Jump to content

Facebook e vostri amici etero. coming out forzato?


Manzetto

Recommended Posts

  • Replies 353
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    40

  • Sweet

    32

  • HaNKy87PaNKY

    17

  • Ganimede

    9

io non ho specificato... anche se ormai non me ne fregherebbe più di tanto visto che la mia famiglia ormai sa che sono gay... ma i miei preferiscono che i miei parenti non lo sappiano (molti di loro sono su fb), quindi evito... e poi i miei fratelli non lo sanno ancora...

 

deduco che un co completo non lo farò mai nella mia vita.. eheheheh....  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Nel mio account fin dall'inizio ho messo come preferenza UOMINI e quindi non ho avuto problemi di nessun tipo.

 

Tra l'altro quelle poche persone nel mio profilo sono gay, oppure sono ragazzi e ragazze etero che sanno di me, e quindi non si scandalizzano più di tanto.

 

Tra l'altro uso un alias e non il mio nome vero e quindi difficile che si riesca a trovarmi in caso di rimpatriate di vecchi compagni di scuola, amici del cuore di una vita passata, o parenti vari.

Link to comment
Share on other sites

spero di non andare OT.... comunque poco fa un mio compagno di classe ha fatto coming out su facebook, scrivendo come commento sul suo profilo: sono gay  ;)... prima di andare da lui a tirargli un pugno per i rischi a cui poteva incorrere, ho contattato un suo amico che mi ha confermato tutto  :D

 

Il bello è che un paio di mesi fa ero anche attratto da lui... una volta addirittura (specifichiamo che lui sa che sono gay  :D) eravamo a casa sua, e dovevamo andare ad un toga-party... si è tolto la maglietta e mi ha chiesto di legargli il vestito, io ne ho approfittato per abbracciarlo innocentemente e sentire il suo corpo sul mio, ma avevo visto che non vi erano "reazioni" da parte sua... perciò sono tornato alla realtà e non ho pensato più a lui fino ad oggi.

 

Non voglio però illudermi. Meglio fantasticare sui viaggi nosacasiani delle Rinco's Angels (deliri notturni  con delle amiche :D)

Link to comment
Share on other sites

Sono frastornata dalla lettura di sette pagine di opinioni (in positivo, s'intende).    ;)

È stato detto che FB porta ad una sorta di coming out forzato, o quanto meno stimola prepotentemente i più giovani a farlo. Io non ho ancora fatto un CO degno di questo nome: solo due riconoscimenti, e due ammissioni di probabile bisessualità all'epoca.

 

Il mio CO sta venendo fuori per il momento solo grazie a Fb. Mi spiego meglio: ho condiviso tanti di quei link e tanti di quei gruppi LGBT da rendere palese la cosa. Insomma, palese per chiunque dotato di un minimo di raziocinio.  :D

La cosa che mi lascia perplessa non è tanto quella degli amici (dei vecchi compagni di liceo frega poco) ma quanto la famiglia. Su Fb ci sono una marea di cugni, due zii e due dei miei fratelli. È giusto, e mi riferisco a questi ultimi in particolare, che lo sappiano o lo intuiscano così, tramite un pc e non grazie ad una sana chacchierata dal vivo? Che poi il più piccino ha 14 anni. Mi sconvolge un po' immaginarmelo a farsi domande sulla sua "sorellona" davanti a Fb.  :D

E zii e cuginame vario, perchè devono avere più indizi rispetto ai miei genitori?

 

Mi date qualche dritta e una chiave di lettura della cosa? Voi come avete vissuto simili situazioni?

 

Spero di non essere andata OT. In quel caso mi scuso e farò sparire il post all'istante.

Link to comment
Share on other sites

beh, pensaci bene, tu ti chiedi ''quanto è giusto che lo scoprano così'' ma alla fine chi è stato a decidere che succedesse così, se non tu?

Se trovi che questo non sia un bel modo o il modo migliore di fare coming out sei l'unica che può cambiare le cose e fare coming out in un altro modo ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non ho specificato anche se tanto tempo fa agli inizi avevo messo Donne  ;)

 

Ora cerco di non sbilanciarmi troppo con gruppi troppo gay, però se un raga gay vorrebbe sapere se io sia gay, credo lo capirebbe subito.. per questo un pò nn mi spiace come idea ;) per il resto gli altri "amici" non commentano + di tanto.. al max qualche battuta scherzosa ma io rispondo a tono..

