Jump to content

Come incontrare, conoscere, ricominciare a uscire


Hashirama82

Recommended Posts

Amare è volere il bene dell'altro,indipendentemente da cosa ci viene restituito.

Allora non esiste. Né fra gay, né fra etero, né fra animali né fra carciofi. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 598
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    39

  • davydenkovic90

    37

  • keepitsmooth

    35

  • Almadel

    29

Allora non esiste. Né fra gay, né fra etero, né fra animali né fra carciofi.

 

Non credere...il fatto che siano rare persone così esistono.Purtroppo non è detto che si incontrino tra loro.Da un unione così per me nasce l'amore vero,il resto son parole al vento.

Link to comment
Share on other sites

@davydenkovic90

 

non bisogna generalizzare, ci sono anche le guerre tra poveri e ci saranno anche ricchi che stanno assieme per amore vero e non per soldi.

Link to comment
Share on other sites

Non credere...il fatto che siano rare persone così esistono.Purtroppo non è detto che si incontrino tra loro.Da un unione così per me nasce l'amore vero,il resto son parole al vento.

 

Nessuna storia d'amore nasce unilateralmente. L'amore è come lo scambio di doni a Natale: formalmente sono regali, in realtà ti aspetti che anche gli altri ti facciano il proprio regalo e quindi è uno scambio.

Link to comment
Share on other sites

Nessuna storia d'amore nasce unilateralmente. L'amore è come lo scambio di doni a Natale: formalmente sono regali, in realtà ti aspetti che anche gli altri ti facciano il proprio regalo e quindi è uno scambio.

Si,sono assolutamente d'accordo,ma non stiamo parlando di storie d'amore ma di VERO amore.

Secondo me nasce dall'incontro di due persone che pensano al bene dell altro.

Se io penso a far star bene il mio compagno e lui pensa a far star bene me ,non credo che ci sia regalo di Natale più bello.E come vedi lo scambio di doni c'è stato,anche se inconsapevole.

Tu parli di un amore comune,tipo quando due divorziano e si fanno la guerra per le cazzate.Anche quello era a suo modo amore ma non quel tipo di amore di cui si sta parlando

Edited by Gilbert
Link to comment
Share on other sites

 

 


Ho l'impressione di una certa intercambiabilità delle persone.

 

L'impressione può essere anche giusta, ma credo avvenga perché l'amore non

c'è con nessuna e nei confronti di nessuna di queste persone

 

Probabilmente si tratta solo di "specifiche" sessuali, che designano una tipologia

di persone attraenti

 

Però ancora manca l'incontro, per cui questo non precluderebbe un innamoramento

anche se certo avvantaggia alcuni e penalizza altri

 

 


Perché lamentarsene?

 

Forse perché se io sono alla continua ricerca del meglio, nessuno è in grado
di soddisfare realmente i miei bisogni, io mi tolgo solo delle "soddisfazioni"

momentanee che si consumano velocemente, senza che io sia mai stato

realmente coinvolto

 

Il coinvolgimento emotivo non lo vedrei come un "volere il bene" senza ricompensa

in primo luogo perché non è una cosa che io posso "volere" 

 

E poi se parliamo di affetto e sentimento, ci deve essere uno scambio, una reciprocità

non credo si possa fare l'elogio dell'amore unilaterale ( certo se lo scambio è interessato

tipo matrimonio di interesse, non c'è amore...ma in un matrimonio d'amore ci si dovrebbe

scambiare affetto-sentimento )

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

l'amore è un sentimento ed esisterà fin quando esiste l'uomo, inutile ribadirlo : siamo tutti uomini, omosessuali o no.

l'amore omosessuale, inoltre, è sempre esistito, nella storia, nonostante mille leggi lo vietassero e la società lo disprezzasse. Oggi non è cambiato niente : anzi siamo nell'era digitale quindi trovare l'amore dovrebbe essere più semplice.

