Jump to content

Mariah Carey


Guest jonah471

Recommended Posts

TROVATO!!! MANNAGGIA ALLA PUPAZZA!!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=_tNQtTsKtfE

 

IO C'ERO!! Ero dai miei a Minneapolis e ho fatto carte false per andare a quel live. Non è stato difficile. Era un open concert al centro commerciale più grande del minnesota. Fino ad oggi è l'emozione più potente che io abbia mai provato..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    185

  • Dexter

    156

  • giovanni27

    143

  • brown424

    109

Top Posters In This Topic

Posted Images

Tornando al viale dei ricordi.

 

Music Box - 1993

 

Un live spettacolare per una canzone che ha accompagnato buona parte della mia infanzia

 

 

Hero E' Mariah

 

http://www.youtube.com/watch?v=IH6sT_UvCuI

 

Una delle migliori uptempo di sempre

 

 

Una cover senza tempo e spazio

 

 

La mia preferita dell'album

 

 

E una b-side da far attorcigliare le viscere

 

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

Naaaa! Hai tralasciato una delle canzoni più sexy e romantiche di Mariah (e tra l'altro dall'album più bello di sempre, Butterfly - lato B)

 

http://www.youtube.com/watch?v=QcQ0w6rGpf4

 

Sempre per restare in tema.. hai mai visto Mariah fare un video HomeMade? ahahaha.. mi scompiscio sempre e rimango a bocca aperta quando lo guardo:

 

Link to comment
Share on other sites

Ahahah, si, sto andando per album, a Butterfly ci arriviamo nel '97 =)

 

Anycase The Beautiful Ones è una cover del pezzo di Prince. :)

 

Per quanto ami Butterfly, il mio album preferito è Daydream, forse perché è il primo che ho comprato con la mia paghetta, prima campavo di rendita da mia mamma. Se sono fan di sta vaccah è colpa sua :D

 

 

Quindi...

 

1994 - Merry Christmas

 

Un classico moderno, semplicemente

 

 

Mia preferita dell'album

 

 

A 4.10 impazzisce e io l'adoro

 

 

Una delle sue cover più belle (per me)

 

 

L'unica canzone che abbia mai dedicato a qualcuno

 

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

Holy night è qualcosa di magico.. se gli angeli cantassero secondo me lo farebbero cosi.. e poi quanto è bella in quell'abito rosso?

 

So che Beautiful Ones è una cover.. e Daydream è il mio album preferito pure (infatti ho detto che Butterfly è il più bello di sempre xD) ma solo perchè ben 4 pezzi in quell'album mi sono entrati dentro.. e purtroppo a capofila c'è When I saw you che sarà sempre legata a certi struggenti ricordi.

Seguono Forever (che mi piace anche cantare tantissimo), I'm Free Looking In and Open Arms.

Link to comment
Share on other sites

Preferisco la versione live col pancione.. bella pacioccona mia..

 

http://www.youtube.com/watch?v=xqqFJf6_Ags

 

Come può una donna con una tale estensione e una canzone tanto difficile e incinta per fino arrivare a fare un live migliore di una versione in studio? E' inconcepibile..

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

Holy night è qualcosa di magico.. se gli angeli cantassero secondo me lo farebbero cosi.. e poi quanto è bella in quell'abito rosso?

 

So che Beautiful Ones è una cover.. e Daydream è il mio album preferito pure (infatti ho detto che Butterfly è il più bello di sempre xD) ma solo perchè ben 4 pezzi in quell'album mi sono entrati dentro.. e purtroppo a capofila c'è When I saw you che sarà sempre legata a certi struggenti ricordi.

Seguono Forever (che mi piace anche cantare tantissimo), I'm Free Looking In and Open Arms.

 

:)

 

Che bella Looking In. Io sono strano e mi smicio sempre con Long Ago, un pezzo sottovalutatissimo, con un testo mariahviglioso. :P

In sti giorni mi hanno regalato il vinile di Always Be My Baby, quanta roba, con un remix favoloso (i termini gaii fioccano xD).

 

 

 

PS: Oh Holy Night col pancione è <3

Come questa!

 

http://www.youtube.com/watch?v=6aErdejxqEA

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ma una ballata quando ce la sforna? Una alla hero, we belong together.. una da hit insomma.. io stanco di questo R&B coi fringuelli rapper xD

Link to comment
Share on other sites

Ma una ballata quando ce la sforna? Una alla hero, we belong together.. una da hit insomma.. io stanco di questo R&B coi fringuelli rapper xD

 

E' un primo singolo ed è estivo, una ballad arriva sicuro, ma per ora questa va bene dai :)

Io sono in loop e i due remix RICANTATI sono fighissimi!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

c'è ancora gente che segue sta tettona abbonata ai flop?anche l'ultimo singolo ha floppato e senza Tommy Mottola,l'ex marito a cui deve tutte le sue fortune,la sua carriera è finita.

