Jump to content

Che genere musicale ascoltate?


Starlet

Che genere musicale ascoltate?  

  1. 1. Che genere musicale ascoltate?



Recommended Posts

marshmallow♫

ultimamente (tipo da un anno a questa parte) son dentro il pop coreano <3

altrimenti resto comunque in zona asia con pop/rock giapponese e anche qualche artista cinese; di musica occidentale, nel senso cantata in inglese/italiano/e simili ormai ascolto poco o quasi nulla  :sisi: tranne quando mi rimangono in mente le soundtrack dei film che allora me li ricerco :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 612
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albi

    17

  • coeranos

    9

  • FleurDuMal

    7

  • Kain_89

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

super-lista:

ELETTRONICA:

hardtechno-mario ranieri, sven wittekind, dj lukas, boris s ,dj murphy..

techno-dave clarke,sven vath,chris liebing,speedy j, felix krocher,apparat...

hardstyle-tatanka,the prophet, noisecontrollers, super marco may,scope dj,

hardcore/hardtek: neophyte,soizesuppressor,cardiak,weaselbuster,akira,radium...

electro-boys noize, bloody beetroots...

trance-paul van dyke, atb, tiesto, oakenfold...

crossover- dai prodigy ai daft punk senza dimenticare moby e i portroyal..

 

RAP-caparezza, frankie hi nrg,uochi toki,bassi maestro, sido(tedesco)...

 

CLASSICA-bach,tartini,beethoven,tschaikovsky,brahms,chopin,debussy,sybelius,saint-saens,sarasate,..

 

ROCK E SIMILI....red hot c p,rem, limp bizkit, linkin park, incubus, muse, deftones...

 

CANTAUTORI ITALIANI de andrè,battiato, carmen consoli, max gazzè, de gregori....

Link to comment
Share on other sites

Guest grandejoe

Quasi tutto sui '70. Pop, rock e disco (che, poi, è sempre pop rimane) in primis ma anche progressive. Meno la classica. Non mi piace il jazz.

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

ultimamente (tipo da un anno a questa parte) son dentro il pop coreano <3

anch'io ho scoperto da poco il K-pop (anche se al momento conosco solo gli FCuz), dopo anni passati ad ascoltare il J-pop...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io parecchio, a seconda dello stato d'animo. Di norma preferisco il pop straniero. Qualcosa di rock. Mi piace un sacco la lirica. La musica italiana non mi prende parecchio. Non che sia bella, ma il pensiero di sentirmi un cd di file mi spaventa :look: L'unico italiano che ascolto sistematicamente son i Litfiba, il resto solo quando capita in radio

Link to comment
Share on other sites

in generale ascolto black music,rnb,soul,hip-hop,gospel.i miei cantanti preferiti sono michael e janet jackson,mariah carey,whitney houston,alicia keys,celine dion,prince,nirvana,notorius b.i.g,tupac shakur.poi ce ne sono tanti altri ma non posso elencarli tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mmh io ascolto principalmente Hard Rock, Rockabilly, Psychobilly, Rock and Roll, Alternative Rock, Alternative Metal, Progressive Rock, Progressive Metal, Red Dirt Metal, Heavy Metal, Roots Reggae, Early Reggae, Acid Jazz, Free Jazz, Latin Jazz, Thrash Metal, Ska Punk, Crust Punk, Punk Rock, Sleaze Rock, Sleaze Metal, Pop Rock, Pop Metal, Synthrock, Synthpop, Industrial Metal, EBM, EDM, Goa, FullOn, Psytrance, Darkpsy, Psychedelic Rock, Gothic Metal, Gothic Rock, Space Rock, Fusion, Downtempo, Celtic Fusion, New Orleasn Jazz, Brazilian Jazz, Nu Jazz, Soul Jazz, Jazz-Funk, Progressive Jazz, Nu Metal, Rap Metal, Dance, Trance, Industrial Rock, IDM, Elettro-Industrial, Stoner Rock, Stoner Metal, Garage Rock, Garage Punk, Hardcore Punk, Oi!, Experimental Rock, Indie Rock, Indie Pop, Southern Rock, Grunge, Surf Rock, Soft Rock, Rock Noir, Death Rock, Darkwave, Horror Punk, Blues Rock, Folk Rock, Irish Folk Music, Scottish Folk Music, opere liriche, musica classica, Celtic Rock, Celtic Punk, Celtic Metal, Folk Metal, Folk Punk, Dancehall, Reggaeton, Funk, Old School Rap, G-Funk, Gangsta Rap, Riot Grrrl, Dance Punk, West Coast Rap, Classic House, Black Metal, Death Metal, Thrash Metal, Funk Rock, Funk Metal, Free Funk, Grime, Disco Music, Afro Beat, Funk Carioca, Dub, R&B, Soul, Doo Wop, Boogie, Country Blues, Country Rock, Piano Blues, va bhe per dirla tutta ascolto tutti i generi musicali tranne Grindcore, Brutal Death Metal, Emocore, Screamo, Metalcore, Techno Hardcore, e House odierna.

