Jump to content

Forums

1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.3k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

410
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.6k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      126.8k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      177.9k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.6k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.9k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

626
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• willi_91
    • Anterion
    • Eterno
    • icus90
    • trollfabri
    • _Sabri_
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• marco7
      il problema dell'EU è che sono stati in concorrenza economica tra di loro al posto di essere un'unità vera. sul piano politico l'EU è messa anche peggio che sul piano economico in quanto ogni nazione guarda i suoi interessi e basta.
    • MARIO8530
      Praticamente abbiamo la stessa idea. Vabbene. Ennesimo rifiuto al confronto, tipica mossa dei nostri... io ho semplicemnte chiesto di illustrare le tue idee, cioè l'Europa sovrana. Come dovrebbe funzionare in pratica? Non idealmente. In pratica. Eppure, ora ho usato parole semplici.  Gotta get up and try, try, try ❤️ Ohh😕... che brutto. Ho letto male, perché stavo per dire di condividere l'applicazione della teoria Almadelliana e che incredibilmente sembra avere senso, non scherzo.
    • Almadel
      Naah, non credo che il problema di Uncanny sia quello. Se psicoanalizzassi il suo terrore per l'Islam, risulterei molto sgradevole. Atteniamoci all'ovvio: è favorevole all'immigrazione slava ma non a quella araba. Perché entrare nei dettagli? E' chiaro che non è paura dell'omofobia. Un contadinotto polacco è sicuramente più omofobo di un prof di matematica tunisino. Se fosse un problema di competenze, parlerebbe di quelle: anche se Coldiretti cerca raccoglitori di pomodori, difficilmente attrarremmo insegnanti di STEM. Ovvio. A Sinistra non siamo ossessionati dal feticismo della razza. Bossi si è sposato una siciliana, Vannacci una rumena,  come erano rumeni i marchettari che inculavano Luca Morisi. senegalesi quelli che inculavano Angelo Balducci. E la "nipote di Mubarak" se la inculava Berlusconi, mica Bersani. Noi di sinistra non siamo fissati col meticciato: non abbiamo la "sindrome di Faccetta Nera" o la "malattia di Montanelli". Non abbiamo esigenza di cazzi esotici o di culi da colonizzare: non ce ne frega nulla. Sono tutte fantasie identitarie vostre.  Guarda mio cugino è un estremista di destra (forse è anche il motivo per cui sono gay, visto che a 12 anni ha provato a stuprarmi).  Sono andato qualche anno fa al suo matrimonio, in cui credo abbia invitato tutti i fascisti collegati a Forza Nuova del Veneto. Un evento epocale. E tutti mi conoscevano, perché avevo portato in tribunale uno di loro dopo che coi suoi amici aveva pestato me e mio marito.  Mio marito non era stato invitato e io ovviamente non ho insistito. (Nella birreria di mio cugino hanno raccolto i soldi per pagare i soldi dell'avvocato del fascio che ci ha picchiati)   Sta di fatto che prima della celebrazione ci beviamo uno spritz e io vengo circondato da una ventina di fascista che mi dicono: "Sappiamo benissimo chi sei". E io ero da solo con TUTTO il locale pieno di fascisti. E io: "Lo so bene, sono qui solo perché mia madre ha insistito per non farci fare brutta figura con gli zii ricchi: sennò sarei rimasto volentieri a casa". Sai cosa mi hanno detto? Che non avrebbe dovuto toccarmi perché mio cugino era un camerata e se lo avessero saputo non sarebbe capitato.   Per fortuna quella troia di mia madre ha fatto tutto il pranzo di nozze di fianco a uno dei loro capetti che ha parlato di continuo di lager per i froci. E non ha detto nulla - ovviamente - per "non rovinare la festa".   Ora metti tutto in fila, ok? Stupro, pestaggio, raccolta fondi, ammonimento mafioso,  mia madre che mi umilia per andare al matrimonio di un fascista stupratore, umiliazione di mia madre perché è la madre di un frocio... E io che devo persino venire in questo forum per fare il simpatico con uno come te che dice "Forse bisognerebbe far cambiare idea e sensibilizzare qualcuno?"    Lo capisci quanto mi costa cercare di mantenermi calmo? La politica per me non è una cosa così innocente come sembra a voi.    
