Jump to content

Piccoli insetti attaccati alla pelle: piattole?


Paolo

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho scoperto anche io un bel regalo di natale: le piattole.

Le avevo già avute due /tre anni fa d'estate ma lo schifo e la sensazione di prurito costante mi è tornata comunque.

Con Milice l'altra volta è filato tutto liscio per cui per fortuna ne avevo ancora un pò avanzata e quindi l'ho messa.

Non so come mai la zona infestata era solo un'ascella. Mi sono accorto guardandomi lavandomi dopo un rapporto sessuale e ne ho trovata una grande che sembrava stecchita in zona pube....controllando la zona non ho visto ne altre piattole ne uova tra i peli per cui pensavo di essere salvo e invece alzando le braccia ... 3 sotto un'ascella con relative feci (puntini di roba rosso scuro) incastrate trA  i peli corti. passata la lametta sulle ascelle e zona pubica perianale, ano, e accorciato molto sopra al pisello poi passato milice.
 

SOLO CHE...non vorrei avere preso la forma che viene ai bambini e avercele anche sulle ciglia degli occhi!!!

Guardandomi allo specchio ho notato delle cose bianche tra la base delle ciglia, ho provato a togliere tutto con le dita ma non so se sia solo pelle o uova ...non credo però non mi fido. certo insetti non li ho trovati sugli occhi sennò me ne sarei accorto, spero bene!!!!

 

Piuttosto stavo pensando dove le ho prese...perche' se servono vari giorni perchè si moltiplichino e siano grandi ...

a inizio mese sono stato in una sauna gay (ci vado una volta l'anno tipo) e poi in quei giorni non ricordo se prima o dopo ho incontrato anche un ragazzo a casa sua....ma non è un tipo molto promiscuo, anche se è peloso di suo non vuol dire, perchè ad esempio io non sono molto peloso anzi, eppure mi si sono attaccate lo stesso.

Poi c'è un'altra questione morale sul dirlo o no e a chi...negli ultimi giorni ad esempio sono stato da una coppia di ragazzi però non vorrei rovinare subito il rapporto dicendogli che gli ho portato le piattole in casa...come faccio?

 

Comunque a riguardo dei vestiti io li ho lavati normali con l'aggiunta di bicarbonato di sodio e cambiato le lenzuola ogni volta dopo che facevo il trattamento e non ho avuto ritorni spiacevoli. Se siete imparanoiati x i vestiti basta una passata di ferro da stiro o vapore del ferro e muore tutto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 263
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    46

  • rik48

    45

  • lollone

    15

  • Almadel

    14

Top Posters In This Topic

Buonasera. Scrivo perché anche io non riesco a vedere la fine di questo periodaccio.

 

Sono parto in Erasmus e, dopo poco, ho iniziato a manifestare dei pruriti strani nelle zone intime. Non ci faccio caso e lascio trascorrere la cosa. Dopo circa quindici giorni noto come delle piccole crosticine che pizzicavano fortissimo ed ero pieno. Torno in Italia e mi diagnosticano le piattole! Il dermatologo mi ha dato Aftir gel combinato a Milice da usare a giorni alterni, giorno 1 e giorno 2, e poi ripetere il tutto a distanza di una settimana. Tornato dieci giorni fa dal dermatologo che mi dice di non averle più. Metto una terza volta Milice. Il problema è che nel pene si screpola ancora la pelle ed ho dei deboli pruriti. Pochi giorni fa ho notato qualche piccolo puntino ma ho attribuito questo ai pezzettini di stoffa della mutanda. Li ho messi sia sul dito sia su un pezzo di carta e non si muovevano. Adesso non so se applicare ancora Milice o che altro fare. Ah, ovviamente ho raso completamente la zona genitale ma non mi sono depilato totalmente ed ho lavato tutti gli indumenti e lenzuola.

 

 

Non capisco se ormai sia io ad essermi "fissato" con il prurito o se le ho ancora!

