Jump to content

Facebook e vostri amici etero. coming out forzato?


Manzetto

Recommended Posts

Ciao ragazzi visto il proliferare di facebook mi chiedevo come aveste gestito la vostra omosessualità con il vostro profilo e amici /colleghi/compagni di classe & co.

nelle preferenze sessuali ho messo UOMINI e sono iscritto in vari gruppi a tematica gaya  ;)

 

Per quel che mi riguarda sto profilo mi ha spinto a fare coming out con un cugino "letteralemtne sbucato dal nulla" che mi ha chiesto l'amicizia evari ex compagni di classe delle superiori (ma li non me n'è fregato + di tanto hihihih)

 

a voi com'è andata?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 353
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    40

  • Sweet

    32

  • HaNKy87PaNKY

    17

  • Ganimede

    9

io fino a poco tempo fa avevo messo donne, poi la maggior parte di quelli vicini a me lo sanno (c'è pure mi padre in mezzo XD ) cosi ho messo uomini anche perchè le foto dentro sono con tutte amici e amiche ma sopratutto col mio ragazzo (viaggi, giorni particolari ecc ecc) quindi meglio lasciare poco spazio all'immaginazione degli altri e dire la verità ;)

anche perchè degli altri che non lo sanno poco me ne frega ho 200 amici circa ma non ho piu contatti con molti da anni XD

Link to comment
Share on other sites

Guest p4nd4

anche io neutro... ci ho solo messo che sn fidanzato e basta... tanto la maggior parte delle persone che ho come amici su facebook lo sanno di me.. e poi odio troppo sbandierare cose private al mondo soprattutto a certa gente che mi sta sul cazzo e che può guardare il mio profilo...

Link to comment
Share on other sites

Anch'io su facebook non ho specificato le preferenze...non che mi importi qualcosa di quelli che potrebbero pensare "male", ma è solo che, come detto sopra non mi andava di sbandierarlo troppo.

In ogni caso ieri sulla mia bacheca, dopo un test stupido che ho fatto, (e da cui sono risultato bisessuale ;)) si è creato una specie di dibattito che ad un certo punto mi ha fatto dire delle cose, seppur non volute, che dimostrano chiaramente le mie inclinazioni sessuali... ;)

Link to comment
Share on other sites

Non ho specificato, ma sinceramente nemmeno tanti etero lo fanno  ;)

Io non lo metto perchè non ne vedo il motivo. Lo so che facebook è usato essenzialmente per farsi i ca**i altrui, ma sinceramente non vedo il motivo per cui dovrei andare a mettere in vetrina le mie preferenze sessuali, anche nel caso fossi dichiarato.

Piuttosto vedo più sensata l'iscrizioni a gruppi a tematica gaia, che alla fine è un autoammissione, ma almeno non è gratuita ed è fatta per uno scopo  ;)

Link to comment
Share on other sites

malchikko

Io ho sempre lasciato molta ambiguità sia sul profilo di fb che nella vita reale  ;) quindi alla fine mi attengo a tale regola  ;)

Tra le preferenze sessuali d'altronde ho detto la verità,uomini e donne,ma d'altronde si capisce anche dalla pagina principale dove ho messo il risultato di un test alquanto gayo ("are u top or bottom?" ;)) con l'immagine di due fighi mezzi nudi,per cui,uno ci potrebbe anche arrivare.

Francamente non ho mai dato importanza a ciò che uno vede in web di me,finchè non mi conosci per davvero chissà quanto vedi realmente di me in virtuale.

Link to comment
Share on other sites

Dato che facebook mi chiede di dire chi "mi piacciono"; ho spuntato sia donne che uomini. D'altronde non mi chiede verso che genere provo maggiore attrazione sessuale quindi...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ricordatevi che quelli che su Facebook scrivono

 

Donne, Uomini

 

non potrebbero far capire meglio (a parte rarissime eccezioni) di essere gay!  ;)

 

Anch'io penso che FB per i più giovani o comunque per i non dichiarati è un formidabile motore al CO;

alla lunga lo è.

Link to comment
Share on other sites

Interested in:

 

Molti miei amici l'hanno interpretato (anche etero) come interessato a conoscere gente di tal sesso, non come una richiesta di informazioni sulle preferenze sessuali.

 

Io cmq sono più asessuato degli angeli lì sopra.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho specificato nulla nel profilo, eccetto single, e quasi quasi tolgo pure quello...

In ogni caso non mi sento di dover giustificare nulla ad amici e/o conoscenti, dico quel che mi sento di dire, ad esempio se vedo un figo ultimamente non mi faccio tanti problemi ad esprimere in modo ben poco equivocabile il mio apprezzamento. Se qualcuno ha dubbi o è curioso ha solo da chiedere e riceverà debita risposta, se è il caso.

