Jump to content

X-Factor 4


thomas80

Recommended Posts

BambiTheMonster

preciso che ho un'adorazione sconfinata per la Maionchi che mi fa morire ogni volta XDDDDDDD

Apprezzo Davide per il timbro e per le capacità

Nathalie ha una bella voce ** e m'è piaciuta molto nel pezzo dei muse

I Kymera non mi piacciono musicalmente ma sono bravi tecnicamente parlando penso XD

Nevruz non mi piace mi fa venire il mal di gola XD

mentre Dorina mi piace molto molto **

All'inizio la Tatangelo mi stava sulle balle ora meno mi fa tenerezza XDDD

Maionchi love youuuu :eek:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 226
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • CutHere

    32

  • lollone

    29

  • Fenix73

    24

  • Chiara86

    15

Premesso che voglio i capelli del sopranista dei Kymera e che costoro sono quelli che più apprezzo insieme a Cassandra, inizialmente mi incuriosiva molto Nevruz, soprattutto per il contrasto estetico-musicale delle prime due puntate; con le canzoni rockettare mi sembra invece uno dei tanti rockers già visti.

Link to comment
Share on other sites

Premesso che voglio i capelli del sopranista dei Kymera e che costoro sono quelli che più apprezzo insieme a Cassandra, inizialmente mi incuriosiva molto Nevruz, soprattutto per il contrasto estetico-musicale delle prime due puntate; con le canzoni rockettare mi sembra invece uno dei tanti rockers già visti.

 

 

 

La prima che parla a favora di Nevruz  :P

A me piace un sacco anche Davide...

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

La prima che parla a favora di Nevruz  :P

A me piace un sacco anche Davide...

 

io conosc tantissima gente che adora Nevruz XD ma perchè è uno che sti sconvolge al dilà del canto.Valutano molto il personaggio.Davide è bravo bravo  :P

Link to comment
Share on other sites

io conosc tantissima gente che adora Nevruz XD ma perché è uno che sti sconvolge al dilà del canto.Valutano molto il personaggio.Davide è bravo bravo   :P

 

Si può dire che è proprio carino?  :P

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

Si può dire che è proprio carino?  :P

ecco non volevo dirlo io u.u ti ho lasciato questo onore XD comunque si è anche molto carino :P

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

anche secondo me Davide vincerà.Manuela ha un grande mezzo, (apparte scorsa puntata che in bring me to life non m'è piaciuta proprio ç_ç) però lei ormai è stata etichettata come 'diva' che fa un determinato tipo di genere molto soft, per questo non penso vincerà XD

Link to comment
Share on other sites

io odiavo con tutto me stesso i Kimera ieri sera mi sono dovuto ricredere.

 

:P

 

e' quello che ho pensato anche io

sto iniziando a rivalutarli...se continuano cosi in finale ci arrivano di sicuro

manuela dopo averla ascoltata sulla canzone degli evanescence

e su ironic non mi piace piu' :s

o meglio magari mi piace nel suo repertorio canzonissima 68

..credo sia questo il motivo per cui non potra' vincere <.<

se la giocano bene invece nathalie e davide  :P

speriamo entri qualche altro cantante

nei gruppi vocali o under femminile che mescoli un po' le carte  :P

Link to comment
Share on other sites

E' stata eliminata Manuela  :asd: Peccato io tifavo per lei.. Comunque spero per Davide, canta bene e ha un bel timbro  :asd:  Comunque ultimamente i Kymera mi stanno iniziando a piacere.. Ieri l'hanno cantata molto bene Maria e settimana scorsa sono stati bravissimi con Breathe

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace per manuela ma ricreare la voce della bravissima cantante è dura. poi devono eliminare lo strabico scusate ma lo dico: io lo odio. la gente lo vota solo perché ha quel problema io come penso di aver già detto valuto la canzone e come viene interpretata poiché mi sento un 'giudice' non me ne frega se lui ha dei problemi.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo

Manuela e' capitata

In una manche sfigata

Gli altri erano tutti fortissimi e sostenutissimi

Dal pubblico

l unica con cui Poteva giocarsela era dorina

Purtroppo le han dato una canzone azzeccata

(E a parer mio e' un po' piu versatile di manuela)

Cmq stefano uscira'

A breve..ormai il cerchio

Si stringe...con chi ha di fronte non puo piu passare per pieta'

Le sue puntate le ha fatte..ed'e' sempre meno convincente :3

I gruppi che vuol far entrare ruggeri son sempre piu' osceni :asd:

Link to comment
Share on other sites

:asd:  ...perdere Manuela è un dramma perchè era un piacere per le orecchie sentirla...  ovviamente lei non è un personaggio, ma una cantante doc...  semplicemente divina...

non c'era confronto con quel personaggio naif con la voce da canzonette (altrimenti diventa un po' stridula) di Cassandra... simpatica quanto volete ma non era certo piacevole da vedersi quando apriva le gambe (...insomma è come se Stefano comincia a fare il movimento pelvico a mo di scopata ....cioè certe cose se fatte da persone sexy sono belle da vedere altrimenti fanno un po' senso) e in ogni caso "vale musicalmente e artisticamente" meno della Manuela.

