Jump to content

Gay che non guidano


ben81

Recommended Posts

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    78

  • Mercante di Luce

    26

  • akinori

    24

  • yalen86

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

discussione molto interessante, ci sento pienamente coinvolto perchè ho avuto qualche problema per guidare.

Sono una persona un po' ansiosa e maniaca del controllo da sempre, di conseguenza mettermi alla guida mi ha sempre dato una certa agitazione, all'inizio mi causava vera e propria sofferenza.

Ho dovuto superare la mia ansia in quanto gay di paese, la voglia di uscire fuori è stata più forte delle mie stesse paure.

Ho preso comunque la patente regolarmente a 18 anni e ho iniziato a guidare però a 23,  questa pausa perchè da 18 a 23 anni ho vissuto con il mio ex che aveva una casa in una zona estremamente centrale, connessa con tutte le mie frequentazioni.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Se volete provocare malattie e sperperare soldi fate pure ma non vi azzardate a criticare chi si comporta in modo migliore.

 

Assicurazione 300Euro annuali, macchina di seconda mano 3.000 euro e benzina 1,38/litro (un pieno dura da 1 a 3 mesi a seconda di quanto uso la macchina in un certo periodo). Capirai che grandi spese, si va proprio sul lastrico eh!:D

 

Poi ripeto visto che non hai MAI guidato in vita tua non hai il diritto di parlare perché l'argomento sarà sempre viziato dal fatto che le tue possano essere mere scuse. Le motivazioni altisonanti lasciale pure da parte che sono abbastanza patetiche. Non esci la sera?Non vai mai fuori città? Vuoi forse che mi beva che tu non viaggi come passeggero in macchine di altri...per favore, un po' di onestà.

 

Qua ci sono mezzi efficientissimi e dove non servono i mezzi puoi utilizzare i taxi che sono economici e numerosissimi a qualsiasi ora e zona, eppure alcuni momenti e in certe cose non si può essere dipendenti da un taxi o da un mezzo pubblico. Il taxi è ottimo se esci la sera in centro e devi tornare a casa ubriaco fradicio alle 6 del mattino(guidare sarebbe da imbecilli per non dire di peggio), ma per distanze maggiori e/o in altre situazioni non serve a molto.

 

 

 


p.s.  in tutta la mia vita forumistica, in anni di frequentazioni di tanti forum dei piu' svariati argomenti, non ho mai letto tante arrampicate di specchi come qui dentro...

 

Beh, qua la realtà piace sempre alterarla, siamo nell'irreale :D

 

 

 


Ho dovuto superare la mia ansia in quanto gay di paese, la voglia di uscire fuori è stata più forte delle mie stesse paure

Bravissimo!;)

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

"chi si comporta in modo migliore"

Siamo veramente all'assurdo.

Capisco voler motivare una scelta che scelta non sembra, ma messa giù così sembra solo che tu sia represso.

Mi raccomando, visto che con l'auto seminiamo malattie, mi sorprendo che tu possa farne uso da passeggero.

Anzi, mi sorprendo che tu possa avere una caldaia a gas in casa, o addirittura l'allacciamento ENEL.

Perché anche la corrente elettrica quando viene prodotta fa puzza e crea malattie.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra difficile la risposta :D :D

 

E' vero che guidano sia uomini che donne...però la guida è un'arte un tantino più maschile che femminile. Vuoi sapere perchè alcuni gay non guidano? Fai 2+2 :)

Link to comment
Share on other sites

Ripeto, è inutile fare demagogia se non hai neppure detto che tipo di utilizzo fai dei mezzi. Che tu viva nel centro di Milano, Bologna o NY ,dove per vicinanza o mezzi puoi muoverti agilmente, la tua mobilità e le tue possibilità non smettono di essere limitate e complicate. Nel topic abbiamo già fatto un milione di esempi quindi non mi ripeterò.

Link to comment
Share on other sites

Davvero? Io mi sposto con i mezzi sempre con molta facilità. Sembri uno che prende soldi dalle compagnie petrolifere. Se non è così, ti consiglio di farlo. Almeno li puoi usare per un buono psicologo che ti può consigliare un modo per farti gli affari tuoi senza scadere in stupide discriminazioni. ;)

Link to comment
Share on other sites

Assicurazione 300Euro annuali, macchina di seconda mano 3.000 euro e benzina 1,38/litro (un pieno dura da 1 a 3 mesi a seconda di quanto uso la macchina in un certo periodo). Capirai che grandi spese, si va proprio sul lastrico eh! :D

 

Poi ripeto visto che non hai MAI guidato in vita tua non hai il diritto di parlare perché l'argomento sarà sempre viziato dal fatto che le tue possano essere mere scuse. Le motivazioni altisonanti lasciale pure da parte che sono abbastanza patetiche. Non esci la sera?Non vai mai fuori città? Vuoi forse che mi beva che tu non viaggi come passeggero in macchine di altri...per favore, un po' di onestà.