Link to comment
Share on other sites

c'è ancora gente che segue sta tettona abbonata ai flop?

 

Si. :girldance:

In effetti TEOM è stato l'album più venduto del 2005 e ha piazzato due singoli al #1 e due al #2 della Billboard grazie a Mottola, lo stesso che canta al posto suo spremendosi le chiappe. Go and flame in the sky.

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

c'è ancora gente che segue sta tettona abbonata ai flop?anche l'ultimo singolo ha floppato e senza Tommy Mottola,l'ex marito a cui deve tutte le sue fortune,la sua carriera è finita.

"Sai che se qualcuno ti uccidesse per aver detto questo la polizia non l'arresterebbe e riceverebbe un premio?" cit. La Tata (quando le parlano male della Streisand xD)

 

Sì, per rispondere alla tua domanda. A giudicare dai concerti, dalle vendite e dalla popolarità direi che ci sono ancora milioni di fan che la seguono.

Perchè dovrebbero effettivamente?

Perchè ha un talento indiscusso?

Perchè ha tanti di quei premi che ormai sta diventando la prima in ogni record musicale? (o al massimo parimerito con colossi quali Madonna ecc)

Perchè il suo stile staspopola negli USA e nei paesi anglosassoni e perfino in Giappone?

 

Mariah può anche non piacere, non piacere il suo stile o la sua voce ma da qui a parlare di una delle vere ultime stelle musicali (dopo la morte di Jackson e Huston) come di una cantante con la carriera finita ci vuole una fantasia visionaria.

Mariah non è mai stata così al top in tutta la sua carriera (la fase butterfly benchè altissima non tiene testa alla strada compiuta dopo Emancipation)

Link to comment
Share on other sites

No beh, ora non esageriamo.

Per quanto la ami e la ricerca musicale con Glitter o TEOM sia splendida, il top Mariah l'ha toccato fino al 1999, segnando momenti di assoluta perfezione nel 95 prima e 97 poi.

Ora di fatto è, dal punto di vista stilistico, una cantante di nicchia. ;)

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

E' di Nicchia per il modo che abbiamo noi di concepire la sua musica.

Finchè non sforna una ballata da noi non se la filano.. cioè da voi.. perchè l'r&b non ha mai preso piede davvero in Italia, pensa le sue sperimentazioni.

Dopo la serie di successi uno dopo l'altro degli anni 90, con la riduzione di vendite di Charmbracelet e Glitter il 2000 non comincia con gli stessi numeri ma stiamo parlando comunque di un'artista che è già un colosso all'epoca di questi flop. Questo significa, per artisti di questo genere, collezionare un disco di diamante in meno ma non di certo il disastro artistico (anche perchè in questi album ci sono pezzi bellissimi anche se si sente la difficoltà di Mariah di aggiustare il tiro uscendo dalla disco passando all'r&b definitivamente pur sapendo che sono le ballate a farle conquistare l'europa.

 

In ogni caso, con l'uscita di Mimì Mariah ritorna a splendere ma non con il successo che aveva prima. Quello degli anni 90 era stato un successo di vendite ma non di stile. Criticata sempre adesso ribalta la situazione. A parte l'avere conquistato dei record pazzeschi con we belong togheter and It's like that nello stesso momento, i concerti diventano enormi. Quello in giappone è incontenibile. Le apparizioni extra sono ovunque, comincia la vera fama, quella che la rende nota anche se producesse una scorreggia.

 

Il pezzo al superbowl, quello alla casa bianca, il nuovo album di natale, questa è un'altra Carey che ha spezzato le maldicenze sulla sua voce e che ha smesso di essere solo diva ma anche acclamata.

Link to comment
Share on other sites

Ma io sono estremamente d'accordo con te, lo sai. L'R&B attraversa un periodo difficile anche in USA, lei stessa ha dichiarato giorni fa di voler seguire il suo cuore e il suo modo di fare e amare musica senza piegarsi alle mode musicali. Allo stesso modo si è detta concentrata sulla lavorazione di un album molto ''Mariah's Style'', carico di ballad e di mid tempo. Ed io questo lo apprezzo molto, a prescindere dal fatto che sia lei o meno a dirlo.

