Jump to content

Facebook e vostri amici etero. coming out forzato?


Manzetto

Recommended Posts

standing ovation per il post di Ariel qui sopra :clap clap:

 

Io Facebook lo uso (e l'ho sempre usato) per tenere o riprendere i contatti con gente che non vedevo da anni, sia compagni di scuola che amici di quando ero in parrocchia, o per cazzeggiare con gli amici che ho sempre frequentato ma che non abitando nel mio paese è difficile vedere spesso; ovviamente da questo è derivato un coming-out con parecchia gente che non sapeva che sono gay, ma le reazioni sono state nulle. Non a caso tra i miei amici di Facebook ce ne sono 5-6 soltanto che non ho mai visto di persona (ma che conosco tramite amici "reali" comuni), e mi sono iscritto lì con un indirizzo diverso da quello di MSN proprio per evitare di essere aggiunto tramite lo strumentino "aggiungi contatti" da gente che non ho mai visto o che rompeva le balle. In definitiva Facebook per me è parte del mondo reale, uno strumento di comunicazione al pari dell'sms.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 353
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    40

  • Sweet

    32

  • HaNKy87PaNKY

    17

  • Ganimede

    9

Su Facebook dal mio profilo si vede chiaramente che mi piacciono gli uomini, visto che il mio orientamento sessuale è dichiarato apertamente.

TRa l'altro, mi iscrivo spesso a gruppi gay, quindi anche senza leggere il mio profilo, te ne accorgi comunque. :ok:

Mi dà problemi? No, ho superato da un pezzo la fase in cui mi nascondevo. Se qualcuno mi fa capire che non accetta il mio orientamento sessuale, ci metto poco a cancellarmo dalla mia vita, non solo da Facebook. :awk:

Link to comment
Share on other sites

Su facebook l'unica cosa che potrebbe far intuire il mio orientamento è il risultato del test "che tipo sei?" che recita : "congratulazioni sei gay" mi sono meravigliato del risultato azzeccato :awk:

Link to comment
Share on other sites

GlassOnion

Per me Facebook è un mezzo comodo e divertente per stare in contatto con molte persone, perdere un po' di tempo e, non lo nego, farsi gli affaracci altrui!

E dal momento che, appunto, molti lo utilizzano soprattutto per ficcare il naso nelle vite delle altre persone, ho scelto, così come faccio nella vita reale, di mostrare solo alcuni lati di me - senza mentire su nulla, d'altra parte - poichè penso che non tutti abbiano (almeno per ora) il diritto di sapere proprio qualsiasi cosa su di me fino alle viscere.

E poi io sono in Relazione complicata con la mia migliore amica (storia lunga :awk:).

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Io ho sempre lasciato molta ambiguità sia sul profilo di fb che nella vita reale  :no: quindi alla fine mi attengo a tale regola  :D

Tra le preferenze sessuali d'altronde ho detto la verità,uomini e donne,ma d'altronde si capisce anche dalla pagina principale dove ho messo il risultato di un test alquanto gayo ("are u top or bottom?" :gha:) con l'immagine di due fighi mezzi nudi,per cui,uno ci potrebbe anche arrivare.

Francamente non ho mai dato importanza a ciò che uno vede in web di me,finchè non mi conosci per davvero chissà quanto vedi realmente di me in virtuale.

 

Sì come no. Tanta ambiguità. Soprattutto alla voce situazione sentimentale. :D

Ma sta foto da "figo"?

Link to comment
Share on other sites

Io sono registrato su facebook, ma non avendo fatto CO praticamente con nessuno ho preferito tralasciare le preferenze sessuali...  :gha:

 

Certo, qualcuno la domanda se la farà.. ma vabè...  :no:

Link to comment
Share on other sites

Guest Lithium90

credo che come altre cose non sia tanto fb in se ad essere sbagliato

ma puo' divenire alienante per il modo in  cui alcune persone lo usano

:gha:

 

 

pienamente d'accord.

Kmq io sono neutro su Fb

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

io non ho indicato se mi piacciono uomini o donne. mi iscrivo a gruppi che rispecchiano le mie idee e che magari non sono platealmente gay-oriented ma strizzano l'occhio a questa tematica. per qaunto riguarda musica tv ecc. non mi sono fatto problemi... lo sanno anche i muri che adoro Madonna e Britney Spears e non mi faccio un problema per questo... il discorso sulle icone gay è comunque piuttosto relativo

Link to comment
Share on other sites

Dunque... su facebook sono neutro... ovvero non dico nulla a nesssuno... ma guardando le mie fotine si può capire tranquillamente chi è il mio ragazzo ^_^ visto che è praticamente in tutti gli album fotografici... poi ho colleghi e amici e familiari... ad un certo punto ho pensato..."perchè mi devo mettere in piazza? se devon capire capiranno..."

