Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    325

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    57

Top Posters In This Topic

Posted Images

Anche se non è esattamente a tematica gay, sta riscuotendo successo il film "Philomena", ispiratro alla vera storia di una madre che cerca il figlio toltole 50 anni fa da una organizzazione religiosa che poi farà di tutto perchè non si trovino mai più

L'argomento omosessualità è trattato marginalmente, quando la madre biologica verrà finalmente a conoscenza del destino che ha avuto il figlio (avvocato di successo, gay "velato" a causa della sua collaborazione con le amministrazioni repubblicane di Bush e Reagan, morto per AIDS, qualche anno prima), dalla narrazione si evince che ella, seppur cattolica, non si scomporrà di un millimetro venendo a conoscenza dell' esistenza di un compagno, anzi sosterrà di averlo sempre "saputo" e sarà l'incontro con quest ultimo a svelare verità celate per tanti anni ed il luogo di sepoltura

Al di là di questo, ll film mi pare molto buono, capace di emozionare anche per l'interpretazione di Judi Dench

Link to comment
Share on other sites

No Prefy non fare così ^^
Philomena non l'ho ancora visto, ma l'intenzione c'è, appena mi capita l'occasione...
Anche perché S. Frears come regista è sempre molto interessante

Link to comment
Share on other sites

Visto oggi: Handsome Harry
Molto bello, anche se emotivamente pesante
Non posso fare a chiedermi cosa sarebbe stato se il cast fosse stato di grandi attori hollywoodiani di quell'età, tipo Pacino DeNiro Hoffman ecc.
Anche se ammetto che Jamey Sheridan è perfetto, Campbell Scott ancora di più (per lui ho un grosso debole, negli anni dell'università avrò visto Che mi dici di Willy una ventina di volte) e anche Buscemi fa sempre la sua figura.
http://www.imdb.com/title/tt1318001/?ref_=fn_al_tt_1

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Appena finito di vedere Freier Fall (Germania, 2013)... Molto bello, io lo considero un mash-up di Brokeback Mountain e Weekend.

Le scene d'amore sono dolcissime, ma il film in sè è di una tristezza infinita. Vengono toccati molti temi diversi (non accettazione di sè, outing, omofobia) e benchè leggermente stereotipati gli attori sono riusciti ad esprimerli con naturalezza.

 

Consigliatissimo, per ora è secondo solo a Weekend nella mia lista :D

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Michiru Kaioh

"I Segreti di Brokeback mountain" è uno dei pochi film sull'omosessualità maschile che ho visto e che mi è piaciuto davvero molto. Per chi ancora non l'avesse visto lo consiglierei.

Andando più indietro nel tempo e sempre nello stesso campo consiglierei "Philadelphia" con i due giovani Tom Hanks e Banderas. Non è molto incentrato sul rapporto tra i due compagni, ma più sull'omofobia una lotta agli esordi. Anche questo lo consiglio.

 

Quanto a film a tematica omosessuale femminile... Bah... "La vita di Adele" assolutamente, fosse anche soltanto per Emma che è il mio nuovo amore (ovviamente come personaggio non reale XD).

"L'altra metà dell'amore" anche quello ormai datato, ma che è stato una pietra miliare per qualsiasi ragazza lesbica della mia generazione.

"Viola di mare" anche non è affatto male.

Ecco, tra tutti quelli che ho visto in questo ambito consiglierei questi tre.   

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho visto ieri Kill Your Darlings (Giovani Ribelli), un bel film che parla della gioventù di Allen Ginsberg. Avevo già visto Howl che si concentra invece sull'età adulta dello stesso poeta, anche quello merita davvero.

Link to comment
Share on other sites

Mi è piacciuto un sacco "Weekend"(2011) :)

 

Ieri ho visto anche "Greek Pete" però è un pò particolare.

Comunque leggendo l'interview sul Butt diciamo che si riesce a capirlo meglio...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bent, con Clive Owen.

Un film ispirato ad un'opera teatrale e ambientato durante la seconda guerra mondiale in Germania.

Commovente

Visto anche io, cinque stelle *****

La tragedia dell'olocausto (ma anche omocausto) e l'amore

commovente ai massimi livelli

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

The Normal Heart molto bello, anche io ho visto Philomena e l'ho trovato davvero ottimo, commovente, uno dei film più toccanti degli ultimi anni.

Di recente ho visto anche Geography Club (2013) che tratta del coming out al liceo e difatti i protagonisti sono tutti dei giovani ragazzi che fondano un club a scuola di supporto per ragazzi gay,lesbiche, bisessuali e transgender. Carino anche se mi aspettavo di più. 

Poi ovviamente consiglio anche i già ciitati Milk, Brokeback Mountain, Mine vaganti, Philadelphia e soprattutto, tra i film italiani, Come non detto che mi ha davvero sorpreso!

