Jump to content

I sogni ed il risveglio.


cambiapelle

Ricordate i vostri sogni al risveglio?  

136 members have voted

  1. 1. Ricordate i vostri sogni al risveglio?

    • Si
      65
    • Si, ma non del tutto
      108
    • Mai
      18


Recommended Posts

Sì, sogno molto (spesso più dei canonici 3 sogni per notte), vividamente e ricordo piuttosto bene i sogni fatti al risveglio.

Con una tale attività onirica ho un buon numero di sogni ricorrenti, di cui i più frequenti sono:

- Mi trovo a dover rifare l'ultimo anno del liceo anche se son stato promosso, perché si sono accorti che andavo malissimo, quindi mi obbligano a rifrequentarlo =_=

- Trovarmi fuori casa con altra gente e accorgermi di essere senza scarpe, e da lì secondo il posto in cui mi trovo parte la ricerca del luogo dove le ho lasciate nel tentativo di non farmi scoprire dagli altri ...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 990
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    205

  • cambiapelle

    49

  • Diabolik

    48

  • conrad65

    44

Nnnnoooooooo

ma lo sai che anche io sogno spesso di dover rifare l'esame di maturità?

Non perché l'ho fatto male o ci sono stati errori, semplicemente sono ancora lì che studio per l'ultimo anno e-o dò l'esame, mi viene un'angoscia..poi mi sveglio e ci metto un po' per ricordarmi che sono già all'università..  :love:

Link to comment
Share on other sites

Per dirla tutta, spesso mi ricordo durante il sogno che in realtà sono (ero <.<) all'università, e comincio a interrogarmi su come sia possibile che io debba seguire sia le lezioni del liceo che quelle dell'uni. Alla fine solitamente concludo che in effetti sto rifrequentando il liceo solo perché ho voglia, ma nessuno mi sta imponendo di farlo, ricordo improvvisamente di non essere più soggetto a compiti e interrogazioni, così mi vivo la situazione in modo più spensierato oltre che paradossale xD

Link to comment
Share on other sites

Stanotte ho sognato che stavo in compagnia di dei tizi (tutti maschi) a parlare, arrivavano delle teste rasate e ci volevano picchiare, noi ci siamo stati quieti e quelli se ne sono andati dicendo qualcosa del tipo: peccato che siete tutti maschi, se c'avevate qualche amica ce la spassavamo con lei.

E insomma, mi avevano scambiato per un maschio  :sisi: che poi normalmente mi vesto in maniera mascolina, però era stranissimo...

 

 

....ho qualche problema d'identità, temo  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Io sovente faccio sogni così confusi e privi di consecutio logica che fatico a ricordare quando mi sveglio.

Uno dei miei sogni più strani l'ho fatto qualche mese fa .......in questo sogno io ero Fritz Lang (il regista e non chiedetemi perche proprio lui :gha:)ed ero assieme ad altre persone seduto ai banchi di un aula mentre alla cattedra c'era un ufficiale nazista con tanto di divisa che ci stava spiegando alcune cose ad  un certo punto io prendo da sotto il banco una pistola e sparo a questo ufficiale che caracolla a terra ma poi si rialza illeso allorche io abbandono il mio posto ed andado vicino a lui do inizio ad una accesissima discussione in cui gli dico che io sono Fritz Lang il regista sono io e pertanto se gli ho sparato ed ho deciso che deve morire deve morire perchè il film è mio. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

A me è capitato più volte di sognare di prendere a padellate in faccia un uomo che cerca di arrampicarsi al balcone di casa mia, quando lo picchio nel sogno sento proprio il setto nasale che si spezza e poi sento il caldo del sangue che mi cola lungo le braccia ( tranquilli non ho mai preso a padellate nessuno :no:) ....un altro sogno ricorrente e pure senza senso è quello dove un serpente che dorme sotto a dei libri si sveglia e comincia a sibilare il mio nome, non so perchè ma questo sogno mi terrorizza!! Una cosa particolare è che da quando sono piccola mi sogno maschio cioè, nei miei sogni raramente sono una ragazza...boh è una cosa che mi spaventa un pò quando ci penso... :no:

Link to comment
Share on other sites

Stanotte ho fatto un sogno stranissimo (aiutavo gli uomini della farina... ehm... no!) :no:

Al risveglio l'ho ricordato solo in parte: una specie di gioco di ruolo in cui con alcuni che conosco (mia sorella, una sua ex compagna di scuola, altra gente) passavamo attraverso varie dimensioni, risolvendo indovinelli e affrontando fantasmi (non chiedetemi perchè, il fantasma di Utada Hikaru, cantante giapponese ancora in vita :no:).

