Jump to content

Disperatamente innamorato e in cerca di aiuto!


lucaferrarini

Recommended Posts

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lucaferrarini

    52

  • faby91

    38

  • redneck

    21

  • nicorr

    21

@nicorr oddio ero moooooooolto peggio

Ma sono un caso a parte..

 

Magari tu a 16 eri molto piú maturo ma sto

Benedetto ragazzo credo di no.. Vede in

Lui un ottimo amico e quindi sta con lui

(poi che relazione vuoi che abbia con la ragazza

Magari limonano e basta sai che bello..).

Forse non ha capito che lui è gay e innamorato

Perso ma crede solo che lo voglia baciare..

Insomma magari lo stiamo sopravvalutando..

Link to comment
Share on other sites

@faby91

io sono peggiorato con l'età con i miei amici, specie da quando sanno di me ahah ;)

A parte l'OT...ho capito che magari non fa chissà cosa con la ragazza ma a 16 anni dovrebbe avere l'ormone a mille ed essere sempre là a tentare di portarsela a letto. E' per questo che dico che tanto etero non é...

Link to comment
Share on other sites

Eh si ma dipende.. Io tipo a16 anni non

Sapevo manco come fosse fatta la f.. Vagina.

Non tutti siamo uguali..

 

O magari ci scopa come un riccio ma trova

Anche il tempo per lui.. Insomma le motivazioni

Le sa solo lui..

Link to comment
Share on other sites

Sì ma tu avevi 16 anni sei anni fa, io li avevo tre anni fa. Eravamo (o almeno ero, boh!) più ingenui! Ora sono molto più svegli, e precoci, ed é per questo che sono dubbioso. 

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo te allora perchè non ci è stato?

Se a lui piacesse ci sarebbe stato (a maggior

Ragione per gli ormoni impazziti).

E non dire perché si è complessato...

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ma un represso non lo cercherebbe cosí tanto
E comunque credo che ci sarebbe stato..

 

Si vede che sta uscendo dalla repressione, boh..

Link to comment
Share on other sites

 Io non so come può un etero stare con un gay sapendo di piacergli.. Boh..

Ma a questo punto, di grazia, mi vien da dirti la cosa più semplice.

 

Visto che ormai non hai nulla da perdere... Perché non glielo domandi?! 

 

Magari, se non è gay, ti risponde che sotto sotto tu sei un modello per lui.... 

 

Almeno, diamine, ti togli 'sta benedetta curiosità!!!

Link to comment
Share on other sites

Sottolineerei alcuni aspetti: 1) mi sembra masochistico cercare di sostenere una semplice amicizia con la persona di cui si è innamorati (al massimo è una vana sublimazione) 2) tu non gli hai semplicemente detto che sei gay, hai anche chiarito che sei sessualmente attratto proprio nei suoi confronti; hai mostrato le carte, non può non aspettarsi le tue ulteriori mosse 3) a sedici anni potrebbe cmq voler provare "nuove" esperienze, anche se non è gay.

Quindi secondo me un tentativo di approccio fisico non creerebbe grandi problemi, e potrebbe anche "consumarsi"; resto del parere che sia semplicemente un ragazzino affascinato dall'avere un amico più grande, probabilmente ora anche lusingato dall'esercitare una particolare attrattiva su di lui.

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

@anakin qual é il senso di "consumare"

Qualcosa sapendo che per lui sarebbe una

Mera esperienza?

 

Dare ossigeno per aumentare questo fuoco

Per me è un suicidio.

Link to comment
Share on other sites

@faby91

 

Guarda che c'è gente a cui piace fare sesso con qualcuno anche senza che ciò si traduca in un per sempre e, per alcuni, farlo una sola volta può essere più soddisfacente che non farlo mai. Ti sembrerà strano e allucinante, ma io ho sofferto molto di più a lasciar perdere persone senza averci combinato nulla, piuttosto che per avere perduto un qualcosa che è ancora qui tra i miei ricordi.

 

Inoltre, sono convinto che la "mera esperienza" di cui stiamo parlando potrebbe tradursi in una presa di coscienza. A meno che tu non sia convinto che possa esistere qualcuno di totalmente etero con la curiosità di sperimentare. Io una persona del genere la chiamo gay o bisex represso, il ché corrisponde all'identikit tipo del 20% degli etero che conosco !!!

