Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.4k
      topics
      124k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      410
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.5k
      topics
      121.4k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      125.6k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      45k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.4k
      topics
      176k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      514
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      198
      topics
      4.7k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      113.2k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52.6k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      2k
      topics
      47.7k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      462
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      631
      topics
      18.8k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      464
      topics
      15.9k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      385
      topics
      9.5k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      623
      topics
      20.6k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      211
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      325
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.5k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 294
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      174
      topics
      569
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      775
      posts
  • Today's Birthdays

    • MarioBros
    • st1992
    • NightWisher
    • mayonaise
    • Sonny1992
    • travestito74
    • lucag
    • sognatore22
    • Sassolino
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • Ghost77
      Quello non penso passerà mai, sai ? Cose che sembrano successe mesi fa, erano 15 anni prima . Anche se quelle fasi sono più legate a un percorso da single . Chi è in coppia da tempo non vive quell'ansia di incompiuto che può vivere un single . D'altronde la conseguenza della fase 3 è la fase 2, non per niente 1 e 4 si assomigliano così tanto . 
    • Almadel
      Io sto ancora superando la mia "stanchezza depressiva" prima di arrivare alla "matura consapevolezza".  Il mio disinteresse per il sesso fuori dalla coppia deriva in massima parte da questo: non riesco ancora a calarmi nel ruolo del "daddy" che la mia età prevederebbe. Percepisco ancora me e mio marito, come i ragazzi che si sono messi insieme vent'anni fa.  
    • Ghost77
      Per avere uno specchio reale, ma impubblicabile per ovvi motivi di privacy, basterebbe aprire grindr e romeo e fare ricerche per fasce di età . Qui in zona :    18-25  90% sbarbati, molti tagli alla moda, frangetta e mini mullet, t shirt, camiciotti e tante felpe . Quasi indistinguibili dagli etero .                          26-35  90% barbette, sporadiche barbe vere, slip o jock o boxer firmati, smanicati slim, tante tantissime t shirt normali .                          36 - 46  prevalgono i baffi o barbe di 2 giorni effetto rasatura saltata . Compaiono i cappellini . Molti petti nudi . Qualche camicia a quadretti .                          47- oltre   Barbe piu' frequenti, vere, brizzolate . Camiciotti, spesso a quadretti . Abbigliamento molto sovrapponibile a coetanei etero .   Direi che si crea una forma a sandwich, in cui il pane è molto simile al pane eterosessuale, e la farcitura è differente .   Riassumendo compaiono 4 fasi stilistiche, che potremmo definire INNOCENZA - TROIA - STANCHEZZA DEPRESSIVA - MATURA CONSAPEVOLEZZA .
    • Almadel
      Sì certo. Cosa c'è di strano?  C'è chi voleva farsi inculare dal prof di greco in giacca e cravatta mentre spiegava Platone e chi - come me - che voleva incularsi il punkettino siciliano o finlandese che si versava la birra in testa alla festa anarchica.   Io sono molto trasparente sui miei fetish erotici e posso anche ricostruire come, quando e perché si sono sviluppati.  Lo "stile" serve essenzialmente a questo. Se il più punk dei miei fidanzati non avesse avuto la cresta colorata, 37 piercing in giro per il corpo, un collare che teneva pure per farsi la doccia, Michele Arcangelo tatuato sulla schiena e gli anfibi con un puntale d'acciaio sarebbe stato un anonimo ragazzino coi capelli color topo, l'acne e una notevole capacità di godere di culo. E' possibilissimo che non lo avrei notato.  Vero, come direbbe Confucio:"Se non provi a entrare al Berghain, non sai se ti faranno entrare". (E' una metafora: non ho mai provato a entrare al Berghain) Se vogliamo parlare di "omologazione gay" io direi di pubblicare qualche foto. Tipo un gay ventenne di oggi, un gay 35enne e un gay 50enne. Se non trovate foto su internet, allora non è davvero una moda.  Volete vedere cosa esce a me su google cercando "gay XX anni italiano abbigliamento"? Primo risultato? Pronti? Gay italiano a 20 anni. Gay italiano a 35 anni. Gay italiano a 50 anni. Ovviamente avendo io 47 anni rientro nell'ultima immagine 🙂  
