Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.4k
      topics
      124.2k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      409
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.5k
      topics
      122.3k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      126.1k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      45k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.4k
      topics
      177.4k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      514
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      198
      topics
      4.7k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      113.4k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52.6k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      2k
      topics
      47.9k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      463
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      632
      topics
      18.8k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      465
      topics
      15.9k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      386
      topics
      9.5k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      625
      topics
      20.7k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      212
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      325
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.5k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 295
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      174
      topics
      569
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      778
      posts
  • Today's Birthdays

    • GreenLamb
    • Spencer
    • Ansgarius
    • Diego9417
    • hopeless
    • Dr Jekyll
    • pensacisu
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • Almadel
      Da cosa lo deduci? Il figlio di La Russa non è andato in carcere per stupro. Né ci è andato Berlusconi e neppure Signorini. Tutti per reati che avrebbero mandato un Marocchino in prigione. E' davvero molto difficile mandare un ricco bianco in carcere. Per noi gay è un problema: visto che sono proprio i ricchi bianchi i peggiori (almeno nel mio caso personale).  Sono d'accordo su questo. Io anzi sono più estremista di te. Gli Asiatici hanno un propensione alla violenza molto minore dei terroni. Risolveremmo tanti problemi deportando in Africa tutti gli Italiani e sostituendoli con altrettanti Cinesi.  Il problema dei Cinesi e dei Coreani è che ogni tanto gli girano le palle e ti fanno la Rivoluzione Comunista sotto il culo. Sembrano tanto sottomessi e bravini, ma poi spaccano tutto.   Arabi e terroni invece fanno tanto i gradassi coi coltelli in mano, ma alla fine "una faccia, una razza" e te li giri come vuoi. E pure i petrolieri arabi ci trattano come bamboccioni (Berlusconi con Gheddafi, Meloni con Al Mansri, Renzi coi Sauditi, Salvini col Qatar). Per questo la Sinistra italiana ha scelto come leader una lesbica ebrea; proprio per evitare il leccaculismo verso la peggio feccia islamista del Creato.   
    • Uncanny
      In effetti ho dimenticato una variabile fondamentale: la predisposizione culturale alla violenza.  La Corea del Sud è l'esempio perfetto. Si tratta di una società profondamente omofoba, ma paradossalmente una coppia gay che cammina mano nella mano in pubblico difficilmente è vittima di violenza. Al massimo si becca delle occhiatacce.  La Corea del Sud è anche una società dalle forti diseguaglianze sociali e con sacche di povertà notevoli. Eppure la criminalità che noi associamo alla povertà lì praticamente non c'è.  Perché? Perché è una società che culturalmente considera inammissibile il ricorso alla violenza come strumento di risoluzione dei conflitti sociali e che è generalmente conflict avoidant. Probabilmente un lascito dell'eredità confuciana.  Per la Cina il discorso è simile anche se non arriva ai livelli della Corea.  In altri paesi, la maggior parte in realtà, la violenza è spesso considerata lo strumento più efficace per risolvere i conflitti sociali ed è culturalmente giustificata se non incoraggiata. Questo tanto più in società dove le istituzioni non funzionano come mediatori e risolutori di questi conflitti. Tutto ciò è ad esempio più marcato nelle società africane (buona parte di esse quanto meno). E questo si applica anche all'omofobia e le violenze omofobe.  Tutto ciò relativizza anche il leitmotiv marxista sulla povertà e sui fattori puramente materiali come causa della violenza e del crimine. Ne consegue quindi che i poveri stuprano più dei ricchi, dico bene?
    • Almadel
      Il marxismo è una dottrina filosifica che dice varie cose. La cosa qui citata è la seguente: "La cosa più importante per valutare un fenomeno è la differenza di soldi" Il ché vuol dire che un operaio veneto è più simile a un operaio romeno di quanto non sia simile a un imprenditore veneto.  E che un operaio romeno è più simile a un operaio veneto  di quanto non sia simile a un imprenditore romeno.   Il "nazionalismo" invece dice che gli interessi dell'operaio veneto e dell'imprenditore veneto coincidono e che sono contrapposti a quelli dell'operaio e dell'imprenditore romeno. 
    • marco7
      Cosa e‘ il marxismo @Almadel e‘ una cosa soggettiva, visto che usi un possessivo, una scienza, una dottrina, una religione o cosa e‘ ?
    • Almadel
      Forse a causa del mio marxismo, io direi che la cultura è indifferente a parità di censo e istruzione. Cento professori di matematica di Teheran sono molto meno pericolosi rispetto a cento disoccupati di Treviso con le terza media sia per quanto riguarda l'omofobia che per quanto riguarda la violenza sulle donne.   In Italia per due gay è molto meno pericoloso baciarsi in un sushi che in una pizzeria napoletana; perché nei sushi non ci vanno i fascisti.  Eppure i Cinesi sono sicuramente in media più omofobi degli Italiani: ma a parità di omofobia sono assolutamente meno pericolosi.  Pericolosità e omofobia non vanno a braccetto: i Testimoni di Geova sono omofobi alla follia, ma di certo non ti menano perché sei gay.    Il nostro primo pericolo in Europa sono gli islamofobi:  i quali non solo sono omofobi quanto i Musulmani, ma votano anche e in più alzano pure le mani contro gli Europei gay.   Io ho in grande odio anche gli Ortodossi e il loro schifoso putinismo, ma non mi immagino affatto che un Russo o un Romeno mi meni per strada (a meno che io non sia un cliente che non vuole pagare una marchetta).  
    • Pugsley
      «Il potere bianco, chiamato anche supremazia bianca e suprematismo bianco, è un movimento ideologico basato sull'idea generale che i bianchi siano superiori agli altri gruppi etnici». Fonte: Wikipedia
    • Uncanny
      La logica della sinistra è peculiare. Prima ci dice che gli stupri e le violenze contro le donne sono effetti del patriarcato, che va combattuto perché meno patriarcato = meno stupri e violenze. Così come ci dice che le violenze omofobe sono effetti dell'omofobia sociale, che va combattuta perché meno omofobia sociale = meno violenze omofobe. Quindi più la cultura e mentalità sono patriarcali e omofobe, più ci sono stupri e violenze sessiste e omofobe. Molti immigrati provengono da società profondamente patriarcali, anni luce più patriarcali di quelle europee, in cui gli omosessuali sono sbattuti in galera nel migliore dei casi e impiccati nel peggiore.  Ma ecco che la sinistra va in cortocircuito. Più la mentalità della società è patriarcale più ci sarebbero stupri e violenze, ma dire che l'immigrato medio dell'Afghanistan ha più probabilità di compiere stupri e violenze proprio in virtù della sua mentalità iper-patriarcale è razzismo e fascismo.  Più la mentalità della società è omofoba più ci sarebbero violenze omofobe, ma dire che l'immigrato medio dell'Afghanistan ha più probabilità di compiere attacchi omofobi proprio in virtù della sua mentalità iper-omofoba (in Afghanistan gli omosessuali sono messi a morte) è razzismo e fascismo.  Per la sinistra accogliere nel proprio paese 100mila uomini svedesi o 100mila uomini afgani è la stessa identica cosa. Un gruppo non compierà più violenze dell'altro e ogni forma di abuso verrà ricondotta ad un generico patriarcato che viene esercitato ugualmente da tutti gli uomini, che siano svedesi o afgani.  Lo chiameremo il paradosso dell'intersezionalità.
×
×
  • Create New...