Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.3k
      topics
      7.3k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      407
      topics
      407
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.4k
      topics
      3.4k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      2.7k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      1.7k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.3k
      topics
      5.3k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      513
      topics
      513
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      197
      topics
      197
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      2.6k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      1.3k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      2k
      topics
      2k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      462
      topics
      462
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      631
      topics
      631
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      461
      topics
      461
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      381
      topics
      381
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      617
      topics
      617
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      209
      topics
      209
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      326
      topics
      326
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      1.1k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      157
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      145
      posts
    3. 293
      topics
      293
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      188
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      173
      topics
      173
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      80
      posts
  • Today's Birthdays

    • Dav3000
    • Rasgueado
    • Mirketto
    • Anara
    • markiss
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • schopy
      Tu dici che i ventenni di oggi non sanno cosa sia? Siamo davvero così anziani? 😟 Per me non fa differenza se una canzone o un film sono usciti quest'estate o 70 anni fa, se qualcosa mi incuriosisce lo guardo/lo ascolto con lo stesso interesse. All'Uni io e una cara amica condividevamo la stessa passione per la musica anni '80, e naturalmente Samantha Fox era un must delle festicciole che organizzavamo     Una pratica discutibile, ma se non altro vendevano tantissime copie...
    • schopy
      Certo, chiunque può sognare quel che vuole; ma mi è sempre piaciuto il motto di un mio prof di lettere del liceo: "facciamo fuoco della legna che abbiamo!"...che ho sempre interpretato come un invito a fare del proprio meglio date le condizioni di partenza. A che pro lamentarsi tutta la vita di ciò che non si ha se non si prova a modificare qualcosa per provare ad ottenerlo? Temo che @Pugsley intendesse "diritto di sognare qualcosa", non per forza "diritto di ottenere quella cosa" Io non capisco dove sia questa riprovazione sociale...comunque, non c'entra nulla quello che possiamo pensare io, Almadel o Ghost, il cui effetto sulla realtà è scarsissimo. Poi, non è che condanno il tuo desiderio per i bei ragazzi, ci mancherebbe, mi chiedo però: riusciamo a trovare un punto di incontro tra le tue aspettative, l'aspetto altrui e la tua capacità di suscitare interesse nell'altro? Perché magari sì, si riesce, e potresti pure avere una frequentazione piacevole con questo ipotetico ragazzo 🙂  Noi parte sana del gayforum siamo qui per questo 🙂 
    • schopy
      Manco gli amici, solo i gatti? Ok, hai le tue ragioni 🙂  
    • Almadel
      No, non è una cosa che somiglia a un "diritto". Anche io rosico perché non mi sono mai potuto permettere l'aragosta (e ho l'ossessione per i crostacei), ma non ho mai pensato fosse un mio "diritto"; come la sanità o l'istruzione (o la casa). Ma non è vero. Voi non avete mai detto di no solo per motivi ideologici a un fascista bellissimo che voleva il vostro cazzo. Né a un figone dei Centri Sociali o di Hamas.   C'è gente che libera le aragoste perché gli fanno pena. Io sono sincero: con la voglia che ho, me le mangerei vive. Non mi va di essere ipocrita Quando potrò permettermele davvero, magari anche io dirò che è meglio che scorrazzino libere per i fondali. Purtroppo sono ancora nella fase "rosicone" e non posso fare finta che non sia così.
    • Silverselfer
