Jump to content

X-Factor 4


thomas80

Recommended Posts

Guest JackSkellington

...tra i gruppi un'altro gruppo di coristi!   (...uffà, penso che la gente voglia vedere i Take That italiani del III millennio non le reincarnazioni del quartetto Cetra o dei Tazenda!)   ...i KEA!   (mi sa come come l'IKEA questi li montano e li smontano in 5 minuti!  :))

http://www.youtube.com/watch?v=dPUmdMv3JgM&feature=related

 

A me sinceramente più di tanto non spiacciono, hanno cercato (e malissimo) di fare una specie di canto coreografato, se voglio fare qualcosa alla Glee ne sono ben lontani, però non capisco perché a loro è stato detto sì e agli oblivion l'anno scorso venne detto no, quando lo stile degli oblivion è di gran lunga migliore e non erano vestiti da elettrauto, senza offesa per la categoria!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 226
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • CutHere

    32

  • lollone

    29

  • Fenix73

    24

  • Chiara86

    15

Che i Kymera sian gli unici gay lo credo poco: non mi pare che il balbuziente abbia modi propriamente maschili, ma lui è già etichettato come "caso umano", non è importante ai livelli di share far notare i suoi modi che vengono sveltamente relegati come "fragilità e sensibilità".

 

Appunto! Per questa trasmissione hanno selezionato questi due e se li fanno bastare.

Link to comment
Share on other sites

A proposito degli Kea

Scusate, ma siete un po' superficialotti quanto a gusti musicali, eh! Senza andare a citare chissacchì, ma, diamine, oltre GLEE (che sarà pure ben fatto ma non è niente di che e poi è troppo 'yankee' per i miei gusti e comunque in Italia non ha sfondato come sperato) non andate? E chi ha scritto dei TAKE THAT del lll° millennio, ma cosa pensate che abbiamo tutti 15 anni? I Manhattan Transfer vi dicono qualcosa? E i Flying Pickets? E perché non va bene proporre qualcosa come i Cetra? Comunque sia di cose come i Kea erano piene le trasmissioni di Baudo degli anni 80.

Oh, ora l'ho detto.

Stabilito ciò, concordo con chi ha scritto che trasmissioni come questa, che Elio o Ruggeri che siano sempre merda rimane, non cercano nuovi talenti, ma solo casi umani.

Link to comment
Share on other sites

erredì ...de gustibus not disputandum ets... quindi non criticare troppo... c'è chi la musica che piace a te non piace... 

 

in ogni caso Elio e Ruggeri hanno ragione, serve il personaggio, perchè se sei bravo a cantare ma oltre a ciò non dici nulla dopo poco sei per forza finito...  perchè se non hai nulla da dire e raccontare nelle tue canzoni rusulteranno sempre vuote e finte... mentre se hai una storia da raccontare, ecco che cambia tutto e la musica viene fuori.

 

...per l'X factor non serve solo il talento ma anche gli attributi... e le grandi star della musica dimostrano che ciò è vero.  :)

 

P.S. i Take That erano un qualcosa di più che un fenomeno per 15enni  ...sono il gruppo che lanciato il fenomeno della boyband (e girlband)... hanno aperto una strada che ha fatto sì che band come i Backstreet boys e le Spice Girls si affermassero sena problemi.

In ogni caso ho citato i Take That perchè erano dei bravi cantanti (oltre che fighi e ballerini), anche perchè ad X factor purtroppo non si guarda tanto alla capacità di inventare e fare musica ma solo al canto.

Link to comment
Share on other sites

Sissy, molti che avevano una storia da raccontare (casi umani) dopo aver fatto X Factor sono caduti nell'oblio, e la maggior parte di chi ha sfondato ha dovuto snaturare la propria natura proponendo un personaggio non consono alla persona (vedasi Mengoni, che han voluto proporre come "pazzo ribbelle" quando invece era un mollaccione di prima categoria, e la Ferreri che prima dello show cantava in tutt'altro modo e le han suggerito di seguire l'onda della Whinehouse o come si scrive). La storia da raccontare serve come espediente di ascolti all'interno delle TOT puntate del programma, dopo vieni rispedito nell'abisso, vedi l'impettito Daniele Magro, vedi i Bastard Sons, che rappresentavano i giovani di provincia che voglion sfondare come tanti... dove sono?

