Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.4k
      topics
      124.2k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      409
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.5k
      topics
      122.3k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      126.1k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      45k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.4k
      topics
      177.4k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      514
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      198
      topics
      4.7k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      113.4k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52.6k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      2k
      topics
      47.9k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      463
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      632
      topics
      18.8k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      465
      topics
      15.9k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      386
      topics
      9.5k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      625
      topics
      20.7k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      212
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      325
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.5k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 295
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      174
      topics
      569
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      778
      posts
  • Today's Birthdays

    • Nicola553
    • recoreco53
    • EddyE
    • Endorfine
    • Littleboy23
    • Zaqqaz91
    • m1dk
    • Jean84
    • Arsenico
    • Arnis Rom
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • Omocrazia
      Non saprei dire, perché le statistiche in merito sembrano rivelare altro, almeno per l'Italia. Ma è anche vero che alle statistiche si può far dire (quasi) tutto quello che si vuole: dipende da chi le legge e da come le legge... Comunque quello che intendevo dire è che a me personalmente se uno sia musulmano, cristiano o induista o altro e quindi celebri il ramadan, il natale o la festa delle luci o altra festa, non è che interessi più di tanto, così come non m'interessa se si veste o mangia o altro secondo le sue tradizioni. Chiaramente ci possono e ci devono essere limiti dipendenti dalle tradizioni nostrane, ma solo in tanto in quanto siano codificate giuridicamente o stabilite consensualmente.  D'altronde molti la pensano diversamente e vorrebbero un'assimilazione culturale totale o quasi per accettare l'immigrato in Italia e questo a prescindere dalla questione cittadinanza o no.  Ma è chiaro che quest'assimilazione totale è irrealistica e forse neppure sarebbe opportuna. 
    • andreaquartu
      Allora direi che per la legge della statistica puoi ritenerti soddisfatto visto che la maggioranza di questa gente in Europa non vive di delinquenza😊 Irrigidirsi come società non significa FANATICIZZARSI e normalizzare la violenza nelle strade sono fenomeni diversi: i miliziani operano in stati del Sahel molto più frammentati,deboli, con gruppi etnici in conflitto, senza servizi pubblici,armati dall' estero. qua c'è un' altra forma di repressione. Nel nord africa invece lo stato nella sua rigidità si mantiene più compatto e la società civile rimane ordinata, seppur con una morale pubblica molto condizionata.
    • Omocrazia
      Infatti io mi riferivo alla popolazione civile... Del resto in generale le milizie islamiche sono espressione di una cultura che appartiene a una parte della popolazione "civile". Non sono demoni risaliti dall'inferno per tormentare gli uomini...   Ma io ho risposto a Almadel... Se per "contesto sano" intendi quello che genericamente chiamiamo di cultura occidentale, è difficile che un giovane immigrato possa "riacculturarsi" in un modo che noi giudichiamo "sano".  Se non altro perché non si vede che gran vantaggio materiale (almeno immediato) ne avrebbe. A lui basterebbe attenersi alle leggi del luogo e per quel che mi riguarda sarebbe anche sufficiente.  Scusa ma dove sei nato, vissuto e pasciuto? Nel Sahara? Oppure sei malato? Io sto benissimo a 16/17° in ufficio e del resto il massimo raccomandato in uffici e abitazioni sono 18°. Probabile, ma nei decenni le condizioni cambiano... (Non parliamo poi di quel che cambia nei secoli: agli inizi del XX secolo l'Argentina aveva un PIL superiore a quello degli Stati Uniti!  Oggi deve elemosinare qualche miliardo per non fallire di nuovo). Infatti non c'entrano cultura e istruzione intese astrattamente.  Non è che gli europei dei secoli passati non fossero colti e istruiti (ovviamente si parla dei membri delle classi superiori).  E' invece che cultura e istruzione avevano parametri diversi rispetto a quelli odierni europei o genericamente occidentali. Basti esaminare diacronicamente nella storia europea l'omofobia (nel senso di avversione per l'erotismo tra persone del medesimo sesso in particolare tra maschi) o le pene per i delitti per capire che cultura e istruzione avevano e hanno scarso nesso con la tolleranza dell'omosessualità o con il ripudio della ferocia.
    • Ghost77
      Condivido, nei limiti del sensato, ovviamente, ma non capisco perchè riscaldamento SI e clima estivo NO, e non capisco come possa correlarsi il basso consumo invernale con l'essere di destra . Sarà un mio limite, eh, sicuramente ci sarà un nesso, al limite chiedo ad Adam Kadmon !
    • schopy
      Ovvio che in una casa singola accendo il riscaldamento quando lo decido io 😅 in realtà io vengo considerato uno scialacquatore perché di giorno punto il termostato a 21° C, perciò ero divertito da quello che scrivevi... Ma ho una mia teoria sul freddo percepito. Ad esempio, se sono troppo vestito in un ambiente ben riscaldato mi può accadere di sudare per un bel po', e poi avrò freddo non tanto perché l'ambiente è freddo, quanto perché il sudore mi raffredda...è una cosa che tante persone non capiscono, e si stupiscono perché spesso in interni sembro poco vestito. Io ad esempio non riesco a dormire se la camera non è buia o se è troppo calda...credo che tutti dormano meglio in una stanza in cui la temperatura non supera i 20° C. Ma hai deciso che pure io sono di destra? 😂 Comunque @Pugsley facevo una battuta e non volevo criticarti, ci mancherebbe che in casa uno non possa scegliere la temperatura che più gli aggrada 😊
    • busdriver
      il che cozza alla grande con quegli (ma più che altro quelle) imbecilli che spentolano tutto il giorno,friggono bollono per divertirsi a creare cibi da ingrasso e tutto senza cambiare aria una volta. Se non altro all'epoca il televisore a colori in presenza di troppa umidità friggeva,si guastava e almeno indicava la cosa. guardando le spigolature salta fuori una cosa: COSE CHE NON POSSONO ENTRARE A CUBA... E' assolutamente vietato importare apparecchi DVD, frigoriferi, cucine elettriche, forni, ferri da stiro e tutto ciò che possa far incrementare il consumo elettrico nel Paese. Insomma le femmine sono avvisate!
    • Ghost77
      Non è risparmiare, è seguire le direttive . La muffa non la elimini aumentando la temperatura, quanto diminuendo l'umidità ambientale . Il problema della muffa è tipico dell'edificio condominiale, in corrispondenza dei ponti termici . Il contatto tra zona molto calda e zona molto fredda, in palazzi di mattone forato e cemento armato, crea la condensa che è terreno fertile per le spore . Ma chi vive in appartamento con il riscaldamento al massimo può sempre andare di candeggina (e respirarsela) per ovviare .    Sulla questione condizionamento estivo, si sta andando verso un livello di vivibilità estiva talmente precario, date le condizioni climatiche della pianura, che è un fenomeno ormai consolidato la morte da caldo, soprattutto dell'anziano . L'unica è spostarsi, per chi può, in zone più temperate, o cedere al climatizzatore .
×
×
  • Create New...