 

Qua ci sono mezzi efficientissimi e dove non servono i mezzi puoi utilizzare i taxi che sono economici e numerosissimi a qualsiasi ora e zona, eppure alcuni momenti e in certe cose non si può essere dipendenti da un taxi o da un mezzo pubblico. Il taxi è ottimo se esci la sera in centro e devi tornare a casa ubriaco fradicio alle 6 del mattino(guidare sarebbe da imbecilli per non dire di peggio), ma per distanze maggiori e/o in altre situazioni non serve a molto.

 

Lungi da me difendere pix... ma  con 3000 euro farei anch'io salti da terra alti quanto l'everest.. Troppo facile puntare il dito e giudicare:\

Io non ho la macchina, anche se uso alcune volte quella dei miei, e di certo non potrei permettermela ora. Però se i mezzi fossere un poco piu efficienti ne farei volentieri a meno.

Link to comment
Share on other sites

Basta lavorare, mo non fate la figura dei pezzenti. O prendete ancora la paghetta di mamma e papà?

 

Io non giudico a chi non piace guidare, giudico come ridicoli e falsi chi odia guidare perché è un represso/impedito della guida e deve inventarsi cazzate su quelli che guidano e le macchine.

 

@pix perché non rispondi?sono domande semplici o in vita tua non vai mai in macchina?

La favoletta dei mezzi che servono a tutto a me non la vai a contare di certo, qui il trasporto pubblico è il più capillare e uno dei migliori al Mondo eppure ha i suoi limiti. Si può vivere?sì e molto bene, ma è LIMITANTE oltre ad essere un po' triste. Oltre al mero aspetto pratico (grandi distanze, gite fuori porta, mare, disponibilità 24/24, praticità), la macchina ha anche un aspetto sociale non indifferente. Stare in macchina con gli amici o con il proprio partner è una delle cose più belle della vita, io ho una valanga di ricordi in macchina.

Link to comment
Share on other sites

pix perché non rispondi?sono domande semplici o in vita tua non vai mai in macchina?

La favoletta dei mezzi che servono a tutto a me non la vai a contare di certo, qui il trasporto pubblico è il più capillare e uno dei migliori al Mondo eppure ha i suoi limiti. Si può vivere?sì e molto bene, ma è LIMITANTE oltre ad essere un po' triste. Oltre al mero aspetto pratico (grandi distanze, gite fuori porta, mare, disponibilità 24/24, praticità), la macchina ha anche un aspetto sociale non indifferente. Stare in macchina con gli amici o con il proprio partner è una delle cose più belle della vita, io ho una valanga di ricordi in macchina.

 

Non ti risponde perchè è un troll, ha lanciato il sasso, provocando, scrivendo scemenze senza alcuna logica, ed ha ritirato la mano.

Anche sottolineando l'indubbia ed ovvia utilità di un mezzo proprio, un elemento del genere o non risponderà, o continuerà a sparare caxxate per provocare... Lascialo perdere, tanto o ci fa, o c'è.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Non rispondo a dei dementi che sfogano la loro frustrazione in un topic squallido e assolutamente anacronistico. Se questo è l'italiano tipo tocca emigrare ad Amsterdam e tirare lo sciacquone sull'Italia.

Link to comment
Share on other sites

 

 


dei dementi

 

Ehm 

 

 

 


Se volete provocare malattie e sperperare soldi fate pure ma non vi azzardate a criticare chi si comporta in modo migliore.

 

 

Taci va, che ci fai piu' bella figura...se vollevi trollare ci sei riuscito male, ti sei solo reso ridicolo da solo :-)

Link to comment
Share on other sites

Basta lavorare, mo non fate la figura dei pezzenti. O prendete ancora la paghetta di mamma e papà?

 

Io non giudico a chi non piace guidare, giudico come ridicoli e falsi chi odia guidare perché è un represso/impedito della guida e deve inventarsi cazzate su quelli che guidano e le macchine.