Link to comment
Share on other sites

Tralaltro ragazzi, spesso non dichiarate se vi piacciono uomini o donne, ma poi eheheheh scivolate sulla buccia di banana su test vari in cui viene fuori quale principessa Disney vorreste essere, qual'è l'uomo ideale per voi, che tipo di gay siete, o vi iescrivete in gruppi che come minimo  chiedono i matrimoni per gay... (io tra test e gruppi sono ovunque)

 

in ogni caso ora c'è anche www.gaybook.it

è un pò trash... però è molto simile a quello vero

Link to comment
Share on other sites

Non ho specificato, e non sono iscritto a gruppi esplicitamente gay, ma leggendo gli altri gruppi, specie di chi sono fan... è intuibile.

Link to comment
Share on other sites

ma poi eheheheh scivolate sulla buccia di banana su test vari in cui viene fuori quale principessa Disney vorreste essere, qual'è l'uomo ideale per voi, che tipo di gay siete

 

un mio amico ha appena fatto il test: quale personaggio di Queer as Folk sei? ...e poi l'ho fatto anch'io ;) lo possiamo definire un quasi CO pubblico?

Link to comment
Share on other sites

beh, dopo una iniziale neutralità, in cui veniva solo fuori lo status di "impegnato" (con chissà chi), data la collaborazione con  un gruppo di drag queen e con l'arcigay per la realizzazione di video e quant'altro, son proliferati qua e là volantini di iniziative di vario genere tutte a tematica gaya.

 

 

Se i colleghi non lo avevano ancora capito penso sia ora argomento del giorno in ufficio in mia assenza ;)

Link to comment
Share on other sites

Inizialmente anche io ero dichiarato "neutro"...

Poi in una botta di pazzia (leggasi RODIMENTO TOTALE) ho cambiato e ho messo uomini.

Non me ne importa di chi possa leggere, ne di chi possa commentare o rompermi le scatole.

Tanto il "danno grande" che lo sappiano i miei è gia successo tempo fa, quindi niente può andare peggio...

Non mi importa, e so per certo che compagni di classe hanno letto e commentato tra loro, ma onestamente davvero non me ne può importare niente. Vivo la mia vita per come è.

Io non do fastidio a loro e loro non devono dare fastidi a me.

Per il resto faccio test come IL TUO UOMO IDEALE, IL NOME DEL TUO UOMO e come sopra non me importa assolutamente nulla...

Link to comment
Share on other sites

Inizialmente anche io ero dichiarato "neutro"...

Poi in una botta di pazzia (leggasi RODIMENTO TOTALE) ho cambiato e ho messo uomini.

Non me ne importa di chi possa leggere, ne di chi possa commentare o rompermi le scatole.

Tanto il "danno grande" che lo sappiano i miei è gia successo tempo fa, quindi niente può andare peggio...

Non mi importa, e so per certo che compagni di classe hanno letto e commentato tra loro, ma onestamente davvero non me ne può importare niente. Vivo la mia vita per come è.

Io non do fastidio a loro e loro non devono dare fastidi a me.

Per il resto faccio test come IL TUO UOMO IDEALE, IL NOME DEL TUO UOMO e come sopra non me importa assolutamente nulla...

 

E c'è stata qualche reazione da parte dei tuoi "amici" di facebook?

 

Cmq io non neutro, non mi iscrivo a gruppi particolarmente espliciti, ma non mi faccio problemi a mostarmi fan di Brokeback Mountain e Madonna, per dire...

 

PS Ma non c'era già un topic simile?

Link to comment
Share on other sites

Ho messo fin dall'inizio la verità, mi iscrivo ai gruppi senza alcun problema :eek:

 

Su facebook ho amici gay, amici etero, colleghi di lavoro... E, com'è giusto che sia, non è successo nulla.

Per me è finito da un pezzo il tempo di nascondersi.

Link to comment
Share on other sites

E c'è stata qualche reazione da parte dei tuoi "amici" di facebook?

 

Uhm... apertamente no (anzi forse si, ho notato distacco da molti o sguardi "strani"), per certo so che alcuni ne hanno parlato e commentato..

Certo, che se non hanno di meglio di cui parlare so messi male :eek::ok:

Link to comment
Share on other sites

un mio amico ha appena fatto il test: quale personaggio di Queer as Folk sei? ...e poi l'ho fatto anch'io :ok: lo possiamo definire un quasi CO pubblico?

 

E hai fatto anche "quale personaggio di Lword sei?" non dimentichiamocelo! ^^

Comunque fino a quando non ti dichiarerai fan di Britney Spears il CO generale non sarà ancora completo :eek: :P :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

neanche io ho specificato anche perchè meno di un terzo dei miei amici su fb lo sanno quindi non mi sembra il caso di sbandierarlo così

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Avendo come maggior parte degli amici quelli della mia classe (dei merdoni, per capirci), preferisco rimanere neutrale, anche perchè le persone che sanno della mia omosessualità (gay e non) sono un po' pochi rispetto agli altri.

