Jump to content

Piccoli insetti attaccati alla pelle: piattole?


Paolo

Recommended Posts

  • Replies 263
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    46

  • rik48

    45

  • lollone

    15

  • Almadel

    14

Top Posters In This Topic

@lollone

 

in una volta sola o hai rifatto la ceretta dopo una settimana ? prima della ceretta avevi già usato altri prodotti una settimana prima ?

 

OT: perchè non metti delle tue foto nella secret area ? quella foro che hai sotto il tuo nome mi incuriosisce su come sei realmente.  :blind:

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

può anche darsi che la ceretta funzioni, ma deve eliminarle tutte le piattole, non solo molte.

 

forse anche essa va rifatta dopo un po' di tempo.

 

@rik48

 

se le vuoi combattere le piattole devi conoscere il nemico e devi guardarle e guardare le loro uova con una lente secondo me. altrimenti se non impari a vederle sulla pelle non le stermini tutte. certo proprio tutte sulla pelle non si riescono a vedere ma almeno avere un'idea dovresti secondo me. a me non facevano schifo ma erano una scocciatura grossa.

Le uova non le so vedere. Come si fa? Io ho una banale lente d'ingrandimento.Ce ne vuole una professionale?

Link to comment
Share on other sites

si ... il mom l'avevo usato settimana prima ma non mi è contato assolutamente nulla. 

poi la schiuma di milice...

 

alla fine con una volta di ceretta totale, e per totale significa che a dal collo in giù non avevo più un pelo... è andato via tutto.

Link to comment
Share on other sites

@rik48

 

le uova sono piccoline e se sei pratico le vedi anche ad occhio nudo o facendo scorrere l'indice sulla pelle senti in alcuni punti della pelle che qualcosa è diverso quando passi il dito.

 

@lollone

 

ho modificato per te con un OT il mio messaggio precedente.

Link to comment
Share on other sites

Le uova si vedono tranquillamente ad occhio nudo, oltre che al tatto...

Si vede proprio una pallina attaccata al pelo...

 

OT: boh ... Perderei quell'aura di divinità che ho. XD

Link to comment
Share on other sites

può anche darsi che la ceretta funzioni, ma deve eliminarle tutte le piattole, non solo molte.

 

forse anche essa va rifatta dopo un po' di tempo.

 

@rik48

 

se le vuoi combattere le piattole devi conoscere il nemico e devi guardarle e guardare le loro uova con una lente secondo me. altrimenti se non impari a vederle sulla pelle non le stermini tutte. certo proprio tutte sulla pelle non si riescono a vedere ma almeno avere un'idea dovresti secondo me. a me non facevano schifo ma erano una scocciatura grossa.

Oggi telefono al dermatologo, credo che sia bene un controllo

Link to comment
Share on other sites

Io lavavo le coperte dopo ogni trattamento. secondo me molto importante è depilarsi perchè gli insetti si spostano sui peli e se gli tagli i peli gli togli il loro habitat naturale.

Link to comment
Share on other sites

Io lavavo le coperte dopo ogni trattamento. secondo me molto importante è depilarsi perchè gli insetti si spostano sui peli e se gli tagli i peli gli togli il loro habitat naturale.

E le poltrone e i divani?io credo che li' non si attaccano altrimenti si prenderebbero ogni giorno sugli autobus. Credo che solo cio' che va a diretto contatto col corpo consenta la trasmissione

Edited by rik48
Link to comment
Share on other sites

E le poltrone e i divani?io credo che li' non si attaccano altrimenti si prenderebbero ogni giorno sugli autobus. Credo che solo cio' che va a diretto contatto col corpo consenta la trasmissione

no lì è molto difficile, a meno che non hai dormito nudo sul divano... generalmente ci si limita agli indumenti intimi, e le lenzuola / coperte / ecc.

Link to comment
Share on other sites

@rik48

 

la dottoressa che mi diede solo un sapone (insufficiente) mi disse di lavare lenzuola e biancheria intima almeno a 60 gradi e gli altri vestiti a 40 gradi.

 

sul divano io ci metto sempre una salvietta che lavo regolarmente e che lavai a 90 gradi. la cosa più importante è la biancheria intima.

 

la dottoressa mi disse che si possono anche prendere in alberghi (per i letti credo).

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

@rik48

 

la dottoressa che mi diede solo un sapone (insufficiente) mi disse di lavare lenzuola e biancheria intima almeno a 60 gradi e gli altri vestiti a 40 gradi.

 

sul divano io ci metto sempre una salvietta che lavo regolarmente e che lavai a 90 gradi. la cosa più importante è la biancheria intima.

