Jump to content

Consigli su serie tv gay?


D13go

Recommended Posts

Sto girando sul web da più di una settimana e ho guardato ogni serie possibile sia su internet che su Netflix compresi i film così cercavo delle serie tv che trattavano i problemi adolescenziali e se ci fossero fra questi dei ragazzi gay così magari capirò come dirlo hai miei genitori. Mi raccomando evitate di dire le serie ti più scontate ma quelle che secondo voi io non ho visto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    81

  • freedog

    55

  • Tyrael

    32

  • Almadel

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quelli che ho visto sono:

dante’s cove, eyewitness, glee, please like me, queer as folk (uk,us), skam (ho visto tutte le versioni di ogni nazione esistente), fisica o chimica, love Simon, i segreti di brokeback mountain, chiamami col tuo nome, Alex strangelove, handsome devil, élite, sex educations, quando hai 17 anni, the way he looks. Non mi viene in mente altro 

 

Link to comment
Share on other sites

Oooh quanto tempo che non sentivo nominare Dante’s cove!

Di film ce n’è una caterva, dovresti dare un occhio ai topic qui nella sezione, in particolar modo al topic “Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuto di più”

Di serie penso tu ne abbia viste abbastanza, certo potresti integrare con Will & Grace, Six feet under, Brothers and sisters, Shameless, Torchwood, Le regole del delitto perfetto, Modern family, Now Apocalypse, Pose... ma non mi sembra indispensabile.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Krad77 said:

Le regole del delitto perfetto

Oh, lo stiamo guardando ora e siamo diventati fan 🙂

Certo alcune cose sul mondo gay sono totalmente fantasiose, ma ci piace.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, D13go said:

Sto girando sul web da più di una settimana e ho guardato ogni serie possibile sia su internet che su Netflix compresi i film così cercavo delle serie tv che trattavano i problemi adolescenziali e se ci fossero fra questi dei ragazzi gay così magari capirò come dirlo hai miei genitori. Mi raccomando evitate di dire le serie ti più scontate ma quelle che secondo voi io non ho visto.

Se parli di serie mi pare che manchi una delle piu ovvie: "Looking" 1°e 2° stagione + film,  da non perdere è "Whe we rise", godibili anche "The new normal" e "Special", poi "Man in a orange shirt"; una storia di spionaggio: "London Spy", inoltreci sono anche quelle non prettamente a tematica, ad esempio "Brother e sister" che ti ha già consigliato Krad la trovo ottima

Link to comment
Share on other sites

beh, tra le serie aggiungerei la trilogia di Channel4 di qualche anno fa Cucumber-Banana-Tofu, ma già quella lista è ottima & abbondante

sui film rimando all'apposito topic citato da kraddino, con menzione speciale per Thèo et Hugo dans le mème bateau e gli ormai classici banchetto di nozze e Brockback Mountains, tutti e due di Hang Lee

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

@prefy Come non prettamente, le serie corali in cui uno dei protagonisti è gay io le considero, anche Shameless è così, ma pure Le regole.

Ottima memoria per le serie che consigli, in particolare a me piace Looking, posso aggiungere anche Bonding, in ambito di miniserie ci sarebbe la storica Angels in America

Un ragazzo giovane che fa coming out ci sarebbe in Rita, comunque con il passare delle stagioni è sempre meno presente, quindi vedi tu.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Krad77 said:

le serie corali in cui uno dei protagonisti è gay io le considero

Beh...a questo punto anche American Horror Story

In realtà quasi tutte le serie o film degli ultimi anni hanno almeno un personaggio gay o riferimenti alla realtà glbt, per fortuna!

Una serie italiana adolescenziale, come chiedeva l'opener, è "Ne Giulietta ne Romeo" leggerina ma guardabile

Un' altra che tratta di adolescenti gay, C.O, non accettazione ecc. e l'americana "Eyewitness"

Serie più queer ma avvincente è  "Tales of the city"

Inoltre, se non si hanno troppe pretese, su YT è disponibile la web serie italiana G&T

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Eyewitness l’ha già vista.

Nè Romeo nè Giulietta non è una serie, è un film, anche scarso mi dicono. Di fiction italiane con tema gay ne potremmo citare diverse ma gli risulterebbero per la maggior parte poco interessanti, penso.

AHS non la considero perché, ripeto, considero quelle con almeno un protagonista gay. Quelle con personaggi marginali sono tante, citerei quantomeno Desperate housewives che copre la crescita di un ragazzino e anche la tematica coming out.

