Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    325

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    57

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dragon Shiryu

Per adesso due: Mysterious Skin e un film francese (ancora inedito in Italia), ovvero Tout contre Leo

 

P.S.= "Billy Elliot" può essere considerato come a tematica gay? Io credo si di XD

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Dall'ultima volta che ho scritto qui ho visto parecchi altri film a tema, quelli che più meritano sono:

Le temps qui reste - Il tempo che resta, un altro grande film di Ozon
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=443607
 

Happy endings di D. Roos, diverso-ma-simile-a The opposite of sex

http://www.imdb.com/title/tt0361693/

 

Like it is un po' low budget ma non male

http://en.wikipedia.org/wiki/Like_It_Is_(film)

 

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho visto Krampack, mi è piaciuto tutto tranne il finale che non ho capito molto...è sembrato troppo frettoloso. Mi aspettavo un dialogo o una spiegazione ma niente... peccato perchè il film era carino.

Link to comment
Share on other sites

P.S.= "Billy Elliot" può essere considerato come a tematica gay? Io credo si di XD

 

perché????? XD

io adoro il suo amico gay che si traveste in una scena

con i vestiti della madre!!

 

L'unico film che ho visto é Diverso da chi?

E mi è pure piaciuto tantissimo (ho pure pianto)

Anche se non quoto il tradimento e la storia

della gravidanza...

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

perché????? XD

io adoro il suo amico gay che si traveste in una scena

con i vestiti della madre!!

 

a parte che io adoro tutto il film... XD

però guardandolo mi sembra di si :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho visto alcuni dei film consigliati in questo topic e quello che mi è piaciuto di più e senz'altro Prayers for Bobby... Ho pianto come un bambino che esce dalla pancia della mamma più o meno per tutta la durata del film xD. Mi è piaciuto anche get real (vite nascoste) anche se gli attori non erano granchè (a parte l'amica cicciona che era fantastica). Brokeback mountain invece non mi è piaciuto molto, i due protagonisti mi stavano antipaticissimi e non mi ha emozionato >.<. Avrei voluto vederne altri ma in streaming non li trovo ! Di shelter ho dovuto vedere pezzetti qui e là su siti strani e Maurice lo ho visto in inglese su youtube e non ho capito molto visto che gli attori erano tutti inglesi, odio l'inglese british.

Link to comment
Share on other sites

Visto oggi Ander
http://www.cinemagay.it/schede.asp?IDFilm=3662
Mi è piaciuto molto, in qualche modo è un film duro, ma l'ho trovato davvero bello
E poi un film basco in cui il separatismo non c'entra nulla, finalmente!
 

Ah e poi consiglio anche Nella casa, un altro splendido film di Ozon
il tema gay è giusto sfiorato ma per me merita
http://www.youtube.com/watch?v=K0pacenwQ1o

 

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao!

Quanto siano reperibili in rete non so dirtelo però a me sono piaciuti molto:

 

l'oggetto del mio desiderio , il prete di Antonia Bird, regeneration, beautiful thing

Beautiful Laundrette ,breakfast on Pluto , una casa per Oliver , Maurice

happy together ,una casa alla fine del mondo, notti selvagge , Tutto su mia madre , quasi niente

il banchetto di nozze , il compleanno , piccole bugie tra amici , La finestra di fronte ,trick ,latter days ,fratellanza- brotherhood

 

 

il mio preferito resta il prete,film stupendo!!

Edited by ospite74
Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Quanto siano reperibili in rete non so dirtelo però a me sono piaciuti molto:

 

l'oggetto del mio desiderio , il prete di Antonia Bird, regeneration, beautiful thing

Beautiful Laundrette ,breakfast on Pluto , una casa per Oliver , Maurice

happy together ,una casa alla fine del mondo, notti selvagge , Tutto su mia madre , quasi niente

il banchetto di nozze , il compleanno , piccole bugie tra amici , La finestra di fronte ,trick ,latter days ,fratellanza- brotherhood

 

 

il mio preferito resta il prete,film stupendo!!

Grazie iniziero' a cercarli :)

Link to comment
Share on other sites

"Come non detto"

Lo puoi vedere su youtube..

Merita davvero.

 

"Giovani ribelli"

Sta uscendo in questi giorni al cinema

Ma non l ho visto ancora..

Link to comment
Share on other sites

Esiste già un topic del genere: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/16247-quali-sono-i-film-a-tematica-gay-che-vi-sono-piaciuti-di-più-donneuomini/

 

a parte ciò, "Mambo italiano" poi una commedia leggera ma gustosa che nessuno ricorda mai: "Amore in sciopero" la-locandina-di-amore-in-sciopero-103214

 "Stonewall", discutibile ricostruzione della rivolta dei gay e trans del '69 a New York, "Angel in America", Boy Culture", alcuni meno recenti come "Il club dei cuori infranti", "Amici, complici, amanti"

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Non sono un esperto del genere però io ho visto "Prayers for Bobby" è mi è piaciuto veramente tanto, anche se ho frignato tanto che manco un bimbo di 3 anni (poi c'è Sigourney Weaver che per me è un'attrice fantastica, puoi metterla a ricoprire il ruolo di una cacciatrice di alieni o di una madre bigotta e risulterà sempre credibile).