 

Manuela è stata subito additata dalla Lady Tata come arrogante...  ma secondo me non è vero (piuttosto la Tata è un po' pesante quando vuole sempre rimarcare il suo potere di giudice e pretende umilità e sottomissione da tutti), semplicemente Manuela è consapevole di se stessa e del suo valore musicale (vale quanto una Oxa, una Pravo, una Mannonia  ...insomma è un piacere sentirla) come cantante... perchè essere umili, non significa essere modesti e negare quanto si vale.... essere umili significa non montarsi (e Manuela non era certo una montata) ma anche riconoscere il valore degli altri e in questo la Lady Tata deve qualcosa alla Manuela che, a mio modesto parere, come voce e canto da la paga alla giovane signora D'Alessio.

 

...in ogni caso è palese che Ruggeri e Lady Tata hanno votato per strategia e interesse di squadra; Elio per par condicio e l'unica onesta è stata la Maionchi.

 

...per il resto: incredibile Davide che ha cantato Amore di Plastica diella Consoli tanto da farlo sembrare un inedito!

bravo Ruggero; Stefano presentava un testo adatto ma alla fine è risultato stridulo; Dorina così così; Kymera bravissimi ma forse un po' fermi (fisicamente); Nathalie coinvolgente e sexy; infine Nevruz un po' indeciso all'inizio ma poi ha esaltato tutto il popolo sovversivo d'Italia.

 

tra i nuovi...  simpatica la cantante "antica" Letizia; il gruppo di Perugia più che al gospel dovevano puntare sul rap visto la loro non certo perfezione nel canto; bravina la cantante scelta dalla Lady Tata ma il più super è stato sicuramente Dami.

Link to comment
Share on other sites

Io non saprei se decidermi tra Nathalie e Davide, ma essendo gaio allora prendo davide :asd:

 

Non sopporto NEvruz e Stefano ieri sera ha fatto pena (era pure una canzone voluta da lui)

Link to comment
Share on other sites

Manuela a mio avviso era un po' troppo settoriale come damiano l anno scorso

Se si scosta dal suo fa un patatrac

X factor forse non era il talent piu adatto a lei

Quello con la de filippi zerbi e scotti magari l avrebbero pagata di piu

Io l ho trovata presuntuosa quando dice

Che il programma e il pubblico non ha capito niente

Che avrebbe potuto vincere

(Fly down lol)

Nevruz purtroppo in finale o semi ci arriva

A discapito di gente che canta molto meglio

Come ha fatto osservare ruggeri

Sarei curioso di sentire che cosa scrive (a quanto pare e' un autore :\)

arrivare a sentire il suo inedito e' un momento che temo <.<

Link to comment
Share on other sites

Manuela era troppo brava  :awk: Comunque secondo me come si fa ad eliminare lei e non stefano (che martedi come sempre ha fatto pietà) e Nevruz che è solo un personaggio ma come voce lasciamo perdere va.. Non è giusto, eliminano i più forti per tenere in gioco i personaggi che fanno scena ma non sanno cantare..

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

tra le due al ballottaggio avrei sicuramente preferito che uscisse Cassandra.Manuela ha fatto i suoi scivoloni ed è 'limitata' a un solo genere ma la preferisco.Haimè Stefano l'altra sera ha fatto davvero pietà per come ha cantato, ed è qui che si vede che il caso umano ha più presa del talento vero (ammesso che ci sia).Poi anche Facchinetti, lo sai che non riesci a dire una parola e puntualmente gli fa prendere il microfono in mano e gli fa qualche domanda solo per far intenerire il pubblico.Per il resto ho apprezzato come sempre Davide, Dorina e Nathalie <3

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

A me Manuela stava proprio sulle scatolette. Troppo diva. Purtroppo in un programma in cui viene mostrato il "cantante" nell'atto di cantare insieme alla "persona" cantante nei suoi lati umani e relazionali, l'apprezzamento è più difficile, proprio perché deve passare attraverso due livelli, musicale e umano. Inoltre, in una circostanza del genere e per i motivi citati, credo anche sia più difficile costruire un "personaggio" a meno che non lo si è già (vedi Nevruz).

 

Ora che Manuela non c'è più convoglio tutta la mia antipatia sul nuovo entrato  :awk: (ma ne vogliamo parlare?).