 

E' vero che su internet si possono fare illusioni, ma c'è anche (perché no?) la possibilità di trovare la persona giusta. E a volte bisogna muoversi, andarsene dal proprio paese e allargare il proprio giro di conoscenze. Inutile dirlo, ma chi cerca l'amore deve anche sacrificarsi e impegnarsi in una ricerca lunga, non  è semplice e si troveranno delle delusioni, ma non è assolutamente impossibile.

 

Non capisco tutta quest'ondata di pessimismo : io non ho mai avuto un ragazzo, quindi magari questo ''mondo omosessuale'' di cui parlate tanto non lo conosco fino in fondo, però io credo davvero nell'esistenza dell'amore. La possibilità di amare è l'unica cosa che l'uomo non potrà mai perdere, in nessuna circostanza.....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Penso che Amore sia passione, affetto, attrazione, pazienza, abnegazione... Quando tu sei perfetto assieme ad un'altra persona :-) Due cose imperfette da sole ma perfette assieme... Pronti a stare assieme per tutta la vita.

dal mio punto di vista ti posso assicurare che se non avessi risposto a quell'annuncio 7 giorni addietro non avrei trovato una persona fantastica come quella che frequento da 7 giorni(oggi)

secondo me esiste l'amore con la A maiuscola tra omosessuali...l'amore tra omosessuali,lesbiche e eterosessuali è identico non trovo differenze

anzi tra coppie dello stesso sesso ognuno sà cosa vuole l'altro...cosa che non accade con le coppie etero.

Edited by killthedj
Link to comment
Share on other sites

 se non avessi risposto a quell'annuncio 7 giorni addietro non avrei trovato una persona fantastica come quella che frequento da 7 giorni(oggi).

allora auguri a tutti e due!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sono l'unico che vede molto complicato riuscire a trovare un ragazzo con cui costruire qualcosa di più duraturo di una botta e via?

Le statistiche dicono che le relazioni gay sono più durature di quelle etero. E io ora penso di sapere il perché. A parte il fatto che le percentuali numeriche sono statisticamente a nostro svantaggio, ma inoltre noi dobbiamo considerare molte più variabili nella nostra ipotetica metà rispetto ad un etero. Tipo i modi di fare. Nella stramaggioranza dei casi ci piacciono tipi maschili. E puntualmente quante volte capita di vedere un ragazzo, anche bellissimo, ma che appena apre bocca è più donna di Britney Spears? Ogni volta che succede mi fanno cadere le braccia e non solo quelle XD.

Poi che ci piaccia o no penso che il ruolo sessuale sia un'altra cosa importante da considerare. Come già rispondevo in un'altra discussione, se uno è attivo o passivo,l poco si può fare. Ci si potrebbe sacrificare per il partner però non so quanto mi andrebbe di sapere che il mio ragazzo si sforzasse di fare una cosa che non gli piace a letto.

 

 

E a questo punto poi vanno aggiunti tutti quei simpatici uncini puntigliosi che attanagliano un po' tutti, gay o etero. Tipo: "Vorrei una persona più aperta con me. Perché è così chiuso?". "Perchê i suoi calzini sanno di canali di scolo nelle fogne dopo una tempesta?".

 

Non so, ma sono l'unico o anche voi notate spesso tutte queste "difficoltà tecniche" nell'approccio con gli altri maschi?

Link to comment
Share on other sites

Beh.. il succo del discorso è sempre il solito: fra il bonazzo che appena apre bocca fa concorrenza alle galline, fra i ruoli a letto ecc.. quanta selezione fai? 

