Jump to content

Mariah Carey


Guest jonah471

Recommended Posts

radhamantis,se parliamo di statistiche Come on over è l'album più venduto di un artista femminile.

non trattare Shania Twain,come l'ultima arrivata,perché è ancora oggi molto popolare,basta vedere le visualizzazioni su youtube.

a livello artistico non ha nulla da invidiare a Mariah,ha una bella voce,scrive e produce le sue canzoni ed è in grado di suonare alcuni strumenti musicali.e anche se è una bella donna non mostra il culo per vendere qualche copia in più.

 

Dai a parte gli scherzi. Conosco Shania da moltissimo tempo. Ma nonostante abbia avuto alcune vette di successo, la sua fama è limitata rispetto ad una Mariah che, nonostante flop clamorosi, ha conseguito più e più volte gli stessi premi. Fino ad oggi. Se cominciamo con è l'artista più.. con Mariah non si finisce più.

 

Tanto per snocciolarne qualcuno:

 

Mariah Carey è l'artista femminile ad aver venduto più album negli USA, dopo al secondo posto Barbra Streisand (71 milioni di album) e terzo posto Madonna (68 milioni di album).[

 

Nel 1999, Mariah ha ricevuto il premio Billboard come "Artista del Decennio", che la incorona l'artista di maggior successo degli anni '90.

Mariah ha ricevuto il "Legend World Music Award" nel 1998 per le impressionanti vendite dei suoi dischi.

 

Mariah è l'artista che detiene il record di più anni consecutivi con un singolo al #1 nella "Billboard Hot 100"; è l'unica artista ad avere avuto almeno un singolo al #1 nella "Billboard Hot 100" per ogni anno degli anni '90.

 

Mariah è l'unica artista ad avere avuto ogni singolo di debutto da ogni suo album al vertice delle classifiche negli anni '90. La sua serie positiva è stata interrotta nel 2001 quando Loverboy, il primo singolo da Glitter, raggiunse la #2.

 

Mariah è stata la prima artista femminile ad aver avuto un singolo a debuttare alla numero #1 ("Fantasy").

 

Mariah è la prima (ed unica) artista ad avere ottenuto la prima posizione con i suoi primi singoli ("Vision Of Love","Love Takes Time","Someday","I Don't Wanna Cry" e "Emotions"). In seguito ha ottenuto altri 5 singoli al primo posto consecutivi ("Fantasy","One Sweet Day","Always Be My Baby", "Honey", e "My All"); è stata l'unica artista ad aver ottenuto questo risultato.

 

Mariah è l'unica artista della storia ad aver avuto nelle stessa settimana un singolo alla #1 ed uno alla #2: i singoli in questione sono We Belong Together e Shake It Off.

 

Mariah è una dei 3 artisti (l'unica donna) ad aver ricevuto un American Music Award per Meriti Speciali (gli altri due sono Michael Jackson e Prince).

 

Mariah è l'unica artista femminile ad aver ottenuto 12 album consecutivi certificati dalla RIAA per aver venduto almeno 3 milioni di copie.

Il video di Heartbreaker è costato $2.500 milioni ed è uno dei più costosi nella storia.

 

Negli Stati Uniti, Mariah Carey, Aretha Franklin, Madonna, Norah Jones, Britney Spears, Céline Dion, Whitney Houston, Shania Twain e le Dixie Chicks sono le uniche artiste donna premiate con dischi di Diamante (più di 10 milioni di copie vendute).

 

Con soli 15 anni nell'industria musicale Mariah le seguenti certificazioni RIAA: album - 76 certificazioni (ad aprile 2005); singoli - 34 certificazioni (ad aprile 2005); totale: 110 certificazioni.

 

Certificazioni RIAA: album - 10 oro, 12 platino, 13 multi-platino, 5 diamante; singoli - 24 oro, 10 platino, 2 multi-platino.

 

Mariah Carey ha 9 album al primo posto nel The Billboard 200 (4 debutti al No. 1) in compagnia di Madonna (7), Janet Jackson (6) e Barbra Streisand (8).

 

Mariah è la prima artista femminile ad aver vinto il Diamond Award ai World Music Awards. La stessa manifestazione ha proclamato Mariah la cantante ad aver venduto il maggior numero di dischi negli anni novanta. Mariah detiene anche il record per aver ricevuto il maggior numero dei World Music Award (18).

 

La canzone "I Want To Know What Love Is" è rimasta alla numero uno della classifica brasiliana per 27 settimane: la cantante ha successivamente ringraziato ufficialmente i Brasiliani con un messaggio in portoghese lasciato sul suo sito ufficiale.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    185

  • Dexter

    156

  • giovanni27

    143

  • brown424

    109

Top Posters In This Topic

Posted Images

alcuni record sono sbagliati:

Mariah è la seconda artista più venduta negli states con 69 milioni di copie dietro alla Streisand

l'american music award per meriti speciali è stato assegnato anche a Janet Jackson nel 2001

gli album al n.1 sono 6 Mariah Carey,Musicbox,Daydream,Butterfly,The emancipation of mimi,Emc2.

gli album ad aver venduto più di tre milioni di copie consecutivamente sono 9 non 12.

le certificazioni degli album di Mariah sono:

Mariah Carey 9 platinum,emotion 4 platinum,mtv unplugged ep 3 platinum,musicbox diamond,merry christmas 6 platinum,daydream diamond,butterfly 5 platinum,1# 6 platinum,rainbow 3 platinum,glitter gold,charmbracelet platinum,the emancipation of mimi 7 platinum,emc2 2 platinum,memoirs of an imperfect angel gold,merry christmas 2 you gold.

comunque record impressionanti.

Link to comment
Share on other sites

 

When you feel the touch of another love

Do you think of me? Do you think of me?