Il tutto finiva con un violento litigio con mio padre. Ed è stato cosi coinvolgente da farmi svegliare abbastanza tardi incurante della sveglia.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest Nicstel

Spesso mi capita di non ricordarmi cosa ho sognato appena svegliato.....poi però durante la giornata mi viene un flash,e mi viene in mente il sogno che ho fatto...e mi diverte molto quando mi succede!

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

É molto raro per me ricordare cosa ho sognato e un po' mi dispiace.

Mi piacerebbe sapere quali contorte realtà parallele può inventarsi la mia mente :look:

Link to comment
Share on other sites

i miei sogni non so perchè riguardano quasi tutti la mia morte... :ok:

sono anni che sogno di morire in tutti i modi, cado da un grattacielo infinito, da un precipizio,nel mare affogato,nella vasca con le vene tagliate e ce ne sono a volontà...sono anni che sogno questo quindi ci ho fatto l'abitudine.. :ok:

ma è normale? boh... :salut:

mah in fondo nn mi interessa nemmeno così tanto...però delle volte è bruttissimo risvegliarsi dopo che muori nel sogno... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Per dirla tutta, spesso mi ricordo durante il sogno che in realtà sono (ero <.<) all'università, e comincio a interrogarmi su come sia possibile che io debba seguire sia le lezioni del liceo che quelle dell'uni. Alla fine solitamente concludo che in effetti sto rifrequentando il liceo solo perché ho voglia, ma nessuno mi sta imponendo di farlo, ricordo improvvisamente di non essere più soggetto a compiti e interrogazioni, così mi vivo la situazione in modo più spensierato oltre che paradossale xD

A che bello allora non sono l'unico XD

Comunque la cosa più strana che mi capita di sognare è quella di correre a 4 zampe come i cani  :salut: e ancora più strano che quando mi fermo non riesco a rimettermi in piedi  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

Tranne in rare eccezioni, ricordo sempre particolari anche molto dettagliati ma mai tutto il sogno nella sua totalità. Ad esempio 2 giorni fa ho sognato che andavo su tutte le attrazioni dei parco giochi che di solito mi fanno paura e non riuscivo a capire perchè c'ero salito...inquietante  :).

Link to comment
Share on other sites

Guest Enver

Nottualmente sogno di innammorarmi del mio fratellastro etero di madre (03:24 Posizione fetale-†07:12 Prono), mentre intanto ho un altro fratello di 2° grado (dovrebbe essere più piccolo del primo di due ore), omosessuale ma che non mi fa rigirare nel letto come l'altro. Il tutto mentre accompagno il primo in un porto di marciapiede a scegliersi la prostituta.

La mattina,, dopo il rito della sveglia, mi ci vuole un ora per per accettare la finzione REM e per le due ore successive soffro da farmi venire un cancro ai crampi, come se fossi stato lasciato. L'ultima volta che l'ho bulbato (visto no..)gli stavo facendo coming out.

Amori impossibili etero e in sogno, tutto ciò che ho sempre evitato come i toreri fuggono dal battersi con la mucca pazza al posto del toro.

Link to comment
Share on other sites

Stanotte ho sognato che ero a mare ed era sera. Quando ho incontrato i miei, loro si erano messi un cartellino sulla maglia con su scritto qualcosa tipo "Genitori orgogliosi di gay" e appena mi hanno vista me lo hanno fatto vedere. Io mi so commossa e li ho abbracciati e non mi ero mai sentita così bene. E ho detto a mio padre: "ma ora camminate con il cartellino per strada?" e lui "si, ovvio, noi non abbiamo vergogna di niente" e mi ha abbracciata.  :)  :)  :D  :D Al risveglio stavo per chiamare la mia ragazza per dirglielo perchè credevo fosse vero. Ma poi mi sono resa conto che avevo sognato.  :D

Link to comment
Share on other sites

oddio giusto stanotte ho fatto un incubo che mi ha angosciato cosi tanto che mi sono svegliata tutta in ansia...e spesso queste cose mi condizionano la gioranta :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
cambiapelle

sono mesi che non sogno piu'... molti mesi indietro, quando aprii il topic, facevo sogni iper realistici, sognavo di volare, modificavo i miei sogni, avevo esperienze quasi extrasensoriali.. cose assurde... ora i miei sogni si sono fermati... il che non mi piace affatto

Link to comment
Share on other sites

io a volte sogno (come descritto in un altro post) che mi trovo in dei bagni pubblici per fare pipì e mentre la faccio ci sono altri che mi spiano.....