Link to comment
Share on other sites

Io ho specificato il mio orientamento sessuale ma il mio profilo è privato,per poche persone e tralaltro molte delle quali conosciute in web e gay.Ad essere sincero non mi piace mostrare a tutti la mia vita privata.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Tenendo in considerazione che su facebook nella lista di amici ho solo persone che conosco e con le quali ho parlato e frequentato anche se per poco e tenendo anche in considerazione che la seconda (se non la prima) cosa che dico sempre a chiunque incontri è il fatto di avere una certa predisposizione per la micia direi che per me feisbuc non è stato un CO forzato e non vedo come possa esserlo visto che comunque non ho MAI usato internet per conoscere e/o fare nuove amicizie di persone che neanche so che colore di capelli hanno!

Link to comment
Share on other sites

Sapete che proprio due giorni fa discutevo di questa cosa con due "amiche"?

Io notoriamente me ne stra frego di quello che pnsan gli altri di ciò che leggono su di me. Sto su duemila community, Facebook non è che l'ultima...Inizialmente avevo mantenuto l'ambiguità, ma su FB alla fine ho fatto CO scrivendo "interested in women&men"...e ho linkato anche il profilo del mio attuale partner (un ragazzo). Tant'è XD

Poi vabbè, solita storia di me che collaboro con duemila associazioni di lotta per i diritti LGBTQ, che faccio test per scoprire qual è il mio tipo di donna e se al momento attuale farei meglio a star con un lui o con una lei XDD

Link to comment
Share on other sites

Io non mi pongo più problema...nè nell aggiungere tantomeno nell essere aggiunto...

 

...dopotutto a chi non dovesse andare a genio la mia vita,rimane la scelta ovvia di cancellarmi dagli amici...una risoluzione giusta ed equa credo... :love:

Link to comment
Share on other sites

Io però fin dall'inizio mi sono chiesto: il fatto di non specificare se ci piacciono Uomini o Donne (o entrambi)... non è forse un indizio già di non-eterosessualità? perlomeno non completa, o non sicura.

Indizio, intendo agli occhi degli altri in generale, e poi ovviamente per la "verità" che ci riguarda, prima ancora della scelta su cosa mettere.

 

Sarà che io vedo molti profili di uomini con scritto soltanto Donne, e viceversa, e allora mi viene un po' da pensare come anche nella vita reale un rifiuto di rispondere a domande sull'orientamento sessuale credo sia un indizio piuttosto chiaro... Conoscete molti "etero doc" che tendano a mantenersi riservati sul proprio orientamento sessuale?

 

Al limite, su Facebook che l'assenza di specificazioni ricorre più spesso nelle persone sposate o fidanzate, come dire che scelgono di non specificare per evitare di richiamare conquiste extra... però adesso che ho letto qui che alcuni mettono etero e fidanzati anche se sono gay o bisessuali, mi sballa un po' la cosa :love:

Link to comment
Share on other sites

Io però fin dall'inizio mi sono chiesto: il fatto di non specificare se ci piacciono Uomini o Donne (o entrambi)... non è forse un indizio già di non-eterosessualità? perlomeno non completa, o non sicura.

Indizio, intendo agli occhi degli altri in generale, e poi ovviamente per la "verità" che ci riguarda, prima ancora della scelta su cosa mettere.

 

Sarà che io vedo molti profili di uomini con scritto soltanto Donne, e viceversa, e allora mi viene un po' da pensare come anche nella vita reale un rifiuto di rispondere a domande sull'orientamento sessuale credo sia un indizio piuttosto chiaro... Conoscete molti "etero doc" che tendano a mantenersi riservati sul proprio orientamento sessuale?

 

Al limite, su Facebook che l'assenza di specificazioni ricorre più spesso nelle persone sposate o fidanzate, come dire che scelgono di non specificare per evitare di richiamare conquiste extra... però adesso che ho letto qui che alcuni mettono etero e fidanzati anche se sono gay o bisessuali, mi sballa un po' la cosa :ok:

 

Infatti io non ho specificato giusto per lasciare il beneficio del dubbio.  :)

Link to comment
Share on other sites

Io però fin dall'inizio mi sono chiesto: il fatto di non specificare se ci piacciono Uomini o Donne (o entrambi)... non è forse un indizio già di non-eterosessualità? perlomeno non completa, o non sicura.

Indizio, intendo agli occhi degli altri in generale, e poi ovviamente per la "verità" che ci riguarda, prima ancora della scelta su cosa mettere.

 

Sarà che io vedo molti profili di uomini con scritto soltanto Donne, e viceversa, e allora mi viene un po' da pensare come anche nella vita reale un rifiuto di rispondere a domande sull'orientamento sessuale credo sia un indizio piuttosto chiaro... Conoscete molti "etero doc" che tendano a mantenersi riservati sul proprio orientamento sessuale?

 

Al limite, su Facebook che l'assenza di specificazioni ricorre più spesso nelle persone sposate o fidanzate, come dire che scelgono di non specificare per evitare di richiamare conquiste extra... però adesso che ho letto qui che alcuni mettono etero e fidanzati anche se sono gay o bisessuali, mi sballa un po' la cosa :ok:

 

Dietro uno schermo è facile nascondersi...ergo spesso la verità la scopri solo vivendo... :)

 

ahinoi aggiungerei...

