Jump to content

Piccoli insetti attaccati alla pelle: piattole?


Paolo

Recommended Posts

CorsaroneroA

Il problema sono anche gli abiti usati nel periodo finestra, cioè prima che ti accorgessi di averle.Lavare ad alta temperatura tutto cio' che hai usato nelle quattro settimane precedenti (sempre che te lo ricordi) è cosa immane.Sarei curioso di sapere la risposta di marco 7, che ,insieme a schopy,è tra quelli piu' informati sulle soluzioni piu' corrette.

Riguardo alla rasatura, il mio dermatologo mi ha detto di non farla, al massimo di accorciare i peli con le forbicine.Infatti anche schopy diceva piu' o meno la stessa cosa.

Comunque la ceretta io non saprei neppure farla. Eventualmente, che prodotto hai usato?

Ceretta= DOLORE 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 263
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    46

  • rik48

    45

  • lollone

    15

  • Almadel

    14

Top Posters In This Topic

Ceretta= DOLORE

Ma non è quello il punto. Il fatto è che in quelle zone non è consigliata, quindi bisognerebbe informarsi bene. E eventualmente conoscere il nome del prodotto(nei supermercati c'è solo quella x gambe, viso e ascelle) e come procedere a farla:Io personalmente non ho mai pensato di dovermi depilare

Edited by rik48
Link to comment
Share on other sites

CorsaroneroA

Quando hai le piattole il dolore della ceretta è l'ultima cosa a cui pensi ;)

mio fratello mi ha fatto la ceretta sulla gamba sinistra mentre dormivo beato! che male boia!

Link to comment
Share on other sites

Si beh diciamo che "non fa bene" ma c'è sempre una scala di valori... quando hai le piattole penso che il male minore sia quello della ceretta.

 

Beh oddio Rik intanto a parte lo stress a cui sottoponi la pelle quando tiri direi che non è nulla di "non consigliato" visto che sicuramente è meglio di pesticidi da spalmare sulla cute. 

Link to comment
Share on other sites

Si beh diciamo che "non fa bene" ma c'è sempre una scala di valori... quando hai le piattole penso che il male minore sia quello della ceretta.

 

Beh oddio Rik intanto a parte lo stress a cui sottoponi la pelle quando tiri direi che non è nulla di "non consigliato" visto che sicuramente è meglio di pesticidi da spalmare sulla cute. 

Ma tu che prodotto hai usato?

Link to comment
Share on other sites

Ho ho il rullo dove ci metti le ricariche ...

 

Circa così 

$(KGrHqZ,!pQFBWfqPsLOBQm4NTVT1!~~60_1.JP

 

 

Il manipolo costa una decina di euro, mentre le ricariche 1-2€ l'una. 

Poi dopo delle semplici strisce di TNT ...

 

Le piattole rimangono tutte incastrate nelle strisce...

Link to comment
Share on other sites

Ho ho il rullo dove ci metti le ricariche ...

 

Circa così 

$(KGrHqZ,!pQFBWfqPsLOBQm4NTVT1!~~60_1.JP

 

 

Il manipolo costa una decina di euro, mentre le ricariche 1-2€ l'una. 

Poi dopo delle semplici strisce di TNT ...

 

Le piattole rimangono tutte incastrate nelle strisce...

Grazie. Adesso dovro' cercare di capire come devo procedere.Non ne capisco niente, non avevo mai pensato di depilarmi

Link to comment
Share on other sites

@rik48

 

secondo me se hai le piattole la prima cosa da fare è depilarsi in un qualche modo. o ceretta o rasoio o altro ma devi togliere l'habitat naturale (i peli) delle piattole.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

bah ci sarà scritto non ricordo...ricordo solo che bruciava un po' :D

ripeto per l'ultima volta...radersi aiuta, ma non è risolutivo (che poi, quante storie, per radersi basta il rasoio).