 

@pix perché non rispondi?sono domande semplici o in vita tua non vai mai in macchina?

La favoletta dei mezzi che servono a tutto a me non la vai a contare di certo, qui il trasporto pubblico è il più capillare e uno dei migliori al Mondo eppure ha i suoi limiti. Si può vivere?sì e molto bene, ma è LIMITANTE oltre ad essere un po' triste. Oltre al mero aspetto pratico (grandi distanze, gite fuori porta, mare, disponibilità 24/24, praticità), la macchina ha anche un aspetto sociale non indifferente. Stare in macchina con gli amici o con il proprio partner è una delle cose più belle della vita, io ho una valanga di ricordi in macchina.

 

Tralasciando il fatto che il alvoro non sbuca dalla finestra, e premettendo anche che "mezzo lavoro" pur andando in università, di certo 3000\4000 euro, contando spese e altro, ci metto una vita a racimolarli.. Non so che tu che realtà hai vissuto, ma non farla facile sugli altri..

Tornando in topic, le argomentazioni di pix sono un po esagerate, però - togliendo il fatto che il nostro  trasporto pubblico NON E' così buono come agiti te- il punto in questione non è poi cosi malvagio. Con un potenziamento e coordinamento migliore, si potrebbero volentieri sostituire le macchine. E parlo da un "campagnolo" in provincia di milano, quindi..

E per i viaggi etc, in un mondo fantastico, ci sarebbero le agenzie e la 'affitti' per i gg corrispondenti, prezzi accessibili, etc. Non mi sembra poi cosi malvagia come cosaXD Tu avrai na valanga di ricordi in macchina, io altrove ^^

Link to comment
Share on other sites

@ben81

 

Volevo appunto palesare la trollata di @pix , però in fin dei conti hai ragione tu. 

 

 

 


Tralasciando il fatto che il alvoro non sbuca dalla finestra, e premettendo anche che "mezzo lavoro" pur andando in università, di certo 3000\4000 eur

 

Replico solo a questa ennesima frase vittimista. Volere è potere e la questione soldi è una mera scusa. Il mondo è pieno di 18enni di borgata e di periferia che hanno la loro macchina sgangherata comprata per poche centinaia di euro.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io ho semplicemente molta ansia a guidare. Ho la patente, ma non avendo una macchina mia, e non potendola mantenere e non potendo neppure chiedere quella dei miei che la custodiscono gelosamente, non ho mai potuto affrontare la mia terribile ansia. 
Mi agito molto quando sono al volante, perché sostanzialmente devo stare attento a moltissime cose e ho paura di non avere la prontezza di riflessi necessari, l'avevo già detto in passato, ma è bene ricordarlo. 
In strade calme riesco a guidare e lo trovo anche piacevole, però, il problema rimangono le strade trafficate o dove si deve necessariamente andare veloci; io ho paura di andare veloce. Mi è capitato che mentre prendevo una rotonda uno mi ha tagliato la strada velocemente e stavo rischiando un incidente sono rimasto lì due minuti con le altre macchine che mi strombazzavano perché ero pietrificato, poi come nulla bastasse una persona mi ha sorpassato mentre stavo rallentando per dare il tempo a girare a sinistra alla macchina davanti a me, anche lì ho rischiato brutto e mi sono agitato talmente tanto che ho dovuto posteggiare dieci minuti nella corsia d'emergenza.
Sfortunatamente ho un carattere molto ansioso e faccio fatica a rimanere in macchina come passeggero, credevo di riuscire ad affrontare la mia ansia prendendo la patente e guidando molto, ma sono arrivato alla conclusione che non è necessario stare attenti e avere mille occhi se ci sono dei deficienti patentati che possono uccidermi. 

Link to comment
Share on other sites

 

 


Tralasciando il fatto che il alvoro non sbuca dalla finestra, e premettendo anche che "mezzo lavoro" pur andando in università, di certo 3000\4000 euro, contando spese e altro, ci metto una vita a racimolarli.

 

Ok, peccato che qui non si parlava di gay che hanno la patente, ai quali piacerebbe guidare, ma non guidano per una mera questione economica (scelta obbligata e non discutibile) ma di gay che economicamente non hanno problemi, eppure non guidano per mere fisime mentali.

