Jump to content

Mariah Carey


Guest jonah471

Recommended Posts

Guest jonah471

Ciao a tutti... che ne pensate di questa cantante? io sono un suo grande fan e trovo che il suo ultimo album sia davvero molto bello...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    185

  • Dexter

    156

  • giovanni27

    143

  • brown424

    109

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mariah piace moltissimo anche a me, trovo che la sua voce sia davvero molto bella, ma credo che con il tempo si sia rovinata. Prima riusciva a usare la voce quasi senza sforzo ed era davvero fantastica...con il cd RAINBOW ha cominciato a sfornare tutta una serie di canzone costellate di tutti quei rapper che a quanto pare gli piacciono molto, e cosi ha cominciato a piacermi un pò meno.

Tu che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

L'ultimo album non m'è piaciuto assolutamente, l'ho trovato uno spreco di soldi..

Trovo la sua voce molto bella [anche se non penso sia da considerare la voce migliore dello showbiz] e mi piacciono alcune sue canzoni storiche come "My All" e "Emotion" ma ultimamente.. mah..

Link to comment
Share on other sites

Guest jonah471

beh effettivamente dopo rainbow, glitter e charmbracelet non sono stati album particolarmente ispirati! comunque anche in questi qualche perla c'è: l'hai mai sentita Lead the way? ad ogni modo ti do ragione sul fatto dei rapper: davvero inutili spesso e volentieri... l'hai ascoltato The Emancipation of Mimi? ci sono alcune canzoni influenzate da uno stile un po' anni 70 (Mine Again e Circles) nelle quali mostra di aver riacquistato quella potenza vocale che si era un po' sfaldata nel tempo! :asd: devo dire che sono veramente rimasto colpito da questa cosa, perchè in Charmbracelet (l'album precedente del 2002) sembrava quasi senza voce perchè usava esclusivamente il falsetto..

Link to comment
Share on other sites

L'ultimo cd ancora non l'ho ascoltato. Ho sentito solo i singoli e non è che mi abbiano colpito moltissimo. Però una cosa devo ammetterla, lei è eccezionale con il suo falsetto, devo ancora trovare una cantante che sà farlo come lei. Ripeto, quei rapper sono davvero eccessivi...voglio dire, ok, abbiamo capito che ti piacciono, ma non starei a fare canzoni che coprono interamente la voce, scelta fatta, a parer mio, solo per compensare il calo di voce.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io ho alcuni album e devo dire che c'è una differenza abissale tra ciò che era e ciò che è. Prima era molto meglio, mi sa che canzoni fresche e belle come Always be my baby e Butterfly ce le scordiamo...Poi tutta sta fissa coi rappers che pappa, su cinque minuti di canzone, tre cantano i rapper.

Link to comment
Share on other sites

Brima non la seguivo molto... devo dire che xo fin'ora non mi son dispiaciute le sue song! specialmente Don't forget about us  :look:!

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Mariah my love, assoluatmente prima nella liste dlele mie canatnti preferite...qll che significano i suoi etsti per me, la sua straordinariavoce, i suoi splendidi video, mariah m aiuta cn i suoi etsti in tanti modi...bravissima! piccole news: per il 2007 sn previste l'uscite d due album e del dvd dell'ultimo tour americano...can't wait! ora però mimi è impegnata a girare il nuovo film "Tennessee"lory......

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Allora, io in passato l'ho seguita molto. Amo di lei i brani melodici, ma specialmente i primi album, come "Music Box" o "Day Dream". Peccato che con l'avanzare degli anni, si è fatta conquistar dalle ultime mode, andando su generi che, a parere mio, non ci sta minimamente, e non mi sta piacendo nemmeno più molto come persona, ora tutto telle e culo, a contrario di prima. Una voce rovinata dal tempo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho iniziato per puro caso ad ascoltare Mariah Carey di recente, con l'album "Glitter".

 

Tra l'altro, il mio nick è tratto da questo album e dal film qualora non si fosse ancora capito  :D

 

Il disco omonimo al film l'ho trovato eccezionale, specie perchè gli anni '80 li ho vissuti in pieno e mi sono ritrovato tantissimo in quel tipo di musica, dalla dance al pezzo lento.

 

Mariah mi piace per la sua estensione vocale, e per il modo in cui modula la voce quando canta, ma trovo, e concordo con voi, che gli ultimi album hanno ceduto il passo alla moda del momento, ossia la presenza permanente dei rapper in quasi ogni brano. Come idea non è male, ma alla fine l'album dovrebbe intitolarsi "Rappers featuring Mariah Carey", no?

 

"Charmbracelet" è carino, "Emancipation of Mimi" gli ha fatto fare il botto, cioè l'ha riportata nell'Olimpo delle dive, mentre, a mio avviso, "E=MC2" vive di luce riflessa del precedente disco. Non so come sarà il nuovo album "Memoires..." ma il primo singolo l'ho sentito e non è male: incrociamo le dita  :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest Monky_2405

Mi permetto di riesumare questo topic (come suggeritomi  :awk:) riportando una notizia:

 

L'11 Novembre Mariah Carey sarà l'ospite internazionale di X Factor Italia

 

Dal 2 Ottobre è disponibile in tutti i negozi di dischi italiani il suo ultimo lavoro discografico, "Memoirs of an Imperfect Angel".

Il disco si presenta, secondo il mio giudizio (anche un po' di parte forse, sono u suo grande fan), molto buono, secondo solo a dischi come "Butterfly", "The Emancipation Of Mimi" oppure "Daydream".