Vedremo quando sfornerà il prossimo lavoro. :)

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

i concerti pieni li fa nelle arene da 3-4000 posti non certo negli stadi,a meno che non sia per qualche festival,e se guardo le vendite non mi pare che le cifre siano milionarie,anche perchè dall'Emancipation sono passati quasi 7 anni,e se è al top della fama adesso negli anni 90,quando vendeva veramente milioni di copie erempiva gli stadi,com'era?

a livello artistico non ha mai più raggiunto i livelli di album come Daydrem o Butterfly e anche nei live i livelli del 90-92 e 95-96 sono lontanissimi.

per quanto riguarda l'immagine negli anni 90 era conosciuta per la gran voce adesso per le sue tettone.

Edited by giovanni27
Link to comment
Share on other sites

Sbagliato. È proprio emancipation ad aver fatto il boom di vendite.. si vede che non sei molto informato. Ad ogni modo non ho bisogno di aggiungere altro. Prova a guardare alcuni dei suoi ultimi concerti e poi dimmi quanta gente c'era. Ad ogni modo non è un anno a fare un artista ma la carriera e quella di Mariah continua prolifica come non mai. Che a te piaccia o meno non sono le tette che importano ma la sua voce che al contrario di quanto sostieni si è evoluta sempre di più fino ad evoluzioni inconcepibili negli album daydream o musix box o lo stesso merry christmas.

 

Se la sua fama fosse over come mai la telekom ha scelto lei per il testimonial a banda larga in 4 paesi d'europa lo scorso novembre? Quando gente di tutta europa era convinta di vedere un esibizione sua invece poi è sparita nel nulla..? Perché non jlo o aguilera?

Link to comment
Share on other sites

non la conoscerò come te,ma negli anni 90 era molto più famosa di oggi.non so da quanto la segui ma ti assicuro che anche in Italia i suoi video e le sue canzono passavano spesso.

Link to comment
Share on other sites

La seguo da Music Box prima era impossibile.. ero troppo piccolo anche se Someday Vision of Love e Make it Happen le conoscevo.. In Italia Mariah non è mai passata secondo i canoni di altri artisti. Le eccezioni sono without you heromy all e when u believe. Tutte ballate. Non è la Mariah che preferisco perchè troppo commerciale anche se pezzi meno noti come SoBlessed o Whenever u call o if its over mi fanno impazzire. A me di Marilla piace la tinta di blues nella sua voce quella che in alcuni casi diventa gospel come fly like a bird o i due album di natale. Quella Mariella amata nel mondo ma sconosciuta in Italia dove spopola la regina dei lamenti Pausini & co. La mia fortuna è che in terra Irlandese è molto seguita anzi nemmeno lo immaginavo.

 

Ps. Merry Christmas ll u è andato 7volte in sold out qui in Irlanda. Io non sono nemmeno riuscito a prenotarlo. Ho avuto una botta di sedere nel recuperarlo.

Link to comment
Share on other sites

Che Memoirs e MCIIU hanno venduto poco è vero, ma non hanno praticamente avuto un minimo di promozione.

Credo sia fisiologico dopo 22 anni di carriera e in una situazione musicale come quella attuale, eccezioni a parte (Adele ad esempio).

La Def Jem stessa pare completamente disinteressata a promuoverla, spingendo, come logico, su artisti più giovani, Rihanna su tutti. ;)

 

The Emancipation è stata una piacevolissima eccezione, forse uno dei come back più eclatanti della storia della musica, ma dire che sia famosa per le sue tettone è sbagliato comunque. Ha ancora un ampio zoccolo duro di fan, in calo, è vero, ma ancora lì per apprezzarne evoluzioni musicali e di scrittura. E' ancora un'artista valida che troppo spesso tende a ''perdersi'' e sottovalutarsi da sola.

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

Memoirs ha floppato perchè è un album mediocre no visto che di promozione ne ha fatta un sacco.

non ho mai dettto che è famosa per le sue tettone,anzi quando era veramente famosa era piatta,ma che adesso sono le tette a risaltare non certo la voce.

Link to comment
Share on other sites

Ma per favore.. quando si scrive per demolire che lo si faccia con cognizione di causa.

Intanto Memories è un album che è entrato in molte classifiche nel mondo.

Obsessed è stato classificato Platino.

I wanna know what love is è rimasto in brasile al PRIMO posto per 6mesi e mezzo.

 

Merry Christmas II u è certificato disco d'oro.

 

EMC ha debuttato al primo posto con le vendite più alte (nel corso della prima settimana) di tutta la carriera di Mariella..

 

Via non diciamo cojonè..

 

I numeri ci sono eccome.

 

Per quanto riguarda i concerti.. se per te il Madison Square Garden (dove Mariah ha fatto uno dei suoi 28 concerti di Emancipation) è un pub con una manciata di persone non so che dirti..

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

mi dimenticavo che è inutile discutere coi fan della tettona,meglio andare nel topic della F1 a parlare di Williams e Lotus argomento molto più interessante che i flop di Mariah Carey .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...