Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.4k
      topics
      124.2k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      409
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.5k
      topics
      122.3k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      126k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      45k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.4k
      topics
      177.4k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      514
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      198
      topics
      4.7k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      113.4k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52.6k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      2k
      topics
      47.9k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      463
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      632
      topics
      18.8k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      465
      topics
      15.9k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      386
      topics
      9.5k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      625
      topics
      20.7k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      212
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      325
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.5k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 295
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      174
      topics
      569
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      778
      posts
  • Today's Birthdays

    • paperino
    • Cyril
    • Kernel
    • Helyx
    • Harley Quinn
    • Code
    • Cloud92
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • Uncanny
      Ho sbagliato a farmi trascinare in discussioni inutili che erano morte e sepolte un decennio fa.  Chiedo cortesemente a @Ghost77  di chiudere il post per necroposting e fare gli eventuali ammonimenti del caso. 
    • andreaquartu
      Questa enorme integrazione degli est Europei rispetto agli arabi é quantificabile da dati concreti o parliamo sempre di sentito dire? In ogni caso andando per gradi,tu citi fonti della popolazione musulmana COMPLESSIVA, non tenendo conto delle differenze dimostrate fra giovani e genitori: https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S0049089X14001203?utm_source= Le quali mostrano oltre ad una maggiore accettazione dei Giovanni rispetto ai genitori, significativo miglioramento quando il livello di istruzione dell'arabo tende ad alzarsi, incredibile eh?🤔 I problemi che comporta la ghettizzazione del resto sono complessi e ampiamente dimostrati,liquidarli con due paroline Senza prove denota solo una certa arroganza anti-scientista.   https://www.thelocal.dk/20180530/slovakian-ice-hockey-fan-charged-over-homophobia-linked-assault-in-copenhagen? Vedi come é facile fare cherry picking? Mi fa specie oltretutto che se si guardano i livelli di accettazione di un figlio gay nelle isole Sicilia e Sardegna del 2009(non ere geologiche)  era appena del 36%, nella occidente e cristiana Italia. Indovina quali zone erano più tolleranti e con quali condizioni socio-economiche? https://eurispes.eu/ricerca-rapporto/rapporto-italia-2009/?utm_ Facendo qualche ricerca in Germania,dove il modello di integrazione(seppur non perfetto) e' ritenuto meno estremo di Danimarca e Francia (vedi report OECD 2020) risulta che una ampia fetta della popolazione araba generale si dichiarava pro al same sex marriege: https://www.bertelsmann-stiftung.de/fileadmin/files/Projekte/51_Religionsmonitor/Religionmonitor_Specialstudy_Islam_2014_Overview_20150108.pdf?utm_
    • StevenStype
      This is the harsh truth: the majority of HVAC failures happen because someone missed a step. Failed to calculate the load accurately. Used cheap equipment. Got wrong the insulation needs. We have fixed dozens of these messes. And every time, we record another learning. Like in 2017, when we began adding smart thermostats to every installation. Why? Because Sarah, our master tech, got frustrated of watching homeowners burn money on poor temperature settings. Now clients save 20-30% yearly. https://www.designspiration.com/dairicianr/
    • Almadel