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Non ho specificato quale sesso mi piace sul mio profilo, perchè non sono dichiarato con tutti. Anche se fossi apertamente dichiarato con tutti credo che non specificherei lo stesso il mio orientamento, per evitare problemi vari con omofobi presenti e futuri di cui ignoravo la conoscenza e per lasciare un alone di mistero XD

Anche se non significa niente, sul profilo risulto fan di Vladimir Luxuria, di Karen Walker e di Gossip Girl, serie TV che dubito sia seguita da molti maschi etero, ho alcuni amici gay, sono iscritto a gruppi anti-clericali, antifascisti e pro-laicità, e al gruppo "I ♥ Sailor Moon"... ;)

Comunque sì, anche molti etero lasciano quel campo vuoto, semplicemente per pigrizia, perchè si iscrivono velocemente e non stanno a completare il proprio profilo in seguito.

Non capisco i gay che mentono sul proprio orientamento invece di non specificare niente che secondo me è più rispettoso per se stessi.

Se qualcuno (come me) ha il profilo abbastanza completo tranne quel campo, qualche dubbio mi verrebbe ad ogni caso...

Link to comment
Share on other sites

Anche io non sono il tipo che va a curiosare sui profili altrui però molta gente lo fa, Facebook è popolare anche per questo. Sugli amici nulla da dire. Non è detto che se una persona ha molte amicizie di una determinata natura lo è anche lei. Per i dati sensibili come le preferenze sessuali, pensaci su prima di inserirne. Non dimenticare che ci sono molte opzioni per la privacy, come ad esempio occultare la lista amici.

Link to comment
Share on other sites

Guest Boy_nizer88

Non ho specificato quale sesso mi piace sul mio profilo, perchè non sono dichiarato con tutti. Anche se fossi apertamente dichiarato con tutti credo che non specificherei lo stesso il mio orientamento, per evitare problemi vari con omofobi presenti e futuri di cui ignoravo la conoscenza e per lasciare un alone di mistero XD

Anche se non significa niente, sul profilo risulto fan di Vladimir Luxuria, di Karen Walker e di Gossip Girl, serie TV che dubito sia seguita da molti maschi etero, ho alcuni amici gay, sono iscritto a gruppi anti-clericali, antifascisti e pro-laicità, e al gruppo "I ♥ Sailor Moon"... :)

Comunque sì, anche molti etero lasciano quel campo vuoto, semplicemente per pigrizia, perchè si iscrivono velocemente e non stanno a completare il proprio profilo in seguito.

Non capisco i gay che mentono sul proprio orientamento invece di non specificare niente che secondo me è più rispettoso per se stessi.

Se qualcuno (come me) ha il profilo abbastanza completo tranne quel campo, qualche dubbio mi verrebbe ad ogni caso...

Io pubblico materiale sailormooniano ogni 2 secondi ma solo il 5% dei contatti sa di me ahahahahah XD cmq nn ho messo preferenze di alcun tipo!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non c'è bisogno di specificare la situazione sentimentale o l'orientamento per capire se si è gay.

Cioè ho un compagno delle elementari (che pensavo fosse gay già da quand'ero bambino) che pubblica solo video di: britney, jessica simpson, desperate housewives, leona lewis, brokeback mountain. E ora si è pure fatto crescere i baffi: I say G-A-Y!!! A volte è così palese che è inutile nascondersi dietro un dito.

 

Stesso discorso per un mio lontano parente, che pubblica beyonce 24/7 e poi ogni tanto una foto di una tettona alla Juliana Moreira per scrivere "CHE FIGA ME LA FAREI" ma impiccati, preferiresti farti Ezio Greggio e lo sappiamo tutti!

 

 

Odio chi finge.

Link to comment
Share on other sites

Mi trovo d'accordo con Hanky.

 

Personalmente non ho specificato il mio orientamento su facebook; è pur vero che non mi piace nascondermi ma allo stesso modo non sento il bisogno di dover mettere i segnali per farlo sapere al mondo intero.

Aggiungo inoltre FB non è un sito d'appuntamenti come lo è per esempio Meetic; se in quest'ultimo è in effetti logico e consono specificare il proprio orientamento, in un sito generico come FB trovo quasi volgare che nel leggere il profilo di una persona si trovi scritto "interessato in: donne/uomini".. ma chi se ne frega?

Alcuni lasciano il profilo completamento bianco tranne appunto questa voce: terrificante.

