Jump to content

Gay che non guidano


ben81

Recommended Posts

Giorni fa al lavoro parlando con i colleghi me ne sono uscito dicendo che io conosco diversi ragazzi che non guidano, e sono stato letteralmente subissato di domande, perche' giustamente gli faceva strano sentire una cosa del genere. L'ho intortata dicendo loro che si tratta di disoccupati che non possono permettersi un mezzo, quando in realta', eccetto un caso di reale impossibilita' economica, si tratta di ragazzi che potrebbero permettersi tranquillamente quantomeno uno scooterone, ma che hanno la fobia di guidare e/o di prendere la patente. Tra gli etero e' quasi sempre ambizione da parte dei 18enni di prendere al piu' presto la patente e di farsi la macchina, primo scalino verso l'indipendenza, e' raro trovare un giovane ragazzo etero che non guidi, mentre ci sono tantissimi ragazzi gay che non guidano. Secondo voi da cosa e' dovuto tutto cio'? P.s. Ho altresi' notato che, al contrario, le ragazze lesbiche guidano quasi tutte senza problemi. A voi la palla.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    78

  • Mercante di Luce

    26

  • akinori

    24

  • yalen86

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

AndrejMolov89

Io soffro d'ansia e non è dovuto al fatto di essere gay. Mi distraggo facilmente e sapendolo mi sento continuamente sotto pressione, pur avendo la patente faccio fatica a guidare per questa ragione, perché non so come selezionare le cose a cui devo stare attento e ho paura degli imprevisti. Non credo sia cosa tipica dei gay, ma degli ansiosi, il problema è che il rapporto ansiosi etero e ansiosi gay è molto basso, e quindi molto alto se mettiamo al numeratore i gay rispetto agli etero :)

Link to comment
Share on other sites

Greed89 mi fa piacere che parli il matematichese anche tu!:D No comunque io ho fatto subito la patente e guidare mi piace tantisssssssimo...però vado quasi sempre in bici -.- Quindi non sono proprio convinto che sia l'essere gay che implica il non guidare, ma probabilmente è possibile che tu conosca persone che provano una certa paura a guidare, che poi siano gay magari è una coincidenza. Però può darsi che sia anche vero che i gay a differenza degli etero non gradiscono guidare...ma secondo me è solo perchè siamo troppo iperattivi e abbiamo la tendenza ad agitarci XD

Link to comment
Share on other sites

personalmente mi scoccio a guidare anche perchè se guido e c'è traffico inizio a sclerare. Poi comunque ora non ho la macchina percè non me la posso permettere -.-

Link to comment
Share on other sites

Io ho la patente, guido regolarmente e mi diverto un mondo. Appena possibile uso l'auto, mi piace provare anche quelle dei miei amici e sperimentare tutti i tipi di motore (benzina, gasolio, metano etc). Quindi, se fosse vero che molti gay non guidano, io faccio parte della minoranza... xDD

Link to comment
Share on other sites

Né io né il mio ragazzo abbiamo la patente,

ma non abbiamo nessun problema

con motorini o scooter.

 

Ribalterei la domanda:

come mai gli etero hanno sempre l'auto

anche quando non ne hanno necessità?

 

Ovviamente per rimorchiare.

Mia madre non metterebbe la sua permanente

sotto un casco da moto...

Link to comment
Share on other sites

Scusa almadel, ma se non avete problemi, ne' economici ne' di altro tipo, da cosa deriva la vostra rimunciala maggior parte degli ad un mezzo provato? Non mi dire che non serve tout court perche' non saresti credibile. Sul fatto della macchina usata a fini di rimorchio: ci sta che qualcuno senza altre doti compri auto di alto livello sperando di rimorchiare meglio, ma la maggior parte della gente, etero e non, guida auto normali, banali, perlopiu' utilitarie, quindi e' palese che la gente principalmente compri un mezzo per propria comodita' piu' che per rimorchiare.

Link to comment
Share on other sites

Non so se il mio caso personalmente conti, però.

Fino a che non ho avuto una crisi epilettica in scooter, avevo lo scooter

e l'idea di avere un'auto mi spaventa non poco.

Il mio ragazzo non ce l'ha per ovvi motivi economici.

 

Non parlavo solo dell'auto come status.

Sono poche le ragazze che vorrebbe un uomo senz'auto.

Link to comment
Share on other sites

Io a maggio ho compiuto 18 anni ma non ho ancora preso la patente, poichè non ne vedo l'urgenza. Non che non mi piaccia l'idea di poter guidare e, conseguenzialmente, avere maggior libertà di movimento, sia chiaro. Solamente, adesso vorrei concentrarmi maggiormente sulla scuola, anche perchè, ora come ora, mi trovo bene con i mezzi pubblici ed un'auto mi sarebbe pressochè superflua.