Link to comment
Share on other sites

C.R.A.Z.Y. lo conoscete? A me piacque tantissimo. E tra l'altro lo vidi a 15-16 anni nel periodo in cui avevo BISOGNO di vedere quel film. Fu un caso, credevo di aver noleggiato una commedia e invece mi ritrovo praticamente una storia parallela a quella della mia infanzia. Mi ha fatto un sacco riflettere.

Link to comment
Share on other sites

psycokiller

C.R.A.Z.Y. lo conoscete? A me piacque tantissimo. E tra l'altro lo vidi a 15-16 anni nel periodo in cui avevo BISOGNO di vedere quel film. Fu un caso, credevo di aver noleggiato una commedia e invece mi ritrovo praticamente una storia parallela a quella della mia infanzia. Mi ha fatto un sacco riflettere.

Film meraviglioso

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni ho visto:

-Prayers for bobby

-Brokeback mountain

-Boys don't cry

-Brotherhood

-Jongens

 

In particolare mi sono piaciuti molto il primo e il terzo.

Link to comment
Share on other sites

"I Do" (2012), più un film omo-romantico che a tematica lgbt ma comunque ben fatto, per chi cercasse qualcosa di leggero...

"Sex of the Angels" (2012) un film su bisessualità e poliamore... Che io definirei sci-fi tanto è improbabile, boh... Però scorre via veloce, è piacevole.

Link to comment
Share on other sites

Tantissimi li avete già citati.

Aggiungo (chè non mi pare di averli visti, ma con tante riposte può essermi sfuggito!)

*il banchetto di nozze, di Ang Lee (lo stesso regista di Brockback Mountains; qui in una commedia degli equivoci molto divertente)

*Sei gradi di separazione (un film di pura sceneggiatura di 20 anni fa, con un Will Smith giovanissimo e bellissimo; forse il film che ho amato di più in assoluto!)

*Parla con me, di Almodovar (AMO Agrado!)

*Belli e dannati (vogliamo parlare di cos'era River Phoenix?)

*Mysterious skin (tratta un tema molto complicato come la pedofilia senza mai cadere nella morbosità nè nel moralismo d'accatto. Cosa difficillima!)

*Les nuits sauvages (non so se ci sia una versione italiana; cmq ti fa quasi toccare con mano cosa voleva dire avere l'aids 20 anni fa)

*Priscilla (AMO)

*Drole de Felix (film francese di 15 anni fa circa; pure qui, non so se ci sia una versione italiana. Cmq, è un bel road movie nella provincia francese di un giovane gay di colore che, grazie alla gente che incontra nel viaggio, troverà se stesso)

*Philomena (lo so, non è esattamente gay-gay come film, ma l'omosessualità è una parte importante della trama. E c'è una Judi Dench che definire sublime è riduttivo!)

 

di italiani, la commedia migliore credo sia stata Come non detto, di un paio d'anni fa: una commedia molto fresca & solare.

Di sicuro ho scordato tantissimi titoli degni di nota; ma ho scritto i primi che mi son venuti in mente, senza andare a controllare schede o quant'altro!

 

PS: se non conoscete questi film, scaricat.. ehm.. rimediateli & gustateveli: saranno ore molto ben passate, fidatevi!

 

Ho visto Interior. Leather bar. di J. Franco e T. Mathews

qualcuno l'ha visto?

sì.

purtroppo

:angry:

 

C.R.A.Z.Y. lo conoscete? A me piacque tantissimo. E tra l'altro lo vidi a 15-16 anni nel periodo in cui avevo BISOGNO di vedere quel film. Fu un caso, credevo di aver noleggiato una commedia e invece mi ritrovo praticamente una storia parallela a quella della mia infanzia. Mi ha fatto un sacco riflettere.

..e con una colonna sonora spettacolare!!

Edited by quint
post consecutivi uniti
Link to comment
Share on other sites

Oddio ma io ho visto un corto poco tempo fa con protagonisti i due ragazzi qui sopra, mi sono commosso un sacco! *.*

Ma c'è anche il film?? O.o

Link to comment
Share on other sites

Oddio ma io ho visto un corto poco tempo fa con protagonisti i due ragazzi qui sopra, mi sono commosso un sacco! *.*

Ma c'è anche il film?? O.o

sì, è praticamente la stessa trama del corto, solo in long version.

forse in giro per la rete esiste anche qualche versione subt. ita

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

E si trova anche altrove ^^

Io ho visto "Azul y no tan rosa" ma non mi ha fatto impazzire... Ora in coda di visione ho "The love patient" che probabilmente guarderò in settimana

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

direi che uno dei miei film preferiti fra quelli a tematica gay è Another country, perché mostra una meravigliosa amicizia tra due ragazzi entrambi emarginati in un contesto molto ipocrita e che superano con onesta e grande affetto le reciproche diversità, inoltre trovo molto naturale l'omosessualità che viene vissuta da i personaggi principali

 

mi è piaciuto moltissimo anche Poeti dall'inferno, Wilde e L'altra faccia dell'amore

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...