Jump to content

Siete effeminati?


cambiapelle

Qual è il tuo grado di effeminatezza ?  

213 members have voted

  1. 1. Qual è il tuo grado di effeminatezza ?

    • Sembro "Rambo''
      29
    • Sono maschile
      390
    • Sono un poco effeminato
      158
    • Sono piuttosto effeminato
      24
    • Sembro "Solange"
      9


Recommended Posts

A mio parere, la (eccessiva) cura di sé non è indice di effeminatezza, ma di narcisismo. Molti ragazzi etero (specie i giovanissimi) hanno oggi un culto maniacale dell'estetica, che fino a qualche tempo fa era appannaggio quasi esclusivo delle donne e dei gay di un certo tipo. Diciamo che l'"aspetto" di per sé non è più un dato sufficiente per "dedurre" l'orientamento sessuale di un individuo. Se così fosse, a vederli, il 96% dei maschi al di sotto dei vent'anni sarebbero tutti gay oggi come oggi. Paradossalmente, ci sono in giro gay molto più maschili di tanti eterosessuali (e non mi riferisco ai "bear" e simili), e non perché si sforzino di sembrare più "maschili" di altri, ma perché sono così, naturalmente. Non capisco quindi la difficoltà di certuni ad accettare che ci siano gay maschili o a dubitare che siano "naturali". Essere omosessuali non equivale automaticamente a essere effeminati. Chi cade in questo errore, cade negli stessi stereotopi e pregiudizi della società omofoba in cui vive.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    76

  • Almadel

    67

  • Hinzelmann

    58

  • yrian

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io ho votato "mi sento maschio".

 

La realtà, invece, è che si vede benissimo che sono gay. :D Sarà perché al telefono mi scambiano per una donna, sarà perché tengo sempre un avambraccio alzato, sarà perché ogni tanto le scheccate le faccio, e gli urletti da isterica... e soprattutto l'imitazione di Jean Claude, che mi viene benissimo. :D

 

Se parliamo di preferenze, devo dire che a me piace il ragazzo "che si vede che è gay": quindi non propriamente checcona (insopportabile; e poi troppo rosa stanca), ma che perlomeno tenga il suo avambraccino alzato e abbia la vocina delicata! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

A mio parere, la (eccessiva) cura di sé non è indice di effeminatezza, ma di narcisismo. Molti ragazzi etero (specie i giovanissimi) hanno oggi un culto maniacale dell'estetica, che fino a qualche tempo fa era appannaggio quasi esclusivo delle donne e dei gay di un certo tipo. Diciamo che l'"aspetto" di per sé non è più un dato sufficiente per "dedurre" l'orientamento sessuale di un individuo. Se così fosse, a vederli, il 96% dei maschi al di sotto dei vent'anni sarebbero tutti gay oggi come oggi. Paradossalmente, ci sono in giro gay molto più maschili di tanti eterosessuali (e non mi riferisco ai "bear" e simili), e non perché si sforzino di sembrare più "maschili" di altri, ma perché sono così, naturalmente. Non capisco quindi la difficoltà di certuni ad accettare che ci siano gay maschili o a dubitare che siano "naturali". Essere omosessuali non equivale automaticamente a essere effeminati. Chi cade in questo errore, cade negli stessi stereotopi e pregiudizi della società omofoba in cui vive.

 

La pensiamo esattamente allo stesso modo!I ragazzi più giovani sono molto più narcisisti del passato, sopratutto per quel che riguarda il vestire ed i capelli. Forse rimangano tipicamente gay l'eccessiva cura di se, e con eccessivo mi riferisco alle migliaia di prodotti che riempiono i nostri armadietti, o ai guardaroba esagerati. Ma nel 2006 basarsi su queste cose non porta a nulla!Un pò tutti in questa società hanno iniziato la cura di sè e del proprio corpo, come non mai nella storia prima d'ora! Un gay forse è più riconoscibile dalla voce e dalla cadenza...o dal modo di gesticolare. Anche se come ha detto THX esistono anche i Gay parecchio maschili.

Link to comment
Share on other sites

Anche io mi curo molto ma non per questo mi sento donna!

Trovo che ci sia un distinguo da fare.

Sono tre le "tipologie" di omosessuali più presenti sulla piazza! (che frase oscena!!!)

1 - il gay maschietto che non perde di vista la propria virilità (anche esagerando alle volte!) pur entrando sotto le lenzuola con esseri umani con lo zizì come lui...

2 - il gay maschietto che gioca a far la divetta solo in certi contesti e con certi amici ma che vive da maschio ed, al massimo, usa un paio di cremine per il viso...

3- il gay che si sente donna e non perde occasione per esagerare e dimostrarlo. Nell'armadietto di quest'ultimo la cosa più virile che ci trovi è il mascara TRASPARENTE...

 

Ho giocato con gli esempi però è vero che a cura di sè non è sintomo di alcuna visibilità urlata.