 

Poi vabbè anche "Brokeback Mountain" l'ho visto e mi è piaciuto.

 

Poi ho visto "Cloud Atlas" che non è propriamente un filma a tematica gay perchè è un film che racconta più storie però una di queste è a tematica gay ed è quella che mi è piaciuta di più.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Brokeback Mountain è un film splendidamente realizzato, anche se superdeprimente.

Le fate ignoranti e Saturno Contro son film di Ozpeteck, anche questi non troppo allegri..

poi vediamo, Improvvisamente l'Estate Scorsa è un grande classico del cinema gay, anche se un po' truculento.

 

Tra i film più recenti...Shortbus è fuori di testa, ma a tratti molto molto divertente.

Da poco ho visto Lo sconosciuto del lago, che non consiglierei davvero a nessuno...bella fotografia, atmosfera pseudointimista, stile semidocumentaristico ma -ed è un difetto di moltissimi film drammatici degli ultimi 4-5 anni- manca la storia.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

I 3/4 dei film di Almodovar son a tematica gay, con anche richiami ai transgender... ma non son esattamente leggeri, anzi... se vuoi un film carino Come non detto è piuttosto allegro. :)

Link to comment
Share on other sites

A me è tanto piaciuto "Beautiful Thing".

Semplice, "pratico", a tratti commovente, l'ho apprezzato tantissimo.

 

Ho guardato, poi Shelter e Maurice: carini, ma non mi hanno emozionato quanto il primo citato.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

nuova scoperta 

 

the matthew shepard story

 

dovrebbe essere un film bello , essendo ispirato ad una storia reale.

però attenti che è drammatico

se non vi piacciono i drammi, allora vi consiglio ''But I'm a cheerleader'' (1999), che è una commedia gay themed.

The-matthew-shepard-story-film.jpg

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Ciao. Da parte mia virrei consigliare questi tre film (tra l'altro anche facili da vedere in rete) che a me sono piaciuti:

- El cuarto de Leo (la stanza di Leo), il film è in Uruguayano ma con sottotitoli in Italiano....prime esperienze gay, ben fatta soprattutto la prima parte;

- Patrick 1,5 Si trova in tedesco ma con sottotitoli in Inglese. Bellissimo film sulla tematica delle adozioni da parte delle coppie gay;

- Plan B....in alcuni punti un po lento, ma originale e diverso dai soliti film gay..

Link to comment
Share on other sites

Uh ma da quanto tempo è che non scrivo qui? Nel frattempo ne ho visti una valanga!
Outing-fidanzati per sbaglio evitabile
Denied
White frog
Deleted scenes
originale il concetto di base, la realizzazione un po' meno
Chtuluh un po' irrisolto
Plein sud piaciuto abbastanza!
Dead boyz dont scream da evitare!
Le ciel sur la tete carino ma un po' datato
Entre vous deux carino, non imprescindibile
Defying gravity molto anni 90, ma mi è piaciuto!
Un altro pianeta piaciuto!
The curiosity of chance
Bear city 2
Fabulous the story of queer
cinema poco che non sapessi già
The wise kids piaciuto!
Los novios bulgaros speravo meglio
F1t passabile
Bad boy Street piaciuto!
Under one roof
The 24th day
speravo meglio
Arizona sky risente del budget basso
The art of being straight evitabile
Cowboy Junction da evitare assolutamente!
Edge of seventeen
The Conrad boys
con un budget più alto sarebbe stato più interessante
 

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beh Francois Ozon è un grande autore e regista,

non si può forse dire che sia un film a tema gay

perchè l'omosessualità è una caratteristica dei

personaggi , ma non un elemento chiave della

narrazione.

 

D'altronde il non riuscire a fare CO sulla propria

condizione di malato poteva essere raccontato in

quel modo solo a partire dall'omosessualità del protagonista

 

Considerazioni similari potrebbero essere fatte sul

sadomasochismo in Ozon...penso potrebbe essere

il futuro del cinema gay

Link to comment
Share on other sites

Infatti è uno dei rari film che mi sono piaciuti benché il protagonista fosse gay.

Non ho mai amato i film gay dove tutto é rosa , la casa é gay e tutti sono gay ... Nemmeno mi piacciono quei film dove c e il solito gay che non si accetta e che piange, per non parlare di quelli in cui ancora i gay muoiono di AIDS .... E che palle !

Per questo non mi piacciono in genere i film gay.

Ma ci sono film come appunto " le temps qui reste" dove , come dici anche tu caro Hinzelmann , l omosessualità passa in secondo piano , come fosse un qualcosa in più ... I prossimi film li vorrei così : magari non tutti così tristi, ma con protagonisti gay e con vicende normali che non ruotino per forza intorno all HIV , un cruising, o una disco - dark .

 

Il film é d impatto e veramente io fossi il protagonista non so se avrei effettuato se sue stesse scelte .. Infondo chi di noi sa come si comporterebbe difronte alla morte ?

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

grazie per il consiglio...guarderò ''le temps qui reste''...

poi volevo vedere anche ''milk'', non so se qualcuno l'ha visto

 

in genere mi piacciono i film che parlano dell'omosessualità dal punto di vista storico, cioè di come veniva percepita nel passato. Mi danno la speranza che in fondo ''tutto cambia''...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...