Jump to content

Piccoli insetti attaccati alla pelle: piattole?


Paolo

Recommended Posts

Tradotto: da quando esiste Milice non vendiamo più Aftir.

 

Dieci anni fa mi facevano lo stesso discorso con la polvere Mom:

probabilmente hanno dei problemi di scorte in magazzino.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 263
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    46

  • rik48

    45

  • lollone

    15

  • Almadel

    14

Top Posters In This Topic

Tradotto: da quando esiste Milice non vendiamo più Aftir.

 

Dieci anni fa mi facevano lo stesso discorso con la polvere Mom:

probabilmente hanno dei problemi di scorte in magazzino.

Ahahahaha, probabilmente XD Bò, io intanto ho ampliato la rasatura del corpo anche alla pancia (diciamo che sembro uscito da una estetica impazzita XD

Link to comment
Share on other sites

Ahahahaha, probabilmente XD Bò, io intanto ho ampliato la rasatura del corpo anche alla pancia (diciamo che sembro uscito da una estetica impazzita XD

Compra Milice, io dopo tentativi inutili ho risolto cosi'

Link to comment
Share on other sites

hai una lente di ingrandimento ? se si usala per guardarti tutto il corpo, cerca di vedere dove ci sono piattole morte e uova. in quelle zone radi bene via tutte le uova attaccate ai peli. siccome hai avuto parecchie piattole un secondo trattamento secondo me è obbligatorio.

 

quando ne ebbi molte io rasi tutto il corpo (ne trovai anche su gambe e braccia), misi milice e credetti di averle sterminate tutte con una applicazione ma ritornarono e allora feci ancora due applicazioni e finalmente sparirono.

 

finchè sei sicuro di averle debellate sarebbe bene se non incontri ragazzi per non contagiare altri.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

mi chiedo perchè in farmacia ti hanno detto che il Milice è più tossico del prodotto che ti hanno dato. entrambi sono insetticidi....

 

ci sono anche prodotti minerali che uccidono le piattole per soffocamento e questi sono meno tossici ma anche meno efficaci credo.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, è un po' che non mi collego e ....vedo con piacere immenso che il consiglio che credevo utile relativo al problema , è stato completamente disatteso!!! Gente depilata, pelle irritata e quasi scuoiata, guardaroba lavati ....chi più ne ha , più ne dice!!! Rimango allibito!!! E' chiaro che questi prodotti sono irritanti e tossici anche per l'uomo, chiaramente non ti ammazza, ma lasccia pizzicore e irritazione . Prima di scuiarvi, perchè non guardate semplicemente se ci sono gli schizzi di sangue digerito nellu mutandine " almeno bianche"??? Se non ci sono, non le avete e...se ci sono, non avete spalmato il prodotto su tutti i peli de

Link to comment
Share on other sites

C'è scritto un po' dovunque che Aftir è "debole" più degl'altri. Ma è comunque efficace, non voglio escluderlo. 

Dato che non mi va a genio che continui l'infestazione, ho deciso di dare un colpo secco a tutto. Mi sono rasato la zona del pube, in parte pancia e petto, la barba l'ho accorciata tantissimo, le ascelle e parte delle cosce. 

Ho controllato gambe e braccia. 

Già che c'ero ho passato il gel nei capelli perché la pediculosi del pube è attirata dal caldo e dal pelo, so perfettamente che c'è il cuoio capelluto e che quindi non riuscirebbe a succhiare il sangue con facilità come in zone molli. 

Purtroppo è vero che il gel irrita abbastanza, ora ho la testa che è un prurito in alcuni punti che sono più rossi, ma amen, passeranno. 

 

Ovviamente non ho iniziato la marcia per una mia paranoia… Le avevo eccome, semplicemente il giorno in cui me ne sono accorto ci ho perso 2 ore dietro. Le ho tolte quasi tutte a mano dove avevo prurito e potevo vederle, per il resto ci ha pensato aftir gel, ma ammetto che solo una ne è caduta dopo la passata (quindi immagino che fossero comunque in quantità minore di quel che avessi preventivato). 

 

Ora, giusto perché possa tornare a una vita tranquilla, ovvio che non ho rapporti con nessuno e che al primo prurito corro a scorticarmi con le unghie (è pur sempre un'infestazione, non è un gioco a premi: trova l'insetto e vinci!) per cui comprerò milice e farò dei trattamenti durante questa settimana (che è in teoria la settimana della schiusa delle uova, se non sono riuscito a liberarmene definitivamente). 