Link to comment
Share on other sites

Io mi son cancellato da facebook perchè penso che sia la distruzione totale della privacy.. non parlo solo di segnare una crocetta sulle preferenze sessuali, ma di tutto, parentele, vecchie conoscenze chiuse non per caso, amici che ormai senti solo via facebook, far sapere cosa e dov'eri in una determinata giornata.. lo trovo imbarazzante e vergognoso.. siamo tutti schiavi di questo piccolo minimondo finto dove ognuno scrive quante più stupidaggini di sè e si convince che siano vere... questi test sembra che facciano il lavaggio del cervello alla gente che poi incontri in strada ed è tutta convinta di essere chissà chi..

Il mondo è fuori, non dentro un motore di ricerca.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io a scanso di equivoci ho deciso di non usare facebook  :no:

Che poi, diciamoci la verità, è un po' una seccatura per un sacco di altre cose, o no? Molti miei amici che ce l'hanno (oltre al fatto che rimangono loggati a colpi di mezze giornate - e non faccio nomi  :sisi:) sono sempre stressatissimi per tutti gli intrighi da romanzo d'appendice che crea il fatto che tutto il mondo sappia i fatti loro.

Link to comment
Share on other sites

Io mi son cancellato da facebook perchè penso che sia la distruzione totale della privacy.. non parlo solo di segnare una crocetta sulle preferenze sessuali, ma di tutto, parentele, vecchie conoscenze chiuse non per caso, amici che ormai senti solo via facebook, far sapere cosa e dov'eri in una determinata giornata.. lo trovo imbarazzante e vergognoso.. siamo tutti schiavi di questo piccolo minimondo finto dove ognuno scrive quante più stupidaggini di sè e si convince che siano vere... questi test sembra che facciano il lavaggio del cervello alla gente che poi incontri in strada ed è tutta convinta di essere chissà chi..

Il mondo è fuori, non dentro un motore di ricerca.  :sisi:

 

Con tutto il rispetto per la tua opinione, e tante scuse per l'OT: sì, alcuni utenti di facebook non sanno la differenza tra mondo reale e mondo virtuale, ma moltissime persone che frequentano solo il mondo reale neanche la sanno.

Anche un forum come questo può rappresentare la distruzione della privacy. Io trovo un po' stupida sia la venerazione che la demonizzazione di facebook.

 

Detto questo, mi pare di aver già scritto in un thread simile che su facebook c'è scritto 'donne' sotto preferenze, e quando stavo con la mia ragazza c'era scritto in 'impegnata con' (che non dev'essere andato a cercare ma sta lì sotto la foto, perchè giustamente con chi stai salta fuori più facilmente. Le preferenze invece stanno da un'altra parte del profilo - sinceramente, io quasi mai sono andata a leggermi il profilo completo della gente) e sono anche iscritta a gruppi di supporto GLBT. Più out di così xD

Link to comment
Share on other sites

Ma spero che almeno questo forum sia formato da gente sincera.. c'è la libera anonimità, e la più libera esplicitazione di pensiero.. E poi sappiamo bene quanto un forum del genere sia diverso da un mondo virtuale enorme come è diventato facebook.. E' vero, c'è gente che ci passa le serate... ne conosco, e lo dico perchè mi son trovato a litigare con molta gente perchè non si riusciva più a vedersi di persona perchè ormai c'era FB.

Dici di trovare un giusto compromesso tra Fuori e Facebook? Il mondo è fuori e basta, non c'è molto da girarci intorno...

Link to comment
Share on other sites

credo che come altre cose non sia tanto fb in se ad essere sbagliato

ma puo' divenire alienante per il modo in  cui alcune persone lo usano

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

Permettimi di dirti che, sì, il mondo 'vero' è fuori e basta, ma questo non significa nulla - è come dire che anche giocare ai videogiochi, leggere, parlare al telefono, discutere come stiamo facendo, non sia vero solo perchè non è il mondo che c'è 'là fuori'.

Mi rendo conto che Facebook per il 99% non è altrettanto serio, ma può essere una piacevole distrazione, un modo molto semplice per contattare altre persone senza spendere soldi, e tante altre cose. 

Non è necessario cambiare stato ogni cinque minuti, io su facebook non scrivo neanche la metà di quello che faccio o dei posti in cui vado, lo tengo come archivio fotografico e mezzo per mettermi d'accordo per uscire, e poco altro.

 

E onestamente, io non ho bisogno dell'anonimato per esprimermi con onestà - non sto inneggiando al coming out forzato e all'usare tutti i nomi reali sul forum, eh, è ovvio che c'è gente qui che anche per questioni serie deve nascondersi, e ognuno ha il diritto di decidere da sè, ma non è che tutte le opinioni che possiamo mai avere riguardano la nostra omosessualità, la libertà d'espressione è un'altra cosa, e a meno che non vivi in una dittatura (va be' che ci siamo quasi xD) te la puoi solo limitare da te.

 

Cuthere dice una cosa giusta: è ovvio che facebook non sia il male, è solo pieno di cretini. Ma questo è perchè lo è il mondo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...