Jump to content

Siete effeminati?


cambiapelle

Qual è il tuo grado di effeminatezza ?  

213 members have voted

  1. 1. Qual è il tuo grado di effeminatezza ?

    • Sembro "Rambo''
      29
    • Sono maschile
      390
    • Sono un poco effeminato
      158
    • Sono piuttosto effeminato
      24
    • Sembro "Solange"
      9


Recommended Posts

Tu la prendi in maniera troppo drastica come se la gente avesse la mente ristretta ad un ideale chiuso ermeticamente.
No, è molto più semplice. Io leggo ciò che scrivi e tu hai postato una frase che oggettivamente significa una determinata cosa.Se poi hai abbassato il tiro è stato solo perché io ti ho fatto notare che avevi puntato troppo in alto.Magari avevi idee più aperte fin dall'inizio, ma questo non si evinceva dal tuo post.
Rimango della mia idea sull'omosessualità e sicuramente non voglio che tu venga a giudicare quello che io penso, al massimo possiamo farne un bel discorso dove confrontarci in maniera costruttiva ma tutto li.
Se non vuoiche le tue idee vengano giudicate dagli altir perché sei venuto a postare in un forum?
... E' un reato pensarla così?
Vedi post di Hinzelmann.
A prescindere dal fatto che l'italia tutta ha origini fasciste/naziste e gli ideali sono ancora impressi come marchi di fuoco io vivo in sicilia, sono cresciuto in una famiglia abbastanza tradizionalista che non contempla l'omosessualità al massimo ne è indifferente. Quindi da questo punto di vista, non è molto incoraggiata la mia idea di persona effemminata.
Misericordia.
io voto yrian
Grazie, caro, ma non è una campagna elettorale... Basterebbe che la gente parlasse un po' meno a sproposito e io me ne starei zitto.
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    76

  • Almadel

    67

  • Hinzelmann

    58

  • yrian

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

okkiverdi76

ehmm.. no veramente, non mi ero accorto che questa discussione andasse avanti da febbraio 2006... (ma non c'è l'emoticon imbarazzata??)quindi, mi dichiaravo daccordo con quello che hai detto..ehm.. circa un anno e mezzo fa. pardon, ma nei forum in cui bazzico le discussioni sono un pò meno durature, anche se altrettanto infuocate.

Link to comment
Share on other sites

"Basterebbe che la gente parlasse un po' meno a sproposito e io me ne starei zitto" non sono l'unico dunque che ha fatto una brutta scelta ad iscriversi al forum, se volevi che tutti stessero zitti solo per pareri diversi dai tuoi potevi scrivere un diario. Tsk...

Link to comment
Share on other sites

No, infatti non sei l'unico che prima dice una cosa (magari credendo di dirne un'altra) e poi se la rimangia quando io faccio notare che non sta in piedi (ed è meglio che così non sia, visti i contenuti) oppure che prima spara a zero e che poi però pretende di "non essere giudicato" per ciò che ha detto.

Link to comment
Share on other sites

A seguito di una discussione chiarificatrice in privato, posso confermare che Tidus non intendeva in alcun modo discriminare o offendere le persone effeminate e che il suo primo post era semplicemente scritto in modo poco chiaro.Se poi l'effeminatezza debba significare per forza transessualità o passività, se transessualità o passività siano cose riprovevoli, se è vero che l'Italia abbia una matrice fascista, se il fatto di essere cresciuti in un determinato ambiente possa essere una scusante per una certa mentalità eccetera sono dettagli non poco importanti ma al momento trascurabili e ridiscutibili in seguito, in quanto ciò che premeva a me era risolvere l'equivoco.In situazioni come queste io tengo essenzialmente a due cose:- evitare che il Forum si riduca a un chiacchierare da bar e che quindi chi posta (almeno in discussioni "serie") lo faccia a ragion veduta;- evitare che un potenziale utente (del tipo "minorenne omosessuale effeminato che vive in provincia e si sente emarginato") possa entrare nel Forum aspettandosi di trovare comprensione da altri omosessuali e poi trovarsi davanti a frasi discriminatorie da parte di omosessuali come lui ma che si sentono migliori solo perché "maschili".E' appunto questo che - assicuro - NON voleva fare Tidus. Io, dal canto mio, ricordo a tutti che solo pochi mesi fa (non decenni fa) un ragazzo di diciassette anni si è tolto la vita perché oggetto di atti di bullismo omofobo; quindi certe mie antipatiche impennate - sono sicuro lo capirete - sono molto più giustificate di quanto non sembri.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

effettivamente a primo impatto pure io avevo capito male il discorso di tidus e se non avesse prontamente risposto yrian, lo avrei fatto certamente io.Io sono la prova vivente che alcuni gay, pur non volendo assolutamente diventare donna, a volte assumono certi comportamenti strettamente legati al mondo femminile...a me piace ''sentirmi donna'' col mio uomo.... forse perche' mi piace essere posseduto, protetto e ''venerato''... o forse perche' mi piace anche un po su questo gioco delle parti.io sono un fedele sostenitore dei ruoli chiari e precisi, infatti mai nella vite con un versatile! ma lungi da me pensare che l'attivita' equivale alla mascolinita' e la passivita' all'effemminatezza.... sarebbe un grave errore.