Radersi serve più che altro per applicare meglio il topico, ma le piattole, anche se vivono sui peli, depositano le lendini alla radice del pelo...ora non so se con la ceretta si riesca ad eliminare tutto, ma non ho mai sentito nessuno che con piattole o pidocchi pensasse che fosse sufficiente radersi/depilarsi.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

ma non ho mai sentito nessuno che con piattole o pidocchi pensasse che fosse sufficiente radersi/depilarsi.

Infatti.Io ho provato solo ad accorciare i peli, ma mi sono fatto un taglietto sullo scroto e non voglio riprovarci. La ceretta non so come si usa.

Chiedevo dei tempi di posa del Milice perchè si dice che bisogna raddoppiare quelli indicati sul foglietto. A proposito, sulle istruzioni c'è scritto anche:da non usare su ferite. Adesso, nonostante quel taglietto fatto ieri, posso metterlo?

Edited by rik48
Link to comment
Share on other sites

oddio non credo morirai...basta che non sanguini più direi

Ieri ho fatto il primo trattamento. La cosa che mi fa impazzire di piu' è il cambio con lavaggio delle coperte, visto che avevo gia' fatto 3 trattamenti andati a vuoto. e uno in genere ha solo una coperta di ricambio.

Se non fossi andato dal dermatologo (visita privata a pagamento)che mi ha prescritto un prodotto inefficace e ha riaperto lo studio a meta' gennaio per rivedermi a controllo non mi ritroverei al punto di partenza dopo piu' di un mese.  Ne ha ritrovate ancora due e mi ha prescritto Aftir gel ma questa volta ho preferito ascoltare voi e usare Milice.

Link to comment
Share on other sites

E' inutile rick, su certe cose che riguardano solo i froci devi ascoltare froci più esperti, non c'è dermatologo che tenga :)

Da dermatologo bisogna andarci qualche settimana dopo aver concluso il trattamento per controllare se le hai debellate. Io con una lente 10x non vedevo piu' niente ma lui col videoscopio ne ha trovate due.

Comunque anche sui consigli del forum bisogna riflettere, ad esempio quelli sulla rasatura, che facilita la risoluzione ma non risolve il problema, e soprattutto puo' provocare danni se fatta da mani inesperte.

D'accordo con te che la promiscuita' espone di piu' gli omosessuali, ma credo che possa capitare anche agli etero

Edited by rik48
Link to comment
Share on other sites

La promiscuità c'entra fino ad un certo punto. Quando le presi io non ero promiscuo...anzi, i miei partner sessuali li contavo sulle dita di una mano. Certo, qualcuno di loro promiscuo doveva esserlo stato...a me son comparse dopo aver dormito a casa di uno che, a quel che pareva, le lenzuola non le cambiava tanto spesso, e manco c'ho fatto sesso.

I farmacisti e i medici a cui chiedevo cosa mettere mi consigliavano mom...almadel mi ha detto "usa milice" e così me ne sono sbarazzato. E' stata una cosa nevrotica comunque...perché per lavare tutti i pantaloni, maglie etc...mi son trovato a mettermi d'inverno la roba estiva...tante majete una sora chea altra :D

Link to comment
Share on other sites

qualcuno di loro promiscuo doveva esserlo stato.

Appunto. Tu non sarai promiscuo, ma generalmente tra gli omo la promiscuita' è molto piu' alta (basta andare in una sauna, non credo che anche per gli etero esistano) e la percentuale di rischio ovviamente sale.

Quanto alla biancheria: si' è quello l'aspetto piu' nevrotico, la lotta con la biancheria. Pensa che tragedia per chi vive in famiglia e non puo' nemmeno farlo autonomamente.Io mi sono addirittura trovato in difficolta' con la donna delle pulizie, che sicuramente si sara' chiesta perchè ogni settimana cambiavo le coperte.

Secondo me il lusso di fare sesso te lo puoi prendere solo se hai autonomia economica e non devi dare conto ad altri. Pensa a un diciottenne che prende la gonorrea! A chi si rivolge? E con quali soldi?