Link to comment
Share on other sites

Io proprio oggi mi sono trovato ad assistere una mia vicina 55enne nella compilazione del profilo, ed ho realizzato un mio sospetto che mi sembrava molto improbabile...

 

Lei cattolicissima, catechista, spirito molto indipendente e autodecisionista, quando si è trovata davanti "Mi piacciono: __" ha detto subito: "UOMINI!!!...." e però mentre iniziava a scrivere ci ha ripensato e ha spuntato anche donne, dicendo che non citare donne le sembrava come dire "alla larga" a tutte le persone sconosciute di sesso femminile

:)

insomma l'ha intesa come propensione alla semplice conoscenza, in effetti la frase "mi piacciono" non è scritto da nessuna parte che sia per forza sul piano sessuale... :)

Link to comment
Share on other sites

^ però non è (più) possibile cercare gente per orientamento sessuale.

non credo lo sia mai stato.

 

Lei cattolicissima, catechista, spirito molto indipendente e autodecisionista, quando si è trovata davanti "Mi piacciono: __" ha detto subito: "UOMINI!!!...." e però mentre iniziava a scrivere ci ha ripensato e ha spuntato anche donne, dicendo che non citare donne le sembrava come dire "alla larga" a tutte le persone sconosciute di sesso femminile

:)

insomma l'ha intesa come propensione alla semplice conoscenza, in effetti la frase "mi piacciono" non è scritto da nessuna parte che sia per forza sul piano sessuale... :)

Figurati che la CEO della mia azienda, donna conservatrice, sposata e sulla sessantina, inizialmente aveva messo solo DONNE nel profilo... cosa evidentemente intesa come"persone di cui vorresti fare la conoscenza" in maniera non sessuale. Però la maggior parte della gente intende con quell"interesse" un fattore sessuale e io penso che dovrebbero tutti adeguarsi a quello.

Senza contare che io ritengo insistentemente che Facebook vada usato solo per persone che si conoscono VERAMENTE (inteso come "nella vita reale" non come "molto bene") e quindi è anche inutile un discorso come "alla larga tutte le persone sconosciute di sesso femminile" perché per me si dovrebbe stare alla larga dagli sconosciuti indipendentemente dal loro sesso!

Link to comment
Share on other sites

Senza contare che io ritengo insistentemente che Facebook vada usato solo per persone che si conoscono VERAMENTE (inteso come "nella vita reale" non come "molto bene") e quindi è anche inutile un discorso come "alla larga tutte le persone sconosciute di sesso femminile" perché per me si dovrebbe stare alla larga dagli sconosciuti indipendentemente dal loro sesso!

 

Ti adoro, è quello che penso anche io! Odio chi aggiunge sconosciuti per fare amicizia, o mezzi conoscenti per farsi i loro cazzi! Io aggiungo solo gente che conosco di persona, con cui voglio parlare e che mi sta particolarmente simpatica!

Link to comment
Share on other sites

Sì, ammiro ciò che dite, però pensate al discorso di questo forum.

 

Io, come anche Lum, come anche tu Hanhky, ci siamo iscritti e manco ci si conosceva prima, eppure si sta parlando tra di noi, eppure non vi conosco.

 

Per me siete come delle persone aggiunte su Facebook di cui non conosco nulla, eppure con qualche frase postata qui e lì, vi sto vedendo e sto interagendo con voi. E, badate bene, non ho nè vostre foto nè contatto msnger con cui interagire.

 

Il bello di Facebook è che se si circoscrive il rapporto a persone già amiche si va a perdere la possibilità di incontrare anche altri utenti, magari nel mondo, e far nascere un bel rapporto.

Link to comment
Share on other sites

Si ma lo scopo di un forum è quello di condividere opinioni con sconosciuti, mentre Facebook non è un sito per nuove amicizie (già da come è impostato: non si possono fare ricerche di utenti in base alle caratteristiche che ci interessano come puoi fare su, che so, la community di gay.tv)!

Link to comment
Share on other sites

Anche, e questo è vero.

 

Mah, non so: magari sono io che usa anche Facebook in maniera errata per conoscere persone.

 

Per me anche a fare la spesa al supermercato è sinonimo di incontro, quindi.

Link to comment
Share on other sites

@HaNKy87PaNKY: ma non è vero, non è assolutamente vero... Quasi tutto su Facebook è più impostato per fare nuove amicizie, più che per coltivare le vecchie.