Edited by Yukio_
Link to comment
Share on other sites

Occhio che a scorticarti compulsivamente con le unghie fai peggio che meglio ;) 

Da quel che ho letto ti devi radere "tutto" (capelli a parte).. perché è ovvio che le piattole si spostano via via più in là come togli i peli. 
Quindi se ti radi "parte della pancia".. le piattole poi saliranno al petto dove ci sono i peli rimasti e così via. 

Link to comment
Share on other sites

Occhio che a scorticarti compulsivamente con le unghie fai peggio che meglio ;) 

 

Da quel che ho letto ti devi radere "tutto" (capelli a parte).. perché è ovvio che le piattole si spostano via via più in là come togli i peli. 

Quindi se ti radi "parte della pancia".. le piattole poi saliranno al petto dove ci sono i peli rimasti e così via. 

Per ora non ci sono più insetti. Passati 4 giorni di libertà. Ora mi preparo alla schiusa (ripeto: se non sono già riuscito a eliminare le uova in questi due trattamenti di aftir).

Link to comment
Share on other sites

Si, ma io non intendevo gli insetti e basta.. intendevo dire che gli insetti prima di morire potrebbero essere saliti al petto per deporre le uova perché lì ci sono ancora peli. 

Link to comment
Share on other sites

Si, ma io non intendevo gli insetti e basta.. intendevo dire che gli insetti prima di morire potrebbero essere saliti al petto per deporre le uova perché lì ci sono ancora peli. 

Ma infatti ho rasato parte del petto e ho comunque passato Aftir.

 

Ho comprato Milice Spuma e per sicurezza la prossima settimana mi ci faccio il bagno. Per ora mi godo il viaggio fuori casa e ho con me un pizzico di Aftir rimasto.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti ho rasato parte del petto e ho comunque passato Aftir.

 

Ho comprato Milice Spuma e per sicurezza la prossima settimana mi ci faccio il bagno. Per ora mi godo il viaggio fuori casa e ho con me un pizzico di Aftir rimasto.

 

 

Ci sono passato anche io, un tre anni fa me le sono beccate in sauna.

Mi sono grattato fino a cavarmi la pelle e per alcuni giorni ho avuto gli slip tutti pieni di macchie rosse, un'esperienza allucinante.

 

Ho provato la crema Mom che non ha risolto nulla, quindi sono passato alle maniere forti: mi sono depilato su tutto il corpo, tranne il ciuffo sopra l'uccello (almeno lì ho voluto lasciare un pò di pelo, di solito io mi rado il petto e mi accorcio sotto le ascelle ma essere depilato come un bambino non mi va, ti assicuro che non è stato facile...), quindi sono passato al Milice su consiglio di un amico paramedico, una passata su tutto il corpo e dopo una settimana replica, e il problema è passato.

 

Non farne un dramma passerà, in bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, scusate se mi fiondo direttamente su questo topic ma cercando su google informazioni sulle piattole mi esce sempre questo forum come risultato.

Brevemente mi sono accorto di avere le piattole una settimana fa, in farmacia mi han detto di applicare la polvere MOM un paio di giorni e poi ripetere dopo una settimana (oltre a disinfettare vestiti e coperte). Ho applicato il talco ma continuavo a sentire prurito e notavo ancora pidocchi attaccati alla pelle, sono tornato in farmacia e mi ha dato l'aftir gel consigliandomi di depilarmi. mi sono depilato con una crema depilatoria dall'ombelico in giù e ho applicato il gel.

Da allora sparito il prurito e non ho visto più insetti e uova. Venerdì però ho notato delle uova sotto l'ascella, allora ho depilato anche petto e ascelle, ho riapplicato il gel e rimesso coperte e vestiti a lavare.

Ora continuo a controllare tutte le parti del corpo anche facendomi aiutare dai familiari ma non vedo più ne uova ne parassiti.

 

Il problema e che nel prossimo fine settimana devo partire per un viaggio con un amico (albergo con letto matrimoniale :fie:), come mi devo comportare? Mi considero guarito? Annullo il viaggio? Io dormo per terra e lascio il letto al mio amico?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, scusate se mi fiondo direttamente su questo topic ma cercando su google informazioni sulle piattole mi esce sempre questo forum come risultato.

Brevemente mi sono accorto di avere le piattole una settimana fa, in farmacia mi han detto di applicare la polvere MOM un paio di giorni e poi ripetere dopo una settimana (oltre a disinfettare vestiti e coperte). Ho applicato il talco ma continuavo a sentire prurito e notavo ancora pidocchi attaccati alla pelle, sono tornato in farmacia e mi ha dato l'aftir gel consigliandomi di depilarmi. mi sono depilato con una crema depilatoria dall'ombelico in giù e ho applicato il gel.

