Jump to content

X-Factor 4


thomas80

Recommended Posts

Guest etfetfetf

Ma ti rendi conto che non sei per niente obiettivo? Dì semplicemente che ti piaceva più Stefano e che non ti piacevano i Kymera. Se parli di "sprezzatura" del cantante e di imprecisioni, sicuramente Stefano era quello più deficitario rispetto ai Kymera ed a tutti i concorrenti rimasti in gara.

 

@Fenix73, Concordo.

Morgan da quando si è operato alle corde vocali ha proprio perso in voce.

 

se morgan ha perso la voce, ciò non significa che non può dire la verità prendere una nota con precisione è ben diverso da girarci attorno farei inoltre notare che il kymera dai capelli lunghi fa tutto in falsetto

 

"Il falsetto è un particolare modo di vibrazione delle corde vocali che permette di emettere le note più acute con meno sforzo, o in alternativa di emettere note più acute di quanto si potrebbe fare con mezzi normali: si produce per stiramento delle corde vocali in seguito all'inclinazione della cartilagine tiroide, che provoca una vibrazione "per giustapposizione" delle corde stesse invece che per battimento.

 

Questo modo di emissione può essere un effetto voluto oppure un riflesso automatico della laringe, che se forzata a emettere suoni più acuti di quanto può fare (o se è affaticata) si protegge emettendo suono in falsetto. I cantanti addestrati possono controllare la zona di passaggio dagli acuti in voce piena a quelli in falsetto, ottenendo il cosiddetto falsettone, una tecnica usata spesso nelle opere barocche.

 

Per quanto detto, il suono di una voce in falsetto è più acuto e meno potente della voce normale, ed è più sibilante e meno ricco di sonorità (contiene meno armonici)."

 

 

ergo se ha meno armonici non può beccare bene tutte le note!!!!!!!

con stefano faccio un distinguo perchè comunica cosa che non fanno gli altri a parte nevruz qualche volta , quesrti 2 li metto nella categoria interpreti gli altri tipo nathalie, davide e company nella categoria esecutori e imitatori, puoi essere bravissimo a cantare ma se sei come questi di questa edizione mi annoi molto e  cambio canale o non comproi dischi

davide soprattutto , è una lagna quando canta per emozionare un minimo gli ci è voluto un pezzo come §ally ed un maestro come morgan , è sempre uguale a se stessola stronzata di morgan è stata quando a detto che davide era perfetto perchè a metà tra tony e i the bastards, a parte che erano più manzi loro 4 di davide, tony aveva sperimentato  ed emozionato molto di più di davide, spero che con l'inedito la smetta di fare la voce da draghetto strozzato, nelle primissime puntate non cantava così come sta facendo in queste ultime

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 226
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • CutHere

    32

  • lollone

    29

  • Fenix73

    24

  • Chiara86

    15

Silver Reflex

Sto programma mi è scaduto.

La Tatangelo è inascoltabile, i cantanti sono diverse spanne sotto rispetto gli anni precedenti... ma veramente vogliono farci credere che Nevruz sia un cantante e/o un artista? Ma davvero qualcuno ci crede?

Bha, bo

Link to comment
Share on other sites

serata di inediti

devo dire che quello che mi e' piaciuto di piu' e' stato quello di nathalie

quello che mi e' piaciuto di meno quello di davide <.<

l'ho trovato troppo facilotto

(quando l'ho sentito mi ha ricordato marco carta :s)

a mezza via quello dei kymera e quello di nevruz

mi spiace un sacco per i kymera...vedendo anche il paio di stecche di nevruz nel secondo giro

ma immagino debbano portarselo fino in fondo per ragioni di audience

a questo punto mi auguro vinca nathalie

da davide mi aspettavo qualcosa di diverso :s

 

(lollosi i phoo  ;))

Link to comment
Share on other sites

Sempre colpa della Tantangelo che mi sà ce lo'ha con Ruggeri!!! Che cavolo vuol dire "voglio premiare chi mi ha fatto cambiare idea!" Ha sempre detto cose contro Nevruz e solo adesso gli viene la crisi di coscienza. Proprio una bambina capricciosa. Almeno i Kymera erano un qualcosa di nuovo ed inedito come stile, di Nevruz ne abbiamo a josa...

Link to comment
Share on other sites

Anche a me dispiace per i kymera ma si sapeva che sarebbero usciti loro.. Nevruz non mi piace proprio e non mi trasmette mai niente, vuoto assoluto quando canta e ha pure steccato un pò di volte.. Per la vittoria sono su Davide anche se ultimamente anche Nathalie non mi dispiace quindi spero che vinca uno tra loro due e non nevruz

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è dispiaciuto per i Kymera ma era prevedibile. Come ha scritto qualcuno su youtube, la canzone fa un pò effetto sigla da cartone animato.