Link to comment
Share on other sites

Salve gente :) un consiglio....sarebbe utile, dopo un rapporto, applicare per una sola volta l'Aftir gel? Così da ammazzare eventuali intrusi sul nascere.... (si ragazzi ne sono rimasto un pò ossessionato anche dopo essermene liberato mesi fa :P )

Link to comment
Share on other sites

Confermo Schiuma Milice, se la usi bene con 2 applicazioni fatte bene a distanza di una settimana fai fuori piattole e loro uova

La depilazione ti sarebbe una sicurezza in più,mi sembrano un po ' fuori zona quelle piattole, non è che forse sono i pidocchi del corpo? In tal caso possono essere diffuso anche su petto e ascelle, la terapia è la stessa comunque.

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti... Scrivo perché mi sono ritrovato queste bestiacce addosso per la prima volta... Ed essendo un po ipocondriaco sono nel panico, spero possiate aiutarmi...

Ho messo aftir gel e rasato ovunque a circa 1cm i peli, è passato aftir gel ovunque tutto il corpo ciglia sopracciglia e testa [emoji16] a distanza di tre giorni ho la sensazione continua di averle addosso e quindi rifarò oggi il trattamento... Come altro posso procedere? Ovviamente butto tutto in lavatrice e stiro ogni cosa prima di metterla anche mutande e calzini ma la mia paura sono... Ma le uova resistono a tutto questo?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Scusate, fatto il trattamento accorciato i peli e fatto uno scrub così da staccare eventuali lendini... Possibile che la sensazione non vada via??? [emoji24][emoji24][emoji24]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Per chi si e' infestato perbene perche' ha fatto una coltivazione alla grande consiglio di radere a zero tutti i peli del corpo testa esclusa perche' quando si fa una coltivazione alla grande si estendono oltre la zona genitale. Le uova stanno attaccate sui peli vicino alla pelle e l'insetticida potente della farmacia le uccide pure. Senza peli non hanno appigli per muoversi sul corpo. Quelle troie pero' si infilano anche sotto la pelle e senza insetticida milice della farmacia e' difficile eliminarle per me. Con una buona lente che ingrandisce bene si vedono e le uova si sentono al tatto ad accarezzare i peli.

 

Se le si ha coltivate bene perche' si e' aspettato molto tempo col trattamento e' un po' difficile farle fuori tutte con un solo trattamento.

Link to comment
Share on other sites

Adesso la situazione è migliorata! I pruriti sono quasi spariti. L'unico problema è la desquamazione della pelle dei testicoli. Questa è dovuta all'irritazione per tutti i prodotti messi, creme varie oppure perché sono ancora ipoteticamente contagioso? Cioè nel caso dovessi avere qualche rapporto sessuale rischio di attaccare qualcosa a qualcuno o posso stare tranquillo?

 

Inoltre ho deciso che la smetterò di applicare creme varie. Speriamo bene :)

Link to comment
Share on other sites

Se hai ancora piattole vive o uova che possono schiudersi sei potenzialmente contagioso. L'unico modo per sapere se sono morti tutti e' aspettare e vedere se ricompaiono.

 

Se l'ultima disinfezione l'hai fatta piu' di un mese fa e non sono ricomparse per me le hai fatte fuori tutte.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Ho avuto la fortuna di prenderle dopo aver appoggiato l'accappatoio in palestra per qualche secondo. Mai più.

Dopo qualche giorno ho sentito prurito proprio lì in basso, e quando mi sono smutandato la reazione è stata:"Ma che cazz??"

Sono anche riuscito a passarle ad un... amico prima di accorgermene, povero. :/

Mi fecero talmente schifo che decisi di rasarmi subito dalle caviglie all'ombelico, incluso il retro del ginocchio perché non si sa mai: per fortuna in combo con un prodotto ad hoc le debellai completamente e già dal giorno dopo il prurito mi era passato.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Quando le prendi non te lo chiederai piu'. Sono miniscole e non le vedi ad occhio nudo, di solito ci vuole una lente e non credo che ispezioni il partner con la lente prima di trombare.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Ciaoo! il mio partner  ha scoperto di avere le piattole e siccome a detta sua,  ha rapporti solo con me al momento,  pensa che gliele abbia passate io, ma io non ho nulla, ne prurito ne altri fastidi , ne tantomeno vedo i parassiti ( che dovrebbero essere evidenti dal momento che ho pochi peli, e mi raso anche regolarmente). La mia domanda è, dopo quanti giorni dall'ultimo contatto col mio partner posso stare tranquillo che non ho preso nulla ? il fatto che mi depili spesso in doccia può avermi evitato l'infestazione? 

