Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.3k
      topics
      123.5k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      407
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.4k
      topics
      117.4k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      125.8k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      44.9k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.3k
      topics
      174.2k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      512
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      195
      topics
      4.6k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      112.7k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      1.9k
      topics
      47.4k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      462
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      630
      topics
      18.6k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      460
      topics
      15.7k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      380
      topics
      9.4k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      612
      topics
      20.1k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      209
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      324
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.4k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 291
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      173
      topics
      568
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      775
      posts
  • Today's Birthdays

    • thomas80
    • Phinokkietto
    • IceEnigma
    • teiera
    • elmusafir
    • khaleesi
    • cirdan
    • The-One-X
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • netny
      Sì, la conoscevano. Se questo è un criterio, ok, chiarisce un po’ le cose. Diciamo che li considero un po’ una palla al piede. Non personalmente. Come affermi tu per le politiche che arrivano dall’alto, cui devono adeguarsi😉
    • freedog
      e perchè? di una cosa sono strasicuro: nessuno ti spolperebbe vivo là dentro contro la tua volontà, per cui rilassati e prova ad affacciarti quando c'è qualche evento/attività che ti interessa. probabilmente all'inizio farai solo tappezzeria e ti si confonderà colla fodera dei divanetti, però col tempo magari ti ambienti e ti potresti perfino trovare a tuo agio. però, se non fai il primo passo, difficilmente accadrà!
    • schopy
      Ok, quindi dai questo specifico significato alla parola "borghese"... ma sei in buona compagnia, su questo forum ognuno la usa un po' a piacimento  La banca conosceva la tua famiglia? Con i giovani questo è un criterio...comunque, queste politiche dipendono dagli obiettivi della banca Sì, poi non la farei nemmeno così sofisticata...le banche periodicamente aggiornano la loro politica sull'erogazione del credito, ma non sopravvaluterei i bancari 🙂
    • netny
      Volendo qualche “finanziaria” che  elargisce prestiti anche a chi ha dei protesti o pignoramenti la trovii, anche in periodi non buoni. Bisogna vedere poi a che condizioni. Ma non era questo il punto.  Qui rientra anche il discorso che si è fatto un po’ di tempo fa in un altro topic: cioè come è cambiato l’approccio verso il cliente che chiede un finanziamento o un mutuo o una banale carta di credito negli anni.    Mi pare a 18 anni, o giù di lì, mi è stata fatta la carta di credito. Senza nessuna garanzia da parte della famiglia e senza reddito personale, tra l’altro appoggiata a un CC secondario senza particolare liquidità sopra. Praticamente, non so con quale criterio, l’istituto bancario mi ha fornito ai tempi una cartasì , ora Nexi, con un plafond di 3000 euro. Anni dopo, a differenza dei 18 anni, quindi con un reddito e senza aver mai avuto negli anni nessun tipo di problemi ( banca dati CRIF, credo sia la più usata, è intonsa) a mia richiesta di carta di credito, un altro istituto di bancario, faceva storie per il plafond. Ovviamente ho cambiato istituto bancario e ho risolto il problema ottenendo il plafond che desideravo.    La macchina è un discorso differente. Soprattutto qualche anno fa quando i tassi erano sotto zero era conveniente finanziarla. In genere la finanzi con la finanziaria del marchio dell’auto che acquisti.    Ho usato questi due esempi per dire che in molti casi, soprattutto negli ultimi anni quando c’è stata una stretta sul credito, a seconda dello strumento che chiedi, agli istituti interessa poco se hai un discreto, buono o ottimo capitale immobile. Perchè sanno bene - anche per come funziona la giustizia italiana - che se devono aggredirti un patrimonio immobiliare… campa cavallo. 
    • marco7
      per essere gay non borghese devi fare e dire anche cose che i tuoi amici non approvano o che pensano male di te se le dici. non devi dire cose fuori di testa solo per non essere borghese beninteso. ma se tu ti preoccupi della tua reputazione presso amici e parenti se tu dici o fai delle cose come è il tuo caso è chiaro che sei un gay borghese. il fatto che tu ti preoccupi di quel che i tuoi amici e conoscenti penserebbero di te se tu dici o fai delle cose indicano che sei prigioniero dell'immagine che vuoi dare di te ai tuoi amici. un gay che fa CO in famiglia malgrado sappia che i suoi famigliari non lo approveranno e si vergogneranno per avere un figlio gay non è borghese rispetto alla sua famiglia di origine. lo stesso gay che però anni dopo coi suoi amici gay non dice o non fa delle cose perché i suoi amici gay lo giudicherebbero male si è imborghesito rispetto ai suoi amici gay. ora non ricordo cosa tu hai scritto sul forum che non faresti per non perdere la tua reputazione con famigliari e amici. ma l'ho notato più di una volta. se non vuoi fare una cosa perché per te è sbagliata va benissimo ma se non la vuoi fare per via della tua reputazione con amici e parenti è sintomo di borghesia.
    • netny
      Risposta soggettiva e non perfettamente centrata sulla domanda. Ma New York è un po’ come dire Los Angeles, difficile avere un’opinione. Tra le tre città - che conosco solo da turista - se provo ad immaginarmi, non avrei lo stimolo di vivere in nessuna delle tre. Un periodo sì, mesi o anni no. San Francisco forse mi potrebbe dare qualche stimolo in tal senso. Non le prenderei quindi come città modello. Mi mette disagio anche solo vedere chi fa questa cosa a tre tavoli di distanza 😂  
    • marco7
      https://www.swissinfo.ch/ita/iraq-approva-legge-contro-i-gay%2C-fino-a-15-anni-di-carcere/76571682
×
×
  • Create New...