 

Per quanto riguarda i Take That, non han lanciato nulla: prima c'erano già i New Kids on he Block.

Link to comment
Share on other sites

non mi ero mai interessato particolarmente al programma e quest'anno ho deciso di seguire la prima puntata. Poi mi sono dedicato ad un breve excursus sulle passate edizioni e noto come chi è arrivato sul podio non ha sempre avuto una buona fortuna successivamente.

 

Della prima edizione il gruppo vincitore, gli Aram Quartet, si sono praticamente sciolti e non sono più sotto contratto Sony. Giusy Ferreri ha avuto successo ma ora vende sempre di meno, se non erro.

 

Nella seconda edizione il vincitore, Matteo Becucci non è più sotto contratto Sony, The Bastard Sons of Dioniso non si sentono molto in giro, almeno a parere mio, e l'unica ad avere un po' di notorietà è stata Noemi, che non è nemmeno nel podio.

 

Nella terza edizione ovviamente il successo di Mengoni, ma niente altro.

Non mi sembra sia una fucina di talenti, e soprattutto non sembra portare molta fortuna.

Link to comment
Share on other sites

A me cibicamente questa trasmissione piace. Spiego perchè cinicamente; per me i talent show sono delle fa bbriche di illusioni. Utilizzano persone manipolandole ed esibendole per fare piu audience possiblie e poi vengono gettati via. La maggior parte sono "solo bravi" ma non talentuosi, per qesto la gente se ne dimentica. Vengono sfruttati fino all'dizione successiva qundo subentra nuova carne da mettere sul fuoc e ci si dimentica sempre pi di chi è venuto prima. Ciònonostante ne guardo a volte perchè mi piacicono se presi come programmi tv. Tanto per dire, qualcuno di voi si ricoda delle Lollipop e del percorso che hanno fatto per essere "assemblate"?

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

A me cibicamente questa trasmissione piace. Spiego perché cinicamente; per me i talent show sono delle fa bbriche di illusioni. Utilizzano persone manipolandole ed esibendole per fare piu audience possiblie e poi vengono gettati via. La maggior parte sono "solo bravi" ma non talentuosi, per qesto la gente se ne dimentica. Vengono sfruttati fino all'dizione successiva qundo subentra nuova carne da mettere sul fuoc e ci si dimentica sempre pi di chi è venuto prima. Ciònonostante ne guardo a volte perché mi piacicono se presi come programmi tv. Tanto per dire, qualcuno di voi si ricoda delle Lollipop e del percorso che hanno fatto per essere "assemblate"?

 

è normale che dietro queste trasmissioni, ci sia un giro di soldi notevole. di conseguenza vogliono che certi soldi siano spesi bene. per una persona o un gruppo nel caso di X Factor, che li valga quei soldi. che poi siano bravi o talentuosi, non fa differenza per chi stà in alto. diciamo così. hanno il dovere e sono pagati per scovare un possibile talento  che possa avere una buona carriera nel futuro. anche se sappiamo benissimo, finita l'edizione di X Factor, che non è così semplice la cosa. a parte Mengoni, la Ferreri e Noemi, gli altri non me li ricordo mica.  :lol:

 

 

per rispondere a Fenix73: io mi ricordo delle Lollipop. all'epoca avevo tipo 14 anni e mi comprai la loro musicassetta, che ora non ho più, come tutte le musicassette  :look: mi piacevano molto all'epoca. era un bel "assemblamento". le ho riviste di recente a meteore e matricole e sono cambiate fisicamente, cresciute. sono tutte over 30 oggi e ognuna è andata per la sua strada. insomma, delle meteore  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Un me piace nevruz :3

I kimera li ho visti

Un po' penalizzati dalla canzone (poco conosciuta dai giovini)

Ma a quantopare son scampati alla faccia della squadra della tatangelo lol

Se la tatangelo rimane con una sola tizia in squadra dopo la seconda puntata mi faro

Due sane grasse risate :ok:

Link to comment
Share on other sites

Se la tatangelo rimane con una sola tizia in squadra dopo la seconda puntata mi faro

Due sane grasse risate :ok:

 

E purtroppo sarà così..hahaha povera Anna vediamo tra le due mo chi esce (Dorina e Sofia...)

