Jump to content

Piccoli insetti attaccati alla pelle: piattole?


Paolo

Recommended Posts

il prodotto del dermatologo non contiene una sostanza insetticida velenosa per il pidocchio ma è più una specie di sapone che soffoca il pidocchio e ostacola al pidocchio e alle sue uova di attaccarsi a parti dei tuoi peli/pelle credo.

 

se io fossi in te comprerei ora la schiuma MILICE in farmacia, la metterei sul corpo rasato e la lascerei agire 30 minuti.

 

dopo una settimana rifarei il trattamento con la schiuma milice per 30 minuti.

 

ma io non sono medico e questo è semplicemente quello che farei io sul mio corpo e non lo devi prendere come un consiglio ma solo come quel che io farei.

 

la schiuma milice è più tossica del prodotto del tuo dermatologo, devi saperlo. è un vero insetticida chimico. quando la metti sui genitali, in particolare sui testicoli rasati e la lasci agire per 30 minuti senti come i genitali diventare caldi. per me era così. io ho usato un prodotto simile alla schiuma milice che vendono in svizzera, le farmacie svizzere e italiane non hanno esattamente gli stessi prodotti.

Ho pensato di far bene rivolgendomi a un dermatologo. Adesso mi tocca interpellarne un altro (sempre pagando un altro centone) o fare di testa mia!!!! Ma i testicoli si radono con la normale lametta? Il problema comunque è sempre l'ano perchè il dermatologo dice che anche quella zona va disinfestata

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 263
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    46

  • rik48

    45

  • lollone

    15

  • Almadel

    14

Top Posters In This Topic

io ho raso i testicoli con la macchinetta per tagliare i capelli facendo molta attenzione, l'importante è che i peli siano raccorciati per benino, anche se alcuni sono ancora lunghi un paio di millimetri non fa nulla.

 

per la zona anale io ci ho messo la schiuma insetticida svizzera della farmacia senza metterla sull'ano ma credo che di zecche in quella zona non ne avevo e ho anche tentato di radere un po' la zona anale ma è difficile, specialmente da soli (anche il mio maritino non è che mi ha aiutato molto li).

 

secondo me andare da un altro dermatologo è inutile perchè la diagnosi già ce l'hai. può solo dirti di continuare col prodotto che già usi o di cambiare prodotto.

Link to comment
Share on other sites

io ho raso i testicoli con la macchinetta per tagliare i capelli facendo molta attenzione, l'importante è che i peli siano raccorciati per benino, anche se alcuni sono ancora lunghi un paio di millimetri non fa nulla.

 

per la zona anale io ci ho messo la schiuma insetticida svizzera della farmacia senza metterla sull'ano ma credo che di zecche in quella zona non ne avevo e ho anche tentato di radere un po' la zona anale ma è difficile, specialmente da soli (anche il mio maritino non è che mi ha aiutato molto li).

 

secondo me andare da un altro dermatologo è inutile perchè la diagnosi già ce l'hai. può solo dirti di continuare col prodotto che già usi o di cambiare prodotto.

 

Ragazzuoli usate la crema depilatoria per quelle zone..

Ottimo risultato e zero fatica! ;)

Tutti i siti sconsigliano la crema per quel posto!!!

Link to comment
Share on other sites

io ho raso i testicoli con la macchinetta per tagliare i capelli facendo molta attenzione, l'importante è che i peli siano raccorciati per benino, anche se alcuni sono ancora lunghi un paio di millimetri non fa nulla.

 

per la zona anale io ci ho messo la schiuma insetticida svizzera della farmacia senza metterla sull'ano ma credo che di zecche in quella zona non ne avevo e ho anche tentato di radere un po' la zona anale ma è difficile, specialmente da soli (anche il mio maritino non è che mi ha aiutato molto li).

 

secondo me andare da un altro dermatologo è inutile perchè la diagnosi già ce l'hai. può solo dirti di continuare col prodotto che già usi o di cambiare prodotto.

Si, hai ragione.

Link to comment
Share on other sites

Tutti i siti sconsigliano la crema per quel posto!!!

Si é sconsigliata ma se stai attento per una volta non muori mica..

(prima fai una prova su una gamba/braccio per assicurarti di non essere allergico)

Io l ho giá usata li alcune volte e non mi ha fatto nulla di male..