Io mi curo e gioco a far la divetta coi miei amici quando capita ed è contestualizzato. Per il resto mi sento maschissimo anche se odio le esagerazioni...§

Link to comment
Share on other sites

beh, secondo me ognuno ha la sua personalità...

in primo luogo va considerato che ci sono un sacco di uomini etero (dico totalmente etero) che però sono anche effeminati. questo vale anche per molte donne che invece sono mascoline pur essendo anch'esse etero. quindi l'effeminatezza non si collega alle preferenze sessuali.

poi giustamente esistono persone che sono omosessuali e mascoline, semplicemente mascoline perchè si riconoscono benissimo nel loro sesso. e poi ci sono anche quelli che vivono con disagio la loro omosessualità e cercano di deviare i "sospetti" comportandosi in maniera estremamente da "macho". :cry:

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei invece farvi notare che solo io ho votato mediamente effemminato.

A quanto pare io dovrei essere la "più donna" di tutto il forum, visto che non ci sono Solange in giro...

 

Al prossimo raduno in cui mi presenterò vorrò proprio vederli 'sti presunti maschi "leggermente effemminati" o "rambio". Sisì, sono proprio curioso... Anzi: curiosa! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Rei, visto che per logistici motivi difficilmente saro' presente ai raduni, ti prego di riferirmi subito come stanno in realta' le cose  :cry: e, nel caso ci fossero veramente questi presunti veri maschi alla rambo, ti prego, porta con te il mio bigliettino da visita  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Se ci fossero 'sti maschioni alla Rambo, sta' tranquillo che... non te lo dirò! C'è talmente tanta carestia in giro... :cry:

 

Ma credo che potrai risparmiarteli per altre occasioni, quei bigliettini... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Ho votato per "mi sento maschio" perchè in effetti mi sento uomo e per di più felice della mia condizione di maschio omosessuale. Le persone a cui mi sono dichiarato sono rimaste quasi tutte sorprese della rivelazione perchè dice che non sembra...eppure alcune hanno avuto il sospetto per i miei modi gentili, per la mia sensibilità, per il fatto che, diciamocelo, non sono un macho, un uomo rude.

 

Aggiungo poi che spesso quando sento canzoni tipo "quello che le donne non dicono" oppure "come saprei" mi sento molto affine al mondo interiore femminile che dipingono, quella delicatezza e malinconia che viene descritta come tipicamente muliebre nel vivere le emozioni più intime.

 

Poi ci sono altri piccoli dettagli, come il fatto che utilizzo un profumo in crema e cose del genere.

 

Niente di quanto detto sopra però mi fa sentire meno uomo o effemmintato.

 

Il mio rapporto con gli effemminati? In generale buono, nel senso che non li emargino, anzi mi incuriosiscono perchè li percepisco diversi da me e in alcuni casi li trovo anche intriganti. Di fatto però non ne conosco molti di persona, non so se per una mia mancanza di intraprendenza o se dovuto a uno scarso interesse loro nei miei confronti...

Link to comment
Share on other sites

Io sono un tipo decisamente maschile molto poco "gay" sia nel look che nei modi e gusti, ma non mi dispiacciono i tipi diciamo così "dolci". Infatti tutti i miei ex morosi non erano molto virili e in genere prediligo i tipi "femminili" (da non intendersi checche sfrante).

Quello che non mi piace è infatti l'ostentazione, l'accentuare in modo innaturale i propri caratteri o l'atteggiarsi in modo stereotipato.

   

Link to comment
Share on other sites

Comunque la domanda del sondaggio è stata posta male, soprattuo nella risposta "mi sento maschio".

Anch'io mi sento maschio, sono maschio e non vorrei essere donna, ma la mia risposta è stata "sono mediamente effemminato".

Magari una possibilità di risposta del tipo "sono un tipo maschile" sarebbe stata più adatta. :roll:

Link to comment
Share on other sites

infatti avevo fatto un errore ..io maschio doveva essere macho nel senso di molto virile e pseudoetero nel nostro caso...nonostante l'errore,(che non so come si possa aggiustare) confidavo nell'intelligenza dei forumisti che avrebbero sicuramente capito che quel ''mi sento maschio rappresenta una persona assoplutamente non effeminata.e' normale che noi in quanto gay ci sentiamo comunque uomini, (visto che lo siamo) ma la domanda chiedeva esplicitamente '' quanto eravamo effemminati, e la risposta doveva seguire questo e non ''quanto mi sento io a livello psicologico.

 

non so se sono stato chiaro, sono le 11 di sera e sto praticamente dormendo.0 resta il fatto che (forse anche a causa del mio errore o della non comprensione) il sondaggio a mioavviso e' falsato

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei invece farvi notare che solo io ho votato mediamente effemminato.

A quanto pare io dovrei essere la "più donna" di tutto il forum, visto che non ci sono Solange in giro...

