Jump to content
  1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.2k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

409
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.3k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      126k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      177.4k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.4k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.8k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

625
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• High
    • ellyfly
    • bluelake
    • Kxvin
    • Michiru Kaioh
    • Misagi93
    • imalittlemonster98
    • visa
    • spazioprofondo
    • NaStY
    • NatureLLe
    • Denny87
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• Silverselfer
      Io non ho veramente più parole! Diverse volte durante questo fine settimana, mi sono sentito immerso in una realtà surreale > estraniante. Non solo la stampa italiana, ma anche gli esperti di politica estera, mi sembrano calare da una dimensione parallela. In un caso, forse anche per venirmi incontro, ho sentito dire che Trump concretizza una distopia inquietante ... beh, forse sarò stato pure sgarbato, ma ho risposto seccato che questa distopia esiste anche in Europa, nelle capocce di alcuni capo di stato e dal loro staff ignorante e anche sfaticato perché non ci vuole molto per informarsi, cazzo!  Ovviamente sto parlando del caso "Groenlandia" cioè l'ennesimo caso in cui i maldestri europei hanno fatto da sponda all'insensata politica estera di Trump. La minaccia militare ventilata a più riprese dal Presidente americano, si è concretata con quel manipolo di soldati inviati dagli scandinavi ma, soprattutto, il peso che ha fatto la differenza sono stati i soldati invitati da Francia, UK e Germania. Solo da questo momento la questione si è spostata dalla sgangherata diplomazia trumpiana a una questione militare, cioè un muro contro muro. Tra l'altro, gli europei hanno così deciso di andare a giocare su una scacchiera in cui gli Stati Uniti dominano l'Europa.  Tuttavia, Trump ha fatto Trump anche questa volta, ha risposto con i soliti dazi, quelli di cui la Corte Suprema è chiamata a giudicare proprio a breve e potrebbe anche annullarli tutti in un solo colpo ... e non mi venite a dire che la Corte Suprema è a maggioranza repubblicana perché ha già dato prova di saper votare contro Trump. In ogni modo, questi dazi del 10% sono possibili solo contro il Regno Unito e Norvegia perché per gli altri risponde Bruxelles > Qualcuno mi faccia il favore di andarlo a spiegare ai leghisti.  Regno Unito > Io temo che questa "astuta mossa militare" sia partita da Londra. Primo perché è nella forma mentis inglese (da non confondere con quella del resto del Regno) avere ancora una percezione imperiale di se stessi, la brexit lo conferma e proprio per quella oggi lo sono ancora meno. Posso citare proprio il caso della nostra Leonardo UK che ha nel Regno unito diversi stabilimenti industriali che contano più di mille operai < mica pizza e fichi! Ebbene, Leonardo ha minacciato di spostarsi in Polonia, se il governo non sblocca i finanziamenti per le gare date in appalto all'azienda italiana. Il governo inglese sta alla canna del gas e non riesce neanche a pagare l'ordinaria manutenzione della sua "gloriosa" portaerei classe Queen Elisabeth ... ha fallito regolarmente il lancio dei missili dai suoi sommergibili nucleari e, a quanto pare, anche il famigerato servizio d'intelligence "MI6" non se la passa meglio, specie da quando Trump ha deciso di non condividere più le informazioni con gli altri confratelli anglofoni dei five eyes > Australia, Nuova Zelanda, Canada e UK. Io certo non posso saperlo, sospetto però che qualcuno abbia dato l'allarme in Europa di uno studio militare del pentagono per organizzare lo sbarco in Groenlandia. Questa cosa è una prassi che la Presidenza può chiedere, ma che non ha alcun valore perché è il Congresso che poi la dovrebbe valutare e poi, eventualmente, autorizzare/finanziare. Si tratta di quanto è accaduto in Venezuela e qui temo che qualcuno abbia creduto > erroneamente > che l'amministrazione trumpiana avrebbe potuto ripetere lo stesso colpo di mano. Questo però denota la profonda ignoranza della politica interna statunitense perché Trump ha potuto fare quello che ha fatto anche in Siria e in Nigeria, solo perché il Congresso era chiuso per le feste natalizie ... e ora è alle prese con le conseguenze politiche di quanto ha fatto! Stava usando la Groenlandia proprio per creare un diversivo. Per dire, proprio nei giorni scorsi Trump si è dovuto genuflettere ad un manipolo di senatori repubblicani affinché non votassero la legge già passata alla camera per limitare il ruolo di capo militare del presidente.  