Da allora sparito il prurito e non ho visto più insetti e uova. Venerdì però ho notato delle uova sotto l'ascella, allora ho depilato anche petto e ascelle, ho riapplicato il gel e rimesso coperte e vestiti a lavare.

Ora continuo a controllare tutte le parti del corpo anche facendomi aiutare dai familiari ma non vedo più ne uova ne parassiti.

 

Il problema e che nel prossimo fine settimana devo partire per un viaggio con un amico (albergo con letto matrimoniale :fie:), come mi devo comportare? Mi considero guarito? Annullo il viaggio? Io dormo per terra e lascio il letto al mio amico?

La rasatura è stata penso la migliore scelta.

Con me aftir gel ha funzionato, però per precauzione prenditi la spuma Milice e portatela in viaggio, tanto stai a metterla dieci minuti e poi ti lavi normalmente.

Prima di annullare tutto io aspetterei, vedi se hai di nuovo problemi e al massimo ci pensi a un giorno di distanza.

 

Ora, queste bestie sono attratte dal calore, ma solitamente "saltano" di corpo in corpo, anche se è facile beccarle se sono ancora su lenzuola o asciugamani. Usate asciugamani diversi e nel caso a un giorno di distanza ce ne siano ancora richiedi un letto singolo.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, scusate se mi fiondo direttamente su questo topic ma cercando su google informazioni sulle piattole mi esce sempre questo forum come risultato.

....

Il problema e che nel prossimo fine settimana devo partire per un viaggio con un amico

 

questo forum diventerà un punto di riferimento mondiale per le piattole. :nyam:

 

quanto dura il tuo viaggio col tuo amico ? due giorni o un mese ?

 

visto che hai avuto piattole anche sotto le ascelle personalmente ti consiglierei di radere anche braccia e gambe con un rasoio, la crema depilante mi sembra eccessiva. se le piattole si sono diffuse bene (come forse il tuo caso perchè le avevi sotto le ascelle) bisognerebbe mettere la crema milice due volte a distanza di 7-10 giorni tra le due volte per uccidere le eventuali uova e larve rimanenti.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi,

Complimenti per il forum.

Sono un medico donna e ho apprezzato i consigli che avete dato.

Dopo due settimane di applicazione inutili di MOM ho risolto facendo cosi:

ho applicato il primo giorno SCABIANIL 5% crema tutta per la notte. il secondo giorno aftir gel 10 minuti. quinto giorno aftir gel. nono giorno aftir gel. quattordicesimo giorno aftir gel.

Il principio è utilizzare due principi attivi validi e alternare.

Secondo me MOM non risolve in quanto è poco concentrato. 

In bocca al lupo!

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti mi sono appena iscritto,mi chiamo luca e ho 29 anni,vivo vicino a milano,ragazzi sono disperato!vi prego aiutatemi!!!!!!! a fine gennaio ho conosciuto un ragazzo e ci siamo frequentati,da 1 mese e mezzo stiamo assieme,e mi trovo bene ma purtroppo a fine aprile ho scoperto di avere le piattole,allora tenete presente che noi abbiamo potuto farlo solo 1 volta a casa di sua padre sul letto,ed ho usato un asciugamano pulito dopo essermi lavato,poi abbiamo solo a disposizione le nostre auto...e non è che in auto si possa fare chissa' che... detto cio' mi sono accorto perchè la mattina trovavo davanti al wc una strana polverina marrone,poi ho visto come crosticine e quando ne ho tolta una aiuto,volevo morire,sono corso in farmacia e ho preso mom polvere e aftir gel,subito dopo il mom le ho trovate stecchite nei boxer,ho lavato per 2 settimane le mie cose a 60-95 gradi e stirato tutto,essendo disoccupato tengo sempre in ordine la casa,lavo,stiro,pulisco e uso sempre napisan ad ogni lavaggio,poi sono corso dal medico che mi ha detto di depilarmi,e poi dal dermatologo della mutua e mi ha detto anche lui di depilarmi e che 3 giorni bastavano... cosi' mi sono depilato ascelle,gambe,braccia,petto,pancia sedere e tutta la zona intima...per sicurezza ho fatto anche lo shampoo mom,poi dopo 7 giorni ho ripetuto per 1 giorno il trattamento,fino a ieri..( sono passate 2 settimane) ieri trovo ancora polvere nel wc,allora mi depilo con rasoio e lametta i pochi peli ricresciuti nella zona intima,metto mutande bianche e dopo 1 ora cosa vedo??? 2 morte e una ancora viva sporca di sangue nelle mutande.... ragazzi mi è venuto il panico!mi sono rimesso subito la polvere e ho lavato tutto a 60 gradi.. domani vado da una dermatologa privata,allora come è possibile che senza peli ci siano ancora? secondo guariro' mai? terzo il mio ragazzo si è fatto anche lui peli e sta facendo il trattamento visto le ha viste.... e terzo ma come cazzo me le sono prese???? lui dice di essere stato fedele,io pure ( anzi ho fatto la troia anni fa e non ho mai avuto niente!!!!!) lui è molto peloso... vi prego aiutatemi perchè mi e' salita una depressione pazzesca,mi sento come un barbone e io mi lavo tutti i santi giorni!!!! :( ho paura una paura pazzesca...e in + sto spendendo un botto di soldi in farmacia....