 

Al prossimo raduno in cui mi presenterò vorrò proprio vederli 'sti presunti maschi "leggermente effemminati" o "rambio". Sisì, sono proprio curioso... Anzi: curiosa! :D

 

O.O ma a me nn sembri effemminato almeno dalle foto :( t trovo carino, e mi sembri un personaggio elfico..un elfo.. :D  :(

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per il personaggio elfico e per il carino. Ma un po' effeminato lo sono... ma questo è come mi vedo io. Magari sono un maschione, che ne so? :(

 

(Dovrebbero parlare Dany e Hanky... loro vi saprebbero dire :D)

Link to comment
Share on other sites

Guest NSAIBOY

Rey un pò ellfino ci sei...

Ma trovo l'appellativo molto tenero...

sarà per via dello sguardo semi-spaurito... :look:

E, in effetti, non sembri poi così effeminato... Anche se le foto ingannano!§

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
The Death Angel

io mi sento maschio. Non dico Rambo perchè, per esempio, mi piace essere protetto dal mio lui e molte altre cose pucciosissime, ma per il resto sono maschio :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Beh non sarò il massimo della virilità, lo ammetto, ma non mi sento "donna dentro": io sono semplicemente  un ragazzo a cui piacciono i ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

i miei amici mi chiamano Rambo...  :kiss:

no, vabbè, non sono a quei livelli di esasperazione, però è vero che nessuno crede vedendomi che io sia gay... né i miei amici, né i ragazzi che incontro, né i buttafuori dei locali (pensano sempre che la tessera arcigay non sia mia  :roll: ). Vivendo in un paesino piccolo è un vantaggio, perché posso scegliere a chi dirlo e a chi no... però diventa una scocciatura spesso nei rapporti con gli altri ragazzi gay, visto che non so da che parte si inizia anche con il solo abbinamento dei colori figurarsi con tutto il resto del vestire, e soprattutto è abbastanza impossibile che nei locali qualcuno si avvicini, pensando che sono il solito etero "imbucato" per guardare le lesbiche che si baciano  :kiss:

Per quello che riguarda gli altri, l'essere o meno effeminati non coinvolge il mio giudizio su una persona... mi basta che ragioni come un maschio, altrimenti non c'è proprio verso di andare d'accordo...  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Allora dovremmo conoscerci.... Maschio, modi non effeminati... :kiss:

 

ahahahah...

Scherzo.

 

Ho visto che sei moderatore di quel forum sulla tecnologia. Ti chiederò consigli allora... :kiss:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

giusto un pò...

A volte forse  :(

Forse per i capelli, si secondo me sono quelli...

infatti quando li tengo sciolti, da dietro sono identico ad una ragazza XD...

Link to comment
Share on other sites

Io sono un po' effemminato, nel modo di tirarmi i capelli, nell'accavallare le gambe, nel modo un po' altero di pormi e in tante altre cose. Infatti, quando rivelo che sono gay, la gente non si stupisce affatto, anzi talvolta mi dice che aveva già maturato questa ipotesi. Comunque nessuno mi ha mai detto o fatto pensare che questo gli desse in alcun modo fastidio, anzi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest SlowSuicide17

Rispondo al femminile

le persone con cui ho fatto coming out sono poche, ma sì, un po' si sono stupite, ma non troppo. Forse perché non sono una truzzetta sculettante ma un'emo. Comunque non credo di avere modi da maschiaccio, a parte la brutta abitudine di bestemmiare e di essere sempre incazzata. Boh, ai posteri l'ardua sentenza.

Link to comment
Share on other sites

io come modi di fare, nel parlare o nell'atteggiarmi non sono effemminato..però mi piace curare me stesso( I  :kiss: bagnoschiumi profumati, shampoo, un pò anche le creme), sono coccoloso con la persona che amo e con i miei amici, mi piace il "profumo" in generale..non solo su di me..ma anche tipo l'incenso le essenze ecc.. e apprezzo anche cose tipo massaggi, bagno turco, sauna, terme, le filosofie orientali, new age ecc..però mi sento maschietto..non sono certo un rambo però..e a dir la verità non ci tengo nemmeno ad esserlo..anche percè non credo che esistano veramente "uomini che non devono chiedere mai"..abbiamo tutti sentimenti e debolezze..non accettarle o reprimerle non lo rende meno vero a se stessi..magari agli occhi degli altri..ma con te stesso mai..

Link to comment
Share on other sites

Io ho scelto 'mi sento maschio'... xke mi sento maschio! che dire d'altro? riguardo a i modi e alla voce l'ho chiesto direttamente ai miei amici... mi hanno detto che non sono effemminato, ma che a volte ho delle cadenze nella voce... non so cosa significa XD! xo conosco cmq molti etero che sono 1 pò effemminati, sopratutto oggi giorno ci sono dei ragazzi che sembrano costruiti con la cera! cmq una volta avevo 1 look da effemminato, cioè, mi scambuavano pure x 1 ragazza, ma era derivato dai miei gusti musicali, x cui 1 volta stufo è bastato che mi tagliassi i capelli e mi vestissi 1 pò + alla moda che non ho mai avuto problemi ad esser visto male dalle altre persone... ovviamnente se ho cambiato è stato x miei gusti, non xke mi guardavano male :ok:! questo cmq significa anche che nella società di oggi in certi aspetti l'abito fa ancora il monaco!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...