 

qualche giorno fa invece il sogno era diverso:

 

ero sul treno per raggiungere l'uni, all'improvviso mi accorgo di essere sudato e sporco, chissà per quale arcano motivo, e poi noto che addosso ho soltanto il giubbotto senza nessun altro indumento …

allora vado in bagno del treno per lavarmi ma non esce acqua

decisi di scendere alla prima stazione per andare in bagno lì, così scendo, non vedendo nessun bagno chiedo in biglietteria:

- scusi, posso usare il bagno per farmi una doccia?

Mi risponde una ragazza:

- no non si può

- la prego, sono tutto sudato e non ho neanche vestiti addosso non posso prendere il treno così!!!

La ragazza si impietosisce e mi fa entrare al bagno dell’ufficio.

Il bagno era un po’ strano: un’enorme stanza con una doccia da un lato, una panca su cui erano sedute due ragazze, e un corridoio che portava alle cabine (sembrava il bagno di una piscina)

Inizio a farmi una bella doccia quando noto che la tenda era strappata e le due ragazze mi guardavano, così gli lancio un’occhiata inquietante e loro si girano.

Ad un certo punto arriva chissà da dove un ragazzo piuttosto carino che doveva farsi la doccia, vede che è occupata ed esclama:

- no! adesso devo aspettare.

Così gli dico:

- se vuoi puoi farti la doccia insieme a me

- no non fa niente

e si mette seduto sulla panca ad aspettare, io dispiaciuto esco dalla doccia per domandargli se avesse il sapone (scusa più istintiva) mi dice di si, me lo da, e torno a farmi la doccia… e poi mi sveglio.

 

A questo punto mi domando:

 

Che significato ha il ragazzo? e perchè non ha voluto lavarsi con me?

Che significato hanno le due ragazze guardone?

Perché mi ritrovo tutto ad un tratto nudo e sporco?

Perché una stazione ha un bagno da stabilimento marino?

Link to comment
Share on other sites

Io sì, spesso me li ricordo. Avevo letto un articolo interessantissimo su focus che aiutava ad interpretare i sogni (tipo chi sogna di cadere non si sente in una situazione stabile e così via...).

Da piccolo ne avevo uno ricorrente ASSURDO, nel vero senso della parola. E lo facevo tutte le notti, eh. Che infanzia infelice  :salut:

In pratica ero come in un videogioco. Dovevo arrivare ad una porta, ma una volta passata la linea dello start dovevo iniziare a correre perchè nel frattempo dietro di me c'era uno scheletro in cima ad una piramide a gradoni che prendeva vita, mi rincorreva e mi affogava nella fontana.  :) Ero terrorizzato dagli scheletri.

Poi una notte c'era anche mia madre. Mi ha preso in braccio ed è partita XD e siamo arrivati alla porta. Poi lei è scomparsa ed io finalmente sono riuscito ad entrare (fa molto harry potter e l'ordine della fenice, vero??). Solo quella volta sono riuscito ad entrare: c'era una festa, e c'erano tutti i personaggi di topolino. Tempo 5 secondi e Clarabella mi ha dato una coltellata nella schiena e sono morto di nuovo  :) che senso avrà mai potuto avere questo sogno?!

Link to comment
Share on other sites

:salut: :) :gha::D:awk::asd: :asd: :) :) :D :D :) :D:rotfl:

tu non hai idea di qunto sto ridendo,non per prendere in giro eh,ma la coltelleta di clarabella è qualcosa di unico!...

non mi ricordo se ho già postato qui comunque io da piccolo sognavo sempre di essere su un mezzo con mio padre,spesso un auto una volta un autobus,e a volte anche mia mamma,lui guidava e qualsiasi cosa dicessi o facessi l'auto finiva o nel po o in un canale o in laghetto e mi svegliavo che eravamo tutti morti...

il brutto è che ormai li facevo cosi spesso sti sogni che non avevo più paura e già sapevo che se ero in macchina con lui finiva cosi e poi mi svegliavo,tanto era solo un sogno..

l'anno scorso invece ho sognato che dovevo cercare una mia amica in un night club e dovevo evitare che i clienti mi molestassero,tipo gara a ostacoli,il tutto al buio e alla fine l'ho trovata che lavorava alla cassa e faceva gli scontrini come al mc donald "due lap dance + una sveltina fanno 75,50€"...mi son svegliato piangendo dal ridere! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Spesso ho l'impressione di non sognare, anche se, come tutti, lo faccio, ovviamente. Ma ultimamente è molto raro che mi ricordi di aver sognato. Mi ricordo che da piccolo erano frequenti i sogni in cui cercavo di urlare e non riuscivo ad emettere suono. Oppure volevo correre per scappare da qualcosa ed avevo i piedi immobilizzati.  :)

Ah beh, poi una volta mi è capitato di sognare di sognare.  :salut:

Bah! E vi capita mai di accorgervi di star sognando? E' una cosa stranissima, mi è capitato un paio di volte e mi sono svegliato quasi subito dopo essermene accorto.