Link to comment
Share on other sites

Gufo su cassandra all ultimo scontro :3

 

anche se onestamente quel che mi e' piaciuto di meno e' nevruz

Quella versione di mi vendo era scialba <.<

Link to comment
Share on other sites

La performance di dorina mi era piaciuta un attimo di piu ;)

Il primo turno era bello tosto,tanta gente molto forte in televoto

(Nevruz,davide,ruggero)

Lollone quando facchinetti fa a mengoni

"Voglio fare con te qualcosa che l'anno scorso non potevo fare"

Eh ma lui cia' 'n po' creduto pero' eh ;)

Link to comment
Share on other sites

Stefano salvato che vergogna

I kymera han spaccato sia con bowie sia mo con polvere e l'altro

Stupra i will survive

(Dorina bravissima con il pezzo di ferretti!!)

 

scusate il Doppio post

Ma l'indignazione straborda e 'un posso editare <.<

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

;) ;) ho capito che proprio vado controcorrente di natura! Leggendo qualche post mi accorgo che nevruz ieri sera non è piaciuto molto, a me è l'unica sera in cui è piaciuto! Ero scettico sull'abbinamento Nevruz-Zero, però poi mi ha sorpreso! E poi mi è piaciuto il luogo, non perché fosse un bagno, ma perché era rinchiuso finalmente XD

Comunque Stefano non mi è piaciuto molto in I Will Survive....

In generale serata stupenda, adoro la musica dance!!!

Link to comment
Share on other sites

...per me è proprio il "sistema" x factor che non funziona...  mandare al ballottaggio i peggiori delle due manches con il televoto (...e abbiamo già visto a SanRemo con Pupo e il Principe Emanuele secondi che il televoto è poco indicativo) per poi lasciar decidere i giudici (che chiaramente non sono imparaziali perchè sono anche gli allenatori) non è il massimo...

penso che i giudici dovrebbero fare i giudici (ed essere di più  ...tipo una dozzina) e gli allenatori gli allenatori...  i giudici quindi dovrebbero selezionare i peggiori da mandare al ballottaggio al televoto (tipo come avviene con il GF dove i nominati vanno al televoto)... credo che solo così si avrebbe una selezione più giusta e si garantirebbe che i 4 finalisti siano veramente più bravi...  tipo in X Factor 2 avevano eliminato AmbreMarie quando era palesemente una delle più brave!

 

....parlando della puntata di ieri:

Ruggero 8 (bravo)

Davide 7.5 (bravo ma sempre roco)

Dami 7.5 (non era perfettissimo ma questo ragazzo è veramente fortissimo)

Stefano 6.5 (si muoveva bene, ha ritmo, ma non ha una voce aggressiva, potente, dunque in certi momenti risulta stridulo)

Nevruz 8 (...ma ha la stessa voce di Piero Pelù, cmq la performance è stata convincente e secondo me è migliorato tecnicamente, non stona più!)

Natahalie 7 (brava ma sempre roca)

Cassandra 6.5 (ha la voce un po' troppo acuta e nasale, per il resto la vedo di più come una show girl alla Littizzetto che non come una cantante)

Kymera 7 (bravi ma è meglio quando si dividono la canzone che quando cantano all'unisono)

Dorina 7 (sempre un po' rock cmq po meglio della volta scorsa)

 

...onestamente meritavano il ballottaggio Cassandra e Stefano... penso se ne siano accorti un po' tutti, ma come ho già detto è il "sistema" x factor a non funzionare.  ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Hai ragione Sissy, c'è bisogno di una divisione dei ruoli!

Ah già dimenticavo, Mengoni: anche meno eh! Mamma mia appena arrivato se la tirava in una maniera impressionante... Poi dopo un po' che era seduto in giuria si è calmato ma all'inizio era quasi odioso!

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

ciao Dorina XDDD

Mengoni mi irrita sarà anche abile vocalmente ma a me sembra sempre na gallina, e tutti quei ghirigori vocali non mi fanno impazzire.

Ieri la puntata s'è salvata solo grazie al pezzo della Maionchi 'Fantastic' che trovo di una comicità assurda XD go Mara go XD

Link to comment
Share on other sites

A mio parere doveva uscire  Nevruz o Stefano. Non mi è piaciuto il ballottaggio tra Dorina e i Kimera! >.< La puntata di ieri sera non mi ha emozionato in particolar modo, e pochi sono stati coloro che mi sono leggermente piaciuti, tra tutti Nathalie, Dorina e Davide. Invece chi proprio non mi piace è Nevruz! Assolutamente. Seguito da Stefano.

Link to comment
Share on other sites

Non ho seguito bene la puntata che vaveo altro da fare. Direi che Davide è il top. Nevruz forse qui è un tantinello piu passabile, stefano per me và avanti solo perchè caso umano. Ma che ha combinato Ruggiero per far dire alla MAionchi che doveva tenere a bada gli ormoni sennò diventava cieco? ;) Non mi dite che si è dato da fare con le telcamere ovunque ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...