Jump to content

Siete effeminati?


cambiapelle

Qual è il tuo grado di effeminatezza ?  

213 members have voted

  1. 1. Qual è il tuo grado di effeminatezza ?

    • Sembro "Rambo''
      29
    • Sono maschile
      390
    • Sono un poco effeminato
      158
    • Sono piuttosto effeminato
      24
    • Sembro "Solange"
      9


Recommended Posts

Credo di essere l'unico Solange... maledizione!Voglio precisare che io ho risposto secondo il punto di vista degli altri, personalmente mi sento un maschio e amo il mio corpo "da ragazzo". Non desidero essere donna nè operarmiInvece gli altri la pensano diversamente. Molto spesso i miei cari compagni mi fanno notare, imitando la mia voce, che per quanto mi possa sforzare questa non sarà mai dannatamente machileInoltre il mio look insolito (capelli lunghi sempre piastrati, tshirt strette, a volte matita nera agli occhi) "giustifica" il loro comportamento.Ribadisco che c'è comunque un abisso fra quello che ci si sente die ssere e quello che ti etichettano gli altri...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    76

  • Almadel

    67

  • Hinzelmann

    58

  • yrian

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

le magline strette e il trucco li porto anche ioma nessuno me chiama solange :look:sicuro che non siano altri i fattori che portano i tuoi compagni ad etichettartiin tal modo? :love:

Link to comment
Share on other sites

Non so a cosa ti riferisci...Essendo l'unico ragazzo che lo fa nella mia città credo che l'unico motivo sia questo. Comunque non credo che a Vicenza/Bologna ci sia una mentalità come quaggiù :love:

Link to comment
Share on other sites

mha non credo che il concetto di maschileed effemminato vari di regione in regione anzi..mi spiego meglio :ti fo un esempiose arnold schwarzenegger o silvester stallonemi si presentassero davanti in minigonna e calze a retepotrei dire che : son dei cessison rabuttiuna visione abominevole :look:ma non mi salterebbe in mente di dar loro dell'effeminatocosi di primo impatto..perche' di fatto son maschioni con la M maiuscola :asd:della stessa linea di pensiero..se vedo un ragazzo con matita + piastratonon riesco a catalogarlo come effeminato ma bensicome appartenente a una sottocultura ( quella """""emo""""" si.tra molte virgolette :love:)quello che mi fa scattare il pallinosolitamente sono altre cosecome movenze e gestualita'...un linguaggio espressivo del corpoinconsapevole, che va al di la'della moda che si sceglie di calzare che poi si scelga (consapevolmente o meno)di assecondare questa tendenza o movenze "femminili"indossando un certo tipo di indumento quello e' un altro discorsoma vojo di'se uno non e' effeminato insidedifficilmente risulta tale...anche se indossa un reggiseno

Link to comment
Share on other sites

se arnold schwarzenegger o silvester stallonemi si presentassero davanti in minigonna e calze a retepotrei dire che : son dei cessison rabuttiuna visione abominevole :look:ma non mi salterebbe in mente di dar loro dell'effeminatocosi di primo impatto..perche' di fatto son maschioni con la M maiuscola :cry:
guarda chebastava che tucioèscrivessi solo queste tre righee noi tuttiavremmo capito cosa intendevihai capito no :asd:cioe' nn è difficie da capire :love:
Link to comment
Share on other sites

Premetto che non voglio negare l'esistenza della caratteristica «effeminato».Tuttavia mi domando se in ogni gay non ci sia un quid che - nella gestualità, nel portamento, e anche nel modo inconsapevole/inconscio di esprimere emozioni o sentimenti, perché tale espressione viene poi sempre a risiedere, almeno in parte, nel corpo - lo differenzia dal tipo maschile usuale, che è concepito secondo un modello di tipo grosso modo eterosessuale. Questo quid mi sembra che esista, intendo anche in tipi molto maschili. E' un'altra «variabile naturale» del modo di sentirsi maschio. Forse c'è una progressione che da questo quid può condurre alle forme dell'effeminatezza, una specie di continuum. Allora, come questo quid non si identifica con effeminatezza, così il "mi sento maschio" da parte di un gay ha sempre un significato particolare, è portatore di una specificità.  