    • Ghost77
      Se sei REALMENTE convinto di ciò che dici, hai vissuto un po' in una bolla per parecchio tempo .  Se invece è una sorta di giustificazione "io vs gli altri" è un altro discorso . Come già stato detto, piercing e tatuaggi non sono di moda, ma sono di uso comune . Arrivano da me in visita donne di 60 anni coi tatuaggi, per cui direi che è cosa sdoganata .   Che l'omologazione gay esista sono d'accordo, ma non è legata alla moda . Attualmente la vera moda è dettata dal mondo etero . I gay hanno una loro nicchia (anzi i GAY ITALIANI) abbastanza statica negli ultimi buoni 10 anni se non di piu' . L'omologazione gay è Barbetta + Capello corto con t shirt slim . Se apri grindr o romeo, dai 25 ad libitum quello è un po' lo standard . La moda diffusa, al momento, è tutta altra cosa . La moda è il viso rasato, il capello arricciato alla Tony Effe o il mini mullet, i pantaloni da tuta, le taglie larghe . Ed è legata al mondo dei 20enni . Infatti se noti i vari gay4pay che tu guardi non hanno l'aspetto "da gay" proprio perchè non essendolo non seguono quell'omologazione di cui sopra . E se c'è un gay tra loro lo becchi subito .   Poi c'e' da dire che la tua visione è anche un po' sfalsata da questa pletora di trentenni gay che segui su X, professionisti che con la scusa di parlare del sociale mostrano fette di culo . Sai anche tu che ne segui un sacco, perchè ce li linki, e sono realmente TUTTI uguali . Fotocopie di muscoletti, barbetta, mutande di marca . Considerando che hanno almeno una decina di anni in meno di te e quindi è improponibile che tu faccia un confronto ( non perchè sei vecchio, semplicemente sono due mondi, due generazioni diverse), se tu vestissi come loro non abborderesti comunque piu' di quello che fai ora . Ma semplicemente perchè non vuoi abbordare, perchè non te la senti e per mille motivi che, nella tua sfera, sono giustificabilissimi . E' difficile quindi dire " abborderei se.." quando non vuoi proprio abbordare nemmeno adesso e quindi non hai una scala con cui fare un paragone .   Al massimo puoi decidere di curarti "meglio" e quello non è legato a spendere o a buttare via i tuoi hobbies di acquisto libri compulsivo semi quotidiano. Che ne so, potresti partire dando fuoco alle eventuali Polo che possiedi (non basta buttarle, lo Spirito della Polo permane in casa se non la distruggi ), passando da un jeans straight a uno slim, indossando una camicia scura, eliminando le maglie della salute, usando t shirt che ti sdrammatizzino .  Oppure puntando a uno stile tutto tuo . I capelli, ad esempio . Non esistono solo "corti ovunque" e "fatti crescere in attesa di farmeli di nuovo corti dal barbiere 90enne " . Quello lo fa il papà 60enne che si fa comprare i vestiti dalla moglie e che taglia i capelli "per sentirsi piu' fresco" e che non concepisce che siano un elemento per apparire piu' attraenti . Ho fermamente idea che intenda "barbetta e maglietta o camiciotto slim" . Che appunto non è moda, è solo un modo per i passivi per illudersi che la barbetta li renda più maschili . 
    • schopy
      Non sarà perché hai erotizzato l'immagine del giovane punk fin da adolescente? Proprio come ci sono quelli che erotizzano l'immagine dell'uomo in giacca e cravatta (tanto che ci fanno i porno con uomini che scopano vestiti di tutto punto e con l'orologio al polso) Diciamo che se non hai uno stile un po' riconoscibile (cioè se non ti presenti in modo un po' "stilizzato") magari passi più inosservato Dipende solo dalla statistica, eri il più discotecaro tra tutti noi 🙂 
    • Almadel
      Ovviamente se fai una lettura femminista di un fenomeno che riguarda i maschi devi completamente invisibilizzare gli incel gay. Come quando fai una lettura femminista della violenza di coppia e del femminicidio, ti ritrovi costretta a invisibilizzare quello che succede nelle coppie lesbiche.  Purtroppo il femminismo ha il difetto di leggere tutto come rapporto tra i generi e questo rende incomprensibili le dinamiche omosessuali, dove tale rapporto non c'è.     Non solo gli incel gay esistono, ma sono perfettamente sovrapponibili a quelli etero. Anche loro se la prendono con la libertà sessuale degli altri gay, che a parer loro è il motivo per cui non trovano un partner; esattamente come gli incel etero se la prendono col femminismo e con OnlyFans. Credono anche loro in una mitica età dell'Oro - prima delle app - in cui i rapporti erano più autentici e le relazioni più lunghe e monogame. E pensano anche loro che gli altri gay siano attratti solo dalla bellezza, dai soldi e dallo status. (Non loro ovviamente, loro sono invece "profondi sensibili e credono nei valori di una volta").    
×
×
  • Create New...