Link to comment
Share on other sites

Inoltre vorrei chiarire anche - a chi non l'avesse ancora capito - che l'effeminatezza non è necessariamente una scelta.Chi è effeminato non sempre sceglie di esserlo: spesso lo è suo malgrado (credete che l'omosessuale minorenne che tutti prendono a sassate non vorrebbe sembrare un po' più virile, potendo?).Altrettanto spesso chi "assume volontariamente atteggiamenti femminili" lo fa sì volontariamente per valorizzare una effeminatezza che comunque ha e possiede e non intende soffocare.Infine, scelta o non scelta che sia, non ci trovo nulla di male ad essere effeminati, per cui non starei a discutere le motivazioni d chi si veste, si muove, si esprime in determinati modi.

Link to comment
Share on other sites

Caro Tido Etneo,mi pare che la Tua definizione del vocabolo di "gay" non sia affatto contraria alle etimologie che ne sono state proposte.Ora, benché un vocabolo possa, nel tempo, per ampliamenti successivi, assumere significati molto diversi da quello d'origine, non di meno, a mio giudizio, l'etimo dev'essere sempre tenuto innanzi agli occhi, quale regola certa per accogliere o ripudiare accezioni nuove.Per altro, se pur la Tua definizione ostasse all'uso corrente della voce, ma non reputo osti, non vedo perché Tu non potresti conservarla a Tuo diletto e comodità, senza per ciò soffrire la riprovazione arrogante di chi dissenta:mi pare che, nell'argomentazione, sia dovuta piuttosto la chiarezza, che l'assuefazione alle opinioni comuni.Perché hai chiaramente determinato il senso che assegni al vocabolo, penso sia lecito che Tu lo usi nel senso che hai stabilito.Se ad alcuno dispiace, potrà pur determinarlo ed usarlo altrimenti:basta che c'intendiamo.Comunque sia, consento pienamente con quel che scrivi, che cioè altra cosa è un maschio che ami un altro maschio, in grazia delle virtù maschili dell'amato, il quale per parte sua compensi con altrettale affezione per le virtù maschili dell'amante; altra che un maschio ami in un altro maschio quelle virtù, per cui l'amato o l'amante appaia effeminato o senz'altro femminino.Non si tratta né di offendere né di vietare i gusti altrui, ma solamente di distinguere, discernendo casi diversi.Che poi alcuno voglia appellare casi diversi, col medesimo nome, altri con nomi diversi; questi fare dell'un caso genere, dell'altro specie, quegli, di contro, farne generi distinti; è cosa che dipende dalle varie opinioni e dai varii giudizii che ciascuno abbiamo circa la natura umana, la diversità dei sessi, l'origine delle nostre affezioni.Anakreon.

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

ahimè sono abbastanza effemminato, quindi un passo che faccio per occultare la mia diversità viene pareggiato da qualche altro gesto non molto maschile... :salut::ghgh:

Link to comment
Share on other sites

"Ehi ragazzi, ma che cazzo fate! Lasciate stare la mia moto; mi sono fatto il culo in fabbrica per sei mesi per potermela permettere e se non la smettete di girarle attorno......vi graffio tutti! Capito!? Ho un mattone nella borsetta e nessuna paura di usarla contro le vostre testacce da cafoni!" :ghgh: Scusatemi...[modbreak=yrian]La parentesi umoristica è scusabile, il quote del post precedente no. :salut:[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

La facezia del nostro Alma mi ricorda quel che Plutarco narra di Alcibiade.Giovinetto, lottando con un rivale ed  essendo prossimo a soccombere, si dice l'abbia ferito coi denti e colle unghie ed al rivale, indignato perché si difendesse  a modo di femmina, Plutarco riferisce Alcibiade abbia risposto:   " non a modo di femmina mi difendo, ma a modo di leone ".Anakreon.[modbreak=yrian]Come sempre in questi casi, apprezzo UNA facezia. Ma, se quella facezia deve dare la stura ad altre facezie, cascate di faccine, deriva di discussioni... allora non mi si trova più tanto disponibile. Siete pregati di desistere da ogni altra divagazione.(E poi mi si dice che sono troppo rigido... Come volevasi dimostrare, porgo la mano e mi si azzanna il braccio...)[/modbreak]  

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Mi sento e appaio maschio in tutto e per tutto... mi sa che sta cosa non giova tanto nell'incontro con altre persone... non mi fila nessunooooo!!! (forse sono brutto?! chissa!) :kiss:

Link to comment
Share on other sites

[modbreak=yrian]Non quotare il post precedente, grazie.[/modbreak]forse sei brutto.. no scherzo :kiss:. Comunque l'apparire maschio dovresti considerarlo un punto di forza... perchè il sogno recondito di noi gay è quello d'innamorarci di un maschione bruto e virile  :sisi: :rotfl:A parte questa pillola di saggezza, io credo di essere la persona più ambigua che si possa conoscere sulla faccia della terra, sia perchè fisicamente sono uno di quei tipici carini... per cui gli altri cessi invidiosi, ti apostrofano subito come gay; sia perchè, -dicono gli altri-, sembro essere una persoana così educata e dolce......però poi quando la gente mi conosce meglio, scopre che sono un piccolo perverso   :sbav: :sbav:  

