Jump to content

Che genere musicale ascoltate?


Starlet

Che genere musicale ascoltate?  

  1. 1. Che genere musicale ascoltate?



Recommended Posts

Io ascolto un po' di tutto anche se per la maggior parte ascolto musica metal e il gruppo che preferisco sono i Rammstein un gruppo tedesco :prankster:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 612
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albi

    17

  • coeranos

    9

  • FleurDuMal

    7

  • Kain_89

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io scolto molto metal e simili (Heavy, Power, Speed, Epic ecc...) compreso qualche gruppo italiano come i Rhapsody of fire. Di italiano ascolto solo Caparezza, Guccini e Vecchioni.

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto recentemente una conversione... Da solo Pop sono passato ad adorare il R&B... Adoro le voci potenti che arrivano dove solo loro possono con le voci e canzoni del genere sono le più belle da cantare (lo ammetto, anche perché in pochi ci riescono e io sono tra quelli XD)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ascolto principalmente pop (Katy Perry, Rihanna), rap ( solo quello americano, Nicky Minaj, Drake), e anche un pò di country . Mi piacciono anche le cantanti italiane (Noemi, Laura Pausini, Giorgia)

Edited by Luke
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Principalmente ascolto pop e rock ma non disprezzo nemmeno il jazz e il country.

Una cosa che non riuscirei mai ad ascoltare è il metal, è il mio unico limite.

Link to comment
Share on other sites

ho gusti un po' difficili, nel senso che sono in pochi i dischi che veramente mi fanno fermare il battito.

 

ascolto volentieri tutti i generi, dal dub al synth-pop, anche se preferisco i temi più psichedelici, ambientali e/o elettronici : )

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

Industrial Metal,

heavy metal,

Medieval rock,

neue deutsche harte (corrente industrial metal esclusivamente tedesca di cui fa parte la mia band preferita i Rammstein)

Metal ebraico (si,non sto scherzando) e anche klezmer (musica popolare ebraica soprattutto yiddish)

coerenza 0 lo so xD

Link to comment
Share on other sites

Per i primi tre ci sto, per i Rammstein qualcosa mi piace ma il metal ebraico non l'ho mai sentito XD Dammi qualche nome che voglio provarci!

Link to comment
Share on other sites

Troppa roba.

 

Togliendo l'enorme fettaccia del pop, che a non includerlo sarei uno sporco bugiardo.

 

Di italiano davvero davvero pochissimo, giusto Caparezza, Modena City Rumblers e qualche gruppetto rock-postpunkeggiante molto sconosciuto e molto underground (Lo stato sociale, Management del Dolore Post Operatorio, Sick Tamburo, Teatro degli Orrori e altri).

 

Qualcosa di Metallico, giusto i gruppi di rito sinfonici (i vari Evanescence, Nightwish, Within Temptation eccetera), qualcosa di Heavy, tipo Judas Priest e Motorhead, e un goccino di Nu (System of a Down e Diablo Swing Orchestra).

 

Per il resto scado nel peggio della musica elettronica inglese, esco pazzo per i Does it Offend you yeah? e per gli Audio Bullys, i Ting Tings, per poi spostarmi in sudafrica con la musica Zef e i Die Antwoord.

 

Jazz, soprattutto lo Swing (Big Bad Voodoo Daddy) e... boh, probabilmente un sacco di altra robaccia sfrittella cervelli che piacerebbero solo a me. <3

 

Sciaoh

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dunque :D

Metal, specialmente heavy metal (Iron Maiden, Savatage, Black Sabbath, Metallica), Alternative metal (System of a down, che adoro *.*), poi di metal un po' più pesante mi piacciono gli Slipknot, di quello un po' più melodico invece Nightwish (quando c'era Tarja Turunen) e Sonata Arctica.

Hard rock (Guns N Roses, Led Zeppelin, ACDC), Grunge (Nirvana, Alice in chains) e mi piacciono molto gli Spandau ballet!

Progressive rock (Pink Floyd, King Crimson), Progressive metal (Dream theater)

Il pop mi piace, però la canzone deve colpirmi, devono essere canzoni forti che mi caricano.

Inutile aggiungere il mio amore per i Queen (le mie preferite, in ordine, Bohemian Rhapsody, Princes of the Universe, Don't stop me now)

E mi piace molto anche la classica!

 

Odio incondizionato per il rap e per la techno. E, eccetto Bob Marley, anche verso il raggae (pure per la grande omofobia che vi è in molti testi, in cui figurava qualcosa tipo "i froci vanno bruciati" -.-)

Link to comment
Share on other sites

Alternative metal (System of a down, che adoro *.*), poi di metal un po' più pesante mi piacciono gli Slipknot,

Premetto che ascoltiamo gli stessi gruppi, gli slipknot mi piacciono ma so che non sono il grande gruppo, come potrebbero essere i System se vogliamo rimanere nel genere

 

Nightwish (quando c'era Tarja Turunen)

D: perché? Ok che Tarja è bravissima ma Annette non scherza, sono due voci differenti ma entrambe molto brave.

Link to comment
Share on other sites

Lucky.Walker

Premetto che ascoltiamo gli stessi gruppi, gli slipknot mi piacciono ma so che non sono il grande gruppo, come potrebbero essere i System se vogliamo rimanere nel genere

 

Gli slipknot sono un gruppo molto particolare, certo alcune canzoni potrebbero essere "pesanti" da ascoltare. Però ci sono altre che creano una fusione perfetta tra hard e melodia!

 

D: perché? Ok che Tarja è bravissima ma Annette non scherza, sono due voci differenti ma entrambe molto brave.

 

Tarja è eccellente! E prenderei a capocciate chi, negli ambienti di musica classica, snobba la sua voce che nell'interpretare pezzi di lirica è veramente eccezionale! Annette Olzon non mi piace... nel senso, ha una bella voce ma non adatta per il tipo di musica che fanno i Nightwish...

Link to comment
Share on other sites

Annette Olzon non mi piace... nel senso, ha una bella voce ma non adatta per il tipo di musica che fanno i Nightwish

Ha mollato il gruppo qualche giorno fa XD Un giornalista ha chiesto a Tarja se vorrebbe tornare con il gruppo ma ha declinato, peccato...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io ascolto un pò di tutto..dipende dall'umore ovviamente :)

- hip hop

- reggae

- musica brasiliana (forro, axè, funk, swingueira, sertaneja)

- commerciale

- nu metal (korn)

- pop

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

sondaggio fondamentale di questa sezione..

uhm.spero di non aver dimenticato niente.probabilmente non ascolterete un genere soltanto però votate quello che preferite...io ad esempio ho votato rock alternativo perchè è quello che ascolto maggiormente :-D ma ascolto anche punk,gothic,un po' di pop..a voi la parola.

Per anni ho ascoltato quasi esclusivamente metal ma poi ho piano piano allargato i miei confini fino a un certo tipo di jazz...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...