 

Ottimo consiglio Tales of the city, ricordiamo che ci sono 4 stagioni girate ed ambientate in anni diversi, vale la pena di vederle in ordine (tutte disponibili su Netflix in lingua originale). Io consiglio molto anche la serie di libri (tradotti in italiano fino al quarto volume).

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Krad77 said:

Romeo nè Giulietta non è una serie, è un film,

Vero! Chissà perché me la ricordavo come serie

Link to comment
Share on other sites

A parte che serie che trattano principalmente il tema del co e in ambito adolescenziale sono poche e già sono state dette ti consiglierei di puntare sui film perché rispetto alle serie che un dato argomento può fare da contorno (tipo l'omosex e le sue sfumature) i film nascono e terminano con un preciso focus.  

Però visto che hai chiesto serie tv, ti consiglio (e magari ripeterò quelle già dette da altri utenti xD)

• skins

• sense8 (per me da vedere a prescindere xD)

• the real o neals 

•  eyewitness

• disperate housewife (prima e seconda stagione trattano del co di un figlio delle protagoniste )

• please like me (ho amato)

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Krad77 said:

E pure Please like me caro Tyruccio

Ma è impossibile stupirti o citare cose che non hai visto 😣 sei un passo avanti sempre :aha:

 

Link to comment
Share on other sites

Come serie ti consiglio Hunting Season che è carina (ma anche trash), e ti confermo che anche Looking è valida. Tra l'altro tra un mese uscirà Love, Victor una serie che si pone come sequel/soft-reboot di Tuo, Simon.

Come film sul coming out è molto carino C.R.A.Z.Y. , che ho scoperto essere uscito anche in Italia doppiato (pensavo fosse inedito e invece...)

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo: American Crime stagione 2, molto molto bella, la stagione 1 la puoi anche saltare.
 

Uno dei protagonisti è Connor Jessup, visto anche in Locke & Key.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Krad77 said:

Nè Romeo nè Giulietta non è una serie, è un film, anche scarso mi dicono

quell'orrore del film di Veronica Pivetti?

non è scarso, è inguardabile!

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

quell'orrore del film di Veronica Pivetti?

non è scarso, è inguardabile!

 

Invece è carino e simpatico.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Krad77 said:

Uno dei protagonisti è Connor Jessup, visto anche in Locke & Key.

Oddio ma è il protagonista di Closet Monster 😍😍😍

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Krad77 said:

L’ha già vista, lui. Ha fatto un post con l’elenco di tutto quello che ha visto.

Ok errore mio di commentare a caldo e di fretta :aha: 

Però ho evidenziato un' altra verità incontrovertibile e cioè che in tema di film e serie tv (prettamente gay) nessuno ti batte caro kraddino   :aha:

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Fra i miei film gay preferiti: Una Giornata Particolare; Maurice; Another Country; Moonlight.

TV: Drag Race (stagioni 4, 5, 6 e All Stars 2, evita le altre); Shameless (soltanto le prime stagioni); Queer as Folk (anche se è invecchiato malissimo).

EDIT: ah no, non sono a tematica adolescenziale. Mi pare che di prodottini da quattro soldi per ragazzini con storyline gay ne girino a volontà ultimamente, ma non sono il target, quindi non so aiutarti.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
9 hours ago, D13go said:

Mi raccomando evitate di dire le serie ti più scontate

non so se c'è su Netflix 8al massimo esiste internet XD), ma c'è Degrassi: The next generation, dove affrontano temi vicini agli adolescenti, fra cui lo'omosessualità!

Link to comment
Share on other sites

Su Netflix c’è DeGrassi Next class, piacevole adolescenziale, qualità medio-bassa, ma ci stanno le lesbiche i gay un ragazzo bisex e un personaggio genderqueer

grazie Tyr

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
2 minutes ago, Krad77 said:

Su Netflix c’è DeGrassi Next class,

ahhh la nuova serie, il seguito di quella che dicevo io, insomma XD

Link to comment
Share on other sites

metalheart

Eastsiders ma non so se è proprio quello che cerchi 😊 ti hanno già consigliato bene con looking, sense8, skins (non così gay ma per il fatto che sei adolescente ti potrebbe piacere), Angels in America

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

abbiamo dimenticato nella lista Prayers for Bobby, un film tv di (ormai) una ventina d'anni fa con Sigourney Weawer (meravigliosa nel ruolo e in come lo fa evolvere), una madre con molte difficoltà ad accettare l'omosessualità del figlio

Link to comment
Share on other sites

metalheart

In & Out con Kevin Kline, è un film e non una serie tv, forse un po’ obsoleto per un ragazzo giovane però sicuramente dà spunti per un coming out 🙂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...