Nathalie mi ha impressionato. Quant'è brava ed elegante questa ragazza!?! Lo stile mi ricorda un pò quello di Tori Amos.

Link to comment
Share on other sites

uffa ieri sera non sono riuscito a seguirlo ma mia mamma mi ha detto che sono stati tutti bravissimi è vero?

 

soprattutto Davide. che a questo punto merita di vincere

Link to comment
Share on other sites

Se la giocano Davide e NAthalie!!! Se dovesse vincere NEevruz o c'è da fa passare dallo psichiatra chi lo vota, o cìè ualcosa che non và nel meccanismo del televoto. Spero inoltre che facciano fuori la Tatangelo per l'anno  ;)

Link to comment
Share on other sites

Davide ha cantato un pezzo di una banalità sconcertante. Quando ha smesso di cantare avevo come la sensazione di averlo già sentito un milione volte. Ma sappiamo tutti che i discografici puntano su questo tipo di prodotti, non credo gliene importi molto di investire sulla qualità, magari con risultati a distanza e/o a lungo termine. Proprio per questo motivo non so se è un bene che Nathalie vinca.

Link to comment
Share on other sites

io debbo dire onestamente che l'inedito di nevruz mi e' piaciuto molto piu' di quello di davide

e dei kymera  :D

mi e' sembrato che in quello dei kymera si sentisse pesantemente la mano di ruggeri

che pero' bho. non so quanto abbia giovato, fa molto pezzo di cantante della vecchia guardia

ma forse per i kymera ci voleva qualcosa di piu' giovine  ;)

 

@Davide ha cantato un pezzo di una banalità sconcertante-> concordo ed ho l'impressione che sia quanto pensasse elio

quando gli ha detto di non accettare di cantare tutto cio' che gli propongono

Link to comment
Share on other sites

la puntata di ieri mi ha deluso profondamente.

Dedicare 5 minuti a un'artista del calibro di Carmen Consoli è assolutamente IMBARAZZANTE...magari citare il fatto che ha appena vinto il premio Tenco no eh???? mi raccomando...Facchinetti neanche sa cos' è???

Ma poi cosa hanno propinato???? Morandi e Facchinetti che duettano con Capitan Uncino????? Ma anche qui si sa ce la RAI deve fare il marchettone San Remo.....

La cosa che non ho capito è stata l'ospitata dei Pooh....canzone orredna "Isabel"! Loro tirati e coi capelli tinti erano semplicemente ridicoli!!!!!!!

 

Per quanto riguardai concorrenti: Davide ha una canzone "giusta"...vinecrà quasi sicuramente lui

Kymera: non mi sono piaciuti

Nevruz: concordo con la Maionchi, una canzone qualunque resa "diversa" dall'interpretazione ... comunque bruttina

Nathalie: mi è piaciuta la scelta dell'andare al di là del commerciale, per un attimo (e chiudendo gli occhi) ho percepito qualcosa che mi ha ricordato Tori Amos...se farà le scelte giuste può diventare una buona artista!

 

Tutto questo sproloquio per dire che spero vinca NAthalie!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Il brano dei Kymera lo trovo molto d'impatto e ben interpretato, ma sono loro stessi a non essere "pop" appartenendo a un genere di nicchia che renderebbe bene dal vivo ma sarebbe poco radiofonico. Il loro brano comunque mi ricorda un po' i Botero. Ehm sono l'unico a ricordarsi di loro? Quelli di Sanremo...con Siamo Treni... presente?

Mentre il brano di Nathalie mi ricorda qualcosa, ho un tarlo che gira e gira ma non si palesa... l'impressione che ho e' che il pezzo mi piaccia molto perche' si rifa' ad un altro gia' noto. Ciò non toglie che mi entusiasmi davvero tanto nella sua struttura spiraliforme (notate? non ha mai una fine, ma si evolve dallo stesso fraseggio, aumentando di tono, cresendo e poi ricadendo, sempre tutto sullo stesso tema).

Nevruz ha un brano molto fine anni '90 da ascoltare coi compagni di liceo mentre si percorre una strada di provincia fredda e nebbiosa bevendo birra in un noioso sabato sera. Fa anche molto "band alle prime armi di hard rock che scimmiotta tutto cio' che passa il convento e si esibisce in squallidi pub senza clienti".

 

OT mentre scrivo questo post riecheggia ossessivo dalla tv lo spot di ANNOZERO con Vauro astronauta. Ma solo io sto odiando sempre piu' quello spot ? Perche' non lo cambiano? Argh!

"Micheeeeeeeehhleeeeehhh!"

