Jump to content

Gay che non guidano


ben81

Recommended Posts

Guidare male = guidare da imbranati, ovvero cambiare corsie senza segnalare, svoltare senza mettere la freccia, non riuscire a fare i parcheggi o fare 200 manovre anche quando non ce n'è bisogno, guidare non semplicemente stando attenti ai limiti, ma da lumache, magari non tenendo la destra in strade ad alto scorrimento/autostrade (es. i dementi che sul raccordo vanno a 70, causando pericolo per gli altri automobilisti), ecc.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    78

  • Mercante di Luce

    26

  • akinori

    24

  • yalen86

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

Anche io intendevo quello che dice ben81.

 

Guidare a cazzo! Non riuscire a mettere la marcia, accellerare quando invece bisogna frenare, farsi prendere dall'ansia, far spegnere il motore in salita 9 volte su 10

ecc ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non ho la patente =\ però dovrei prenderla perché sto sempre a piedi e abito in paese.

 

Nonostante ciò non riesco a decidermi....io soffro abbastanza d'ansia che pregiudica un po' tutta la mia vita e quest'aspetto non poteva costituire un'eccezione purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Nonostante ciò non riesco a decidermi....io soffro abbastanza d'ansia che pregiudica un po' tutta la mia vita e quest'aspetto non poteva costituire un'eccezione purtroppo.

 

Anche io all'inizio provavo ansia, proprio all'idea di guidare, di stare in mezzo al traffico, soprattutto dopo aver provato a guidare la macchina (la frizione è stato un ostacolo abbastanza difficile da superare). Ma ti assicuro che dopo un po' che guidi, lo stato d'ansia passa completamente, a me ora piace molto usare guidare. Io ti consiglio di provare a guidare con un istruttore, già dopo il primo paio di guida l'ansia ti passerà, è veramente uno scoglio piccolissimo, che si supera molto facilmente, quello dell' "ansia da guida" ;)

Link to comment
Share on other sites

A me l'ansia inizia dal pensiero di iscrivermi. Mille scogli formano una bella barriera. Ma cmq hai ragione, tutto sta nell'affrontare le paure perché quelle si superano ed è un concetto che mi rimane impresso davvero poco. GRAZIE del consiglio ^^

Edited by Loup-garou
Eliminato quote del messaggio precedente
Link to comment
Share on other sites

Imponiti di iscriverti, non procrastinare sempre, altrimenti fai come il mio amico che ha 22 anni e molte volte sta a casa perché nessuno gli dà un passaggio e non ha neanche un patentino per guidare un cinquanta.

 

Comunque ti assicuro che appena ci prendi la mano, altro che ansia, ti diverti da morire. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Vi volevo informare che in questi mesi ho conosciuto altri 3 ragazzi gay che non guidano, di cui due non hanno proprio mai preso la patente, ed uno l'ha presa ma ha paura di guidare.

Link to comment
Share on other sites

Hahahah.. Sei passato ad aggiornare... xD

 

Ad ogni modo, visto che mi trovo, rispondo anche io...

 

A me piace guidare un sacco. Sono circa due anni che ho la patente (presa al primo colpo, a 18 anni e 4 mesi, di cui uno buttato perché agosto.. scuola guida chiusa.. xD) e devo dire che guidare mi piace tantissimissimo.

 

All'inizio pensavo non mi piacesse.. ma invece... Mi ritrovo peraltro, a detta di molti, con un'ottima guida (e si, lo so.. ne vado orgoglioso anche io xD).

 

Le paure si superano, e ognuno di noi le ha superate con i suoi tempi.. Se avete problemi che ritenete inutili, cercate di superarli e con l'aiuto di un amico mettetevi in macchina.. e guidate, guidate, guidate!

 

Ad ogni modo preciso che non sono uno di quelli che prende la macchina per ogni sciocchezza.. Pur amando la guida, quasi sempre mi ritrovo a piedi quando le distanze e il tempo a mia disposizione lo permettono (e si, sono un gran sostenitore anche dei mezzi pubblici!!).

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Personalmente all'inizio ho avevo paura di guidare, anzi terrore, nonostante fossi piuttosto bravo. La mia paura riguardava investire le persone piuttosto che fare un incidente. Dopo aver preso la patente, per molti mesi non ho guidato.

Poi mio padre un giorno fermò la macchina in superstrada e mi costrinse a guidare. Da allora sono diventato piuttosto bravo, guido pure sulla neve (qui ne fa pure tanta) e in condizioni meteo avverse. Secondo me non esistono persone negate nella guida, molto è dovuto ad un "blocco" psicologico, credo.

 

[Qualche tempo fa, però, ho avuto un brutto incidente in autostrada insieme ad un'amica per colpa di un pazzo alla guida che si è addormentato a causa di un farmaco che portava sonnolenza. Per un pò ho avuto molta paura a guidare, soprattutto in autostrada. Ora la paura è passata, anche se quando vado in autostrada non guido proprio sereno...]

