Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

Forse l'ho già nominato, ma ieri sera consigliavo a @Bloodstar il dolorosamente bellissimo Festa per il compleanno del caro amico Harold (in originale The boys in the band), che a distanza di anni continuo a ritenere una delle cose più dilanianti che siano mai state concepite.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    325

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    57

Top Posters In This Topic

Posted Images

Forse l'ho già nominato, ma ieri sera consigliavo a @Bloodstar il dolorosamente bellissimo Festa per il compleanno del caro amico Harold (in originale The boys in the band), che a distanza di anni continuo a ritenere una delle cose più dilanianti che siano mai state concepite.

 

Appartiene all'epoca in cui i gay potevano essere rappresentati purché la loro vita risultasse votata all'infelicità...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Un film che trovo profondo e toccante è sicuramente J Edgar di Clint Eastwood, benché non sia tra i miei preferiti.  Di certo è una pellicola che deve tutto alla grandezza di Di Caprio e non a caso ha ricevuto recensioni in molti casi negative. 

Link to comment
Share on other sites

Quanti bei consigli!

Io ho da poco visto Carol, protagoniste Cate Blanchett e Rooney Mara. Semplicemente un bellissimo, bellissimo film, e loro sono grandiose.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Visto ieri, dopo che per parecchio tempo l'ho desiderato per accesa curiosità, Hide and seek (aka Amorous). Il tema gay è, uhm, un po' tangenziale comunque mi è piaciuto.
trailer: 


ah beh è doveroso che io ringrazi Netflix + Hola
Link to comment
Share on other sites

Beautiful thing

 

Anno 1996, paese di produzione Regno Unito. Due ragazzi che s'innamorano all'improvviso e insieme si affacciano al mondo gaio... Il genere di storie che mi piacciono [emoji1]

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Non so se lo avete già citato, anche perché ho letto solo alcune pagine della discussione ma a me è piaciuto molto il film italiano come non detto.Il tema dell'omosessualità è trattato in modo serio ma è comunque molto divertente e piacevole...Nel finale mi sono anche leggermente commosso.Ora mi piacerebbe anche vedere né Romeo né Giulietta,con il debutto alla regia della Pivetti.Non so però dove trovarlo.Me lo consigliate ?

Link to comment
Share on other sites

Ora mi piacerebbe anche vedere né Romeo né Giulietta,con il debutto alla regia della Pivetti.Non so però dove trovarlo.Me lo consigliate ?

 

Non l'ho ancora visto ma sì, è stato apprezzato, ahimè è stato distribuito poco, dovresti guardare se nella tua città ci sono rassegne cinematografiche di questo tipo.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

 

 

Non so se lo avete già citato, anche perché ho letto solo alcune pagine della discussione ma a me è piaciuto molto il film italiano come non detto.Il tema dell'omosessualità è trattato in modo serio ma è comunque molto divertente e piacevole

gradevole comemdiola che è piaciuta a moltissimi forumisti (se vai a rispolverare le pagine più antiche di questa discusione, ne trovi ancora molte tracce)

 

 

 

mi piacerebbe anche vedere né Romeo né Giulietta,con il debutto alla regia della Pivetti.Non so però dove trovarlo.Me lo consigliate ?

sinceramente no; a meno che non ti piaccia un film girato tecnicamente con i piedi e con una trama così esile che manco le fiction di rai1 arrivano a sti livelli di pochezza & banalità

Link to comment
Share on other sites

Dal trailer però sembrava un film abbastanza piacevole...Voi sapete se si possa trovare uno streaming, perché sto facendo di tutto per trovarlo.Vorrei trovare uno streaming non a pagamento.

Edited by fireice08
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazziii, ve lo richiedo...Sapete se il film né romeo né giulietta si può vedere in streaming. Io proprio non riesco a trovarlo. Vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
cuddlemaniac

se ci sono degli omosessuali mi piacciono tutti :D ,

 

scherzi a parte, penso spesso ad un classico "stonewall"

Link to comment
Share on other sites

A suo tempo mi era piaciuto molto "Un giorno questo dolore ti sarà utile", ma temo che se lo rivedessi ora non mi colpirebbe così tanto. Ero piccolo e mi identificavo molto nel protagonista.