Link to comment
Share on other sites

a cui piace fare sesso con qualcuno anche senza che ciò si traduca in un per sempre e, per alcuni, farlo una sola volta può essere più soddisfacente che non farlo mai.

 

Si ma l'utente dice di essere innamorato

Quindi non mi sembra questo il caso.

 

sembrerà strano e allucinante, ma io ho sofferto molto di più a lasciar perdere persone senza averci combinato nulla, piuttosto che per avere perduto un qualcosa che è ancora qui tra i miei ricordi.

 

Non so perchè mi parli come se io fossi stupido,

Ma è successo pure a me quindi direi che non è allucinogeno..

 

Inoltre, sono convinto che la "mera esperienza" di cui stiamo parlando potrebbe tradursi in una presa di coscienza. A meno che tu non sia convinto che possa esistere qualcuno di totalmente etero con la curiosità di sperimentare.

 

Non puoi esserne convinto come io non posso esserlo del contrario.

Io sceglierei il male minore.

In lui non vedo alcuna curiositá di sperimentare.

Link to comment
Share on other sites

@faby91
Hai ragione a dire che sarebbe meglio mettersela via e tenere l'amicizia o allontanarsi per un po' e tornare quando la cotta é passata ma sai che é la cosa più difficile da fare quando si é presi da qualcuno. Forse la cosa migliore per lui é trovare qualcun altro, per la serie "chiodo schiaccia chiodo". Però il dubbio che sotto sotto sia gay mi rimane!

Edited by nicorr
Link to comment
Share on other sites

Scusate gente, proviamo a fare un gioco.

 

Immaginiamo per un attimo di vivere in un mondo in cui i gay costituiscano circa il 5% della popolazione maschile, e che tenendo nel conto anche i bsx a prevalenza omosessuale si arrivi ad un 10%.

 

Ora immaginiamo che in questo mondo esista una società eteronormativa, e più o meno omofoba in base al luogo, alla cultura e all'ambiente.

In altre parole una società nella quale una parte di quel 10% abbia represso in maniera tale i propri impulsi omoerotici da poter essere estromessa dal conto.

Una parte che, a naso, non è inferiore alla metà: sicché torniamo al 5% della popolazione maschile.

 

Di seguito, in questo scenario, caliamo un ragazzo gay non dichiarato, che chiameremo Patata: l'essere non dichiarati è un fattore importante del gioco, perché nella società e nel mondo che abbiamo appena descritto, un altro ragazzo gay o bsx a prevalenza omosessuale consapevole di esserlo ma non dichiarato, che chiameremo Broccolo, interagirà diversamente con Patata rispetto a come interagirà con Banana, che è anche lui un ragazzo gay o bsx a prevalenza omosessuale, ma dichiarato.

 

Nell'interagire con Patata, infatti, Broccolo potrà avere al più il sospetto che il suo orientamento sessuale non sia etero, mentre nell'interagire con Banana, qualsiasi interazione terrà presente il fatto che Banana è sicuramente gay o bsx a prevalenza omosessuale.

 

A questo punto buttiamo nel calderone la probabilità che una persona X e una persona Y, a prescindere dai loro orientamenti sessuali purché questi siano compatibili e reciprocamente noti, si incontrino senza intenzionalità alcuna, arrivino a starsi simpatici e a innamorarsi l'uno dell'altro.

 

Io sono gay, e in sino ad oggi ho conosciuto o avuto modo di conoscere diciamo un migliaio di ragazzi con orientamento sessuale compatibile al mio (includendo, ovviamente, tutti i ragazzi con cui sono uscito, tutti quelli di cui son diventato amico, tutti quelli a cui ho stretto la mano, tutti quelli con cui ci si è fissati a vicenda in discoteca, in pratica tutti quelli con cui ho avuto una qualche interazione volontaria di conoscenza o che potesse preludere a una conoscenza con la consapevolezza reciproca che i nostri orientamenti sessuali fossero compatibili; sono invece esclusi tutti quelli con cui non ho avuto alcun contatto di questo tipo, e quindi, oltre a quelli che non ho mai incrociato, anche quelli che eventualmente ho fissato in discoteca e che non sanno nemmeno che esisto, e quelli che mi hanno fissato senza che io mi accorgessi della loro esistenza; la stima tiene conto dunque di un margine di prudenza necessario)  e con circa una decina di questi sono arrivato a un innamoramento reciproco (e con "innamoramento" si intende solo quello, non necessariamente una frequentazione prolungata o una storiella o una storia).