Link to comment
Share on other sites

Non ho specificato i gusti sessuali... anzi sto pensando proprio di cancellare il profilo... mi dà fastidio questa esposizione pubblica.

Link to comment
Share on other sites

In sincerità, che la gente snasi nel mio privato - o almeno, che snasi eccessivamente - non mi garba affatto quindi non ho messo proprio nulla :)

Link to comment
Share on other sites

proprio ieri,facendo un test su facebook,scherzoso su "quanto sei gay" una ragazza,mia vicina di seggiolino allo stadio,che mi ha contattato(forse perchè attratta da me... :) )mi ha chiesto se fossi gay davvero...e io tranquillamente gliel'ho detto...

 

...la sua reazione è stata tranquillissima,anzi...

 

 

se cosi non  fosse stato,avrebbe avuto la libertà di deletarmi dalle amicizie...dopotutto...

Link to comment
Share on other sites

Conoscete molti "etero doc" che tendano a mantenersi riservati sul proprio orientamento sessuale?

 

 

 

Dei miei contatti su fb pochissimi hanno specificato i campi piacciono uomini o donne, come anche altri campi come religione, politica, ecc...hanno messo data di nascita (e nemmeno tutti) e poco altro...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nel mio profilo c'è scritto solo il sesso e la data di nascita. A dire il vero non ho mai utilizzato veramente facebook come un social network, ma come un modo per organizzare partite sportive tra amici, o uscite al cinema. Non m'interessa il resto, quindi non vedo perchè sbandierare un aspetto molto personale della mia vita in modo così banale.

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Sul mio profilo di Facebook ho indicato tutto, anche che sono gay

 

Ma infatti io concedo l'amicizia solo a chi sa del mio orientamento sessuale

Link to comment
Share on other sites

Alcuni sanno altri no..

Hai delle foto in cui casualmete balli seminudo ad un pride?

Facebook ha pensato anche a questo..Album con accesso limitato.

Lo metti privato o accessibile a quei pochi utenti che vuoi che ci accedano e boom problema risolto..

Per me è cosi..

Eviti magari di iscriverti a gruppi pubblici tipo " sono fan di Vladi " e tutto fila alla grande..

 

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Allora, io fino a pochi mesi fa, avevo messo donne e uomini; solo che poi, avendo provato la vagina pco tempo fa... emh... ho scoperto di esser completamente omosessuale (sarà anche che son uscito da questo "rapporto" con graffi, morsi e capillari rotti??); e comunque ho messo solo più uomini, anche perchè, ho terminato la scuola li dove andavo, ed ora, non mene frega più di tanto, personalmente :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Ad un utente attento ai dettagli può capitare di riuscire ad "annusare" nell'aria questo o quell'altro aspetto di un contatto FB.

A me è capitato con un amico: ho notato che era fan di una serata gay-oriented, abbiamo commentato insieme post riguardanti il gay-pride, la laicità dello Stato, la religione... e i sospetti crescevano... fino a quando non sono incappato in un amico comune che mi ha confermato (involontariamente) tutto.

Tempo qualche giorno e lui in chat su FB mi ha chiesto se ero andato ad una certa serata... perchè aveva incontrato anche lui l'amico comune e aveva fatto 2+2 mettendo insieme un po' di informazioni...

Nessun problema: da quell'istante abbiamo iniziato a giocare a carte scoperte, niente di più naturale e bello di avere un interlocutore con cui puoi essere te stesso.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramene mi sta venendo voglia di metterci che mi piacciono gli uomini. Tolgo un cerotto.. ma poi la paura delle conseguenze... :S

Link to comment
Share on other sites

Io fino a un mese fa avevo spuntato, su gusti sessuali, UOMINI, quando io in realtà non avevo messo assolutamente nulla. Di conseguenza, da quel momento ho lasciato quel campo in bianco, e se qualcuno prima d'allora ha sbirciato, beh, fatti suoi..

Link to comment
Share on other sites

Sinceramene mi sta venendo voglia di metterci che mi piacciono gli uomini. Tolgo un cerotto.. ma poi la paura delle conseguenze... :S

Guarda, ti garantisco che 90% dei tuoi contatti nemmeno si accorgera' del cambiamento... non perche' sei tu, ma proprio perche' la gente non ci fa caso a ste cose, o non le prende sul serio. Gl'italiani specialmente!! si aggiungono su Facebook vecchi contatti per farsi i cazzi loro, senz'altro, ma nemmeno fanno la fatica di cliccare su "Info" e vedere, ad esempio, quella persona che lavoro fa... sai quanta gente mi ha chiesto che lavoro faccio o dove vivo, eppure e' tutto la' di dominio pubblico, ma la gente e' troppo pigra persino per quello... vai tranquillo!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...