Jump to content

La Barba


DoctorNievski

Recommended Posts

  • Replies 552
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DoctorNievski

    50

  • BruisePristine

    32

  • prefy

    32

  • Kador88

    25

Top Posters In This Topic

Posted Images

DoctorNievski

@@Kador88 concordo col mercante..e tenendo solo la marte vicino al margine della mandibola(come in foto ora), stai mooolto bene.. *__*

..sempre single?.. XD

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine
Eh Kador, dopo aver tenuto per più di 7 anni i capelli lunghi, loro si sono rassegnate alla barba.

Anche se i commenti del tipo "sembri maturo" si sprecano :lol:

 

 

Allora non dicono solo a me che sembro più vecchio! Meglio tra l'altro, perchè senza barba mi danno tutti 15-16 anni, bah... :fie:
solo l'unico a cui non hanno mai detto nulla i miei oltre un

"ti sta bene!" ????

Link to comment
Share on other sites

Eh per quanto mi riguarda si, l'unica che mi da man forte con la barba è mia sorella. Oggi in pausa pranzo ho accompagnato un amico a comperare un dannato rasoio che vibra (nonostante io cerchi da più di un anno di inculcargli in testa i piaceri della barba, questo fa orecchie da mercante e se ne infischia. Ci starebbe bene un proverbio che gira qui da me...). Comunque, non ho ben capito la differenza di questo magico rasoio a pile con uno normale, a parte il prezzo: 30€ tondi tondi, rispetto ai 5-6€ della semplice lametta.

Link to comment
Share on other sites

@@faby91 @katy91

 

non c 'è un vero e proprio motivo..ad esempio su di me non la sopporto,anche se molto corta mi infastidisce..specialmente d 'estate..ecco al massimo 2 o tre giorni poi devo tagliarla!sugli altri dipende dall insieme..cioè in voi mi piace ;) è relativo..

Link to comment
Share on other sites

Vi ricordo il piacere di farsi la barba, con lametta, ovviamente: una sensazione catartica unica ed un oggettivo trattamento peeling per la pelle

meditate gente, meditate! :grin:

Link to comment
Share on other sites

@@prefy le lamette sono la cosa più costosa del mondo insieme ai preservativi :uhsi:, farsi la barba sarà catartico ma è anche molto costoso

poi al Gillette ogni tanto se ne inventa una, io sono rimasto fermo al trilama ma poi uscì il tetralama con vibratore a pile (questo accadde dopo che Gillette comprò Duracell :uhsi:) e adesso non ho idea di cosa cerchino di vendere

se Gillette comprasse la Ferrero probabilmente farebbero i rasoi con lo spargi nutella

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

@conrad65  Considerando quante barbe si possono fare con una singola lametta direi che non sono costose (poi dipende anche dal modello Gillette), io uso da tantissimi anni quelle con le alette di gomma che sollevano il pelazzo :cheesy: , quindi utili per fare il contropelo e il sistema lubra strip, diventano sempre più difficili da reperire ma spero che non le tolgano dalla produzione, la schiuma la compro in farmacia (Vichy), costa circa il triplo o il quadruplo di una da supermercato ma penso che ne valga la pena anche perché la faccio durare molto visto che mi rado 2, max 3 volte alla settimana

....e mi raccomando il dopobarba senza alcool!!! :grin:

Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

la rottura di balle delle barbe - sono bellissime <3 - è quando uno deve prendere un po' di sole: io ultimamente sono spesso all'aperto e ormai ho la faccia colorata, solo che se dovessi rasarmi, magari per dare uniformità al colorito, sarei un pelo ridicolo. almeno i primi tempi xD 

voi come vi comportate d'estate? tenete il barbone a prescindere?

Link to comment
Share on other sites

anch'io tengo la barba in Estate... e sono calvo quindi il problema della testa chiazzata non si pone

@@BruisePristine ci credo che non sai impugnare la lametta, perché la lametta è meglio non impugnarla: volevi forse dire impugnare il rasoio :asd: da cui si deduce che davvero lo hai impugnato... raramente :pausa:

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Io la amo su di me e amo gli uomini con la barba; mi fanno letteralmente impazzire! (ovviamente se non è brutto l'individuo in se), viva gli orsi gommosi da strapazzare!