Il primo singolo estratto è stato "Obsessed", un brano uptempo che ha avuto un discretto successo nelle radio italiane oltre a quelle statunitensi. Il secondo singolo, invece, è la cover di un famosissimo brano, "I Want To Know What Love Is", da lei reintrepretato in chiave leggermente gospel e più R&B.

 

Ora, magari a voi non interessa una cippa...però magari qualcuno di voi riesco a scorprilo come estimatore della musica di Mariah o comunque interessato all'argomento...cioè boh..:ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Sono un grandissimo fan di Mariah Carey, nonostante i miei gusti musicali siano varissimi (sfascerei il mondo per Muse, Within Temptation e Oasis)..

La seguo fin da piccolino (merito di mia mamma) dal debutto nel '90 con Vision of Love..Canzone preferita? Assolutamente Outside [http://www.youtube.com/watch?v=6r7oFJQkgvs].:asd:

 

E' un brano del '97, del CD "Butterfly" per intenderci: il testo spacca culi! :awk:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

La seguo dal 95 e l'adoro,ha una voce pazzesca sopratutto quando usa il whistle.ho tutti i suoi album e i miei preferiti sono Daydream,Butterfly,Charmbracelet,le mie canzoni preferite sono Make it happen,Looking in,Outside,Close my eyes,Clown,Someday,Vanishing e la cover Beautiful ones di Prince.Gli ultimi due album non mi son piaciuti cosi come la svolta sexy degli ultimi anni.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

ho quel cd solamente di lei. alcune canzoni mi piacciono, altre no. son sincero.  :cool: alcune canzoni come my all, sono indimenticabili. di recenti, mi piace obsession dell'anno scorso. simpatico anche il video.  ;)

Link to comment
Share on other sites

Dreamer,ascolta Butterfly eDaydream sono bellissimi.Voce,musica,testi era al top della carriera ed era bellissima.non come adesso che sembra una balena.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho solo quest'album di Mariah Carey, non mi dispiace affatto, soprattutto "We belong together" e "Get your number".

In generale ho trovato molto belle le recenti "Obsessed" e "I Want to know what love is" (che voce in quest'ultima *.*). =)

Link to comment
Share on other sites

TEOM è un buon album,Fly like a bird,Joyride,Mine again,Circles sono le migliori canzoni che Mariah ha prodotto negli ultimi anni,ma il meglio lo ha dato in Butterfly e Daydream,ascoltate brani  come HoneyFantasy,Long ago,Breakdown,The roof,Sweetheart,,ho tra quelle più vecchie Someday,Emotions,le ultime 2 canzoni ascoltatele live era straordinaria.Vi consiglio anche When you believe dove duetta con Whitney Houston, altra straordinaria voce.Queste sono vere cantanti,non come britney Spears o Lady Gaga.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Uno dei migliori live di Mariah,di questa canzone però preferisco l'esibizione al SNL e all'unplugged,certo che all'epoca voalmente era straordinaria.quanto era carina in quel periodo,anche se fisicamente,la preferisco nel biennio 97-98,dove era veramente da :cool:.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

evvai c'è qualche gay che ama mariah. è una delle poche donne che mi piacciono. abbondonerei qualsisi maschietto per lei.

tutti i suoi album mi piacciono da vision of love, someday, poi we belong together fly like a bird, poi certo E=MC2 e memoirs of an imperfect angel.

ho anche il cofanetto in blu ray di Adventure of MImi.

 

FAN: 2 NOVEMBRE PRONTI PER MERRY CHRISTMAS II YOU.

http://www.mariahcarey.com/news/news.php?uid=2952

Link to comment
Share on other sites

evvai c'è qualche gay che ama mariah. è una delle poche donne che mi piacciono. abbondonerei qualsisi maschietto per lei.

tutti i suoi album mi piacciono da vision of love, someday, poi we belong together fly like a bird, poi certo E=MC2 e memoirs of an imperfect angel.

ho anche il cofanetto in blu ray di Adventure of MImi.

 

FAN: 2 NOVEMBRE PRONTI PER MERRY CHRISTMAS II YOU.

http://www.mariahcarey.com/news/news.php?uid=2952

 

Da bisex io mi perderei in mezzo alle sue doti.. ;D

 

Scherzi a parte: è la mia cantante preferita di sempre (assieme ai Muse) e non vedo l'ora che esca il CD natalizio. So che bissare il successo del mitico Merry Christmas sarà difficile, ma aspetto con ansia! :lol:

 

PS: io i CD li ho tutti, dal primissimo Mariah Carey a seguire (preferito di sempre Butterfly) e sono talmente pazzo da averne due per ognuno.. Uno da ascoltare e l'altro appeso in camera. :o

Link to comment
Share on other sites

che bello un altro fan di mariah,anche io ho tutti gli album e i dvd e l'ho vista due volte dal vivo.anche a me fisicamente piace molto,in quanto a bellezza solo beyonce,alicia keys e janet jackson le sono superiori,tra le cantanti.dexter anche tu bisex?

Link to comment
Share on other sites

Diaciamo che in Italia( ma più o meno in tutta Europa) ci sono un sacco di pregiudizi sulla chiattissima (:asd:) Mimi. Spesso viene etichettata come "la vacca che fa la canzoni hip hop", senza sapere quali siano le sue effettive capacità vocali (estensione di 5 ottave, 6 se contiamo il whistle) e la voglia di sperimentare. In 20 anni di carriera ha toccato Soul, R'n'B, Gospel, con contaminazioni dall'Hip Hop alla Dance Music.

Sorte molto diversa le è toccata in patria (USA) dove ha piazzato ben 18 hit al numero uno nella Billboard Chart ed è la cantante femminile che ha venduto più nella stria della musica (170 mln circa all'attivo).:gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...