Link to comment
Share on other sites

Io ascolto rock in tante forme e generi affini :asd:

(alternativo, punk-rock, rock americano, brit-rock, rock un pò elettrico alla linkin park, soft rock alla REM, indie, grunge alla Nirvana... ecc ecc)

 

La musica italiana non mi piace particolarmente.

Gli unici italiani che si salvano? Rino Gaetano, Lucio Battisti e Caparezza  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Linkin Park fan Nu Metal e R.E.M invece sono molto più Alternative Rock

Vero i Linkin Park sono Nu Metal anche se io preferisco definire Rock elettronico perchè definisce meglio la musica  :asd:

 

I REM non direi tanto alternative rock, soprattutto se considero i Placebo come alternative rock... molte canzoni sono più ballate che rock, è un rock morbido anche a volte con venature country (sentiti Near Wild Heaven, di rock non ha molto)

 

Le etichette fisse non mi piacciono molto  :)

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver letto tutti quei genere musicali elencati da Kahori, diciamo che non sarò mai più in grado di rispondere ad una domanda del genere XD

Stando a quello che dite voi e a quello che leggo nella mia libreria di iTunes, preferisco l'alternative rock o il soft rock, e anche un po' il pop (non puttan, però eh  ;))

Link to comment
Share on other sites

:rotfl: PUTTAN-POP 4 EVER!!! :rotfl:

EEEEEEEEEEH  si! da madonna,britney( :asd:) miley rihanna insomma tutte le piu' gaye che ci siano! :)

Ottimo da ascoltare quando sei con gli amici o d'estate in auto fermo al semaforo coi finestrini aperti :awk:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

beh io vado dal rock in tutte le sue forme al metal... non disdegno nenache qualcosa dei gruppi nrodici, un po di rap o musica celtica....i generi son questi anche se in genere non mi fossilizzo..capita che mi piaccia il ritmo, il testo di qualche altro genere ed allora la canzone mi rpende ihihih

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
BruisePristine

gothic, rock, pop (poco), metal

a distanza di tantissimo dico che ora ascolto principalmente: dark wave, new wave, alternative rock, post punk e vabbeh, il pop ci sta sempre XD

Link to comment
Share on other sites

Mi sono stabilizzato sull'alternative rock, mentre non riesco ad ascoltare la musica italiana: mi è insopportabile.

Giusto per vedere come sono cambiato. Adesso metà di me adora il pop tipicamente gay, e l'altra metà adora l'indie. E' bello cambiare!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Giusto per vedere come sono cambiato. Adesso metà di me adora il pop tipicamente gay, e l'altra metà adora l'indie. E' bello cambiare!  :rotfl:

confermo!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

I REM non direi tanto alternative rock, soprattutto se considero i Placebo come alternative rock... molte canzoni sono più ballate che rock, è un rock morbido anche a volte con venature country (sentiti Near Wild Heaven, di rock non ha molto)

 

Bè dai, dipende

I R.E.M. fino al '90 secondo me sono una delle espressioni più rilevanti dell'indie/garage/alternative rock

dopo effettivamente sono entrati nel mainstream rock anche stilistico, però dischi come "Up" (del 1998) io li catalogherei ancora come "alternative", per l'uso spinto e decisamente particolare dell'elettronica e delle distorsioni :-)

Link to comment
Share on other sites

A me piace la musica pop americana (Lady Gaga, Katy Perry, Kesha, Rihanna.. quelle la` insomma) e principalmente ascolto quella.. :rotfl: Ultimamente ho ascoltato anche le canzoni di Florence and the Machine che e` un genere diverso ma mi piace.. Un periodo ascoltavo anche musica gothic metal (mi pare si chiami cosi`) tipo Nightwish, Within Temptation e altri gruppi :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...