Link to comment
Share on other sites

Beh, motivi comprovati di salute e/o economici sono motivi oggettvi e validi. Io pero' rimango perplesso davanti a chi non guida per una generica paura. Quasi tutti hanno avuto paura nei primi giorni di guida, poi pero' diventa automatico come tutte le cose, io addirittura ho trovato divertente guidare sin dai primi giorni. E ' proprio il non volerci nemmeno provare che non capisco, e che trovo limitante e assurdo

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

La cosa l'ho notata anche io, così come la ricorrenza di certe auto trai patentati gay.

Sinceramente non so in che modo possano essere collegate le cose, la spiegazione di Greed è sicuramente plausibile, per quanto mi riguarda mi metto "dall'altra parte", ho fatto due patenti per la moto e la B per l'auto in tempi molto ridotti. :D

Link to comment
Share on other sites

Quasi tutti hanno avuto paura nei primi giorni di guida

 

Minchia sì xD io avevo paura a tutti gli svincoli e a tutti gli incroci... Ora invece è l'opposto, mi lancio praticamente, ma devo dire che ho imparato molto presto. Comunque sì, ognuno ha le proprie fobie, e purtroppo molte diventano limitanti, seppur la ragione ci dica che sono superabili. :)

Link to comment
Share on other sites

Mah, può essere che si rifletta sulla guida

una generica insicurezza per l'omosessualità.

 

Però a dire il vero non conosco gay che potendosela permettere non abbiano un'auto.

Conosco invece molti etero che hanno un'auto, pur non potendosela permettere.

Link to comment
Share on other sites

Non posso farti una statistica, posso però dirti qual'è la mia situazione al momento.

 

Non ho la patente, di conseguenza non guido. Tentai la teoria, respinto. L'idea è: Prima o poi la prendo.

provato pure a portare la macchina, più di andare a sfiorare un paio di colonne ed un muro non è che sia andato molto lontano, guarda il lato positivo, non si spense.

Però si, prima o poi la prendo XD

 

Per il resto, tranne per quella che è l'Atac, con i mezzi non mi trovo male.

Fermo restando che come zona a casa non sono collegato benissimo :-)

Link to comment
Share on other sites

Io ho la patente ma non guido e non ho la macchina ...

Motivi

1 - Costi di mantenimento

2 - Bisogna avere mille occhi quando guidi nella speranza che qualcuno non ti arrivi sopra

3 - Non saprei dove andare una volta presa

 

XD

Link to comment
Share on other sites

Guidare per il paese in mezzo al traffico semplicemente mi scoccia, preferisco andare in bici, faccio prima ad arrivare in qualsiasi posto

Comunque quoto la storia del rimorchio di alma

Link to comment
Share on other sites

troppo bello sto topic finalmente si parla di auto :giveheart: da (quasi) ingegnere dell'autoveicolo e da superappassionato di auto quale sono faccio fatica a comprendere chi non guida, ma uno sforzo lo faccio (anche se per garantirmi un futuro roseo dovrei spingervi a comprare più auto possibili :laugh: ).

Se uno non ha la patente i casi son due: o ha paura di guidare o non riesce a prenderla :xD:. In generale direi che la maggior parte ha semplicemente paura di guidare perchè se ti ci metti prima o poi la prendi. Direi che il fatto di non potersi permettere la macchina non giustifica il non prendere la patente; solitamente la prendi a 18 anni, sei in casa e la pagano i tuoi...salvo casi estremi direi che ce la possiamo permettere tutti. Certamente esistono più gay senza patente rispetto agli etero ma non credo che sia per motivi di rimorchio, anzi lo escludo proprio non ha veramente senso. La macchina è indiscutibilmente utile e venendo dall'entroterra ligure farei davvero fatica a pensare di stare senza patente, anzi sarebbe improponibile. In una grande città il discorso cambia; ce la fai a stare senz'auto, ma diventa senz'altro scomodissimo. La soluzione potrebbe essere il car sharing, ma direi che richiede comunque la patente.

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Guidare non mi ha mai creato problemi, a 16 anni ho preso la patente per lo scooterone e a 18 quella per la macchina e quido entrambi tranquillamente.

Forse per me ha influito anche il fatto di vivere in un piccolo paese, dove i mezzi pubblici sono inesistenti, quindi, se voglio allontanarmi un po', devo necessariamente prendere la macchina.