"In cerca di": amici / amici in rete / appuntamenti / una relazione... A chi si rivolge questa parte se non a sconosciuti?

"Mi piacciono": uomini /donne... Ma le persone che conosci dal vivo dovrebbero già saperlo, o almeno averlo intuito...

E poi i gruppi, le pagine di fandom... a cosa servono se non soprattutto ad ampliare la propria rete di conoscenti in virtù degli interessi e passioni comuni.

Ma poi se digiti una qualsiasi parola chiave nella barra di ricerca, te la trova anche nei profili...

 

@Sweet: Il pallino di usare Facebook soltanto per la gente già incontrata di persona credo sia diffuso soltanto in pochi paesi, come l'Italia... Ma non a caso, quelle persone sono quelle coi profili più vuoti, meno riempiti come una scheda descrittiva, visto che amici stretti già sanno i tuoi dettagli. Che poi questa discrepanza provochi situazioni irritanti, sono d'accordo: a me capita spesso di sentirmi un intruso se intervengo nella bacheca di qualcuno che mi ha accettato ma che nei messaggi "parla" essenzialmente ai suoi conoscenti stretti, e lì si corre il rischio di fraintendere le battute, mi è capitato persino di provocare malintesi incresciosi tra gente stretta :)

Ma non è molto diverso da ciò che può accadere in qualunque luogo non virtuale, a meno appunto di non decidere che gli sconosciuti si possano conoscere soltanto in determinate situazioni e non in altre...

Che poi allora io potrei raccontarti quanto mi disse al liceo una mia compagna di banco, io rimpiangevo vecchi compagni e mi lamentavo dei nuovi con cui invece lei aveva legato di più, e lei mi disse: "ma quelle persone che rimpiangi, puoi affermare di conoscerle davvero? le hai frequentate anche fuori della scuola, come feci io più o meno?", come dire che "conoscersi" non è qualcosa che equivale ad incontrarsi di persona, come ci si puà non conoscere davvero anche se se si è trascorsi insieme 6 ore al giorno per 2 anni, così ci si può conoscere invece meglio su un forum o su un social network.

Link to comment
Share on other sites

Faremmo meglio a spostarci nel topic dedicato a Facebook visto che questo riguarda il coming out.

 

Comunque io vivo facebook per mantenere i contatti con persone con cui purtroppo non mi posso vedere quasi mai (amici di quando vivevo in America, compagni di università che vivono sparsi per l'Italia, amici sardi quando sto a Milano e amici milanesi quando mi trovo in Sardegna) o gente conosciuta per caso dal vivo (ho un paio di contatti simpatici che ho conosciuto in aereo e con cui ho continuato a sentirmi via FB).

 

Personalmente non mi piace usare Facebook come gaydar, badoo o netlog. Come giustamente hai fatto notare tu, Ganimede, c'è il rischio di apparire come dei ficcanaso non capendo le citazioni o le battute dei contatti che non si conoscono, e poi molta, troppa gente aggiunge contatti a caso solo per fare numero e far vedere che ha molti amici, e a me non interessa fare parte del network di gente simile.

 

La mia pagina FB è privata a chiunque non sia mio amico e certe mie foto e video sono visibili solo ad amici "privilegiati" visto che tra gli amici ci sono anche vecchie zie, catechiste e anzianotti a cui non mi va di mostrare le mie foto alcolizzate in discoteca o in posizioni esotiche col mio ragazzo. Questo non significa che ho paura di conoscere gente, anzi... Ma per quello utilizzo gay.tv o myspace con dei bei profili pubblici e accessibili, che aggiorno una volta ogni morte di papa e che rimangono lì. Io Facebook lo vivo in maniera più privata. Poi, ognuno è libero di utilizzarlo come preferisce.

 

Sul fatto che per te sono gli italiani ad aggiungere solo le persone che conoscono dal vivo, credo che ti stia sbagliando di grosso. Da quanto posso vedere dai miei amici americani, sono loro i primi a utilizzare facebook in maniera privata e per amici conosciuti, e utilizzare myspace o twitter per i fare networking o amicizia con sconosciuti.

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

^ però non è (più) possibile cercare gente per orientamento sessuale.

non credo lo sia mai stato.

Sì, in passato lo era, solo che l'opzione è stata eliminata successivamente perchè tipicamente usata da chi cercava incontri, scopo non previsto dagli ideatori di facebook.

Link to comment
Share on other sites

@Sweet: Il pallino di usare Facebook soltanto per la gente già incontrata di persona credo sia diffuso soltanto in pochi paesi, come l'Italia...