Link to comment
Share on other sites

Un me piace nevruz :3

I kimera li ho visti

Un po' penalizzati dalla canzone (poco conosciuta dai giovini)

Ma a quantopare son scampati alla faccia della squadra della tatangelo lol

Se la tatangelo rimane con una sola tizia in squadra dopo la seconda puntata mi faro

Due sane grasse risate :ok:

 

 

Come non darti ragione su Nevruz?

 

Per la canzon dei Kymera, ok che non era adatta a loro, ma addirittura poco conosciuta non penzo. Sarà che sono madonnaro, ma caspita Frozen è uno dei suoi pezzi più belli.

 

E porca paletta che mi son fiondato su qualche cadavere su sky (csi NY) e mi sono perso la puntata di oggi

Link to comment
Share on other sites

...sapete cos'è? è che semplicemente un cantante dovrebbe canatare canzoni che gli sono state cucite addosso oppure che gli stanno talmente bene da sembrare essere cucite addosso...

per questo non capisco quando i giudici-allenatori (e quà c'è l'incongruenza perchè o sei un giudice o un allenatore) tentano di tira fuori ai loro cantanti nuovi tonalità e modi di porsi, specie all'inizio e in pochissime settimane di lavoro.... certi cambiamenti avvengono solo dopo anni nei cantanti professionisti e non vedo perchè i cantanti di X factor non devano essere rispettati nel loro io artistico...

 

guardate Dorina, non appena ha cantato una canzone scelta da lei stessa e non dalla Tatangelo l'ha cantata benissimo...  sembrava scritta a posta per lei!

Sui Kimera "shock the monkey"* è di sicuro un pezzo non perfettamente adatto a loro...  tuttavia proporre a dei maschi (per quanto possano avere un voce femminile) delle canzoni cantate da artisti maschi (magari con tonalità simile alla loro) non può che essere un vantaggio onde evitare confronti scomodi.

In ogni caso Ruggeri non deve avere paura di pescare le canzoni in quella che è la vera miniera d'ora della musica del secolo scorso: gli anni 80  :ok:

 

...per il resto Ruggero è junior ma è veramente bravo... Nevruz si è spinto ancora al limite, ma credo che sia più giusto vederlo nel massimo potenziale... Natalie è molto brava... e Manuela canta benissimo.

 

*http://www.youtube.com/watch?v=bo9riZYUpTw

Shock the monkey è una canzone conosciutissima  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Lol

Bhe il punto e' proprio

Questo..l abilita del giudice dovrebbe essere quella di capire il talento che ha davanti

E grazie ad una buona competenza musicale

Assegnargli un pezzo

Che lo valorizzi

Guarda dorina

La canzone degli skunk l ha cantata con i piedi

L assegnazione non l ha aiutata

Idem con patate per sofia..tutto molto pasticciato

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il pubblico sta praticamente sabotando la Tatangelo!!!

Ed è un vero peccato!!!

Dorina l'ho trovata fantastica! Sofia anche se non è stata eccezionale, ma credo proprio che avrebbe meritato di rimanere...

Manderei immediatamente a casa I BORGHI BROS :ok: e gli EFFETTO DOPPLER  :ok: insignificanti....

 

Manuela mi fa impazzire!! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma se il voto è in positivo come fa la gente a votare volutamente "contro" la Tatangelo? Credo invece che la sua categoria, under 25 donne, fosse già in partenza la più debole e Dorina, l'unica cantante forte di questo gruppo, col suo atteggiamento presuntuoso abbia fatto disaffezionare il pubblico. Certo la scena della Tatangelo con tutte le sue cantanti al ballottaggio dopo solo due puntate è stata molto triste. Per quanto piccola, inesperta e - secondo una buona fetta di opinione pubblica - ruba-mariti  (forse è per questo che sta tanto antipatica?) è stata una scena tragica, tra l'altro lei poveraccia sembra proprio mettercela tutta.