      Inizio questo nuovo topic perché mi sono ritrovato a guardare diverse serie su netflix nella categoria "adolescenziali" stupendomi nell'ascoltare delle colonne sonore per buona parte composte da pezzi musicali appartenenti alla mia adolescenza. Ovviamente, il primo di questi casi appartiene alla serie Strange Things, da cui ho tratto il titolo del topic. Il pezzo in questione era ovviamente "Running Up That Hill" di Kate Bush, ma andando più indietro nel tempo e quindi lasciando l'ambito delle serie, ricordo un altro esempio di pezzo degli anni ottanta riportato in vetta agli ascolti con un prodotto per adolescenti ed era il 2001 con Donny Darko e "Mad World" dei Tears for Fears, anche loro molto presenti in queste ultime serie netflix. Dunque mi sono detto > forse sarebbe interessante per dei giovani di oggi accedere alla discoteca di qualcuno che era adolescente proprio negli anni ottanta.  Premetto che non ho il tempo e la pazienza di riordinare tutti i vinili cronologicamente, ve li mostrerò seguendo semplicemente l'ordine in cui li ho stipati negli scaffali, quindi per primi ci sono i 45 giri. Sono pochissimi perché questo supporto era oramai in declino negli anni ottanta, nonostante l'intera industria musicale fosse nata su questo formato negli anni 50 e 60 > Il 45 giri fu il supporto musicale che veicolò la musica dei giovani, quindi parliamo del rock and roll, lo swing con tutte le sue declinazioni dance e poi si crearono fenomeni pop come i Beatles. Iconico è il jukebox che nell'american graffiti stava nel dinner precursore degli odierni McDonalds > Vi propongo un video del meglio di Fonz di Happy Days che tra le sue skills c'era quella di far partire o finire le canzoni del jukebox (al minuto 00:51 c'è n'è un esempio) Il 45 giri era fatto così: Aveva il diametro di una ventina di centimetri e conteneva due brani di massimo 4 minuti, uno sul lato A ed era il singolo che dava il titolo al 45 e uno sul lato B, il quale poteva essere un inedito o quello che oggi si usa chiamare > ghost track, ovvero quei brani che rimangono fuori da un album ufficiale. Tenendo conto che un album su vinile era molto contenuto dagli spazi fisici > 13 brani o poco più, altrimenti si passava al doppio album, cioè secondo vinile > molto materiale rimaneva escluso nella cernita di un album e quindi finiva sui "B Side" dei 45. Ci sono molti esempi di B side divenuti poi grandissimi successi, ricordo per esempio "Into the groove" di Madonna, il quale fu pubblicato originariamente negli States come B side di Angel e solo dopo il successo planetario ottenuto per la soundtrack di "Desperately Seeking Susan" (1985), fu incluso nell'album "Like a Virgin" come prima traccia del B side del vinile, ma di questo vi parlerò quando mi capiterà in mano il disco. Per meglio farvi capire la differenza, v'inserisco i due pezzi > Prima il singolo ufficiale "Angel" di cui però non esiste il video e diffidate dell'accozzaglia d'immagini che si trovano su YouTube con la dicitura official video ... Pezzo carino e perfettamente in linea con la produzione dell'album. Into the Groove era invece un pezzo che seguiva di più la sperimentazione tra la dance e l'elettro punk che Madonna aveva intrapreso a fine 70 e inizio ottanta e, per esempio, faceva parte Everybody, pezzo contenuto nel suo primo album. Si sente subito che non c'entra niente con il suono della produzione dell'album. Cerchiamo di non divagare e torniamo al mio vinile di Prince che risale al 1988 > Ve lo faccio ascoltare. Questo 45 annunciava l'uscita dell'album Lovesexy > Grande album come ogni suo lavoro, ma giungeva dopo il doppio album Sign'of The Time, il cui tour aveva fatto stragi sia di pubblico che di critica e questa robetta pop ci stonò parecchio. Una curiosità sul momento storico del cosiddetto folletto di Minneapolis > All'epoca fu segnalato in compagnia di George Michael. Ora nessuno si azzardi a mettere in dubbio la fissa per la pussy che aveva Prince, ma ciò non toglie che all'epoca fossero convinti che anche il George ne fosse uno stimato frequentatore ... mentre poi. Resta il fatto che i due almeno artisticamente s'inciuciarono e prima il George pubblicò il suo manifesto per un'insana dipendenza da sesso/figa > I Want Your Sex, micidiale traino per il suo album Faith che ... però ... è una chiara referance proprio di Sign'of The Time ... ve li farò ascoltare a tempo debito. Lovesexy di Prince e Prince stesso scimmiotta George e questo pezzo ricorda proprio il singolo Faith di George Michael! Certo che stiamo parlando di due artisti super mega ultra e ognuno rende la propria versione dell'altro in maniera unica e inimitabile ... rimane comunque indubbio che lo fanno. Comunque c'è anche da dire che negli anni ottanta l'eterosessualità era molto sfumata e persino due tipi così potevano passare per dei cinghialopodi, ora però proseguiamo con i 45. Chi è lei? Ecco, questo è il tipico caso di "one hit song artist" e non si trattò neanche di questo singolo, ma di Touch Me che però a me non garbava per niente, invece piacque tanto questo Nothing's gonna stop me now che non si filò nessuno e francamente lo capisco ... C'è qualcosa di più anni ottanta di questo drum and bass? Ci manca l'assolo del sax e poi sarebbe perfetto. In ogni modo, lei era la Sabrina Salerno britannica, giunta alla ribalta sulla mitologica foto in topless che il tabloid Sun usava pubblicare in seconda di copertina. Ricordatevi sempre che siamo negli anni ottanta, pensate che all'epoca anche dei paludati mensili italiani come Panorama e Espresso erano soliti mettere in copertina donne discinte con i pretesti più assurdi. Fu solo per questo talento da super maggiorata che a Samantha fu proposto il singolo "Touch my Body" e poi il titolo continuava " I want feel your body" e ansimava eccome ... bah, ve lo faccio ascoltare. Il pezzo era indubbiamente accattivante e del resto polverizzò le classifiche di mezzo mondo ... non successe più con nessun altro suo singolo.  