L'1%, mi pare un conteggio fin troppo generoso: vorrebbe dire che presi 100 ragazzi, ce n'è almeno uno che si può innamorare di me e del quale posso innamorarmi. Ma siamo generosi, e quindi teniamo per buono quell'1%.

 

Ora prendiamo il nostro Patata: la probabilità che, conoscendo un ragazzo dall'orientamento sessuale ignoto, questo si riveli gay o bsx con prevalenza omosessuale, è del 5%, mentre la probabilità che che possa incontrare una persona con orientamento sessuale compatibile con il proprio e che da questo incontro possa scaturire un amore reciproco è dell'1%.

La probabilità che l'uno e l'altro evento possano verificarsi congiuntamente sulla stessa persona, è dello 0,05%, ovvero per ogni 10.000 persone di sesso maschile e dall'orientamento sessuale ignoto, ce ne saranno 5 delle quali Patata potrà innamorarsi e che potranno innamorarsi di lui.

 

Aggiungiamo a questo il fatto che Patata non è dichiarato, e che al contempo non è dato sapere quante di quelle 5 persone siano Banane e quante siano Broccoli, ovvero non sappiamo quante di quelle persone siano dichiarate e quante no: questo conta perché il presupposto della seconda ipotesi, quella della persona X e Y che si incontrano e si innamorano, è che abbiano orientamento sessuale compatibile e che ne siano reciprocamente a conoscenza.

 

E questo ovviamente butta quella probabilità dello 0,05% ulteriormente al ribasso.

 

Ora, la domanda è: quando Patata viene a dirvi che c'è questo potenziale Broccolo molto carino, e che se ne è innamorato perdutamente, e che non capisce se ci è o ci fa, e se ricambia o meno il suo interesse e le sue emozioni, qual è la probabilità che la situazione si risolva in qualcosa di diverso dall'innamoramento reciproco (fosse anche un nulla di fatto, o una pompa tra i cespugli, o una semplice scopata, o una serie di splendide scopate, o una quieta amicizia, o un drammatico innamoramento a senso unico per un gay disinteressato, o per un anaffettivo, o per un etero)?

 

Se avete risposto "superiore al 99,95%" avete vinto il gioco.

 

A ben vedere l'unico aspetto che è in grado di cambiare concretamente le regole del gioco, è l'essere dichiarati.

 

Se tutti i gay e bsx con prevalenza omosessuale che non sono repressi al punto da rifiutare la propria natura (e quindi parliamo solo di quel 5% al netto dell'eteronormatività e dell'omofobia) fossero delle Banane, ovvero fossero dichiarati, e questo fatto fosse generalmente noto a tutti loro, verrebbe meno la casualità delle interazioni della prima ipotesi: quelle persone resterebbero comunque il 5%, ma saprebbero chi ha un'orientamento sessuale compatibile col loro (e lo ha accettato) e chi no, interagendo solo con i primi (perché chi non si dichiara gay o bsx sarebbe necessariamente etero o represso, e verrebbe di fatto meno la categoria "gay o bsx non repressi, ma non dichiarati"), e la probabilità da considerare sarebbe solo quella di rimediare un innamoramento reciproco da un incontro casuale con un gay o bsx (e non più con una persona dall'orientamento sessuale ignoto), ovvero un più che generoso 1%, nel quale sguazzeremmo tutti allegramente, standoci anche belli comodi.

 

Vorrebbe dire che per ogni 10.000 maschi, 500 sarebbero Banane, tutti gay o bsx dichiarati, ovvero potenziali partner sessuali, amici, scopamici, cotte non corrisposte, e rintracciarli non sarebbe difficile, perché sarebbero dichiarati con tutti, e tra quei 500, 5 sarebbero persone delle quali potremmo innamorarci venendo corrisposti.

 

http://www.youtube.com/watch?v=-MuEc-WwewI

 

EDIT

Come al solito mi son dimenticato di moltiplicare per 100 per riportare in percentuale ^__^ ho corretto.

Edited by Woland_88
Link to comment
Share on other sites

@anakin qual é il senso di "consumare"

Qualcosa sapendo che per lui sarebbe una

Mera esperienza?

 

Dare ossigeno per aumentare questo fuoco

Per me è un suicidio.