Link to comment
Share on other sites

Si é sconsigliata ma se stai attento per una volta non muori mica..

(prima fai una prova su una gamba/braccio per assicurarti di non essere allergico)

Io l ho giá usata li alcune volte e non mi ha fatto nulla di male..

Ma è sulle mucose anali che puo' fare danni la crema!Li' non c'è la pelle come braccio e gamba. Comunque il circolo vizioso è che quando te ne accorgi e cominci la cura inevitabilmente ti cambi con slip e lenzuola che sono pulite ma sempre contaminate, perchè sono state lavate normalmente e non a 90°(dal momento che prima non  sapevi di averle).

Link to comment
Share on other sites

 e poi, come ci si rade l'ano?

Specchio... e te lo radi.

Altrimenti una persona fidata... lo so è imbarazzantissimo, ma ancora di più è tenersi le piattole.

 

 

l'ano io non l'ho rasato, non credo che si erano infilate anche li 

 

a me si .. quindi io per precauzione lo farei.

 

Ragazzuoli usate la crema depilatoria per quelle zone..

Ottimo risultato e zero fatica! ;)

 

faby ma con la crema depilatoria mica strappi via anche le piattole.

Rimangono assolutamente accattacate alla pelle.

 

Usa il MOM, una specie di talco che cospargi bene bene dopo la doccia.

 

Non funziona un cavolo!! 

Link to comment
Share on other sites

Specchio... e te lo radi.

Altrimenti una persona fidata... lo so è imbarazzantissimo, ma ancora di più è tenersi le piattole.

 

 

a me si .. quindi io per precauzione lo farei.

 

 

faby ma con la crema depilatoria mica strappi via anche le piattole.

Rimangono assolutamente accattacate alla pelle.

 

 

Non funziona un cavolo!! 

 

Specchio... e te lo radi.

Altrimenti una persona fidata... lo so è imbarazzantissimo, ma ancora di più è tenersi le piattole.

 

 

a me si .. quindi io per precauzione lo farei.

 

 

faby ma con la crema depilatoria mica strappi via anche le piattole.

Rimangono assolutamente accattacate alla pelle.

 

 

Non funziona un cavolo!! 

Con una normale lametta da barba usa e getta?Comunque come risolvere anche il problema del cambio biancheria dopo il trattamento? Io appena scoperto non ho voluto aspettare di rilavare tutto a 90° ma cosi' facendo ho indossato biancheria lavata normalmente e quindi penso di essermi reinfettato

Link to comment
Share on other sites

depilarsi l'ano è molto delicato, io ci metterei solo il prodotto antipiattole senza depilarlo se qualcuno di fidato non te lo depila.

 

devi lavare la biancheria intima almeno a 60 gradi, meglio 90. altrimenti c'è si il pericolo di ricontagio ma può darsi benissimo che siano tornate per delle uova attaccate a qualche pelo dentro la pelle rasata si sia schiuso come è successo a me.

 

il prodotto antipiattole usato solo una volta per me non basta, almeno due volte di sicuro a distanza di 7 giorni per me ci vuole.

Link to comment
Share on other sites

depilarsi l'ano è molto delicato, io ci metterei solo il prodotto antipiattole senza depilarlo se qualcuno di fidato non te lo depila.

 

devi lavare la biancheria intima almeno a 60 gradi, meglio 90. altrimenti c'è si il pericolo di ricontagio ma può darsi benissimo che siano tornate per delle uova attaccate a qualche pelo dentro la pelle rasata si sia schiuso come è successo a me.

 

il prodotto antipiattole usato solo una volta per me non basta, almeno due volte di sicuro a distanza di 7 giorni per me ci vuole.

Si, ma l'altro giorno quando ho iniziato la cura del dermatologo dopo la doccia ho messo biancheria pulita lavata normalmente (perchè ovviamente prima non sapevo di averle).Forse è per questo che ci sono ancora

Link to comment
Share on other sites

Si, ma l'altro giorno quando ho iniziato la cura del dermatologo dopo la doccia ho messo biancheria pulita lavata normalmente (perchè ovviamente prima non sapevo di averle).Forse è per questo che ci sono ancora

Ah, comunque il dermatologo mi ha detto difare non uno ma altri due trattamenti dopo il primi, sempre a distanza di 7 giorni.Poi,non fece nessun accenno alla depilazione

Link to comment
Share on other sites

la depilazione secondo me aiuta molto ma non è indispensabile perchè se l'insetticida uccide tutto, uccide anche se hai peli. però i peli credo impediscono di raggiungere tutti gli insetti.