Vado con un altro 45 ... Questo singolo di Madonna è un po' anomalo perché non è mai stato rilasciato negli Stati Uniti e faceva parte della colonna sonora del film "Crazy for You" di cui lei cantava il singolo omonimo anche nel film. Gambler è un progetto di Madonna che affida al suo caro amico Jellybean per produrlo, non spopolerà e anzi, lo conoscono solo gli appassionati, però a me piacque tanto. Possedevo il doppio vinile bootleg del live di Chicago con I Beastie Boys che Madonna aveva scelto come band di supporto ... ma lo dovetti cedere per soldi ... 😪     Questo singolo dei Cure è proprio un bel ricordo perché è un'edizione rilasciata nell'occasione del tour e lo acquistai nella data romana, anche se il concerto fu pessimo perché il Palaeur ha un'acustica di merda, specie per un concerto rock come quello dei The Cure > Una ridondanza tale da rendere una poltiglia indistinguibile di note la loro meravigliosa musica tossica.  Tutto ciò che è emo proviene da due correnti culturali, una è quella goth che è più attinente al mondo dell'hard barra metal goth e misticamente satanica, l'altra è quella intimista e riflessiva e particolarmente suicida della musica dark che potrebbe rientrare in un alternative rock, ma io direi che la stessa musica emo è come la psicaldelia, cioè che non è un genere ma uno stato d'animo che si riflette in delle sonorità del tutto declinabili in qualsiasi genere, basti pensare alla emo trap.  In ogni modo, il movimento dark dura quanto un battito d'ali di farfalla perché gli esponenti si tolgono la vita uno dietro l'altro, il più noto suicidio è quello di Ian Curtis nel 1980 (Joy Division). Robert Smith, cioè l'anima oscura dei The Cure, è forse l'unico che sopravvive e lui lo sente come un atto di viltà o, peggio, svilimento artistico e a un certo punto il profondo pessimismo si trasforma in una cinica ironia che somiglia alla follia di un melanconico clown triste ... ma ce ne sono di vinili per raccontare ogni sfaccettatura dei The Cure. Continuerò domani ...  
    • Pugsley
      Domanda: se uno è selettivo, quali meccanismi ha introiettato? Cosa deve scardinare un incel o un gaycel o comunque uno selettivo? uno brutto ha sempre un buco come uno bello quindi cosa mi cambia? Sembra un discorso a senso unico per giustificare le pretese che possono avere i belli Ci sono brutti a cui piacciono i brutti, brutti a cui piacciono le vie di mezzo e brutti a cui piacciono i belli. In questo ultimo caso non capisco perché dovrebbero cambiare questi ultimi Ci sono belli a cui piacciono i belli, belli a cui piacciono le vie di mezzo e ci sono anche belli a cui piacciono i brutti, perchè questi belli dovrebbero non esistere? Credo che ci sia mercato per tutti Se  i gaycel o gli incel si incazzano troppo sono solo lamentosi, sono persone lamentose, ed evitiamo di usare queste parole per definirle o un giorno ci troveremo anche definizioni specifiche per definire qualsiasi cosa a cui piace qualsiasi cosa Mio padre voleva una macchina potente, un gommone potente e una moto potente, si è lamentato così tutta la vita. Non se li è mai potuti permettere Non gli è stata data una definizione.  Anche se ha rotto tutta la vita per averli e non li ha mai avuti e si è sempre lamentato con tutti, non aveva comunque il diritto di sognare di averli e di realizzare questi suoi sogni? Lasciate stare in pace le persone brutte che vogliono scopare con persone inarrivabili, hanno anche loro il diritto di sognare E soprattutto di lamentarsi perchè non riescono a relaizzare questo sogno Saranno sfigate tutta la vita? Sì, saranno sfigate tuttaq la vita, tanto a voi csa importa, scopate senza problemi Esiste il diritto di sognare e di voler realizzare anche cose che il Mondo o chi si crede con la scienza in tasca dice che è impossibile ottenere, saranno lamentose e avranno pochi amici, faranno una vita di sofferenza, ma sono affari loro e voi che diritto avete di volerle cambiare se loro non vogliono, pensate a relaizzare voi i vostri sogni e i vostri interesssi e se questi vi danno fastidio cancellateli dalle vostre vite Ad esempio io mi trovo più con mylene quando dice che scopare con uno che ha la suoneria di faccetta nera solo perchè mi arrizza è molto più grave di un lamentoso noioso che è brutto e vuole scopare con uno figo da morire Questioni di priorità della vita E non me ne frega niente se la società superficiale condanna più un brutto che desidera una persona bella rispetto a chi scopa con chi la pensa ideologicamente diversamente da me (e che mi stigmatizza non permettendomi di esistere pubblicamente). Esiste libertà di pensiero e di esistere e anche se fossi l'unico individuo sulla Terra ad essere in un certo modo e a pensarla in un certo modo viva Dio che esisto e  che sono diverso dalla massa conformista
    • Cesco00
×
×
  • Create New...