Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

36 minutes ago, netny said:

Me lo ero completamente perso! Grazie!

Non sei il solo: uscì subito dopo la riapertura post covid in 4 sale di quelle super piccole e con nessuna promozione .

Al cinema l'hanno visto in pochissimi 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    325

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    57

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 4 weeks later...

Los agitadores
Marco Berger torna a filmare un gruppo di amici maschi in vacanza in una villa, come in Taekwondo. Tutti giovani e in piena forma, goliardi, scarsamente pudici, o per meglio dire, privi di ogni pudore. La loro mascolinità si basa completamente su una goliardia che riguarda i gay. Non c'è un momento in cui non si appellano "fr****" o simili, si fanno foto simulando sesso gay ecc. E' una mascolinità tossica, è una goliardia omofoba? Sono etero o tra di loro c'è qualcuno che non lo è? Mentre il film gioca con queste domande, Berger si premura di tenere il suo pubblico costantemente eccitato come da suo marchio di fabbrica, mentre ci porta verso un finale che non può lasciare indifferenti. Questo ultimo lavoro arricchisce la filmografia del regista, che è uno degli autori gay più interessanti di oggi.

Los agitadores (2023) Argentinian movie poster

Link to comment
Share on other sites

On 2/12/2024 at 5:53 PM, Krad77 said:

Los agitadores
Marco Berger torna a filmare un gruppo di amici maschi in vacanza in una villa, come in Taekwondo. Tutti giovani e in piena forma, goliardi, scarsamente pudici, o per meglio dire, privi di ogni pudore. La loro mascolinità si basa completamente su una goliardia che riguarda i gay. Non c'è un momento in cui non si appellano "fr****" o simili, si fanno foto simulando sesso gay ecc. E' una mascolinità tossica, è una goliardia omofoba? Sono etero o tra di loro c'è qualcuno che non lo è? Mentre il film gioca con queste domande, Berger si premura di tenere il suo pubblico costantemente eccitato come da suo marchio di fabbrica, mentre ci porta verso un finale che non può lasciare indifferenti. Questo ultimo lavoro arricchisce la filmografia del regista, che è uno degli autori gay più interessanti di oggi.

Los agitadores (2023) Argentinian movie poster

A me non è piaciuto per niente! L'ho trovato vuoto e lentissimo.

Ammetto che dei film che ho visto del regista finora non me ne è piaciuto nessuno...

Link to comment
Share on other sites

leggendo la trama sopra mi chiedo:

quel film è stato fatto per un pubblico di uomini o di donne e di persone etero o gay ?

con che scopo ? educarli o farli divertire guardandolo o altro ?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Syfy said:

A me non è piaciuto per niente! L'ho trovato vuoto e lentissimo.

Quindi non sono l'unico. Per me era semplicemente sconclusionato, ma aspetto di capire quale genialità vi sia insita. Krad77,  illuminaci!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma non è che vi possa illuminare più di tanto, può piacere come no, però la mia breve analisi l’ho già scritta. Semmai posso rispondere alle critiche. Il film è lento? Può essere, io personalmente apprezzo la lentezza di un film. Il film è vuoto? Beh la trama, finale a parte, non ha grosse svolte o complessità di temi. Il regista ha un approccio documentaristico anche se è solo una sua visione formale per fare entrare lo spettatore/voyeur in un ambiente in cui, probabilmente, non ha accesso. D’altro canto l’erotismo riempie la pellicola, poi si può esserne catturati o no. Il film è sconclusionato? No, potrebbe sembrarlo, ma c’è una conclusione molte forte. 

On 2/13/2024 at 11:44 PM, marco7 said:

quel film è stato fatto per un pubblico di uomini o di donne e di persone etero o gay ?

Questa è una buona domanda. Quando facevo corso di teatro il mio regista diceva che il problema del pubblico è un falso problema… 

Io penso che un artista, più è orientato verso il lato artistico di ciò che produce meno ha un pubblico di riferimento. Il suo pubblico di riferimento è l’umanità. E questo mi pare l’approccio di Berger. Poi c’è anche chi ha poco di artistico e molto più di commerciale, in quel caso individuerà il pubblico di riferimento a cui vuole vendere il prodotto. 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Non credo, io l'ho visto in lingua originale. Ci sono dei sottotitoli italiani online da qualche parte...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...