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Summer said:

Ciaoo! il mio partner  ha scoperto di avere le piattole e siccome a detta sua,  ha rapporti solo con me al momento,  pensa che gliele abbia passate io, ma io non ho nulla, ne prurito ne altri fastidi , ne tantomeno vedo i parassiti ( che dovrebbero essere evidenti dal momento che ho pochi peli, e mi raso anche regolarmente). La mia domanda è, dopo quanti giorni dall'ultimo contatto col mio partner posso stare tranquillo che non ho preso nulla ? il fatto che mi depili spesso in doccia può avermi evitato l'infestazione? 

Sì, se ti depili spesso è possibile tu non le abbia prese.

In ogni caso devi fare il trattamento anche tu.

In teoria da quanto tempo dovreste essere fedeli?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Sì, se ti depili spesso è possibile tu non le abbia prese.

In ogni caso devi fare il trattamento anche tu.

In teoria da quanto tempo dovreste essere fedeli?

Siamo in una relazione aperta in teoria ma vista la situazione Covid ci siamo fatti molti scrupoli per proteggerci e dunque nell'ultimo periodo siamo stati "fedeli", ma il fatto è che da me non le ha prese sicuro quindi se nell'ultima settimana non abbiamo avuto rapporti e lui se ne è accorto adesso vorrei evitare tutta la trafila di lavatrici e terapia (non conviviamo).

3 hours ago, castello said:

.....

eh si XD

Link to comment
Share on other sites

Premesso che le piattole se le so prese quasi tutti...  😆😆😆 

   Ci chiedi tempistiche che solo una attenta visita e anamnesi medica risolverebbe. 

Sarebbe meglio che facessi il trattamento anche te, per sicurezza. Oppure vai da un dermatologo.

E , anche, sarebbe opportuno lavare ecc ecc  tutto.

Andate in giro a fare i 🐖 ...  ora penate!!

Ahahahahah

Ma dai! Non è la fine del mondo!

È tutta esperienza!  🤗

Ps: se siete coppia aperta, non colpevolizzatevi a vicenda. Le piattole si prendono anche facendo safe sex. Magari siate sinceri, anche per avvertire i vostri ultimi partner.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao ragazzi. Chiedo un parere. Il 29 agosto ho scoperto di avere contratto i simpatici animaletti. Non ho trovato individui adulti, solo qualcuno appena nato, sotto la pelle dell'avambraccio, e qualche uovo sulle cosce. Non ho trovato nulla nelle mutande. Conoscevo già tutti i prodotti e i trattamenti. Ho applicato vari prodotti, tra cui anche aftir gel, che è stato molto efficace, pare faccia morire anche le uova. 
Eliminati nel giro di pochi giorni quindi, pensavo di aver risolto. Per circa un mese son stato tranquillo, ma in data 2 ottobre ho trovato quello che sembrava essere un individuo adulto, sull'anca, non l'ho visto bene perchè quando l'ho acchiappato col pettinino, è caduto per terra e non ho fatto in tempo a osservarlo bene. Poi ho trovato anche un uovo. Secondo voi è una recidiva o una nuova infestazione?
Aggiungo che da quel giorno mi controllo col pettinino tutto il corpo più volte al giorno, specie nei giorni in cui non uso trattamenti. Ovviamente la paranoia e la psicosi la fanno da padrone da più di un mese. A volte è difficile giustificare a coinquilini o familiari o partner una depilazione completa e la puzza dei prodotti, e anche lavaggi ad alte temperature, però in compenso stiro tutto.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Robertpk said:

 Secondo voi è una recidiva o una nuova infestazione?

Difficile dirlo; indumenti e lenzuola andrebbero lavati ad alte temperature o comunque non utilizzati per almeno 4 settimane e riposti in un sacchetto chiuso...

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, schopy said:

Difficile dirlo; indumenti e lenzuola andrebbero lavati ad alte temperature o comunque non utilizzati per almeno 4 settimane e riposti in un sacchetto chiuso...

Capisco. Avevo letto da qualche parte che bastavano 2 settimane, e che l'adulto lontano dal corpo umano non sopravvive a lungo. Forse facevo affidamento anche su questo. cmq grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...