Sul lato economico: premesso che conosco gay che guadagnano bene, che hanno molte meno spese di me (alcuni vivono ancora coi genitori) e comunque non guidano, se il problema fosse solo economico, e non potessero permettersi una macchina, svolgendo lavoretti saltuari e malpagati, si sarebbero potuti comunque permettere uno scooter di seconda mano, mezzo decisamente più economico sia da acquistare, che da mantenere, e che comunque da' molta piu' libertà dei mezzi pubblici (non a caso è la prima cosa desiderata dai 14enni privi di blocchi psicologici)...ed invece no! manco un 50ino, perchè comunque si cagano addosso all'idea di guidarlo... eccoti smentita anche la motivazione economica addotta da molti.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Il mio è anche un problema economico. Non avrei possibilità di mantenere un auto, per ora, volevo provare a trovare lavori saltuari dove vivevo, ma l'unica cosa che ho rimediato è stato quello da call centrista iper-sfruttato da 850 euro in due mesi lavorando come uno schiavo sostanzialmente e sono sicuro che allo schiavo avrebbero dato una paga maggiore; 
La macchina di famiglia sfortunatamente ci è preclusa, e i genitori non transigono soprattutto da quando hanno smesso di pagarci il mutuo. 
I problemi d'ansia sarebbero affrontabilissimi se riuscissi a guidare e farmi le ossa, non guiderei comunque spesso perché per me sarebbe uno stress guidarla e attualmente non ho necessità di spostarmi in auto perché sono indipendente in egual misura con i mezzi pubblici. 
La questione delle fisime mentali sono questioni rispettabili, nella misura in cui l'auto non è necessaria per garantirsi una certa indipendenza, mio moroso abita in un centro abitato inculato è logico che la macchina gli era assolutamente necessaria, di converso se io avessi la necessità di un auto per lavorare o per uscire affronterei sicuramente queste fisime, perché è più importante il lavoro o eventualmente la mia emancipazione dal paesello in cui abito ( abitavo ). 
Ora abito a Padova, e diciamo che a mio avviso danno la patente alle persone più deficienti al mondo, visto che anche da pedone hanno tentato di investirmi. 

Per ora il non guidare non è un limite insommortabile qualora lo diventasse non mi farei problemi a guidare con il mio stile di guida anche se mi becco strombazzamenti.

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre amato guidare, e mi rendo conto col lavoro che ho da 2 mesi a questa parte che senza macchina non avrei alcuna chance di poter recarmi sul posto di lavoro in linea con orari ed esigenze personali.

 

Coi mezzi pubblici impiegherei qualcosa come 2 ore, in auto non più di 25 minuti.

 

Per quanto vogliate denunciare l'automobile come un mezzo inquinante e dispendioso, sappiate che in certi casi è indispensabile ed estremamente comoda, per trasportare cose, oggetti, persone con qualunque situazione meteorologica.

Permette di improvvisare uscite serali/notturne senza dover ricorrere ad una scansione immediata di tutti i possibili mezzi pubblici esistenti e consente di essere totalmente indipendenti.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Il mio è anche un problema economico. Non avrei possibilità di mantenere un auto, per ora, volevo provare a trovare lavori saltuari dove vivevo, ma l'unica cosa che ho rimediato è stato quello da call centrista iper-sfruttato da 850 euro in due mesi lavorando come uno schiavo sostanzialmente e sono sicuro che allo schiavo avrebbero dato una paga maggiore; 

La macchina di famiglia sfortunatamente ci è preclusa, e i genitori non transigono soprattutto da quando hanno smesso di pagarci il mutuo. 

I problemi d'ansia sarebbero affrontabilissimi se riuscissi a guidare e farmi le ossa, non guiderei comunque spesso perché per me sarebbe uno stress guidarla e attualmente non ho necessità di spostarmi in auto perché sono indipendente in egual misura con i mezzi pubblici. 

La questione delle fisime mentali sono questioni rispettabili, nella misura in cui l'auto non è necessaria per garantirsi una certa indipendenza, mio moroso abita in un centro abitato inculato è logico che la macchina gli era assolutamente necessaria, di converso se io avessi la necessità di un auto per lavorare o per uscire affronterei sicuramente queste fisime, perché è più importante il lavoro o eventualmente la mia emancipazione dal paesello in cui abito ( abitavo ). 

Ora abito a Padova, e diciamo che a mio avviso danno la patente alle persone più deficienti al mondo, visto che anche da pedone hanno tentato di investirmi. 