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io ho preso la patente compiuti i 18 anni, al primo colpo.

 

All'inizio avevo un po' paura a guidare, e per alcuni mesi non ho toccato l'auto ( oppure ci andavo controvoglia, accompagnato da uno dei miei genitori, seduto nel sedile vicino) ma poi pian piano ho capito che dovevo impratichirmi ed era necessario andare in macchina.

Così ho iniziato a percorrere piccole distanze e, pian piano, mi sono spinto più in là, fino a guidare da un paese all'altro, ecc...

 

Comunque, nonostante mi dicano che guidi abbastanza bene, ogni tanto mi sento ancora incerto nella guida; in fin dei conti ho la patente da appena 3 anni. Tutto sommato però ora guidare mi piace ;)

Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

io l'ho presa tipo 2 mesi fa ( ho 24 anni), ma mi piace un sacco guidare e non faccio per nulla schifo al volante! ( non mi sono mai messo prima perchè non era poi così necessaria e per pigrizia)

Link to comment
Share on other sites

Io non vedo l'ora di prendere la patente !! Ho preso il patentino ma alla fine non hanno voluto comprarmi la macchinetta perchè si sarebbe potuta accartocciare da un momento all'altro xD ! Pero' tra due anni prendo la patente e mi comprano la macchinaa !! Voi quale mi consigliate la golf, l'alfa Romeo mito, la smart o la mini one ???

Link to comment
Share on other sites

ilsoledazzurro

Secondo voi da cosa e' dovuto tutto cio'?

 

 

Non penso che quello che dici sia una statistica effettiva.. è solo il tuo parere... non credo che appartenere ad una corrente di pensiero possa portare problemi in riguardo alla praticità di fare le cose, come per esempio guidare..

 

Però se ci pensi bene, molte donne nn guidano... questo proviene dalla repressione che per secoli hanno avuto e che ancora oggi si riflette..

 

Forse anche qui possiamo leggere alla stessa maniera, ma molto più indirettamente per i gay.

Link to comment
Share on other sites

peo' la mini è bellissima ! Mmm la mito rossa o nera ??

 

Per la mini.. per me è buttare i soldi ;)

Per la Mito.. credo che nera non venga a noia dopo un po' (rossa dopo un po' invece annoia). O meglio un altro colore.

 

Comunque stiamo inquinando questo topic..

c'è già un topic sulle macchine.. meglio scrivere lì ;)

Link to comment
Share on other sites

Mito nero etna tutta la vita :) la mia mitina :lovesaw: :lovesaw: :lovesaw: Comunque penso anche io che sia sostanzialmente un problema di ansia, anche perchè capirei il fatto che a un ragazzo non piaccia guidare, ma al giorno d'oggi è praticamente indispensabile doverlo fare... A me piace tantissimo guidare ed ho sempre preso l'iniziativa anche di affrontare viaggi in autostrada, però non nego che se passo vicino un ciclista o un pedone, guardo sempre lo specchietto per assicurarmi che sia ancora lì... paranoie lo so... :scratchhead:

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Cos'è questa passione dei gay per l'Alfa? Un tempo non erano auto da tamarri? :lol:

Che poi, detto tra noi, a livello meccanico tra Mini e Mito c'è un abisso, a favore dell'anglo tedesca.

Peccato sia un'auto da aperitivo. :(

Link to comment
Share on other sites

Cos'è questa passione dei gay per l'Alfa? Un tempo non erano auto da tamarri? :lol:

Che poi, detto tra noi, a livello meccanico tra Mini e Mito c'è un abisso, a favore dell'anglo tedesca.

Peccato sia un'auto da aperitivo. :(

 

 

nooo che auto da tamarri!

 

Io aspetto che esca la Giulia per farla mia,..

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

nooo che auto da tamarri!

 

Io aspetto che esca la Giulia per farla mia,..

 

Beh, soprattutto negli anni '80 la nomea delle Alfa (soprattutto 75 e Alfasud/33) era quella...

Che significa auto da aperitivo ??

Significa che la compra gente perché "quant'èffigalamini" non riconoscendo la Cooper S JCW dalla Ray, figuriamoci sapere cosa vuol dire "multilink".

Link to comment
Share on other sites

sai che è su Alfasud cadeva anche un pregiudizio antimeridionale: una macchina col nome del Sud.

 

E comunque so che quella macchina effettivamente aveva dei problemi: si arruginiva dopo un anno.

 

Però bisogna ammettere che le Alfa sono un gran bel modello...

 

lo dice uno che ama soprattutto le macchine tedesche.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Guarda io sto parlando su un tipo di pregiudizio nei confronti del possessore tipo di certe auto: Camicia sbottonata, peli di fuori con crocifisso d'oro a contrasto e abbronzatissimo :D

A me sia l'Alfasud che la 33 che la 75 piacciono, l'Alfasud aveva qualità stradali di riferimento all'epoca!