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

ehimaschile io intendo modi e aspettoma forse molto più nel modo di essere che nell'aspetto, dato che ci sono molti etero effeminati (tipo ben affleck ad esempio)La cosa del rambo/Swartz, anche se vanno in minigonna poi bisogna vedere se sono effeminati o no. I muscoli e la massa non fanno la mascolinità

Link to comment
Share on other sites

Curioso l'esempio di Stallone, che fin dall'inizio della sua carriera è stato spesso preso in giro nelle caricature per via di una sua certa effeminatezza...Quanto all'argomento in discussione, come è già stato fatto notare, l'effeminatezza non è per forza sinonimo di omosessualità. Il fenomeno dei "metrosexual" (altrimenti detti "eterochecche"!) è un esempio lampante. Diciamo che da quando il maschio etero si è esteticamente "femminilizzato", non è così facile distinguere un gay effeminato da un metrosexual. Per chi non ha un "occhio allenato", s'intende...  :love:

Link to comment
Share on other sites

guarda chebastava che tucioèscrivessi solo queste tre righee noi tutti
avevo voja di scrivere XDil lunedi non escoindi a rimanere a casa mi annoio U.u(si lo so.me devo trova' un moroso :cry:)@Curioso l'esempio di Stallone, che fin dall'inizio della sua carriera è stato spesso preso in giro nelle caricature per via di una sua certa effeminatezza-> la prossima volta uso l'esempiode giuliano ferrara :asd:piu' omo de lui non ve n'e' :love:(ho nominato loro perche' di femmineo han ben pocosia nel portamentosia perche' son icone di una mascolinita' evidente/esagerata (terminator rambo..)in cui son sempre a petto nudo sporchi sudati per salvare il mondo U.u )
Link to comment
Share on other sites

icone di una mascolinita' evidente/esagerata (terminator rambo..)in cui son sempre a petto nudo sporchi sudati per salvare il mondo U.u Praticamente...icone gay :love:

Link to comment
Share on other sites

icone ghei?ma io non me ce lo vedo elton gion a petto nudo sporco e sudato per salvare il mondo eh :love:(forse intendevi "fantasie gheis" :cry: )

Link to comment
Share on other sites

Kylie Minogue è stata eletta «la più grande icona gay di tutti i tempi» in un sondaggio condotto dalla compagnia inglese «Onepoll» tra 5.000 gay e lesbiche.La classifica completa:1. Kylie Minogue2. Dolly Parton3. ABBA4. Judy Garland5. Marilyn Monroe6. David Beckham7. Madonna8. Audrey Hepburn9. Jordan and Peter Andre10. Liza Minnelli11. Cary Grant12. Victoria Beckham13. Girls Aloud14. Barbra Streisand15. Pink16. Sharon Osbourne17. Take That18. Cher19. Will Young20. Elton John dai anche se non e' nella top ten...se gli dai cosi poco merito si offende :love:(http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/01_Gennaio/06/pop_classifica.shtml

Link to comment
Share on other sites

Addirittura dietro Sharon Osbourne :rotfl:e Victoria BeckhamSarei stato più generoso...Ovviamente dominano le donne, non certo i gayquelli dichiarati chiudono al 19° e 20° su 20 posti.Dulcis in fundo, se proprio deve esser frocioalmeno non scorfano...e gli passa avanti pure Will YoungE poi dimmi che non siamo vipere( probabilmente è in classifica solo per aver suonato al funeraledi Lady D )PSnon siamo OT in effetti Elton John è effemminato

Link to comment
Share on other sites

E invece SIETE OT... :cry: E state procurando un colpo apoplettico al moderatore... :awk:Anche in questo caso, se volete aprire un topic SERIO sulle icone gay, io sono disponibile con entusiasmo. :love:

Premetto che non voglio negare l'esistenza della caratteristica «effeminato». Tuttavia mi domando se in ogni gay non ci sia un quid...
O Isher,la riflessione che offri è importantissima.Falangi di studiosi ci sudano sopra da decenni. Il tutto attiene a quella affascinante disciplina che si chiama "cenestesia", di cui occasionalmente anche io mi sono occupato.A grandi linee ti posso dire che in effetti è così: il nostro corpo "parla". E spesso parla non per comunicare, bensì per apprendere. Il fenomeno va sotto il nome di "decodificazione imitativa": semplicemente noi, per poter interpretare le informazioni che attingiamo dal mondo, le riproduciamo fisicamente. E' il punto da cui, pare, comincia l'apprendimento del bambino nei primissimi mesi di vita. (E anche nella fase prenatale, cosa che io stesso ho approfondito.) Ed è lo stesso meccanismo per cui, quando assisti mettiamo ad una scena di horror, ti aggrappi alla sedia: c'è un rapporto diretto tra muscolo ed emozione. Anche l'atto sessuale è incentrato su meccanismi di questo tipo. Non saprei entrare nel merito dell'effeminatezza, ma non mi sembra inverosimile che anche in quel caso entri in gioco lo stesso comportamento istintivo.Di una cosa sono certo: non esiste solo una effeminatezza innata, ma anche una "acquisita".Io stesso sono un gay per nulla effeminato che da un certo punto della propria vita in poi (da quando cioè ho cambiato città ed ho potuto iniziare a frequentare altri gay) occasionalmente si comporta in modo "effeminato".Senza ostentazione, si intende, ma ho riscontrato in me stesso che certe battute divertenti mi vengono meglio se mi attengo al codice dell'umorismo camp.E la cosa non riguarda solo i momenti ludici: poiché il mio ambiente di lavoro è letteralmente INTASATO di omosessuali, addirittura spesso riesco davvero a "comunicare" meglio con i miei colleghi, empaticamente ma anche concretamente, se adotto uno stile vagamente effeminato.
Link to comment
Share on other sites

Interessantissimo quello che dici, Yrian. Mettendo insieme ciò che riguarda la cenestesia e quel che racconti della tua personale esperienza comunicativa, si capisce bene che il corpo parla in un certo modo per «comunicare» e per «comunicare meglio», dove il «meglio» ha probabilmente una «coda» di compartecipazione affettiva sociale. Questo spiegherebbe anche come fenomeni spiccati di effeminatezza comunicativa - parlare di sé o di altri al femminile - scattino in gruppo gay, non credo da soli (pare che anche Proust parlasse di altri omosessuali al femminile parlando da omosessuale a omosessuale).Più difficile capire (in rapporto al nostro argomento) come il nostro corpo parli non solo per comunicare ma anche per apprendere. O forse è semplice: si apprende, cioè ci si costruisce, una identità omosessuale (qualunque) riproducendo fisicamente modi di sentire, una complessità di emozioni, che, di per sé, non sarebbe neppure dicibile, o veramente razionalizzabile.Io credo di avere vagamente percepito in me qualcosa del genere soprattutto in passato, quando ero più giovane, ma credo che sia un meccanismo che possa scattare sempre, soprattutto a ogni inizio di fase minimamente creativa, o di cambiamento, della nostra vita.

Link to comment
Share on other sites

Nooo! Nella lista non c'è Bette Midler :asd: Quella si che è icona gay, "the queen" :asd:[modbreak=yrian]Kuyashii, io sono un GRANDE fan di Bette Midler. Nonostante questo, devo sgridarti: avevo detto esplicitamente che la lista e i relativi commenti sono off topic. Che cosa ci stanno a fare qui i moderatori se nemmeno leggete i loro interventi? Va bene, a mali estremi... Al prossimo intervento fuori luogo, faccio sparire la lista. Così forse gli utenti troppo esuberanti per leggere i post altrui o per frenare i propri entusiasmi non troveranno "istigazioni a delinquere"... :)[/modbreak]  

Link to comment
Share on other sites

Maschietto81

Mi danno del rumeno e spesso anche davanti all'evidenza non credono che sia gay...Poi in palestra sono proprio l'immagine dell'etero: parlo di fighe macchine calcio e cazzate ma non per nascondermi, non sento nessun problema a parlare di ogni cosa

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Sinceramente non so quale scegliere fra le opzioni disponibili...Non mi pare di essere effemminato anche perchè nessuno me lo ha mai detto..... fisicamente ho una struttura tipicamente maschile.Non so se l'essere posati possa considerarsi una cosa da effemminati..direi di no

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho votato la seconda, sebbene abbia un tono di voce con una cadenza "particolare" non è effeminato. Non ho messo rambo perchè comunque non sono la virilità personificata :cry:

Link to comment
Share on other sites

asteroideB612

A lavoro, dove non sono dichiarato e ufficialmente sono single, tutte le colleghe sono impegnate a trovarmi una donna: si vede che, in "abiti civili", non sono poi così effemminato.Il mio raga, invece, dice che quando esco coi miei amici gay, mi trasformo: a suo dire, "schecco" da far schifo!Non lo so: forse è vero. Forse m'adatto all'ambiente in cui mi trovo.