Link to comment
Share on other sites

Io spero che la schiuma Milice mi PAGHI per la pubblicità che le faccio.

Non sto scherzando, amici della Sandoz! :D

 

Il Mom non funziona da anni e l'Aftir ha smesso di essere efficace da poco

(ma su qualcuno ancora fa effetto, mi dicono).

 

Il Milice funziona sempre (per adesso, quantomeno).

Lo usi una volta e lavi tutto.

Lo riusi di nuovo dopo otto giorni e rilavi tutto.

 

Se fai come ti dico e ne hai ancora, scrivimi

che le prendo a calci personalmente.

Link to comment
Share on other sites

domani vedo cosa mi dice la dermatologa.... cmq il fatto è possibile prenderle sui sedili di un auto poca pulita?? e se il mio ragazzo le aveva non si è accorto cazzo???

Link to comment
Share on other sites

I peli,servono alle piattole per due cose: per spostarsi sul corpo e per attaccarci le uova che depongono. Gli animali stessi si arpionano sulla / sotto la pelle e non si riesce a toglierli tutti a mano, ci vuole l''insettocida che in questo caso e' la schiuma milice che uccide pure le larve che credo stanno un po' sotto la pelle.

 

Importante e' depilarsi e usare la milice due volte a,distanza di 7-10 giorni.

 

Sul bugiardino credo dicono di lasciare agire la schiuma 10 minuti, io feci mezz'ora per sicurezza e poi lavai tutto via con molto sapone.

 

Ti sconsiglio anche io un'altra dermatologa e altri medici. L'importante e' usare il prodotto giusto.

Link to comment
Share on other sites

allora non ho piu' traccia di quelle cose.... grazie a dio.... cmq storia finita tra noi... :( e in piu' novita' mi ha trovato il mollusco contagioso....aiuto voglio morire

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
psycokiller

Confermo che questo topic è il punto di riferimento più importante sul web per le piattole. L'ho letto praticamente tutto ma volevo sapere dai più esperti quando si capisce se si è stati infestati dopo un rapporto a rischio. Dopo quanti giorni si può stare tranquilli?

 

Inviato utilizzando Tapatalk

Edited by psycokiller
Link to comment
Share on other sites

Che e' un rapporto a rischio piattole ?

 

Se l'altro le aveva ti sono di sicuro saltate addosso......

 

Io credo le vidi 2 giorni dopo e misi la schiuma milice subito una volta sola dopo depilazione di pube e pancia e basto' malgrado il consiglio di metterla due volte a distanza di 8 giorni da parte del piu' grande esperto mondiale di piattole presente su questo forum.

 

Se hai dubbi guardati i genitali e pancia con una lente per alcuni giorni. Se le vedi devi agire al piu' presto perche' se ti accorgi dopo,tanto tempo e' molto piu' difficile debellarle.

Link to comment
Share on other sites

psycokiller

Se l'altro le aveva ti sono di sicuro saltate addosso...

Lo penso pure io... Ho scritto "a rischio " perché lui si è accorto di averle 4 giorni dopo, e mi ha detto che le ha potute prendere pure dopo il nostro incontro (non dico i particolari perché a me son sembrate scuse sciocche). Comunque sto controllando con la lente da 2 giorni e non vedo nulla e ho le mutande bianche immacolate, è passata una settimana, mo continuo a tener d'occhio, il milice l'ho comprato. Grazie!

 

 

Inviato utilizzando Tapatalk

Edited by psycokiller
Link to comment
Share on other sites

se dopo una settimana non le vedi per me non le hai. lui è stato veramente corretto a dirti di averle, così puoi monitorare la situazione e intervenire subito al bisogno finchè sono poche nel caso le hai pure te da lui.

Link to comment
Share on other sites

psycokiller

se dopo una settimana non le vedi per me non le hai. lui è stato veramente corretto a dirti di averle, così puoi monitorare la situazione e intervenire subito al bisogno finchè sono poche nel caso le hai pure te da lui.

Sì lui correttissimo, brava persona, mo continuo a tenere sotto controllo comunque... In caso son pronto ahahahah
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...