 

Riesce sempre a mettere in musica quello che mi passa per la testa..

Link to comment
Share on other sites

Per tutti coloro che hanno provato la devastante consapevolezza d'aver scoperto l'amore..

Questa canzone, per me è un pilastro della mia vita.

 

Link to comment
Share on other sites

Se invece dovessi scegliere uno dei suoi pezzi che mi ha più segnato e mi è più entrato dentro sarebbe questo, senza esitazioni:

 

 

Dal minuto 2:50 da bella diventa capolavoro. :D

Link to comment
Share on other sites

ricordo molto outside. butterfly l'ho distrutto consumando la cassetta! sul lato b vi era quello ke per me resterà il capolavoro di mariah per sempre, quello ke non riuscirà nemmeno lei ad eguagliare

 

whenever you call

 

 

questa è la versione originale senza il duetto fatto poi (che ha inquinato secondo me la vetta di emozioni alla quale solo lei puì portarti)

 

ps. anche il testo è il piu bello mai scritto. anche piu di hero e whitout you

Link to comment
Share on other sites

ogni volta che sento outside ho la pelle d'oca, e non tanto per il modo con cui sale mano a mano che procede con la canzone, quanto nella parte finale, completamente sussurrata (e che ho anche come firma)...non mi ha sempre convinto come autrice di testi, questa è un'eccezzione, è tra le migliori canzoni che abbia mai scritto, in cui parla del senso d'inadeguatezza che ha sempre provato nel rapportarsi con la società in generale  per il fatto di essere birazziale, e che io personalmente ho associato al sentirmi spesso un outsider in quanto omosessuale, è anche questo il bello delle canzoni in generale  :D...

Link to comment
Share on other sites

concordo con Brown su Outside,il migliore tra i pezzi scritti da Mariah e la mia canzone preferita di questa artista.

 

per quanto riguarda whenever you all,preferisco il duetto con Bryan Mcknight,lui ha una voce stupenda.

Link to comment
Share on other sites

looking in,che capolavoro!domani vado al lavoro in macchina,e mi metto Daydream è da un pò che non l'ascolto.e al ritorno Butterfly.il bello di andare al lavoro in macchina è che posso cantare senza problemi e nessuno mi rompe.naturalmente non sono mai riuscito a prendere una nota.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Musicbox è uno degli album migliori di Mariah.quasi tutti i pezzi sono prodotti con Walter Afanasieff,che rimane il produttore che ha saputo sfruttare al meglio il talento di Mariah,come vocalist e come songwriter,è un peccato che dopo butterfly abbiano smesso di collaborare.

è stato anche uno dei produttori di Celine Dion,per cui ha prodotto My heart will go on e Beauty and the beast.

Link to comment
Share on other sites

con la musica non c'entra niente, ma ho visto che non c'era scritta e quindi la riporto: pare che i gemelli siano eterezigoti, un bambino e una bambina....

Link to comment
Share on other sites

Quoto su Music Box. In quel periodo aveva un'estensione vocale profonda e assolutamente naturale.

 

Senza contare che in quel'album c'è quella che reputo una delle sue perle più luminose:

 

Link to comment
Share on other sites

bellissima canzone Dexter.concordo anche sulla voce,nel periodo periodo 93-96 ha raggiunto il top per potenza e capacità interpretative.le note alte a voce piena erano "pulite" non "grattate" come da butterfly in poi.

Link to comment
Share on other sites

Questo perché la nostra cotoletta di pollo ha pensato di concentrarsi sul registro di fischio (che per me dopo filippa giordano non ha paragoni in terra).

 

Credo che la sua voce ci sia ancora. Ma come tutti i cantanti, presa una strada uscirne è difficile (fisicamente parlando).

Link to comment
Share on other sites

IO VI UCCIDOOOO!!!!  :asd:

 

come vi siete permessi di non aggiornare il topic con la nuova BOMBAAAA!!!!

 

che era: a luglio nuovo album!

ma la notizia è stata fraintesa e si farà solamente un duetto con  Tony Bennet a scopo benefico...

 

mentre ha detto che sta lavorando a molte cose ma, per ora, scarpe orechini, profumi e via dicendo da vendere su hsn.com

 

uffa speravo in un altro album... ma non si sa mai!

Link to comment
Share on other sites

Io un altro album non lo voglio prima di un paio d'anni.  :asd:

 

In queste settimane sto riascoltando quelli più vecchi e rivalutando alcune canzoni che al tempo facevo scorrere senza darvi peso. :D

Link to comment
Share on other sites

per fortuna, preferisco si prenda un paio di anni di pausa prima di tornare sulle scene...sta storia delle scarpe su mediashopping a stelle e strisce però è una gran poracciata secondo me  :asd:....

Link to comment
Share on other sites

Lollone,bentornato!

 

io spero che il nuovo album arrivi il più tardi possibile,che ritorni a collaborare con Afanasieff,Babyface,Jimmy Jam e Terry Lewis,James Poyser e Missy Elliot.dovrebbe tornare ad una immagine più sobria(non ha più il fisico per stare sempre mezza nuda).mi piacerebbe un bel duetto magari con Alicia Keis,Celine dion :asd:(che ho riscoperto in questi giorni) e Stevie wonder.voglio una nuova Mariah,visto che attualmente non mi piace più come un tempo.

Link to comment
Share on other sites

Ed ecco che spunta la nuova canzone prodotta da Jermain D.

 

questo è quello che lui scrive su twitter:

if this song comes out the way i want it its gonna be incredible,@Mariahcarey @taylorswift13 @KellZodiac @drakkardnoir @maryjblige

 

quindi pare probabile che siano coinvolti anche Mary J Blige, R.Kelly, Drake e Taylor Swift

 

aspetto impaziente  :asd::D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...