    • Uncanny
      Ti svelerò un segreto: non sono sovranista.  Al massimo voglio la sovranità europea, un'Europa sovrana e indipendente tanto dagli Stati Uniti quanto dalla Russia.  Ma ti svelerò un altro segreto: preferirei discutere con una capra ubriaca piuttosto che avere a che fare con i tuoi deliri mistici. 
    • schopy
      Potremmo rovesciare il motto dei rivoluzionari americani: no representation without taxation 😄
    • MARIO8530
      ... Mi sorge un grosso... boh. Se mi mandi a comprarla non so dove trovarla. Ecco, se per caso non snobbi questa troppo umile citazione, vorrei sapere in cosa la "tua Europa" si distingue da quella della propaganda dei populisti europei di destra. Bravo. Woke è una teoria del complotto. Significa che se la leggi sui giornali non vuol dire che sia vera. Tutto ciò sostenuto da Uncanny, noto per essere informato... ma non so se difendeva anche la lotta all'analfabetismo funzionale. Che cavolo, voi diffondete una teoria del complotto. È quello che fanno gli elettori di Trump... e i savi demagoghi che creano a tavolino il sostegno sfruttando i social. Perché è ovvio che ci siano 'ste macchine del fango (se è il termine giornalistico giusto), lungi da me dall'associarmi ai complottisti, comunque. Be', un esempio di macchina del fango ce l'avevamo per la Lega, Luca Morisi, ma anche il populismo di Berlusconi che oggi studiamo nelle università si è avvalso dell'aziendia Mediaset e una decina di anni fa ci fu il caso di facebook usato come oggi facciamo per creare le teorie del complotto pro trump . Ma anche Meloni, Salvini, tanti ministri, Satanchè... semplicemente con i loro profili social diffondono la loro storiella, ma anche e spudoratamente notizie false, che idioti.   E vorrei quindi capire come questa propaganda europea abbia senso, in questo contesto di sovranisti. Ti prego Uncanny di spiegare, seguitamente, come questo meccanismo che rafforzi l'Europa possa allontanare le Russia e non dire col riarmo, trova un'altra scusa. Che poi ci sarebbe la follia - come i nazisti che volevano prosciugare il Mediterraneo, come Murat che voleva costruire una nuova Capri e potrei continuare ancora e ancora - cioè di staccarci dalla Russia. Aiutaci Pugsley, che qui dobbiamo fratturare il continente eurasiatico. E spostare il Mediterraneo. E allungare l'Est Europa. A parte che il riarmo servirebbe all'economia tedesca, principalmente, anche se poi l'Europa andrebbe affanc*** e ci rivolgeremmo a Stati Uniti e terzi per l'acquisto di armi. Quindi trova un'altra scusa e spiegami come, bypassando quindi il byass dei destrorsi estremisti, funzionerebbe la nuova Europa. Innovazione, immigrazione, energia e soprattutto coordinamento tra stati. Questa è la domanda. Questo è il punto debole del sovranismo: gente che ha la soglia dell'attenzione a due secondi. Tutta una narrazione apocalittica, che però ha delle grosse falle logiche. Ottima per cavalcare l'onda dell'attenzione, ma poi non ha davvero senso. Non ci sono conclusioni logiche che non siano contraddizioni.   E scusate, ero io il primo a scassare, invece ora sto menando il can per l'aia. Però Uncanny scappa sempre da questa domanda. E tanto domani si tornerà a parlare delle stesse cose e il giorno dopo e il giorno dopo ancora e ancora e ancora...   Sai che mi è sempre piaciuta la Francia? Multiculturale, una cultura scentifica, civile, la patria... ... e poi diciamolo, francesi grande popolo e questo non lo sminuisce, ma le grandi figure sono italiane... Il Re Sole, Napoleone, un po' da italiani ci si senti vicini. Ma il francese mi fa schifo a bestia, dalle elementari, anche se ho iniziato a studiarlo odiarlo alle medie. Sono più avanti con lo studio dell'austrogoto🙈
    • cornyear
      i più colpevoli di IÜBRIS secondo me sono quelli che pensano di sapere cosa cazzo Dio avesse in mente quando ci ha creati quindi che pensano di voler sistemare le cose a volontà di Dio     
  • Create New...