Link to comment
Share on other sites

a quanto pare sono l'unico ad odiarla sta benedetta barba :uhsi:

 

Ti perdono l'eresia solo perchè sei giovin! :-P

É normale visto che ora magari ti piacciono i bamb.. Ehmm i ragazzi

Della tua etá e a 15 anni nessuno ha la barba! :D

Link to comment
Share on other sites

ma dico anche guardando magari foto di uomini...preferisco quelli senza barba...almeno per ora :)

 

Molti uomini sono gnocchi anche senza barba :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Non la amo su di me, mi dà un aspetto troppo inquietante, anche solo l'ombra mi fa sembrare un tipo poco raccomandabile.

Sugli altri dipende, ad alcuni dona, ad altri no.

C'è qualcuno che con la barba di qualche giorno, un po' trascurata, acquista fascino,

e qualcuno che sembra uno scappato di casa ...

La barba lunga, in generale, non mi piace.

Trovo affascinante, in molti casi, il pizzetto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Oddio come ho fatto a non vedere questo thread prima d'ora... Adoro la barba, secondo me ci sono visi (come il mio) che urlano per averne una :uhsi: Anche se prude, specialmente perchè quando sono sovrappensiero mi gratto il mento molto vigorosamente -_-

 

Anche se quando dico che ho 25 anni mi dicono che non li dimostro... "Sembri più grande", seee seee, sembro più vecchio magari D:

 

E comunque, come si fa a non sbavare guardando la foto di Kador88?! Quel pelo... !! Ahahah!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Riapro questo topic per chiedervi qualche consiglio...

 

Finalmente inizia a crescermi la barba!!! Yeeeeeeh, già la odio -.- 

Ho notato che più la taglio più cresce rapidamente e i peli diventano più duri, a volte mi pungo anche da solo, e mi da un fastidio immane, non c'è un modo, non dico per non farla crescere (XD), ma quantomeno per rallentarne la crescita o rendere i peli meno duri??? 

 

Era meglio non avercela, è fastidiosa e non mi cresce su tutta la faccia >.< ci sono zone un cui non c'ho neanche un pelo (tipo le guance) e altre in cui la barba cresce (mento, i baffi ecc...)

Link to comment
Share on other sites

le schiume depilanti per gambe funzionano anche in viso. :angry:

ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!

C'è scritto anche sulla confezione!

 

Guarda essendo un maschietto c'è poco da fare..

Lametta e rasoio.

Ora non dovrebbe crescerti molto quindi

Fartela una volta ogni 4-7 giorni dovrebbe bastare

E non perdi molto tempo..

 

Probably esistono creme ritardanti ma non credo

Che abbia molto senso..

 

La soluzione piú semplice è la migliore! :D

Link to comment
Share on other sites

Ma sono l'unico a cui la barba è spuntata a 13 anni? :(

 

Comunque, l'unico modo per avere di nuovo l'"effetto velluto" è radersi molto, molto bene. Altrimenti prova con un balsamo ma onestamente non credo funzioni con lo "stubble", dovresti farla crescere un po' prima di sentire l'effetto ammorbidente.

Link to comment
Share on other sites

@faby91

 

io ho scritto forse e lasciavo il beneficio del dubbio. quando fai una citazione non devi cambiarci il senso.

 

in ogni caso non credo che qualcuno si depili il viso con schiume per gambe. se proprio si vuole una depilazione definitiva c'è il laser dal dermatologo credo ma un uomo che si depila definitivamente la barba penso che sia più un trans verso il genere femminile che un uomo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

un uomo che si depila definitivamente la barba penso che sia più un trans verso il genere femminile che un uomo.
Wow grazie @marco7 mi hai aperto gli occhi, sono un trans :sisi:...a me i peli non piacciono ergo preferisco non averli, siccome in faccia sono pure fastidiosi preferisco che non spuntino più...

 

Ok proverò a tagliarla ogni settimana...ufff sembra una tortura :bua:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...