Jump to content

Che genere musicale ascoltate?


Starlet

Che genere musicale ascoltate?  

  1. 1. Che genere musicale ascoltate?



Recommended Posts

  • Replies 612
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albi

    17

  • coeranos

    9

  • FleurDuMal

    7

  • Kain_89

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sto riscoprendo i Placebo. Adoro il loro secondo album. :sbav:

 

Without you I'm nothing!

Stupendo come tutti gli altri! :D

 

 

A me piace più di tutti. Mi piace molto l'atmosfera malinconica che evoca l'album, quella luce gialla che passa tra le tende in copertina, che mi dà un senso di fine estate. Mi piace anche quel periodo dei Placebo, che usavano (a mio avviso) belle fotografie per le cover degli album e dei singoli). Penso che qui Molko sia stato molto sincero nei suoi testi. Tra l'altro adoro le canzoni che sembrano essere le meno apprezzate dai fan (Ask for answers, Summer's gone e la Title track originale). :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

A mio parere il migliore è Meds, cupo, melanconico ma insieme anche energico secondo me incarna al meglio il loro stile.   :muro:

 

penso anche io che Meds sia il migliore solo forse per infra red e pierrot the clown, anche se penso che Black market music non abbia niente in meno di Meds. anche se poi la miglior canzone penso che sia 36 degrees del primo album omonimo

Link to comment
Share on other sites

:) :) <-----Discomusic anni '80, Funki anni '70, Dance anni '90 - 2000 e poi il Rock N' Roll primordiale da Dire Straits, Queen, Suzie Quatro, Led Zeppelin e qualcosa dei Depeche Mode.

Non mi dispiacciono le canzoni malinconiche pop come Beautiful di Christina Aguilera o I Kissed a Girl di Katy Perry, ascolto anche musica lirica e classica anche se raramente.

 

Diciamo che la musica è bella perchè varia.  :) :)

Link to comment
Share on other sites

A mio parere il migliore è Meds, cupo, melanconico ma insieme anche energico secondo me incarna al meglio il loro stile.   :bua:

 

Per me è il peggiore. Si salvano solo alcune canzoni. :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Non ho un genere di musica preferito, passo da Battiato, per il quale ho una certa venerazione, ai C.S.I., Afterhours, Smashing Pumpkins, Cure, Čajkovskij, Schumann, Einaudi, Jeff Buckley, Radiohead, Guccini, Moby, De Andrè etc.....la lista è lunga!   :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Principalmente lirica, ma anche metal ( power, death/death synphonic; gotic, doom funeral e black, anche se quest'ultimo dopo una canzone mi ha già rotto le balle :sisi: ) ; musica italiana anni 80 e precedenti, trashate varie anni 80. Rock, e basta mi pare.

Link to comment
Share on other sites

la classica in generale, tutta

in particolare la musica del '900 che impropriamente si potrebbe definire "classica contemporanea"

Richard Strauss, Bartok, Prokofiev, Shostakovich, la scuola di Vienna (Schonberg, Webern, Berg), Hindemith, Busoni, Martinu, Penderecki, Ligeti, Kabalevski, Poulenc e tanti altri meno noti

mi piace molto anche il tardo ottocento, in particolare Scriabin, Taneyev, Faure, Saint Saens

poi il jazz, tra tutti il grandissimo Charles Mingus

rock... difficile citarli tutti

pop... anche qui difficile citarli tutti

disco anni '70...

la musica dei primi anni '80 se non altro per motivi generazionali

Link to comment
Share on other sites

Fino a qualche anno fa campavo di pane e metallo (: poi mi sono tolto i paraocchi, anzi, i paraorecchi xD

i miei preferiti??? farei prima ad elencare alcuni artisti... Evanescence (il mio primo amore <3), i Nightwish (il secondo xD), Within Temptation, Epica, After Forever... poi Lady GaGa (la quale, non smetterò mai di ribadirlo, è un genio incompreso u.ù), Tori Amos, Alanis Morissette, Katy Perry, Christina Aguilera, L'Aura... e poi tanti altri: Elisa, Queen, Pink Floyd, Kamelot, Cradle Of Filth, The Gathering, Moi Dix Mois, Nobuo Uematsu, Stream Of Passion... perfino Taylor Swift <3 e poi di tutto un po'!!

Link to comment
Share on other sites

dipende dall'umore... intramontabili per me però le colonne sonore dei film.

 

poi, gli intramontabili italiani: De andrè, Mina, Gianna Nannini

stranieri: boh... Elton John e non saprei...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tendenzialmente un pò tutta la musica da ballo, elettronica e non, a partire dai primordi della Disco degli anni '70-'80 fino all'House degli anni '90-primi anni 2000. Odio l'Eurodance e la Trance e mi piace anche la Techno, ma in forma minore.

Trovo molto interessante anche le sperimentazioni elettroniche di Merzbow & co.

Poi ovviamente ascolto un pò di tutto, del Rock mi piace molto l'Indie e il Britpop ma anche la psichedelia degli anni '60, della musica popolare Lady GaGa la trovo vagamente interessante però gli artisti che danno più importanza all'immagine rispetto alla musica li odio (vedi Spears etc...), semplicemente per me non possono essere definiti artisti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
LinceMiope

Più che altro darkwave: The cure, Siouxsie and the Banshee

alternative rock: placebo

Sigur Rós che credo facciano post rock e per il resto vario

ascolto Aretha Franklin, Sonata Arctica, Mika, Gackt

 

poi ascolto musica classica come Bach, Chopin, Tartini

 

Morricone, Zimmer ecc

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
Guest bettytrans

ahahahah siamo in pochi ad ascoltare ska/punk!

è molto interessante sto sondaggio, si vede che i gusti nel mondo gay sono molto distribuiti, non c'è un solo genere o una sola categoria. bello  :D

pure  a me piace punk e ska....ci sono cresciuta praticamente  :love:

Link to comment
Share on other sites

mmmm  :asd: chissà se ho mai risposto a sto topic nei mesi scorsi...

 

Cmq... Tutta la musica "colta" che va dal IX secolo al 1900,

Musica etnica, le Original Sound Track (OST) ^^ etc... etc... ^^

Link to comment
Share on other sites

sono un indie snob :D piuttosto intransigente in campo musicale.

Adoro shoegaze (Slowdive  :eek:) slow-core (Low, codeine, ...) e post rock

e la psichedelia in tutte le sue forme (Mercury Rev  :no:)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

direi che mi si adatta bene il rock in generale anche perchè ho un problema a inserire nelle categorie i gruppi che ascolto!  :D

Link to comment
Share on other sites

metal (quasi tutti i sottogeneri tranne black e death, speed, cristian, brutal, glam), classic-rock, gothic, cantanti italiani un po vecchi come giorgio gaber, altri piu nuovi come caparezza, litfiba, piero pelù, poi...musica jappo (kokia, susumu hirasawa, utada hikaru, colonne sonore di anime/serie tv famose...dragonball, ken il guerriero, berserk e un po di j-metal come zigoku quartet e whispered), un po di new age quando disegno (mi concentra tantissimo!) enya, enigma, era.. colonne sonore disney :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
ascoltailtuocuore

io ascolto la mitica, divina, LAURA PAUSINI  " faccio parte del suo fan club "  :asd::D

 

poi MADONNA, MINA, ANNI 60 MUSICA ITALIANA, LATINA

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...