 

la dottoressa mi disse che si possono anche prendere in alberghi (per i letti credo).

Infatti il dermatologo non mi ha detto di fare cose del genere. Anche sulle coperte ho i miei dubbi: come ci andrebbero a finire? Oltretutto si dorme col pigiama (almeno io).Se si attaccassero a cio' che il corpo non tocca direttamente, allora non bisognerebbe neppure andare a casa di amici e parenti e mettersi in quarantena!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

@rik48 se sono piattole il mom non serve, usa Milice.

La cosa più pallosa da fare, come scriveva Almadel molti post prima di questo, è quella di lavar tutta la roba a temperature alte, specie lenzuola e biancheria. Se hai delle cose che non puoi lavare tra i 60 e i 90 gradi, sigillale in un sacco tipo spazzatura per 30 giorni, così le piattole muoiono di sicuro.

 

La depilazione serve sì e no, più che altro permette di mettere il topico più agevolmente.

sai, credo proprio che tu e marco 7 abbiate ragione.Il Milice o un equivalente come Scabiacid sono la soluzione migliore. Io ho creduto di far bene andando dal dermatologo che mi ha dato un prodotto ad azione naturale (bicar p gel) ma credo di non aver risolto. Dopo 3 trattamenti (l'ultimo 10 giorni fa) vedo ancora piattole morte e forse qualcuna viva (perchè vedevo il pelo muoversi dopo averlo staccato). Credi che posso fare  anche il trattamento col Milice o devo aspettare un po'?

Link to comment
Share on other sites

@rik48

 

se io fossi in te mi depilerei completamente e farei subito il trattamento col Milice e ripeterei il trattamento col Milice dopo una settimana dal primo trattamento. la depilazione serve anche a ridurre le uova e gli insetti che si portano sul nostro corpo.

 

inoltre comprerei una lente con un buon ingrandimento che mi permette di vedere le piattole muoversi per indagare a fondo il mio corpo.

 

io però non sono medico e parlo solo per mia esperienza personale, altri hanno altre esperienze naturalmente.

 

il prodotto del tuo dermatologo forse sarà meno tossico del Milice, ma se non risolvi il problema delle piattole a che ti serve un prodotto meno tossico ?

 

lo vendono senza ricetta medica, dovrebbe significare che non è pericoloso per l'uomo. il Milice è un insetticida che ammazza gli insetti chimicamente e non dovrebbe interagire con l'uomo. contiene la stessa sostanza che metto sui cani contro zecche e insetti che volano e che possono trasmettere malattie mortali per i cani.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

sai, credo proprio che tu e marco 7 abbiate ragione.Il Milice o un equivalente come Scabiacid sono la soluzione migliore. Io ho creduto di far bene andando dal dermatologo che mi ha dato un prodotto ad azione naturale (bicar p gel) ma credo di non aver risolto. Dopo 3 trattamenti (l'ultimo 10 giorni fa) vedo ancora piattole morte e forse qualcuna viva (perchè vedevo il pelo muoversi dopo averlo staccato). Credi che posso fare  anche il trattamento col Milice o devo aspettare un po'?

 

Non saprei, io ho adoperato mom e milice quasi insieme...a parte un po' di bruciore niente conseguenze, solo la rottura di cazzo -come spiegavo- di dover lavare bene tutto. Nel senso che sui vestiti qualche giorno sopravvivono, così come sulle lenzuola, quindi se non sei certo d'aver disinfestato la biancheria il trattamento non funziona...

Link to comment
Share on other sites

solo la rottura di cazzo -come spiegavo- di dover lavare bene tutto.

Si, è proprio cosi'.Lavare le coperte e cambiarle ad ogni trattamento è quasi impossibile.Io l'ho fatto per tutti e tre i trattamenti ma adesso la scorta è finita.A parte il fatto che qualche maglione a 60 gradi si è pure rovinato. Slip e lenzuola invece a 90.

Adesso il dermatologo mi ha detto di andare a controllo ma io credo che la sua cura (bicar p gel) non ha funzionato. Ho creduto di far bene andando dal dermatologo privatamente (con la struttura pubblica c'era da aspettare 2 mesi!! ma io non sopportavo di starmene inerte neppure un giorno) ma a quanto pare non è servito a niente

 

Solo l'idea di avere degli insetti addosso mi farebbe uno schifo assurdo :(

Eh a chi lo dici!!!! Io quando me ne sono accorto non ho voluto aspettare neppure un giorno!!! Il peggio è che non te ne accorgi subito ma solo dopo settimane di ispezione con lente di ingrandimento, dopo che avverti prurito

Edited by rik48
Link to comment
Share on other sites

CorsaroneroA

Si, è proprio cosi'.Lavare le coperte e cambiarle ad ogni trattamento è quasi impossibile.Io l'ho fatto per tutti e tre i trattamenti ma adesso la scorta è finita.A parte il fatto che qualche maglione a 60 gradi si è pure rovinato. Slip e lenzuola invece a 90.