Link to comment
Share on other sites

Spesso ho l'impressione di non sognare, anche se, come tutti, lo faccio, ovviamente.

Ah beh, poi una volta mi è capitato di sognare di sognare.  :salut:

Bah! E vi capita mai di accorgervi di star sognando? E' una cosa stranissima, mi è capitato un paio di volte e mi sono svegliato quasi subito dopo essermene accorto.

 

anche io ricordo di rado i miei sogni....

 

cmq si si come no....capitate tutte queste cose..... iio invece sogno sempre che mi fanno male i denti o che mi cadono, o continuo a giocare con loro tanto che li faccio cadere.....

Una ragazza che ha la mamma psicologa mi ha detto che succede perchè nel mio sub-conscio sono arrabbiato con un adulto.... (in effetti è probabile) mai sognato una cosa simile????

 

faccio invece raramente sogni erotici.... solo una volta mi è capitato di essere seduto di fianco ad un mio amico, che mi piace, e lui mi sfiorava le dita accarezandomele e io imbarazzato non sapevo che fare, anche perchè c'erano anche altri amici, poi mi fissava..... è stato un bel sogno

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
HaNKy87PaNKY

Ultimamente sto facendo sogni esilaranti che mi fanno svegliare con grasse risate, e allora tengo il blackberry sul comodino per segnarmeli subito così da non dimenticarmeli! Questa mania delle risate di cuore ha contagiato anche il mio ragazzo che stanotte ha iniziato a ridere dicendo "BASE PER ALTEZZA! BASE PER ALTEZZA!" ahahahahah!

 

L'altro giorno ho sognato un capodanno ad Ibiza (che però era in Grecia), e alle 23.55 io ero su una montagna russa che passava sul porto di Ibiza dove dei pescherecci avevano degli striscioni con la mia foto in cui mi ringraziavano per aver scritto, alle medie, un tema sulla situazione dei poveri pescatori!!!!!!

 

Non ho la minima idea di cosa voglia dire, ma sono molto bravo ad interpretare i sogni dei miei amici! :D

Link to comment
Share on other sites

anche a me piace interpretare i sogni

qualcosa mi viene da dire sul tuo sogno ma non ho idea se vuoi che lo scriva qui (o che ti mandi un mp, o semplicemente non ti interessa  :D)

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Questa sera ho sognato di picchiare un ragazzo di una sqaudra avversaria di pallavolo che se la tirava  :D .. sarà rabbia repressa? xD

Link to comment
Share on other sites

 

L'altro giorno ho sognato un capodanno ad Ibiza (che però era in Grecia), e alle 23.55 io ero su una montagna russa che passava sul porto di Ibiza dove dei pescherecci avevano degli striscioni con la mia foto in cui mi ringraziavano per aver scritto, alle medie, un tema sulla situazione dei poveri pescatori!!!!!!

 

Non ho la minima idea di cosa voglia dire, ma sono molto bravo ad interpretare i sogni dei miei amici! :D

 

dunque direi questo

il sogno avviene su un'isola (Ibiza) che è a occidente (verso il tramonto) ma che nel sogno è trapiantata in Grecia (a oriente, verso l'alba e verso il nuovo)

inoltre avviene a Capodanno, e perdipiù alle 23.55

è un momento di grande cambiamento: arriva non solo un nuovo giorno ma addirittura un nuovo anno, una nuova era

tu stai volando su un porto, che è un luogo di "partenza", di nuovo un luogo di cambiamento

ci sono dei pescherecci che ti stanno ringraziando per una cosa che hai fatto da "ragazzo"

anche questo è un segno di commiato dal tuo passato

c'è molta serenità, armonia e divertimento perché evidentemente sei in pace con il tuo passato

ma sembra che il sogno ti dica che grandi cambiamenti ti stanno aspettando

e che voglia orientarti con fiducia al futuro, senza timori e senza rimpianti

 

ecco credo che il succo potrebbe essere questo

altro si potrebbe dire sull'ambientazione marina (le acque, che sono spesso l'affettività e l'inconscio) e sul volo sulle montagne russe, che in genere simboleggia la sessualità

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...