Più sei selettivo e più la ricerca si fa difficile. No? :) 

Link to comment
Share on other sites

Io mi accontenterei di un ragazzo alla mano, un ragazzo normale... in ogni caso hanno aperto un topic simile due sere fa, quindi non sei l'unico a trovarti in questa situazione. Benvenuto tra noi :D

Link to comment
Share on other sites

Esatto Yalen! Io ho solo 24 anni e lo so che sono giovane, ma mi sono rotto di trovare gente che mi andrebbe bene a pezzi. Non so, forse è per il fatto che il primo ragazzo che ho avuto si incastrava così perfettamente con me che ora non potrei immaginare di accontentarmi di qualcuno che non faccia lo stesso

Link to comment
Share on other sites

Grazie Diabolik. Sapere di non essere il solo è una magra soddisfazione O:-). Se ora capissi come cavolo si fanno questi tag nelle risposte mi potrei considerare quasi felice per oggi hihihihihi

Link to comment
Share on other sites

Beh.. mai idealizzare i ragazzi. 
E il primo ex sembra quello migliore di tutti.. ma c'è da dire che eravamo più giovani, più sdolcinati, con meno esperienze ecc ;)

Non dico "accontentarsi" del primo che capita.. ma capire che nessuno è perfetto e quindi apprezzarne anche i difetti.. altrimenti non farei nemmeno io 6 anni di fidanzamento come altri in questo forum. 
Vedo che molti cercano il ragazzo full-optionals come se fosse una macchina.. e questo non è un bene. 


Ps: per i tag c'è la guida sotto la shout (Attivato @mentions (info) )  

 

 

Comunque basta selezionare una parola e poi ti spunta il mention e il quote. 

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

In effetti yalen non hai tutti i torti. Il mio primo ex tra l'altro non me lo voglio proprio ricordare, però so che era effemminato. Dopo di lui mi son detto: "basta effemminati!".

 

Poi è arrivato il secondo, praticamente l'opposto. Finita la storia con questo ho avuto però una frequentazione con un ragazzo che non ero poi del tutto maschile. Questo per dire che nonostante avessi detto basta, al cuore non si comanda ^^ Diciamo che quando qualcuno ci prende, poi tutte queste seghe mentali spariscono. Il punto è trovare questo qualcuno. Per me non è tanto un discorso del "accontentati", perchè io mi posso anche accontentare ma se il cuore non batte, non ha proprio senso.

Link to comment
Share on other sites

Ma per me un difetto può essere un ragazzo che fa le puzze, hahahah lo so è squallida, ma è per far capire. Però non posso accettare uno che vada in giro sculettando come una modella. Non c'è niente di male ma non sarei mai attratto sessualmente da uno così

Link to comment
Share on other sites

Keep, ti capisco eh. Infatti con il tipo che ho frequentato ed aveva atteggiamenti un po' femminili poi la cosa è finita dopo manco un mese. Siamo sulla stessa barca.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma per me un difetto può essere un ragazzo che fa le puzze

 

beh c'è chi le fa con naturalezza in coppia perché si è  creata una certa intimità.. mentre al di fuori di questa è la persona più educata del mondo.. come c'è chi gli dice: Tieni.. prendi un trio-carbone e non farle mai più in mia presenza :) 

 

Però non posso accettare uno che vada in giro sculettando come una modella. Non c'è niente di male ma non sarei mai attratto sessualmente da uno così


Ma davvero pensi che tutti siano così? Forse ti sembra di vederli tutti così perché sono più evidenti e saltano all'occhio.. ma non tutti sono così ;) 
Capisci che dal farne una selezione all'arrivare a dire: "non ce ne è manco uno che mi garba" ce ne corre...  
Link to comment
Share on other sites

Si però scusa..Se un ragazzo ti piace fisicamente,ha un buon carattere,modi di fare gentili,condivide alcuni dei tuoi interessi,è socievole...però ha una voce che non ti garba,tu che fai?Ti lasci smontare così facilmente?

Io faccio selezione,escludo superficiali e inaffidabili e complessati, mi concentro su chi ha davvero qualcosa da dare...infatti sono single :)

Magari qualche tara c'è l'ho pure io,evidentemente non può essere sempre colpa degli altri...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...