Link to comment
Share on other sites

@rik48 se sono piattole il mom non serve, usa Milice.

La cosa più pallosa da fare, come scriveva Almadel molti post prima di questo, è quella di lavar tutta la roba a temperature alte, specie lenzuola e biancheria. Se hai delle cose che non puoi lavare tra i 60 e i 90 gradi, sigillale in un sacco tipo spazzatura per 30 giorni, così le piattole muoiono di sicuro.

 

La depilazione serve sì e no, più che altro permette di mettere il topico più agevolmente.

Link to comment
Share on other sites

@schopy

 

dopo 1 giorno fuori dal corpo le piattole muoiono, al massimo un giorno e qualche ora, le ho conservate in vasetti per misurarle. il problema sono le uova che sopravvivono più a lungo via dal corpo degli insetti. secondo me il sigillare in sacchi di plastica è esagerato anche se lo si legge.

Link to comment
Share on other sites

@schopy

 

dopo 1 giorno fuori dal corpo le piattole muoiono, al massimo un giorno e qualche ora, le ho conservate in vasetti per misurarle. il problema sono le uova che sopravvivono più a lungo via dal corpo degli insetti. secondo me il sigillare in sacchi di plastica è esagerato anche se lo si legge.

Beh, io stanotte ne ho messo una (almeno credo che lo fosse)  su un fazzoletto di carta ma stamane non c'era. Quindi si spostano anche fuori dal corpo?E in tal caso sono ugualmente pericolose?(perchè adesso ce l'avrei in giro!!!!)

Link to comment
Share on other sites

@rik48

 

loro si nutrono solo sull'uomo, dunque suppongo che se si è spostata per tornare sul tuo corpo vive ancora, mentre se non è finita su una persona è morta di fame.

 

mettine una o alcune in un bicchiere (non riescono a scalare il vetro) e vedrai che dopo poco più di 24 ore sono morte. se hai una lente che le ingrandisce bene vedi che hanno una specie di uncini con cui ci attaccano ai peli e che infilano anche nella pelle per ancorarsi sul corpo e fondersi con la pelle della persona.

Link to comment
Share on other sites

Beh, io stanotte ne ho messo una (almeno credo che lo fosse)  su un fazzoletto di carta ma stamane non c'era. Quindi si spostano anche fuori dal corpo?E in tal caso sono ugualmente pericolose?(perchè adesso ce l'avrei in giro!!!!)

 

@rik48

 

loro si nutrono solo sull'uomo, dunque suppongo che se si è spostata per tornare sul tuo corpo vive ancora, mentre se non è finita su una persona è morta di fame.

 

mettine una o alcune in un bicchiere (non riescono a scalare il vetro) e vedrai che dopo poco più di 24 ore sono morte. se hai una lente che le ingrandisce bene vedi che hanno una specie di uncini con cui ci attaccano ai peli e che infilano anche nella pelle per ancorarsi sul corpo e fondersi con la pelle della persona.

L'ho messa su un fazzoletto che poi ho posato sulla scrivania, ripromettendomi di osservarla stamani con la lente d'ingrandimento (solo cosi' mi sono accorto di averle )Ma stamani non c'era niente. Puo' ancora entrare in azione (ad esempio se si fosse poggiata su un oggetto che poi io tocco)?

Link to comment
Share on other sites

L'ho messa su un fazzoletto che poi ho posato sulla scrivania, ripromettendomi di osservarla stamani con la lente d'ingrandimento (solo cosi' mi sono accorto di averle )Ma stamani non c'era niente. Puo' ancora entrare in azione (ad esempio se si fosse poggiata su un oggetto che poi io tocco)?

Sempre che fosse davvero una piattola

Link to comment
Share on other sites

L'ho messa su un fazzoletto che poi ho posato sulla scrivania, ripromettendomi di osservarla stamani con la lente d'ingrandimento (solo cosi' mi sono accorto di averle )Ma stamani non c'era niente. Puo' ancora entrare in azione (ad esempio se si fosse poggiata su un oggetto che poi io tocco)?

