Jump to content

La Barba


DoctorNievski

Recommended Posts

  • Replies 552
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DoctorNievski

    50

  • BruisePristine

    32

  • prefy

    32

  • Kador88

    25

Top Posters In This Topic

Posted Images

Su gli altri può anche starci (dipende dal viso)
Su di me assolutamente no! Divento più vecchio di almeno 10 anni!

Link to comment
Share on other sites

Dunque, la barba sugli altri ragazzi mi provoca alcune reazioni chimico-fisiche devastanti, per cui è fortemente approvata  :uhsi:

Per quanto riguarda me stesso, ho recentemente stravolto il mio punto di vista: se fino a qualche settimana fa non l'avrei mai portata, ora invece la lascio crescere e stazionare sui 3-4 mm, e credo che mi conferisca un buon fascino.

Ha riscosso parecchio successo anche tra le persone che mi conoscono, per cui è stata una piacevole scoperta! xD

Link to comment
Share on other sites

Phantom Pain

Beh, io penso che dipenda molto dalla persona. Se un uomo è virile la barba ci sta, ma su uno come Justin Bieber (fan non violentatemi) non ci sta bene per nulla.

Link to comment
Share on other sites

ho una predilezione per il pizzetto in tutte le sue forme, con o senza baffo ma non trovo eccitante né attraente la barba, né su di me, tantomeno sugli altri. Pur avendo una passione spudorata per Ben Affleck fin dai tempi di Sheakspeare in Love (dove aveva il pizzetto) il look di Argo con la barba mi repelle. Ma è sempre questione di gusti personali, suppongo.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

@@Mercante di Luce uhuhuhuhuhu..tanta stima!.. XD


PICCOLA GUIDA ALLA CURA DELLA BARBA.

Dopo 2 anni circa che la porto, ho finalmente capito come "mizzica" tenere in ordine la barba, ed intendo una barba degna di questo nome (ovvero, di una lunghezza di ALMENO 6 mm..al di sotto, il rasoio elettrico andrà benissimo..quindi potete gia smettere di leggere qui.. XD).

se invece volete qualcosa di più virile (o se tale vi fa sentire una barba folta e curata -come al sottoscritto),allora fate così.

1)inanzitutto,smettete di rasarvi per non meno di un mese: è il minimo.

2)una volta ottenuta una massa informe di peli,allora si passa alla parte interessante.

3)lavatevi e insaponatevi per bene,e con l'acqua calda. (strofinate la vostra barba,amatela come una gatta che fa le fusa.. XD)

3)ora pigliate un pettine,e pettinatela nel senso di crescita, verso il basso.

4)a questo punto, pettinatela nel senso opposto..lo scopo è somigliare ad Oscar Giannino.

5)ora ,armatevi di forbice e pazienza,e iniziate a tagliare tutto ciò che esce dal gruppo..ovvero,fate esattamente come se stesse potando una siepe, dandogli una forma un po piena in avanti e in basso, e sfoltendo un poco poco di più sulle basette. stessa storia per il baffo, che dovrà seguire la linea del labbro superioree dovra essere privato di tutti i peli che escono fuori dal gruppo.
 

6)ora prendete il rasoio elettrico,con la testina che usate per tagliare la barba o i capelli(quelli coi dentini che si muovono trasversalmente. SENZA METTERE NESSUN ALTRO ACCESSORIO(ovvero,niente pettine per tagliare la barba o i capelli), eliminate la barba sul collo,seguendo la linea tra la mandibola(sarebbe il pavimento della cavità orale, a voler essere precisi.. XD), ed il collo stesso. Nella stessa maniera, eliminate i peletti sparuti che colonizzano gli zigomi,dando una linea alla barba sulle guance.

7)sciacquate di nuovo, con acqua freddda, petinate verso il basso ed è fatta. :D

Ovviamente, dovrete avere cura di eliminare spesso i peli che man mano crescono fuori dalla massa uniforme..[tenere in ordine la barba assomiglia ad un regime totalitario:eliminare sul nascere ogni germe d'anarchia.. XD].

..appena sarà lunga il giusto, vi farò vedere il risultato sulla mia faccia.. ^__^

See ya, guys!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
BruisePristine

@@DoctorNievski non ho capito nulla?

ma se fai un video e lo metti su youtube così capisco?! :D



io sto cercando di dare delle forme carine, solo che non riesco, un lato viene bello e l'altro na schifezza..

qualcuno ha un tutorial? aahahahahaha


#gaybeardedproblems

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Ohi, Bruise, bentornato, era un bel po' che non ti si leggeva.. *___*

Questo è il tutorial che ho preso ad esempio(peccato a me non cresca così folta la barba. U__U)..