Veramente io non vivo in Italia né tantomeno mi ritengo italiana, e usavo Facebook almeno un anno prima che in Italia avvenisse il boom estivo "che cos'è questa cosa chiamata social network, ooooo interessiamocene e facciamoci tanti servizi al telegiornale così la gente pensa che lo abbiamo scoperto noi". Gli italiani hanno poi contribuito a snaturare Facebook facendolo diventare solo un mezzo di amplificazione di cagate come gruppi e link di Youtube, mentre io nel mio piccolo sto ancora qua che abitando in un paese diverso da quello della maggior parte dei miei amici con un click e mezzo riesco a sapere come se la stanno passando e a fargli sapere come me la sto passando io.

 

Sul fatto che per te sono gli italiani ad aggiungere solo le persone che conoscono dal vivo, credo che ti stia sbagliando di grosso. Da quanto posso vedere dai miei amici americani, sono loro i primi a utilizzare facebook in maniera privata e per amici conosciuti, e utilizzare myspace o twitter per i fare networking o amicizia con sconosciuti.

Dubito che l'italiano-utente-di-Facebook-medio sappia anche solo cosa significa networking, comunque giusto per riportare il topic OT con un volo pindarico penso che dal momento che Facebook è creato per persone che si conoscono già non vedo motivo di nascondere l'orientamento sessuale, visto che già lo dovrebbero sapere! ta-daaaan!

 

edit:

Sì, in passato lo era, solo che l'opzione è stata eliminata successivamente perchè tipicamente usata da chi cercava incontri, scopo non previsto dagli ideatori di facebook.

Ho le mie riserve su questo, non ricordo che ci sia mai stata un'opzione simile anche perché su Facebook a differenza di Myspace tu non specifichi l'orientamento sessuale ma un cosiddetto "interesse" per un sesso o l'altro.

Quindi non mi è permesso cercare eventuali "uomini interessati a uomini" ma dovrei per forza di cose fare una ricerca più specifica per esempio "persone che si chiamano Marco che sono interessate agli uomini".

Su Myspace invece esiste l'orientamento sessuale nel vero senso del termine e la ricerca per questo parametro c'è sempre stata.

Link to comment
Share on other sites

(io non trovo l'altro topic su Facebook, nel frattempo finisco qui... :) )

 

@Sweet e HaNKy87PaNKY:

in effetti quella sull'uso in Italia o altri Paesi era soltanto una mia ipotesi, ma è un fatto la presenza di quelle molte opzioni finalizzate alla ricerca di nuovi amici, anche se magari non c'erano nei primissimi tempi di Facebook, ma insomma non mi pare che si possa parlare di network "snaturato" se lo si usa per conoscere nuova gente, ok è vero che tu ti riferivi forse interamente ai gruppi scemotti e link di Youtube, su quello allora concordo :)

Io poi conosco pochissimo MySpace e per niente Twitter né Netlog, ma direi che un profilo pubblico messo là come un diario che dice tutto di te da subito, NON sia la modalità più appropriata per conoscere nuova gente: così come nell'incontro dal vivo ritengo che la mia presenza fisica dica poco di me, perché non dice il mio orientamento politico e forse nemmeno quello sessuale, mi pare preferibile un network che ti consenta di differenziare nel dettaglio ciò che vuoi mostrare di te e ciò che non vuoi mostrare, agli sconosciuti come agli amici e poi a certi tipi di amici piuttosto che altri ecc.

A parte infine che mi pare faticoso dover utilizzare 2, 3, 4 o più network diversi per i diversi tipi di conoscenti, per giunta con una differenziazione basata su criteri come l'essersi conosciuti dal vivo o no... Parenti, amici stretti, vicini di casa, magari tutti su Facebook insieme agli ex-compagni di scuola e di università (quest'ultima mi risultava una delle funzioni primarie nella "natura" di Facebook), amici avventizi conosciuti in vacanza ecc., e poi "i virtuali" da un'altra parte, dove magari restano anche se ti ci rapporti da 1 o 2 anni, non so.

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Ho le mie riserve su questo, non ricordo che ci sia mai stata un'opzione simile anche perché su Facebook a differenza di Myspace tu non specifichi l'orientamento sessuale ma un cosiddetto "interesse" per un sesso o l'altro.