Link to comment
Share on other sites

Ho preso la patente poco più di un anno fa, a 22 anni, perché in effetti fare il pendolare per andare all'università con soltanto i mezzi pubblici, mi richiedeva sacrifici che non ero più disposto ad accettare, così ho vinto la "generica paura" e l'ho presa. Ora mi piace molto guidare.

 

Se non l'ho presa prima, è soltanto perché non avevo alcun interesse per guidare

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Io ho la patente e guido, ma non posso dire di essere appassionato di guida e di auto: ho la macchina perché è comoda ed utile, non averla mi limiterebbe molto. Devo ammettere però che , negli anni immediatamente successivi all'ottenimento della patente, ero spesso preda di un'ansia fortissima al momento di mettermi al volante, fino al punto che per più di un anno ho smesso di guidare. Ora l'ho superata per quando riguarda la guida in città o i brevi viaggi, ma fare un lungo viaggio da solo mi creerebbe ansia e preferisco evitare. Inoltre non vorrei mai avere un ragazzo senza macchina perché vorrebbe dire che lo devo scarrozzare sempre io e non avrei voglia.

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente di non patentati ne conosco forse uno. Sarà che a Roma l'educazione si è evoluta dal "leggere scrivere nuotare" a "leggere scrivere guidare", ma non conosco neanche ragazze senza patente, magari non guidano o lo fanno sporadicamente, ma tutte sono patentate, questione culturale?

Detto ciò io amo guidare e amo Gisella (il mio bolide).

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente. indubbiamente. Molto probabilmente dipende anche da dove uno vive. Insomma. Roma nel bene o nel male ha il suo sistema di trasporti.

Poi vabbé, che uno pian pianino riesca a studiare tutta 'sta roba si, io odio a priori la segnaletica comunque XD Anzi, forse forse, ora che ho passato l'esonero di diritto sarebbe da farci un pensierino prima della sessione invernale XD

 

Ma io di non patentati conosco solo me XD

Link to comment
Share on other sites

Inoltre non vorrei mai avere un ragazzo senza macchina perché vorrebbe dire che lo devo scarrozzare sempre io e non avrei voglia.

 

io sarei ben felice di scarrozzarlo, anzi probabilmente lo obbligherei a farmi guidare anche la sua macchina :haha: , ma dovrei essere assolutamente certo che sappia guidare alla perfezione...un uomo che guida bene è decisamente più sexy :giveheart:

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Ragazze senza patente ne conosco alcune, tutte senza interesse nel prenderla.

Ragazzi senza patente, solo gay. Alcuni residenti in provincia e poco serviti dai mezzi pubblici.

Comunque io non possiedo un'automobile personale, ma usando quelle dei miei guido quando ne ho bisogno.

Ho solo la moto, forse questo è ancora più atipico. :P:

Detto ciò io amo guidare e amo Gisella (il mio bolide).

Adesso però metti curiosità, che mezzo è Gisella? :D

Link to comment
Share on other sites

[OT] Ahahaah, beh Gisella è blu e decisamente più bella, però il modello è questo. Immaginavi una panda rosa?

 

 

Mitsubishi_Colt_CZT_rear_20080527.jpg

 

 

Comunque a proposito di guida e gay, ma anche lesbiche in effetti, sottolineo come molt* battezzino la macchina con un nome proprio di persona

Link to comment
Share on other sites

In provincia l'auto (o almeno una moto) è imprescindibile, ma anche in città è quasi indispensabile, soprattutto per la sera-notte, weekend, e soprattutto se si vive o se si frequenta l'estrema periferia, notoriamente ancora peggio servita del già mal servito centro. Non solo, non so voi, ma nonostante io non faccia un lavoro connesso alla guida, tra i vari requisiti c'era il possedere la patente e saper guidare, nel caso servisse di uscire con l'auto aziendale per lavoro, quindi il saper guidare è un plus anche a livello lavorativo. Io comunque ho sempre amato il mondo dell'auto, come patenti ho la B e la A3 illimitata, non avevo nemmeno 18 anni e già ero iscritto alla scuola guida, tanto fremevo nel prendere l'auto ed essere indpendente da passaggi e mezzi, e subito poco dopo aver preso la patente mi sono buttato e sono andato in macchina in Veneto, mia madre a momenti moriva d'infarto :D

Link to comment
Share on other sites

personalmente credo che in giro ci siano TROPPE automobili, e per quanto mi riguarda

donne che si fanno intortare dall'ultimo modello di bmw per fortuna non ne devo frequentare

Link to comment
Share on other sites

R post, una bella macchina è una bella soddisfazione anche per chi la guida, ovviamente se ami il guidare...se uno è impedito è inutile che si compri un'auto grande e costosa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...