Per ora il non guidare non è un limite insommortabile qualora lo diventasse non mi farei problemi a guidare con il mio stile di guida anche se mi becco strombazzamenti.

 

Non ti preoccupare verrai messo al rogo lo stesso, perchè sei un poveraccio pezzente per qualcuno :D

evito di rispondere al romanticone, tanto è inutile

@ben81: Difatti io lo scooterino l'ho avuto, ma era molto limitante per la periferia, e quindi l'ho sostituito per necessità (raggiungere milano con lo scooter, partendo da casa mia è più dispendioso economicamente e anche in termini di tempo ). Io ho solamente espresso un'opinione riguardante una valutaziona anche economica del "non guidare" la MACCHINA. Che poi ci siano anche motivi psicologici per qualcuno non lo nego, il mio intervento era solo per ampliare un discorso. Ma a quanto pare è più bello giudicare gli altri, quindi fate vobis

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare verrai messo al rogo lo stesso, perchè sei un poveraccio pezzente per qualcuno

 

Per quanto mi riguarda ho volutamente appena ribadito che il topic non verteva sui problemi economici (ovvero problemi oggettivi, che nessuno critica), che impediscono di prendere un mezzo proprio anche a chi lo vorrebbe e non ha blocchi psicologici nel guidarlo.

 

Sullo scooter. sicuramente è piu' limitante rispetto ad una macchina ma, rispetto ai mezzi pubblici, rimane comunque una svolta, soprattutto per chi vive nelle periferie delle grandi città...eppure c'è gente che, seppur potendo, non si prende nemmeno unostraccio di scooter usato...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Personalmente non guido e non ho una patente(anche se ho deciso che è giunta l'ora di "automunirmi" XD)!

Fondamentalmente i mezzi pubblici hanno sempre soddisfatto i miei bisogni, quindi non mi sono mai posto il problema... 
Ora che le mie vedute si sono "ampliate" credo sia giunto il momento di prendere la patente XD!

Non credo ci sia un motivo "psicologico" universale dietro a questo quesito XD!

Link to comment
Share on other sites

Poi ci sono i "fantastici" che prendono la patente per poi scoprire che si cacano addosso a guidare hahaha

Ho due mie conoscenti un po sfigate che hanno preso la patente ma hanno il terrore di guidare ... Una una volta mi fa " si io verrei a Nizza con la macchina ...ma poi se non trovo parcheggio?

NON TROVI PARCHEGGIO IN UN PARCHEGGIO SOTTERRANEO ? Ma vaf...

Certo piuttosto che avere impediti per le trade , meglio così.

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

La patente è utile, ergo l'ho presa nonostante abbia paura. Ma volete solo offendere le tipologie di persone che sono a vostro dire stupide?Perché se volete inizio io e magari adducendo ragioni più serie del guidare o meno. 

Link to comment
Share on other sites

Io ho un'ipotesi sull'incapacità che hanno molti gay, a quanto sembra, nel guidare la macchina (e ancora di più la moto): credo che l'ansia sia determinata dai sensi di colpa, perché nel loro inconscio c'è qualcosa di irrisolto rispetto alla loro omosessualità.

Dal punto di vista psicologico è molto facile capire cosa ci sia di irrisolto: la macchina infatti è un'estensione del proprio io ed è anche un simbolo fallico.

Link to comment
Share on other sites

La patente è utile, ergo l'ho presa nonostante abbia paura. Ma volete solo offendere le tipologie di persone che sono a vostro dire stupide?Perché se volete inizio io e magari adducendo ragioni più serie del guidare o meno. 

 

 

Sei liberissimo, se vuoi, di aprire altri topic sulla linea del "gay che non...." dove, se ne conosci, evidenziare altri blocchi psicologici riscontrati e diffusi tra i gay...

 

 

 

 

 

 

 

Poi ci sono i "fantastici" che prendono la patente per poi scoprire che si cacano addosso a guidare hahaha

Ho due mie conoscenti un po sfigate che hanno preso la patente ma hanno il terrore di guidare ... Una una volta mi fa " si io verrei a Nizza con la macchina ...ma poi se non trovo parcheggio?

NON TROVI PARCHEGGIO IN UN PARCHEGGIO SOTTERRANEO ? Ma vaf...

Certo piuttosto che avere impediti per le trade , meglio così.

 

Perchè gli impediti/ritardati che si imparano un tragitto (esempio casa lavoro) e guai a guidare fuori da quel tragitto?

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...