Link to comment
Share on other sites

A me fa tristezza che considerino Nevruz una novita'... si', con quel gesto pollice-indice-mignolo... :D

E quanto è odioso quando fa quei versi da Mammut a bocca spalancata... :D

Link to comment
Share on other sites

Mentre il brano di Nathalie mi ricorda qualcosa, ho un tarlo che gira e gira ma non si palesa... l'impressione che ho e' che il pezzo mi piaccia molto perche' si rifa' ad un altro gia' noto. Ciò non toglie che mi entusiasmi davvero tanto nella sua struttura spiraliforme (notate? non ha mai una fine, ma si evolve dallo stesso fraseggio, aumentando di tono, cresendo e poi ricadendo, sempre tutto sullo stesso tema).

 

Anche a me è balzata subito all'orecchio la particolarità strutturale del pezzo e, come per te, anche a me ha avoca qualcosa che ho ascoltato in passato ma che non so esattamente individuare... in generale mi ricorda molto Tori Amos e, proprio stamattina, mi è venuta in mente una possibile similitudine con "Oceano" di Lisa... l'attacco iniziale di pianoforte, la soavità della melodia... ma dovrei ascoltarle entrambe... Vi risulta o sono visionaria?

Link to comment
Share on other sites

Si, un po' di Lisa e forse anche una punta di Valentina Giovagnini...

Comunque la canzone è carina e lei ha una voce interessante, poco invadente anche negli acuti (cosa rara rispetto a certi cantanti/urlatori usciti fuori negli anni passati dagli stessi talent).

Non penso che comprerò un cd di Nathalie prossimamente, sono ancora un po' scettico e non è esattamente il mio genere, ma devo dire che le premesse sono buone :D

Link to comment
Share on other sites

Davide ha cantato un pezzo di una banalità sconcertante. Quando ha smesso di cantare avevo come la sensazione di averlo già sentito un milione volte.

A me la sua canzone è sembrata anche troppo simile a Più Bella Cosa di Eros Ramazzotti, in particolare nel ritornello credevo che ad un certo punto partisse con "per dirtelo ancora per dirti cheeee" XD

Bellissimo il pezzo di Nathalie, mi ha ricordato un po' lo stile di L'Aura. Stranamente non mi è dispiaciuto quello di Nevruz.

Link to comment
Share on other sites

Spettacolare duetto tra Nathalie e Skin  :pausa::D :D Nevruz non mi è mai piaicuto, ma sicuramente il duetto non lo ha aiutato contro gli Skunk anensi ( o come cavolo si scrive  :)) Vediamo Davide che combina....

Link to comment
Share on other sites

Davide se l'e' piu o meno cavata

Nel senso che piu o meno arriva ma mi dice poco di nuovo

Nevruz mi ha stuprato la canzone dei tiromancino con i suoi muggiti

Speriamo nathalie passi :pausa:

 

Uuuuuh tra un po

I take that!!! <3

xD

Link to comment
Share on other sites

Son veramente contnto per lei. Se lo merita perchè  oltre che brava le l'inedito se l'è fatto da sola e ha dimostrato di saper creare un qualcosa di vermaente bello

Link to comment
Share on other sites

Si anche io sono davvero contenta per Nathalie, all'inizio tifavo molto per Davide ma ultimamente mi stava iniziando a piacere molto anche lei.. Si è meritata questa vittoria!! La prima donna a vincere :D

 

Nevruz come sempre non mi è piaciuto, per fortuna l'hanno eliminato subito.. Ma quando hanno detto la prima a passare è Nathalie allora ho capito che sarebbe uscito, non poteva vincere su Davide.. Comunque lei è stata fantastica con Skin  :pausa: e ha cantato divinamente ogni canzone, il suo inedito scritto da lei mi piace davvero tanto.. Davide è stato bravo come sempre, anche lui ha cantato benissimo ogni pezzo ma lei è stata migliore, in quest'ultima puntata ha tirato fuori tutta la grinta che ha anche all'inizio quando nell'apertura è stata davvero sexy (o come ha detto la Tatangelo, sei stata davvero "erotica"  :asd:) e questa edizione l'ha meritata  :D  Brava Nathalie  :)

Link to comment
Share on other sites

Sono molto contenta della vittoria di Nathalie, finalmente una donna con una sua identità artistica e fuori dai canoni comuni popparòli.

Il duetto con Skin è stato di un'intensità unica. Il più bello di quattro edizioni e, secondo me, in alcuni momenti anche velatamente gaio  :)

Avete notato che durante il collegamento con i fans di Nevruz due ragazze, cogliendo l'attimo dell'inquadratura, si sono baciate?  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me le stesse ragazze no se lo aspettavano invece

 

e credo che Facchinetti si riferisse a loro quando ha detto: "La prossima volta controllate prima di fare i collegamenti" :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...