 

Bé faby91, io non l'ho invitato a farlo. Essendo per me etero, anche non avendone la certezza, cercherei di dimenticarlo (ho scritto che non terrei nemmeno l'amicizia!). Ma qualcuno ha bisogno di sbatterci la testa per non rimanere col rimorso dell "avrei potuto tentare", e quindi ho scritto che in tal caso un tentativo non avrebbe conseguenze troppo significative.

 

 

@Woland_88 il tuo ragionamento è utile perché impone un "correttivo pessimistico" alla valutazione dei fatti (e ne definisce orientativamente l'entità), ma è qualcosa che personalmente ritenevo implicito. Il problema maggiore mi pare sia il passo successivo, applicarlo al singolo caso, verificando che i fatti siano abbastanza "pregnanti" da integrare quello 0,0005%, ed è questo che si sta cercando di fare.

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

@Woland il tuo giochino puó essere utile

(le % mi sembrano vaghe cmq..) ma qui

Non si parla di broccoli, banane e altro.

 

Qui si parla di un etero.

Quindi le probabilitâ di tutto si misurano

Secondo il carattere del tizio. Ê soggettivo.

Link to comment
Share on other sites

"Bahhh.. sono dell'idea che le parole NON andavano usate..

A queeto punto, farei passare qualche giorno per "studiare" e far parlare.."

 

IO STRAQUOTO @Fe92 .  @lucaferrarini  credici, evita troppe chiacchere, comportati come quando ti sei innamorato di lui, fate qualcosa che vi va assieme (un giro, sport, o quel che è), poi trovatevi come quella sera da soli e stagli vicino.  Contatto, poi bacio, ma basta parlare di gay.

 

Secondo me lui sarà contento perchè è quello che desiderate in due, basta non affrettare le cose e restare sul soft all'inizio.

Link to comment
Share on other sites

@anakin

 

Capisco perfettamente il senso della conversazione, e son sicuro che a molti non sfugga la realtà oggettiva di quanto sia improbabile che un tizio incontrato per caso non solo si riveli in possesso di orientamento sessuale compatibile con il nostro, ma che corrisponda il nostro innamorarci di lui.

 

Quel che non capisco e che ho cercato di evidenziare al negativo attraverso il mio post, è come sia possibile che così tanti ragazzi gay non solo si struggano nel tentativo di capire se Tizio o Caio sono gay, ma che addirittura arrivino a cuocersi completamente senza averne prima confermato l'orientamento sessuale (che non deve esser necessariamente definito e categorico, specie a 16 anni, però per Diana che senso ha cuocersi per qualcuno quando c'è il 95% di probabilità che sia etero?).

 

@faby91

 

È soggettivo, senza dubbio, ma come ho spiegato sopra, i miei sono un ragionamento e un quesito a monte di tutto quel che può essere l'interpretazione dei comportamenti del singolo Broccolo.

 

---

 

In buona sostanza Patata conosce Broccolo, a Patata piace Broccolo, e Broccolo, secondo l'interpretazione comportamentale che ne da Patata, sembra poter corrispondere: ottimo.

 

A questo punto le alternative sensate sono due:

 

1) Patata si fa avanti e chiede a Broccolo se gli piacciono anche gli uomini, oppure ci prova direttamente.

 

2) Patata lascia perdere Broccolo e va avanti con la sua vita.

 

 

L'alternativa assolutamente insensata, a mio avviso, è la terza, e quella che viene seguita più spesso:

 

3) Patata si cuoce per Broccolo senza aver verificato che sia [A] in possesso di un orientamento sessuale compatibile e  interessato a lui.

 

Ma soprattutto [A].

Perché prendersi una cotta per un gay e scoprire che non ti si fila non è un dramma, e non è insensato.

Edited by Woland_88
Link to comment
Share on other sites

@faby91

OT Sei sempre il migliore con i tuoi commenti ahah ;)

Comunque condivido il ragionamento di @Woland_88 che teoricamente é corretto ma che non sempre é facile da mettere in pratica, come ci dimostra Luca.

Link to comment
Share on other sites

Allora o provi il tutto e per tutto, così da non avere rimpianti, e durante una delle vostre serate insieme provi a baciarlo o cerchi di dimenticarlo, magari conoscendo qualcun altro, possibilmente gay ;)

Link to comment
Share on other sites

@lucaferrarini dai retta a me, fai cm ti dicevo nell'ultimo post.  La spiegazione poiu logica è che al tipo tu piaci e che almeno è molto ma molto curioso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...