Jump to content
  1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.2k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

409
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.3k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      126k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      177.4k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.4k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.8k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

625
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• paperino
    • Cyril
    • Kernel
    • Helyx
    • Harley Quinn
    • Code
    • Cloud92
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• andreaquartu
      Che esista una correlazione fra background dell' immigrato non occidentale e maggiore tendenza a certe azioni é indubbio, ovviamente,anche se per ovvi motivi non sono la maggioranza delle gente visto che non vediamo stormi di picchiatori omofobi per le strade checché ne dicano i sostenitori di rete 4. Tuttavia il fenomeno di imboscate e aggressioni varie non é limitato ai soli musulmani (su cui servirebbe anche quantificare da fonti ufficiali quanto spesso sono coinvolti rispetto ad altri gruppi etnici per avere una idea più completa) ma é assai dimostrato anche in gruppi est europei e Russi, spesso in numeri sotto -stimati come succede tipicamente: https://balkaninsight.com/2024/03/20/dating-app-attacks-in-bosnia-serbia-spread-fear-among-lgbt-people/?utm_ https://www.lgbtworldbeside.org/ru/post/gangs-prey-on-gays-through-dating-apps-new-attack-in-the-center-of-moscow?utm_ Risulta quindi molto semplicistico e fuorviante collegare la fede islamica a questi atti di criminalità che coinvolgono tipicamente gente povera e poco istruita che vive ai margini e mi viene assai difficile credere che masse di est europei in egual condizioni sociali si occidentalizzerebbero Senza problemi e non commetterebbero certi atti.
    • Almadel
      L'Italia invece ha integrato gli immigrati poveri tutti nel mio condominio  
    • marco7
      La francia non ha integrato gli stranieri poveri immigrati. Li ha relegati in sobborghi ghetto ad alta densita‘ abitativa. Questo potrebbe spiegare la situazione francese diversa da altre nazioni.
    • Almadel
      @Uncanny, è un peccato che né io né nessun gay che conosco abbiamo avuto esperienze del genere con arabi o subsahariani. Ed è strano, perché ne ho frequentati veramente tanti. Un ragazzo palestinese l'ho anche portato a un raduno per rendere l'esperienza più multietnica 🙂   Rispetto a dieci anni fa il pregiudizio della comunità gay verso le persone originarie di Paesi islamici mi sembra calato. Nel 2015 erano impensabili due sindaci musulmani gay-friendly nelle più importanti metropoli gay del mondo come Londra e New York.    Di contro non è avvenuto ciò che speravo ovvero "l'effetto Uncanny" (ex "effetto Fortuyn) cioè una saldatura tra la destra populista e le istanze LGBT in funzione anti-islamica. Chi odia l'Islam continua a odiare anche i gay (a parte i gay di destra).   Sul piano religioso è avvenuto invece un avvicinamento tra l'estrema destra  e il cristianesimo ortodosso, grazie all'imperialismo di Putin. Per il Patriarca di Mosca la guerra in Ucraina è addirittura una Crociata "per impedire il Pride nel Donbass"  E la cosa titilla i Leghisti nostrani. La cosa però non ha portato a una fobia dei gay verso l'Ortodossia, nonostante Romeni e Russi siano stati per lungo tempo  quelli che maggiormente spaventavano la comunità gay.  Evidentemente più che una valutazione sociologica è una valutazione politica.   Stretti tra Russia, USA e Cina; oggi l'odio per l'Islam non è più una vera priorità per la destra. La Meloni ha investito soprattutto nell'immigrazione da Paesi islamici (Egitto e Bangladesh) regolarizzano in un colpo solo mezzo milione di immigrati.  E oggi il prototipo dell'egiziano di seconda generazione è un gay che vince Sanremo troppo spesso.   La mia preoccupazione principale (ovvero che l'Islamofobia foraggi l'estrema destra omofoba) è meno acuta che in passato.  Confido che la sbornia per il Trumpismo e il Putinismo ci passerà. E le destre europee tenderanno a spostarsi verso il centro.   
    • Uncanny
      Certo, ma non c'entra nulla col topic.  Topic che in ogni caso possiamo lasciare morto dov'era 8 anni fa.
    • marco7
      La tua famiglia in italia ha conosciuto il tuo compagno @Uncanny ?
    • Uncanny
      Non c'è bisogno di fare necroposting di discussioni di 10 anni fa.  Comunque:  - dopo essere uscito dalla mia bolla provinciale; - dopo aver vissuto in tre paesi diversi e aver imparato 3 lingue straniere; - dopo aver viaggiato e dopo essermi confrontato con persone di tutte le origini e tutte le culture; - vivendo attualmente in un comune suburbano in cui la maggioranza della popolazione è musulmana (perché il mio compagno ha casa qui); Confermo fondamentalmente quanto dissi in questa discussione.  Un aumento massiccio di immigrati con un background religioso-culturale fortemente omofobo (arabi musulmani sopra tutti, ma non sono gli unici) ha come ovvia conseguenza un aumento delle aggressioni omofobe.  È un'ovvietà e le esperienze che ho avuto non hanno fatto altro che confermarlo.  Potete ad esempio approfondire il fenomeno sempre più diffuso dei guet-apens homophobes (imboscate omofobe), i cui perpetratori non sono né autoctoni né immigrati cinesi o brasiliani.  Parliamo di gruppi di immigrati omofobi violenti che adescano le loro vittime su Grindr o simili. Si fanno passare per normali utenti e organizzano incontri direttamente a casa loro o della vittima. Una volta aperta la porta di casa la vittima invece di trovare quell'utente si ritrova circondato da picchiatori omofobi che le tendono un'imboscata.  Senza ipocrisie, i responsabili di queste imboscate sono nella quasi totalità dei casi immigrati arabi e africani subsahariani (che siano prime o seconde generazioni).  Ho un amico (politicamente parecchio a sinistra per inciso) che mi ha detto che non esce con arabi e africani trovati su Grindr o altre app per paura di queste aggressioni. 
  • Create New...