Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

non ne ho visti un infinità, ma mi son piaciuti molto

Angels in America (la versione originale è un film...)

Shortbus

Brokeback Mountain

Latter Days

Le Fate Ignoranti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    325

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    57

Top Posters In This Topic

Posted Images

° Kyss mig - Imagine Me & You - I Can't Think Straight

° But I'm a Cheerleader

° Women

° Blue Gate Crossing

° Les Filles du Botaniste

° Tomboy

° Circumstance

° Transamerica

Link to comment
Share on other sites

Vorrei chiedervi un consiglio. L'altro giorno ho visto un film molto simpatico che si chiama August di Eldar Rapaport ( http://www.imdb.com/title/tt1753460/ ), parla di un Ex che spunta dal nulla dopo anni e cerca di rianimare la storia che in passato è finita in un modo brutto per colpa sua, il ragazzo "con il cuore spezzato" ovviamente già sta con un altro (perfetto; premuroso, bello etc.) ma come accade spesso ci casca appena vede l'ex "cattivone". Insomma niente di nuovo, una trama abbastanza comune, ma mi è piaciuto lo stesso, qualcuno mi potrebbe consigliare un film con una trama simile però con protagoniste donne ?

Link to comment
Share on other sites

@@Fra86 : scusa, ho visto solo ora la tua domanda perché non ho ricevuto nessuna notifica

 

Transamerica è un road-movie americano che parla di una donna transessuale (Felicity Huffman, sì, la Desperate) ad un passo dal giungere al termine del suo processo di transizione. Un imprevisto, però, la metterà di fronte al suo passato di uomo e, di conseguenza, a situazioni che non credeva di dover affrontare.

Questo viaggio alla scoperta di sé e degli altri, è affrontato con raffinata delicatezza, ironia e realismo. La Huffman è credibile e fantastica nella sua parte, sia come uomo passato che come donna. Il film brillante.

Te lo consiglio, insomma :) Io l'avevo visto per avvicinarmi ad una tematica che non prendevo mai in considerazione, poi mi è rimasto nel cuore ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma lo sai che forse, allora, l'ho visto un paio di anni fa in tv insieme a mia madre..? Non sapevo il titolo, ma l'attrice era Felicity Huffman. Ora l'arcano è svelato. :P Grazie. :)

Effettivamente, è un bel film. 

Edited by Fra86
Link to comment
Share on other sites

@@Addie Pray il tema è presenta, anche se solo in parte e con sviluppi diversi, in Scott Pilgrim vd The World; mi sento di consigliartelo perché mi è piaciuto molto, però conosco anche gente che non è riuscita ad andare oltre l'inizio, vedi tu, magari prova se ti ispira il trailer!

Link to comment
Share on other sites

Boys don't cry

Philadelphia

Bagno turco

Le fate ignoranti

Mery per sempre (visto quando avevo 13 o 14 anni e non me lo ricordo affatto)

La malaeducacion

Lègami (se non mi confondo con un altro titolo sempre di almodovar) con un giovane antonio banderas.

Maurice

Ci sarebbero altri film, di cui non ricordo il titolo e nemmeno il regista, che ho visto in tv o in internet, ma farò una ricerca accurata navigando nel mare del web. Ho trovato film davvero interessanti, davvero educativi e che trattavano l'argomento dell'omosessualità in maniera davvero realistica, senza troppi sfronzoli,senza occhi a cuoricino o storie troppo mielose. Altri film, appunto, li ho trovati talmente surreali con queste storie forzatamente romantiche come se davvero essere omossessuali non comportasse il minimo problema in una società troppo accondiscendente.... Sembravano quasi film di fantascienza..... Preferisco di gran lunga un film che mi spiattella in faccia la realtà nuda e cruda, anche se può far male....

Link to comment
Share on other sites

Quelli che mi vengono in mente so Shelter e ''Giusto una questione d'amore''(che se volete vederlo è solo in francese, e quindi nn so come si scrive XD)
Mambo italiano è troppo divertente. Vorrei vedere ''Ci vediamo a casa'' che non hanno trasmesso in tutti i cinema, avete un modo per vederlo in streaming???

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Appena finito di vedere: Do começo ao fim, ottimo film brasiliano, sottilmente inquietante. Incantevoli i due protagonisti.

Bellissimo! Colpì molto anche me, nonostante il tema trattato sia di quelli da prendere assolutamente con cautela, devo dire che il film è riuscito. Alla fine l'atteggiamento della madre benchè "lontano" da quello che si percepisce di solito, nel film diventa naturale, come di fronte a una cosa così armonica da non potersi oppore. E ovviamente, ti dirò, da madre, quando ho letto la trama era in dubbio se guardarlo, invece è dolce e romantico, consigliatissimo.

Poi gli attori sono due ragazzi meravigliosi :D

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

Appena finito di vedere: Do começo ao fim, ottimo film brasiliano, sottilmente inquietante. Incantevoli i due protagonisti.