Adesso il dermatologo mi ha detto di andare a controllo ma io credo che la sua cura (bicar p gel) non ha funzionato. Ho creduto di far bene andando dal dermatologo privatamente (con la struttura pubblica c'era da aspettare 2 mesi!! ma io non sopportavo di starmene inerte neppure un giorno) ma a quanto pare non è servito a niente

 

Eh a chi lo dici!!!! Io quando me ne sono accorto non ho voluto aspettare neppure un giorno!!!

fai bene , prima li togli e prima ti togli l'ossessione , anche e penso che quella rimarrà per un pò!

Link to comment
Share on other sites

Si, infatti ho paura di fare sesso.Pensa che in questo periodo ho dovuto rinunciare anche a muovermi di casa e a fare vacanze con altre persone.

 

fai bene , prima li togli e prima ti togli l'ossessione , anche e penso che quella rimarrà per un pò!

Edited by rik48
Link to comment
Share on other sites

CorsaroneroA

Si, infatti ho paura di fare sesso.Pensa che in questo periodo ho dovuto rinunciare anche a muovermi di casa e a fare vacanze con altre persone.

Mi ricordo quando , in una casa abbandonata (causa morte di tutta la famiglia), ho tirato via un libro da uno scaffale e sono uscite qualcosa come 400 blatte e altri insetti. 

Link to comment
Share on other sites

Beh Oddio a me sembra esagerato quello che dici RiK48

Anche io ora quando sento un prurito là sotto ho sempre lo stimolo (o la paura) a pensare che siano piattole, ma non per questo rinuncio a muovermi di casa e, ancor meno, faire l'amour.

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

ma non per questo rinuncio a muovermi di casa

Ma io ero e fin quando non ho la certezza forse ancora sono nel periodo dell'infestazione!!!Come facevo ad essere ospite di qualcuno? Gli dicevo di lavare le mie lenzuola a 90 gradi?

Edited by rik48
Link to comment
Share on other sites

!Come facevo ad essere ospite di qualcuno?

 

 

Per ospite tu intendi "dormire in casa altrui" io pensavo ospite anche a cena, mi sembrava un tantinello eccessivo.

Link to comment
Share on other sites

Per ospite tu intendi "dormire in casa altrui" io pensavo ospite anche a cena, mi sembrava un tantinello eccessivo.

Si, a Natale (dovevo ancora fare il terzo trattamento)dovevo condividere un residence sulla neve e a Capodanno dovevo essere ospite di parenti!!!E invece ho dovuto continuamente lavare biancheria(le coperte la coosa piu' difficile) e anche riuscire a trovare una scusa per non partire piu'!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Mah non sono in accordo... alla fine le piattole non sono qualcosa da combattere da dentro... insomma bisogna solo sbarazzarci di loro. 

Io riporto i miei insuccessi (per una settimana) con i farmaci... con la ceretta total body si attaccano alla cera e una volta buttata la pezza "contaminata" le hai definitivamente tolte. 

Link to comment
Share on other sites

Mah non sono in accordo... alla fine le piattole non sono qualcosa da combattere da dentro... insomma bisogna solo sbarazzarci di loro. 

Io riporto i miei insuccessi (per una settimana) con i farmaci... con la ceretta total body si attaccano alla cera e una volta buttata la pezza "contaminata" le hai definitivamente tolte. 

Il problema sono anche gli abiti usati nel periodo finestra, cioè prima che ti accorgessi di averle.Lavare ad alta temperatura tutto cio' che hai usato nelle quattro settimane precedenti (sempre che te lo ricordi) è cosa immane.Sarei curioso di sapere la risposta di marco 7, che ,insieme a schopy,è tra quelli piu' informati sulle soluzioni piu' corrette.

Riguardo alla rasatura, il mio dermatologo mi ha detto di non farla, al massimo di accorciare i peli con le forbicine.Infatti anche schopy diceva piu' o meno la stessa cosa.

Comunque la ceretta io non saprei neppure farla. Eventualmente, che prodotto hai usato?

Edited by rik48
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...