In seguito ne ho visti tanti altri, ma nessuno mi ha trasmesso lo stesso effetto.

Approfitto per scrivere di Stonewall, che ho visto due giorni fa. Mi ha deluso, nonostante io in genere apprezzi il regista Roland Emmerich. Trovo che la messa in scena sia buttata via, senza alcuno sforzo. Gli attori vengono mostrati così poco che mi è sembrato di rivedere l'inibizione dei vecchi film Disney. Si vedono continuamente le mutande del protagonista e il suo fisico attraverso la maglietta attillata. Ma non si spoglia mai se non in una scena buia.

Link to comment
Share on other sites

 

 

vorrei vedere stonewall chissà com'è!

mah...

direi un'americanata, nel bene & nel male che st'aggettivo può indicare:

nel senso, c'è fin troppa retorica trombonante dei buoni versus cattivissimi (e i buoni cmq l'hanno un po' troppo.. sbiancati, visto che la rivolta fu soprattutto di black fag),

e come ricostruzione storica ha dei grossi limiti (a partire dallo sbiancamento che dicevo).

 

certo, è cmq un film dichiaratamente da suffraggetta frocia militante

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho apprezzato molto Breakfast On Pluto di Neil Jordan.... mi mancava è un film ormai un pò datato, ma è davvero brillante, colorato e vivace! Lo consiglio vivamente.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho visti solo tre.

 

Il classico ''Il segreto di Brokeback Mountain'', che ha una fotografia stupenda, ma non ho apprezzato più di tanto come film, non amando parecchio le storie d'amore (tragiche o meno che siano). E poi i recenti ''Pride'' e ''Carol'': il primo, una commedia basata su eventi veri, molto godibile e affronta anche vari temi (l'omofobia, il processo di accettazione di uno dei protagonisti, lo sciopero dei minatori, il periodo iniziale della pandemia HIV/AIDS), seppur molto romanzata rispetto alle vicende reali; il secondo, storia lesbica, ho apprezzato molto la fotografia, l'interpretazione, la ricostruzione scenografica anni '50, ma vale lo stesso discoso fatto per Brokeback Mountain.

 

Prossimamente vorrei vedere ''The Normal Heart''.

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Ne ho visti solo tre e li ho amati tutti: I segreti di Brokeback Mountain, Pride e Weekend. Poi ho visto anche The Danish Girl che non è proprio a tematica gay ma comunque LGBT

 

Sent from my A0001 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Those People era nel programma dello scorso Torino Gay & Lesbian Film Festival, ma me lo sono perso per poco. Lo inseguo da allora.

 

Io cito Tomboy e Water Lilies (Naissence des pieuvres), entrambi di Celine Sciamma, che è una regista e sceneggiatrice francese molto sottile e attenta.

In 80/90 minuti riesce a dire una marea di cose, con uno stile sempre etereo, ma che sa colpire duramente anche usando i silenzi, lavorando di sintesi. 

 

Poi di sicuro il tipo che ho in avatar, Xavier Dolan, che invece è un fiume in piena, un regista "giovane" nel senso più leterale del termine. Entusiasta, un po' pazzo, che non può fare a meno di portarsi dietro i segni della generazione Mtv di cui fa parte. 

Consiglio Laurence Anyways e Tom a la farme in particolare. Poi anche Mommy, che però non è esattamente lgbt.

 

Due giovani per iniziare

Edited by Lenny88
Link to comment
Share on other sites

E ti è piaciuto? Mi sembra di ricordare che (non so in che post) avessi espresso il desiderio che uscisse un film su una grande amicizia tra due giovani ragazzi gay, con un taglio molto attuale... penso che questo film risponda ai criteri.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...