Link to comment
Share on other sites

No, affatto. Ho la vociona da maschione, atteggiamento perfettamente etero... l'unica cosa che mi tradisce è... che praticamente non ho veri amici maschi ^^'

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Hem... io tracanno birra come fosse acqua, rutto, bestemmio, mi gratto le p****, non tengo particolarmente al mio aspetto e a come mi vesto. Secondo gli altri ho tratti maschili e questo mi rende molto difficile il co (non mi crede nessuno) però ogni tanto qualche tratto un po' femminile salta fuori... come quella volta che stavo guardando delle foto sul pc con altri tre ragazzi e una ragazza. Ad un certo punto è saltata fuori una foto di un gattino... io e la mia amica ce ne siamo usciti in coro con un "hooooooooooooooooooo..." :gha: Mi hanno guardato tutti un po' storto. :asd:Sono attratto quasi esclusivamente da ragazzi dai tratti maschili e per questo (DISGRAZIA!!) mi innamoro continuamente di ragazzi etero che alla fine risultano sempre essere....... etero! :P

Link to comment
Share on other sites

madonna ragazzi miei... anche questa è un annosa questione, io ho risposto mi sento maschio perché è quello che mi sento letteralmente, ma poi nella vita di tutti i giorni dovresti chiedermelo a seconda di come sono vestito, lavoro in giacca e cravatta e di per se è difficile essere effeminati in quei panni, per quanto mi sforzi, però forse in casa quando fa caldo e svolazzo per le stanze solo in pareo probabilmente nessuno penserebbe mai a me come ad una persona virile...comunque non è stata una sorpresa vedere che la maggiorparte dei voti sono andati al mi sento maschio ^^in generale ho notato che spesso l'effeminatezza è associata alla passività ed è una cosa di cui non andare orgogliosi... spesso si va orgogliosi di essere attivi e machi, mai di essere effeminati e passivi...non ho mai capito com'è successo che si sia arrivati a mettere le cose in questo verso...in ogni caso in tutta franchezza io non credo molto nell'obiettività di ciascuno di noi quando giudichiamo noi stessi.spesso mi sono sentito dire: "io sono molto virile" e mentre guardavo la persona che me lo diceva io ci vedevo un che di ether parisi. pensavo ma dove?? con quale faccia affermi una cosa del genere??oppure ho conosciuto dei machi pazzeschi parlare di sé al femminile? che poi se ci pensate è ancora più stravagante...comunque non mi pongo la questione, credo di essere abbastanza maschile ma anche abbastanza femminile, insomma nel sondaggio una vera e propria via di mezzo non c'era, avrei risposto quella...sarà che sono un tipo particolare, ma ho avuto partners di tutti i tipi, molto virili o molto effeminati, avevano tutti in comune qualcosa, il fatto che mi facevano stare bene, quanto al sesso poi non mi sono mai posto il problema, se una persona mi piace mi piace anche a letto...

Link to comment
Share on other sites

Mmh... Dire che sono l'equivalente di Rambo mi sembra abbastanza esagerato, però gli etero che conosco non sospettano neanche lontanamente di me, ed i miei amici gay dicono che sembro tutto fuorchè tale... :PPer cui direi di avere atteggiamenti e modi di fare piuttosto maschili :D

Link to comment
Share on other sites

Sirio che guarda il gattino e fa "hooo" è impagabile.Anche io ho un problema analogo con i cuccioli e i lemuri (figuratevi con i cuccioli di lemure...)Amaden,ma davvero la gente si vergogna di essere effeminata e/o passiva?Io conosco solo passivi orgogliosi ed effeminati aggressivi.In genere è l'attivo che un po' si scusa di questa sua tendenza e lo considera un suo "limite"; mai trovato un passivo che si considera "limitato" per il fatto di non essere versatile. Se non ci credete, sondaggiate.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...