Sempre che fosse davvero una piattola

Link to comment
Share on other sites

@rik48

 

con una lente che ingrandisce bene le riconosci e le vedi muoversi.

 

@rik48

 

con una lente che ingrandisce bene le riconosci e le vedi muoversi.

Infatti. Mi ripromettevo di farlo il mattino con la lente.Ah, ma perchè non facciamo come in America, dove le piattole sono state sradicate  http://blog.iodonna.it/a-fior-di-pelle/2013/03/11/la-depilazione-brasiliana-estingue-le-piattole-tra-i-maschi-americani/

Link to comment
Share on other sites

 

mettine una o alcune in un bicchiere (non riescono a scalare il vetro) e vedrai che dopo poco più di 24 ore sono morte. se hai una lente che le ingrandisce bene vedi che hanno una specie di uncini con cui ci attaccano ai peli e che infilano anche nella pelle per ancorarsi sul corpo e fondersi con la pelle della persona.

 

è per quello che l'unica, secondo la mia esperienza è la ceretta...

Rimangono incastrate la e non si spostano più

il rasoio taglia i peli ma può anche spostarle...

La crema depilatoria toglie i peli ma mica le piattole.

Link to comment
Share on other sites

@lollone

 

io non credo che la ceretta le toglie tutte. alcune sono dentro la pelle, sotto la pelle. si spingono un po' in profondità. alcune con una pinzetta riuscivo a toglierle, ma anche vederle tutte è difficile. per conto mio per questo solo un insetticida le elimina.

 

dopo aver messo l'insetticida ancora un mese dopo trovavo piattole morte che toglievo dalla pelle con una pinzetta. con la ceretta non credo le avrei sterminate.

 

per me il togliere i peli col rasoio serve a spandere efficacemente l'insetticida che altrimenti non coprirebbe tutti i peli lasciando ancora qualche uovo o piattola non sterminato.

 

magari mi sbaglio eh, ma io le mie piattole le ho studiate molto bene con una lente che ingrandisce 9 volte, sia vive che morte e pure le uova che stanno a volte sotto la pelle attaccate al pelo che rimane nella pelle dopo il rasoio.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

@lollone

 

io non credo che la ceretta le toglie tutte. alcune sono dentro la pelle, sotto la pelle. si spingono un po' in profondità. alcune con una pinzetta riuscivo a toglierle, ma anche vederle tutte è difficile. per conto mio per questo solo un insetticida le elimina.

 

dopo aver messo l'insetticida ancora un mese dopo trovavo piattole morte che toglievo dalla pelle con una pinzetta. con la ceretta non credo le avrei sterminate.

 

per me il togliere i peli col rasoio serve a spandere efficacemente l'insetticida che altrimenti non coprirebbe tutti i peli lasciando ancora qualche uovo o piattola non sterminato.

 

magari mi sbaglio eh, ma io le mie piattole le ho studiate molto bene con una lente che ingrandisce 9 volte, sia vive che morte e pure le uova che stanno a volte sotto la pelle attaccate al pelo che rimane nella pelle dopo il rasoio.

Che coraggio che hai avuto!!!!Io per lo schifo non riuscivo quasi a guardarle, ho dovuto fare uno sforzo

Link to comment
Share on other sites

le piattole non vanno sotto la pelle... semplicemente ci va quella che è la loro bocca.

 

Io una prova la farei... io ne ho provate di cose chimiche ma dopo la cerettata (e ne sono rimaste appiccicate tantissime, pur pensando che mom, aftir etc etc le avessero eliminate) mai avuto più nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

può anche darsi che la ceretta funzioni, ma deve eliminarle tutte le piattole, non solo molte.

 

forse anche essa va rifatta dopo un po' di tempo.

 

@rik48

 

se le vuoi combattere le piattole devi conoscere il nemico e devi guardarle e guardare le loro uova con una lente secondo me. altrimenti se non impari a vederle sulla pelle non le stermini tutte. certo proprio tutte sulla pelle non si riescono a vedere ma almeno avere un'idea dovresti secondo me. a me non facevano schifo ma erano una scocciatura grossa.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...