Link to comment
Share on other sites

Na e' perche'

Fa tanto la figa e la vissuta quando non

Se lo puo permettere lol

Ma stefano e' tutta sta bravura?

Ogni volta che canta apriti cielo

Scorrono fiumi di lacrime

Ma a me francamente nun dice molto :3

a volte mi sembra stoni pure

Bho :s

Link to comment
Share on other sites

Bah, a me la Tatangelo sa di persona molto insicura, ieri mi ha fatto un pò pena.

Per quanto riguarda Stefano, sarò refrattaria ma quei pianti mi son sembrati tanto eccessivi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sto seguendo con molta attenzione questa edizione e ho già trovato quella che secondo me ha più stoffa degli altri: Nathalie!

Mi sembra un'edizione un po' sottotono...speravo in un Elio un pochino più sopra le righe...ma forse deve solo scaldare i motori!

Pollice verso per la Tatangelo...non la considero nemmeno una cantante....

La Maionchi è un genio e "salvo" pure Ruggeri!

 

Dei cantanti non sopporto: Nevruz...sarà anche personaggio ma non sa cantare, Stefano perchè di casi umani ne è piena la tv...un po' di originalità no eh???? e i Kymera

Link to comment
Share on other sites

Anche  a me stà sugli zebedi nevruz ed anche a me dà fastidio questa moltitudine di cais umani. Dei kymera salverei, forse, solo il biondino. La voce da castrato del compagno mi stà prorpio ui :cool:

Link to comment
Share on other sites

Mi inserisco nella discussione :cool:

Ho seguito praticamente tutti e 4 gli x factor... quest'anno il mio interesse ricade sui seguenti elementi:

- Nathalie: voce stupenda, molto grintosa!! Mi piace moltissimo... (Time is running out dei Muse l'ha cantata in maniera meravigliosa *_*)

- Manuela: voce e comportamento da Diva, come dicono loro... Davvero interessante!! Mi piace, non quanto Nathalie però :D

- Cassandra (appena arrivata): Mi sta troppo simpatica e ha pure una bella voce!! Sembra la Littizzetto ahahahah!!! Vediamo se rimarrà interessante o perderà posizioni nella mia lista u.u

- Davide: Bella voce, timbro particolare :bah: Spero vada avanti!

 

Non sopporto invece:

- Stefano: cioè, perché balbetta, l'hanno preso ad X Factor!! Ha una voce comunissima e, personalmente. non mi fa emozionare... Come può una persona del genere farsi strada nel mondo dello spettacolo, pieno di merda?? Boh...

-  Ruggero: Sì, ha una voce carina... ma quanto se la tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Ma vai a poppare un po' di latte, va!!

 

Gli altri mi stanno più o meno indifferenti... Dipende da cosa cantano durante la serata...

 

Vediamo martedì cosa succederà e chi verrà eliminato :D

Link to comment
Share on other sites

Dicevo quello con i capelli corti che nella foto appare con una tinta diversa.

ui si vede un pò meglio i riflessi biondi

xfactor2010-kymera.jpg

Non è biondissimo, ma un pò mechato lo è

Link to comment
Share on other sites

Manuela è bravissima e anche molto bella  :asd: la sua voce mi fa impazzire.. Anche Davide ha una voce molto bella  :) Secondo me loro sono i migliori..

 

Non mi piace molto Nevruz, per non sa cantare bene

Stefano voce comune e a volte stonatino

Ruggero un pò troppo montato e ha solo 16 anni

 

Manuela the best  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Ecco Chiara ha detto giusto giusto quello che pensavo.... A essere proprio sincero l'esibizione di ieri sera di Nevruz non mi è piaciuta per nulla!!! Cos'era quella cosa? Che senso aveva con la canzone?

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo pure io, non riesco a capire com'è che Nevruz stia ancora lì, ma soprattutto com'è che continuino a dire che è un talento. Sarà che non ho il diploma al conservatorio e non capisco  :)

Con l'esibizione di ieri sera devo dire che ho rivalutato i Kymera, ma la preferita rimane sempre Nathalie :eek:

 

Fantastico l'epitaffio della Maionchi: "Era una gran testa di cazzo, ma aveva un culo pazzesco"  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...