Ps: tanta stima per l'hashtag.. XD
Link to comment
Share on other sites

@@prefy prova a farti un giro in sti giorni al fuori salone e vedi come é out... Già già :D

Io ho provato a dire "me la tolgo" e tutti mi hanno detto: "ma sei scemA?" :D

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

@@prefy è una scelta di vita avere la barba, non una moda.. U__U

Paradossalmente, spero passi presto sta mania, solo per poter trovare i veri estimatori, e accalappiarli... XD

Link to comment
Share on other sites

Beh ma io mi riferivo al barbun  come quello del video, non tanto alle barbette tutte rifinite che in effetti si vedono piuttosto frequentemente

Scelta di vita portare la barba non sarà eccessivo?

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

A me piacciono proprio i barbun tipo quelo del video.. *__*

Scelta di vita, perchè per tenerla n ordine, bisogna curarla giorno per giorno.. ^__^

Link to comment
Share on other sites

dovremmo fare una gara a chi porta la barba da più tempo... io la porto da 18 anni quindi ho una barba maggiorenne :uhsi: (però l'età aiuta :asd: )

Link to comment
Share on other sites

Non temete mai che le barbone celino qualche difettuccio?

che so: un mento sfuggente o una bazza prominente, una voglia, una labbro inesistente e via così... :ghgh:

Io preferirei vedere nudo, almeno all'inizio :D

Link to comment
Share on other sites

Con l'aiuto di questo bellissimo modello vi illustrerò l'importanza della barba.

 

senzabarba.jpg

 

Qui lo vedete incattivito, depresso e con le lenti a contatto.

Notate lo stretto labbro superiore: indice di arroganza e piccineria morale;

la reazionaria camicia nera e l'umiliante "mosca" sotto il labbro inferiore.

 


conbarbas.jpg


Qui invece allegramente barbuto.

Non è il riflesso del sole quello che vedete sui suoi occhiali,

ma la luce dell'orgoglio per la sua barba.

Il torso nudo ornato dalle cinghe di uno zainetto bohémienne

e il berretto sbarazzino che fa tanto ventenne.

Link to comment
Share on other sites

Non temete mai che le barbone celino qualche difettuccio?

che so: un mento sfuggente o una bazza prominente, una voglia, una labbro inesistente e via così... :ghgh:

Io preferirei vedere nudo, almeno all'inizio :D

anche se fosse... chissenefrega? XD

Link to comment
Share on other sites

@Almadel  , Lo vedi che vieni al mio discorso?

Non hai imperfezioni, sia chiaro, però il labbro superiore molto sottile per non dire quasi inesistente, sì, stai meglio barbuto :grin:  ma con moderazione, mi raccomando!!

Non è che ce l'abbia con i peli, anch'io sono pelosastro, però notavo  che anche una ripulitina in mezzo alle sopracciglia non guasterebbe....se fossimo su un altro forum ti darei un bell'esempio illustrato  :asd:

 

...però riguardandoti, pensavo che pure nella prima foto sei diverso ma non stai mica male....è anche questione di abitudine, assomigli un poco a Enrico Silvestrin http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1b/Silvestrin1.jpeg/401px-Silvestrin1.jpeg (che per la verità mi è sempre stato sul ##### ma passa per essere un figo)

paradossalmente sembri più giovanile con barba che senza

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

@@Almadel ha dimostrato l'effetto "faccia da ragazzino": anch'io ho provato a tagliarmi la barba un paio d'anni fa ed è venuta fuori una faccia da ragazzino da far spavento ahah

invece con la barba, praticamente tutta bianca, dimostro dieci anni di più ma tutto sommato mi sta bene così :uhsi:

 

comunque @@Almadel tieni la barba ma (piccolo OT) i tuoi occhi meritano le lenti a contatto XD

Link to comment
Share on other sites

Io senza barba più che "ragazzino" sembro "serial killer".

Per me la gente senza barba ha sempre qualcosa da nascondere:

non un labbro sottile o un doppio mento, ma proprio un cuore oscuro :D

 

Le sopracciglia ovviamente non si toccano.

Link to comment
Share on other sites

Nel portare o no la barba non vedo significati psicologici reconditi ma restando all'estetica la considero come il trucco per le donne :sorriso:

Poi suppongo che per me che soffro il caldo sarebbe insopportabile in estate

Link to comment
Share on other sites

eh no la barba è come la criniera del leone, altro che trucco delle donne :asd:

se la natura ha fatto gli uomini con la barba c'è sicuramente un motivo :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Ma cos'è che si nasconde rasandosi? i peli? :undecided:

Allora è una sofisticheria anche tagliarsi i capelli e comunque non lasciare crescere illimitatamente il barbun

... comunque mi rendo conto che qui vige l'egemonia dei barbuti :cheesy:, per cui mi ritiro in buon ordine :uhsi:  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...