Edited by rik48
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

@rik48

 

secondo me se hai le piattole la prima cosa da fare è depilarsi in un qualche modo. o ceretta o rasoio o altro ma devi togliere l'habitat naturale (i peli) delle piattole.

credo che sia finita, adesso che ho usato Milice seguendo il vostro consiglio. Vorrei ritornare dal dermatologo per una conferma  col videoscopio ma l'idea di pagarlo ancora dopo che mi ha fatto perdere un mese dandomi un prodotto inefficace mi fa rabbia

Grazie a tutti

Edited by rik48
Link to comment
Share on other sites

@rik48

 

risparmia il dermatologo. mettiti delle mutande bianche e se le piattole ritornano vedi nelle mutande delle macchie gialle o beige dovute alle loro feci (se ricordo correttamente).

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Ah, vorrei dare io un consiglio! Siccome ci si accorge delle piattole dopo una ventina di giorni dall'infestazione, è importante lavare ad alta temperatura tutto quello che si è usato il mese precedente e che (non sapendo di averle)era stato lavato normalmente. Poi, d'inverno, il problema delle coperte: se sono di qualita' conviene chiuderle in sacchi per un mese (ad alta temperatura si rovinano), e comprare  coperte economiche per i due cambi necessari per i due trattamenti. Si', c'è un notevole danno economico e un'enorme fatica da fare!

Edited by rik48
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho trovato il vostro forum e siccome, pur essendo etero, c'ho sto piccolo problemino che mi assilla, vi volevo chiedere un parere...e' qualche giorno che ho un prurito parecchio insistente nella zona del pube, inguine, testicoli..avendo avuto rapporti occasionali ultimamente con una persona che conosco da poco, mi è venuta la paranoia che potrei aver beccato le nostre amichette qui, pero' ho un dubbio che non ho capito dai post precedenti che ho letto:io è da quando c'ho sto prurito che mi ispeziono tra i peli, ma onestamente non vedo nulla, ne' le bestioline ne' tantomeno le uova,che sono meno visibili a occhio nudo a quanto ho capito...la mia domanda è: ma se ti becchi le piattole le vedi subito a partire dal primo giorno, o ste qua lasciano solo le uova che all'inzio non vedi o vedi poco finche' non si schiudono? anche osservando i peli, non noto nulla attaccato a questi, e gli slip sono bianchi senza macchioline, capitano da subito questi sintomi o te ne accorgi solo dopo qualche giorno che te le sei beccate? 

Grazie a tutti, Max.

Link to comment
Share on other sites

@max1975

 

io penso che non ci si accorge di avere le piattole quando se ne hanno solo 5 sul pube ma quando hanno già proliferato un po' e ci portiamo addosso una bella colonia. opinione personale beninteso.

 

dalla deposizione dell'uovo ci vogliono 2 settimane per avere un individuo maturo sessualmente, dunque ci vuole un po' di tempo per avere una bella colonia addosso.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Pthirus_pubis

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Prova a mettere biancheria bianca per vedere se ci sono tracce di sangue..

 

..e depila tutto...

No Faby per ora no, e spero mai, metto appunto slip bianchi e per ora zero sangue e zero insettini visibili a occhio nudo, ma da una settimana il prurito c'e' ed è piuttosto insopportabile...a sto punto mi vien da pensare a qualche fungo o altra roba del genere..mah!

Edited by max1975
Link to comment
Share on other sites

te ne accorgi solo dopo qualche giorno che te le sei beccate

Si, anche dopo giorni, l'incubazione arriva ai 20 giorni.Comunque passa tempo anche per individuarle,  perchè non si vedono a occhio nudo. Io ho usato la lente d'ingrandimento e le ho trovate solo quando ho provato a staccare dei  punti neri alla radice del pelo pubico . Se sono piattole si staccano, le metti su un fazzolettino e osservi se si muovono con la lente d'ingrandimento. I puntini marroncini sugli slip bianchi sono una prova. Il prurito è soprattutto notturno.

Ma non chiamarle amichette, è una cosa talmente ripugnante che lo scherzo proprio non ci sta

Edited by rik48
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...