Link to comment
Share on other sites

huntersilence88

Devo dire che come primo post è un po' strano x me^^''In sostanza posso dire di nn essere maschio al 100 %...Ci sono molte cose che mi fanno pensare a questo, dalla voce che a volte è quasi cantilenante nella sua forma "gay", anke se quando canto di solito mi dicono che ho una voce molto maschile...Adoro la femminilità che un uomo etero d solito nn vede in una donna...prendendo come esempio la donna che ho nell'avatar, Christina Aguilera...la ritengo la donna + bella del mondo, ma questo anke per il suo eccesso, il suo trucco pesante, il suo modo di vestire a volte molto spinto...A volte sono troppo dolce, cosa che porta gli altri a pensare...sia nel modo di parlare che di comportarmi...Mi commuovono molti film...anke se so che la dolcezza nn è solo una caratteristica omosessuale...ci mancherebbe...In definitiva sono molte le cose che mi fanno pensare al sospetto degli altri nei miei confronti...Molte sono le persone che mi hanno detto sinceramente che si capisce a primo acchito la mia omosessualità...ma sinceramente nn me ne faccio più un problema...è stato un problema ma ora nn più...Sono felice, e orgoglioso di essere quello che sono...ovvero un uomo che vuole amare un altro uomo, e non un uomo che si sente donna...non che ci sia nulla di male ovviamente^^''Detto ciò chiudo il monologo U__UXD

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma non credo che la Carrà sia così famosa fuori dall'Italia da poter essere definita una icona gay internazionale.
Tesoro... sei mai stato in Spagna? Se si, significa che proprio non hai parlato con gli spagnoli della canzone italiana... il che mi farebbe pensare che non hai parlato con nessun spagnolo.....[modbreak=yrian]Sistemato quote sbagliato.[/modbreak]
Link to comment
Share on other sites

Lo so, lo so... :DNon ho molta familiarità con la Spagna, ma so bene che vanno matti per la musica leggera italiana: non solo la Carrà ma anche Ramazzotti, Pausini, Ferro...Ancora però non mi basta! Se vuoi ritiro la parola "internazionale" e la sostituisco con "mondiale", ma mi rifiuto di mettere la notorietà della Carrà sullo stesso piano di quella della Dietrich o della Streisand o anche solo della insipida Madonna... :kiss:

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

A me dicono tutti che sono sensuale e che ho modi delicati... E anche che ho un passo elegante e felino  :P

 

Ma effeminato no...io difatti sono un maschio e tale mi sento. Poi magari mi dicono le bugie però non mi sento effeminato, qualcuno vuole verificare conoscendomi di persona??  :P

Link to comment
Share on other sites

o non avevo visto ancora questa discussione.... be che dire io non sono proprio effeminato... anche se certi atteggiamenti diciamo c'è gli ho... ma di certo non mi metto a sculettare o a vestirmi attillato o roba del genere... è piuttosto una via di mezzo.... cioe non sono duro e leggiadro come un camionista ma neanche sensuale e provocante come una ragazza...  :P

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

o non avevo visto ancora questa discussione.... be che dire io non sono proprio effeminato... anche se certi atteggiamenti diciamo c'è gli ho... ma di certo non mi metto a sculettare o a vestirmi attillato o roba del genere... è piuttosto una via di mezzo.... cioe non sono duro e leggiadro come un camionista ma neanche sensuale e provocante come una ragazza...  :D

 

con le tue parole mi fai pensare che in realtà io sia effeminato  :D

 

Adoro vestirmi attillato, anche se non sculetto  :D

In compenso sensuale lo sono e...mi piace tanto provocare i maschietti  :D

Link to comment
Share on other sites

ahahaha ma se è solo attilata va bene.. io intendevo che non esco con magliette scollate, rosa, aderenti, con borchiette, brillantini, ecc.....    uno vestito in quel modo non mi piace proprio xD

Link to comment
Share on other sites

la cosa che mi soconvolge e' che molti di voi considera l'effemminatezza un difetto.......... deprimente.

io sono effemminato orgoglioso di esserlo :D

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Per me non è assolutamente un difetto  :D

 

Solo che se venissi considerato da qualcuno "effeminato" non mi piacerebbe, semplicemente perchè non rispecchierebbe quello che sento dentro di me...:D

Link to comment
Share on other sites

non so... c'e' gente che si sente maschio ma quando la incontro vedo subito che e' ''finocchia''...non so... comunque , lasciatemelo dire, il vero maschio secondo me e' la maggoranza etero (negli atteggiamenti intendo)... sono pochissimi i maschi gay...... io riesco sempre a trovargli lati femminili... anche in quelli che si definiscono rambo..... che ci volete fare? in fondo siamo gay!:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...