A dire la verità non mi pare che possa rientrare a pieno titolo tra i films a tematica gay ma piuttosto tra quelli a "tematica incestuosa"

Link to comment
Share on other sites

Molto bello "Mine vaganti" ( ci sono due fratelli che vivono la propria omosessualità in modo completamente opposto... )

e anche "Le fate ignoranti".... in genere mi piacciono i film dove la tematica gay viene trattata con ironia e leggerezza!

Tempo fa mi hanno consigliato di vedere due film che però non ho ancora visto, ma chi me li ha consigliati è un intenditore per cui ...

 

"A mia madre piacciono le donne" ( una madre di tre figlie si innamora di una giovane concertista)

e

"Viola di mare" ( una ragazza che vive nella Sicilia dell''800 decide di fingersi uomo per potere amare la sua donna)

Link to comment
Share on other sites

 

"A mia madre piacciono le donne" ( una madre di tre figlie si innamora di una giovane concertista)

e

"Viola di mare" ( una ragazza che vive nella Sicilia dell''800 decide di fingersi uomo per potere amare la sua donna)

li ho visti entrambi, viola di mare è molto bello e al tempo stesso un po' struggente... comunque secondo me è un film che vale.

 

il primo l'ho visto anni fa, non me lo ricordo bene ma era un bel film, comunque più leggero, meno impegnativo di viola di mare.

Edited by Divine
Link to comment
Share on other sites

Appena finito di vedere: Breakfast with Scot
Due uomini abbastanza maschili che stanno insieme si ritrovano a dover prendersi cura di un ragazzino rimasto senza famiglia. E ben presto scoprono che il ragazzino...

...è parecchio effeminato. Il film si concentra in particolare su uno dei due uomini, Eric, ex-giocatore di hockey, e sul suo rapporto con Scot, spesso in conflitto per l'ideale di un'educazione alla virilità


Il film è davvero interessante e piacevole...

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

premetto che ne ho ancora un 20 scaricati da vedere

ne ho visti talmente tanti che la mia lista dei preferiti sarà moooolto lunga xD

 

allora non sono in ordine di preferenza xD

 

1: brokeback mountain  non ha bisogno di spiegazzioni è semplicemente stupendo

 

2: correndo con le forbici mi è piaciuto veramente molto un film piuttosto strano ma bello

 

3: were the world mine  molto molto molto bello lo avrò visto almeno 4 volte mi è piaciuto molto e mi sono invasato con la musica "principale" del film per almeno 4 giorni e non mi ha ancora annoiato :P

 

4: transamerica lo ho visto un pò di tempo fa ma mi è piaciuto molto

 

5: wedding wars  

 

6: strapped 

 

7: dream boy 

 

8: noi siamo infinito ( affronta la tematica giusto x 2 sec ma è un bel film ) 

 

9: schelter

 

10: borstal boy

 

questi sono quelli che mi vengono in mente poi sicuro ce ne sono altri

 

qui sotto vi lascio una lista di tutti quelli che conosco 

( non tutti hanno il sub ita spesso lo traducevo io xD )

 

 

Dante's cove 
House of Usher
No night is too long
on the orher hand death
seeing heaven
edge of seventeen
Eating out 1-2-3-4
Suicide Room
holding trevor 
The 24th day
vampire boys
Amnesia

 

Noi siamo infinito
E cupid
Role play
notre paradis ( da vedere )
absent
buffering
coming out
dream boy
edge of seventeen
la prima cosa bella
judas kiss
poster boy
unsolved suburbia
dorian blues
shelter
summer storm
lillies
borstal boy
threesome 1994
correndo con le forbici ( stupendo )
wer the world mine ( stupendo )
Wedding wars 
Dorian blues 2004
transamerica 2005
strapped
 
Link to comment
Share on other sites

Phantom Pain

L'unico film di questa tematica che ho visto è Bruno, e non saprei dire se è più divertente o vomitevole.

Edited by Phantom Pain
Link to comment
Share on other sites

''Ernesto'' ambientato a fine '800 e ispirato dall'omonimo libro di Umberto Saba. Lo consiglio a tutti.

Poi c'è ''Edoardo II,, la storia d'amore tra il re d'Inghilterra e Gaveston,però questo è un film molto strano in quanto è ambientato nell'Alto Medioevo ma i costumi sono quelli di oggi. Tipo si vede il re vestito con i Jeans e una felpa e questo lo rende molto particolare. Poi è recitato in chiave strettamente poetica ed è un po' pesante,però è senz'altro il film a tematica gay più curioso che io abbia mai visto.



http://youtu.be/TyJ2skMzRbE

 

Questa scena e ciò che dice lui restano qualcosa di inquietante e affascinante (scena finale di Edoardo secondo). 

Edited by quint
uniti posto doppi
Link to comment
Share on other sites

Redfield_85

Ne ho visti diversi in questi anni di film a tematica gay,quelli che mi hanno colpito sono:

Mambo italiano

Brokeback Mountain

Mine vaganti

ho anche visto di recente  Good As you ,l'ho trovato un film simpatico :)

Edited by Redfield_85
Link to comment
Share on other sites

Cercherò di non menzionare film gia citati, ricordo solo alcuni titoli dei film che visto

 

Beatiful thing

Stonweal

Amore in sciopero

Boy culture

La legge del desiderio

Provaci ancora Ethan

Fuori menù

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...