I problemi sui lamierati sono ormai leggendari, ma erano comuni a gran parte della produzione italiana dell'epoca, basti pensare che Lancia (all'epoca già sotto FIAT) perdette un sacco di soldi per la corrosione delle sue BETA in Inghilterra, con conseguente azione legale collettiva dei compratori e risarcimenti da far paura!

Le auto del resto d'Europa erano già molto più curate sotto questo punto di vista perché molto più esposte, date le condizioni climatiche, ad agenti aggressivi come il sale sulle strade.

Link to comment
Share on other sites

Ho quasi 25 (crisi di pianto) anni, e non ho la patente. I motivi sono diversi, e tutti personali.

Tra i principali, la paura: come già detto da altri, sono un soggetto ansioso\nervoso e per di più distratto, per cui temo di non riuscire a districarmi nella segnaletica. Immagino, comunque, siano fattori che con la pratica vanno scemando.

Mi muovo coi trasporti pubblici, ma diciamo che ultimamente mi sento sempre più in difficoltà senza un mezzo di locomozione autonomo, soprattutto se voglio (stranamente) uscire dopo un certo orario. O magari recarmi più lontano.

Ancora non so come uscirne.

Link to comment
Share on other sites

Dunque io sono un caso particolare.

 

Ho la patente (anzi, mi ricordo che mi sono segnato alla scuola guida il giorno del mio 18° compleanno) sia perchè quando mi sono segnato ai corsi la volevo, sia perchè mio padre mi ha sempre spinto ad essere indipendente. Pur tuttavia i miei rapporti con la guida dell'auto sono pressocchè pessimi, odio guidare, non per paura, ma perchè Roma è una città strutturalmente PIETOSA. Muoversi per certe strade in determinate ora significa avvelenarsi il sangue e accumulare stress. Inoltre, mi viene fatto spesso notare che alla guida divento particolarmente aggressivo e due volte è capitato di litigare con altri autisti(ci) arrivando quasi alle mani. Mettiamoci poi che è molto più frequente che ti fermano con l'auto che con le due ruote, e visto che quando esco almeno un goccio di alcool me lo bevo (sebbene non mi ubriaco per poi mettermi alla guida) non voglio rischiare la patente.In pratica, raramente prendo la macchina.

 

Comunque io ho la mia stupenda moto http://www.bikegear....60_full_370.jpg

dove posso andare ovunque (tolti due "piccoli" incidentini che mi hanno lasciato cicatrici sulle braccia per colpa di autisti senza rispetto per i motociclisti), svicolare nel traffico. Con l'imbardatura invernale la uso anche quando piove. Prima della moto ho avuto Liberty 125 e un Beverly 250.

Edited by Lucky.Walker
Link to comment
Share on other sites

Dunque io sono un caso particolare.

 

Ho la patente (anzi, mi ricordo che mi sono segnato alla scuola guida il giorno del mio 18° compleanno) sia perchè quando mi sono segnato ai corsi la volevo, sia perchè mio padre mi ha sempre spinto ad essere indipendente. Pur tuttavia i miei rapporti con la guida dell'auto sono pressocchè pessimi, odio guidare, non per paura, ma perchè Roma è una città strutturalmente PIETOSA. Muoversi per certe strade in determinate ora significa avvelenarsi il sangue e accumulare stress. Inoltre, mi viene fatto spesso notare che alla guida divento particolarmente aggressivo e due volte è capitato di litigare con altri autisti(ci) arrivando quasi alle mani. Mettiamoci poi che è molto più frequente che ti fermano con l'auto che con le due ruote, e visto che quando esco almeno un goccio di alcool me lo bevo (sebbene non mi ubriaco per poi mettermi alla guida) non voglio rischiare la patente. Ergo, raramente prendo l'auto.

 

Comunque io ho la mia stupenda moto http://www.bikegear....60_full_370.jpg

dove posso andare ovunque (tolti due "piccoli" incidentini che mi hanno lasciato cicatrici sulle braccia per colpa di autisti senza rispetto per i motociclisti), svicolare nel traffico. Con l'imbardatura invernale la uso anche quando piove. Prima della moto ho avuto Liberty 125 e un Beverly 250.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma non c'è nessun problema: cioè il problema non è in voi....

 

 

fatevelo dire da uno che ama guidare e si ritiene un guidatore esperto:

 

 

guidare è solo una questione di necessità!

 

 

sapete il proverbio: fare di necessità virtù:

 

quando avrete la necessità impellente di guidare, imparerete come di incanto - dopo qualche strusciatura, dopo qualche botta - a guidare

e pure a fare la cosa più difficile:

 

parcheggio a marcia indietro in una strada trafficata...

 

 

tranqui!

 

 

pensate però a quanti bacetti potrete dare al ragazzo che sarete andati a prendere sotto casa (con la macchina tutta ammaccata, certo certo...)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...