      Meglio degli elettori di destra 🙂 Il punto è tutto qui: l'islamofobia vi fa votare per partiti che la pensano come l'Islam. Per un gay ovviamente è meglio un Musulmano di sinistra come Mamdani o Sadiq Kahn, rispetto a un gay di destra come Alfonso Signorini o Lele Mora.   La questione è squisitamente politica. Io sono ateo e - se fosse per me - farei entrare in Italia solo atei e deporterei in Siberia tutti quelli che credono nell'immortalità dell'anima. Nel concreto però - anche se religione, titolo di studio e reddito sono predittivi  riguardo alla possibilità di essere o meno delle teste di cazzo - quello che mi interessa realmente sono le idee politiche di una persona.   Preferisco un etero musulmano praticante ma di sinistra come Mamdani, rispetto a un gay ateo ma di destra come Uncanny.  Perché il primo concorre a farmi avere matrimoni e adozioni gay col suo voto, mentre il secondo criminalizza la GPA e ci fa vivere in una specie di Ungheria con la pizza.    A me non importa una sega se i politici che eleggi faranno entrare in Italia o in Danimarca un'orda di Russi invece di un'orda di Marocchini, perché almeno i Russi sono cristiani. Quello che mi importa è che i politici che eleggi difendano i diritti LGBT.  A me i Russi e i Marocchini mi sembrano omofobi nello stesso modo: che mi frega?  Vedi la questione? Io per spiegarti che le botte noi gay le prendiamo dagli islamofobi (aka "i fascisti") posso prendere la mia esperienza personale.  Tu invece sei un italiano in Danimarca e devi usare Google per trovare due Musulmani a Londra...    Ti immagini il contrario? Tu che vieni davvero picchiato dai Musulmani e io per contraddirti ti dico che a Madrid hanno beccato dei fascisti omofobi? Non mi reputeresti un deficiente?    Lo sai che in Italia se io meno un Musulmano perché mi sta sul cazzo l'Islam mi danno l'aggravante per l'odio religioso, mentre se un Musulmano picchia me no? E sai perché? Perché la tua Destra non l'ha voluta, dicendo che l'omofobia è "libertà di espressione". Per questo speravo che ci fosse una saldatura tra anti-islamismo ed LGBT. Se vi convinceste davvero che i Musulmani sono un pericolo per i gay, vorreste il DDL Zan. E invece no: siete convinti - quanto noi - che il pericolo vero siano i fascisti.  E non volete far passare guai seri ai vostri camerati.   Straordinariamente invece è passata l'idea che "il femminicidio lo fanno i Musulmani cattivi". Grazie a questa cazzata di cui vi siete convinti, la Destra ha fatto passare la legge secondo la quale uccidere la propria moglie sia molto più grave di uccidere il proprio marito.  Una porcata che nemmeno la peggiore femminista sarebbe riuscita a partorire.    Cosa ha ottenuto l'Italia gay votando a destra? Una legge contro la GPA e una legge sul minor valore della vita dei maschi. Immigrazione islamica? Più di prima: per accontentare i latifondisti agricoli che pagano la campagna elettorale della Meloni.  Bella merda. 
    • Uncanny
      Ho fatto una breve ricerca in inglese per vedere se il fenomeno esistesse anche nei paesi anglofoni e "coincidenza" vuole che questo sia stato il primo risultato:      Delle facce con dei bellissimi tratti dell'Est Europa effettivamente 🙂 L'articolo della BBC li descrive come membri della "Gang di Grindr più prolifica di Londra".
    • Almadel
      Anche nel mio immaginario le "imboscate" sono qualcosa di più tipico dell'Est Europa. Non che conosca qualcuno a cui sia capitato, parlo per pregiudizio.  Sono ancora della vecchia scuola: atti di omofobia reale solo da parte di fascisti.
    • Uncanny
      Parlavo di quello che succede in Europa occidentale nelle grandi città progressiste che dovrebbero essere in teoria libere dall'omofobia.  Infatti la discussione verte sull'omofobia di importazione da parte di certi gruppi di immigrati.  Non ho ancora sentito di gang di immigrati polacchi o russi che organizzano imboscate omofobe. Gli immigrati est europei si sono integrati e si integrano senza troppi problemi, a differenza degli arabi musulmani ad esempio. Con gli albanesi, anche se musulmani, va enormemente meglio rispetto che con gli arabi. Questo perché l'islam in Albania è molto all'acqua di rose.  Ovvio che se ci spostiamo ad esempio a Mosca questo discorso non si applica. Non parliamo di città progressista occidentale dove l'omofobia non esisterebbe più se non fosse per quella di importazione.  Visto che ci piacciono le statistiche, qualche mese fa in Danimarca lo Statens Serum Institute (istituto di ricerca pubblico facente capo al ministero della salute) ha pubblicato un'ampia ricerca sull'omofobia fra la popolazione [1]. Colpiscono i dati sui musulmani. Solo il 17% degli uomini musulmani e il 26% delle donne musulmane ritengono moralmente accettabile il sesso tra due persone dello stesso sesso. Un altro studio di un anno fa sempre realizzato in Danimarca ci dice che alla domanda "Accetteresti un figlio omosessuale?" fra i musulmani solo il 31% risponde positivamente [2]. Parliamo della civile e progressista Danimarca, non della Francia ghettizzatrice brutta e cattiva. Poi anche sulla Francia si potrebbero scrivere pagine, ma questa idea che se certi gruppi di immigrati sono omofobi è solo perché lo stato li ha emerginati è di una stupidità imbarazzante.  Fonti:  [1] https://www.ssi.dk/aktuelt/nyheder/2025/ny-undersoegelse-mere-end-hver-femte-dansker-har-homofobiske-holdninger [2] https://vbn.aau.dk/da/clippings/mange-muslimer-vil-ikke-lade-deres-barn-leve-frit-som-homoseksuel/?hl=it-IT  
×
×
  • Create New...