Sì permetteva di selezionare il campo "Interested in", e se ora l'hanno tolto per me è proprio per il fatto che, a differenza di come molti pensano, si riferisce all'orientamento sessuale... comunque appena trovo il link su cui avevo letto questa cosa, cioè che prima esisteva questa possibilità di cercare anche a seconda di quel campo e poi l'hanno tolta per non snaturare la reale funzione (per gli autori) di facebook, lontana dal dating, edito questo post. :)

Primo edit: sul facebook italiano non è tradotto come "interessato a" bensì come "mi piacciono"... dubito che uno che voglia conoscere persone di un certo sesso per amicizia dica che gli "piacciono" le persone di quel sesso... quindi, per me, ogni dubbio sul reale significato di quel campo è scardinato: indica l'orientamento sessuale. E' anche migliore di gay/lesbica/bisex secondo me, per chi non vuole etichettarsi o per alcuni (purtroppo ci sono) che non ne conoscono bene il significato. C'è chi confonde il significato di bisex con quello di trans, ad esempio... così è più chiara la cosa.

Edit 2: qui la screencap della vecchia pagina di ricerca... che però forse limitava la ricerca alle proprie reti.

Adesso è disponibile qualcosa di simile qui: http://www.facebook.com/b.php

ma, almeno a me, la ricerca per orientamento sessuale non funziona, dice che non ci sono risultati qualunque opzione di quel campo io selezioni. Oltre al fatto che non mi sembra più possibile cercare per città di appartenenza e altri campi.

Link to comment
Share on other sites

A parte infine che mi pare faticoso dover utilizzare 2, 3, 4 o più network diversi per i diversi tipi di conoscenti, per giunta con una differenziazione basata su criteri come l'essersi conosciuti dal vivo o no... Parenti, amici stretti, vicini di casa, magari tutti su Facebook insieme agli ex-compagni di scuola e di università (quest'ultima mi risultava una delle funzioni primarie nella "natura" di Facebook)

So che la differenziazione era una cosa che aveva detto Hanky, io personalmente sono dell'opinione che bisogna essere se stessi dappertutto... se aggiungo una persona a Facebook gli faccio vedere tutte le mie informazioni, altrimenti rifiuto l'aggiunta e basta. Ho un paio di persone che possono vedere solo parti selezionate ma queste non comprendono l'orientamento sessuale, in generale si tratta di foto, ed è fatto giusto per evitare gossip (ie. cose riferite dietro le spalle) ma siccome tutti conoscono il mio orientamento sessuale non è chiaramente al centro dei suddetti gossip.

Il ritrovare i contatti di scuola era il fine unico della creazione di Fb, prima che lo aprissero a tutti, ma secondo me anche lì dovrebbe valere la regola, se li aggiungo allora mi deve star bene che sappiano che sono lesbica, se per qualsiasi motivo non mi sta bene (ed è capitato) non li aggiungo e faccio prima.

 

Primo edit: sul facebook italiano non è tradotto come "interessato a" bensì come "mi piacciono"... dubito che uno che voglia conoscere persone di un certo sesso per amicizia dica che gli "piacciono" le persone di quel sesso... quindi, per me, ogni dubbio sul reale significato di quel campo è scardinato: indica l'orientamento sessuale.

Ok ci posso stare ma non ti scordare che Facebook in Italiano è solo una localizzazione e pertanto può presentare errori e fraintendimenti. Non dimentichiamoci l'errore più grossolano di tutti che è che se qualcuno ha come status "Fidanzato", a me che ho Fb in inglese si vede come "Engaged". E qui la colpa è di chi lo ha tradotto che ha reso male le corrispondenze dei vari stati. Sarà contenta mia sorella di 18 anni di sapere che sta per sposarsi.

Link to comment
Share on other sites

A parte infine che mi pare faticoso dover utilizzare 2, 3, 4 o più network diversi per i diversi tipi di conoscenti, per giunta con una differenziazione basata su criteri come l'essersi conosciuti dal vivo o no... Parenti, amici stretti, vicini di casa, magari tutti su Facebook insieme agli ex-compagni di scuola e di università (quest'ultima mi risultava una delle funzioni primarie nella "natura" di Facebook)

 

Ti assicuro che è più faticoso dirlo che farlo :-)

Link to comment
Share on other sites

Picccolo sfogo relativo all'argomento

 

Ma perchè c'è gente in questo mondo che non capisce che se per 5 volte ho ignorato la tua richiesta di amicizia un motivo ci sarà? :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...