Senza contare che la questione venezuelana è ben lungi dall'essere risolta e la settimana scorsa c'è stata pure l'ennesima cringiata di Trump che si è fatto consegnare il premio Nobel dalle stesse mani della proprietaria Machado, salvo poi criticarla un secondo dopo affermando che non ci sono piani per un cambio di regime a favore dell'opposizione di Maduro, cioè sottintendendo che quel presidente prelevato con la forza e detenuto negli USA è ancora il Presidente, visto che il governo venezuelano che c'è ora lo riconosce tale.  Allora perché gli europei hanno potuto credere alla fuffa trumpiana sulla Groenlandia? Specie ora che l'unico intervento militare americano politicamente plausibile sarebbe potuto essere quello in Iran e non è accaduto perché gli USA hanno praticamente tutta la flotta ancora dispiegata davanti al Venezuela e questo vuol dire tanti soldi che si aggiungono a quelli spesi per rapire Maduro e il budget lo stabilisce il Congresso, quello che lo ha ridotto drasticamente a dicembre proprio per impedire che tutto ciò accadesse. Mi dite con quali soldi Trump avrebbe finanziato uno sbarco in Groenlandia? Senza contare che si è inimicato l'intero esercito che gli dà contro. Pensate solo che il Senatore repubblicano Don Bacon, ex generale delle forze armate, ha ventilato l'impeachment del Presidente, se continua a minacciare la Groenlandia.   Se poi vogliamo guardare a cosa pensa l'opinione pubblica, i sondaggi danno al 76% gli americani che non vogliono l'annessione della Groenlandia e allora perché questo allarmismo europeo? C'è stata anche la visita ufficiale di una delegazione bipartisan del Congresso USA a Copenaghen per rassicurare i danesi e i groenlandesi sulle reali intenzioni statunitensi e cioè non annettere l'isola artica ... eppure, nulla ha valore dinanzi al panico europeo.  Non so, forse questa distorsione della realtà statunitense è dovuta alla disinformazione? Per esempio, mi è capitato di leggere che in Minnesota, Trump sta incriminando Renee Good, la vittima di ICE, invece di indagare l'agente assassino Jonathan Ross. Questo è vero solo nelle intenzioni perché ben 6 procuratori si sono dimessi dal loro incarico per impedirlo e capite che raccontare solo parzialmente quanto accade, significa distorcere la realtà, dare a credere che Trump non ha opposizione interna e, soprattutto, che questa non lo stia mettendo all'angolo. Lo stesso è successo con l'ennesima provocazione di Trump che ha detto che le elezioni di medio termine non servono, qui subito si è strombazzato l'intenzione di Trump di sopprimere il voto di midterm esattamente come fu per la cazzata del suo terzo mandato, poi però non si è detto nulla delle ritrattazioni.  Infine, ora ci tocca assistere allo sbraco degli impavidi europei dinanzi alle minacce dei dazi al 10%. Raga, l'economia americana non va bene! I rimedi trumpiani hanno fallito e del resto non potevano che fallire, visto che consistevano nel far sparire i dati reali, cancellare le commissioni di controllo e prendere decisioni anacronistiche quando non praticamente folli in ogni settore. Ora c'è in atto il tentativo di prendere il controllo della Fed per abbassare i tassi d'interesse e qualcuno qui da noi lo considererebbe anche una buona mossa, ma non è così. Io vi dico solo che l'ultima asta dei titoli di stato statunitensi non è andata deserta solo perché gli alleati americani, cioè Giappone e europei li hanno acquistati. Allora perché non facciamo come la Takaichi che ha "graziosamente" ricordato che la Casa Bianca va a puttane se Tokio decide di vendere i titoli di stato americano che detiene? lo abbiamo visto come Trump è subito corso alla corte del sol levante! Se è vero che l'Europa esporta molti miliardi di manifattura negli Stati Uniti, è vero anche che gli USA dipendono dai prodotti europei e quei dazi faranno schizzare in alto l'inflazione americana ... lo abbiamo visto con il caffè brasiliano e Trump ha dovuto accettare la sentenza per il suo amico golpista Bolsonaro, se gli americani volevano ancora permettersi un caffè da Starbucks. Pessima idea anche la data di scadenza per la minaccia dei dazi al 10% perché cade qualche giorno prima di quella della ratifica europea degli accordi sui precedenti dazi, andati indecorosamente a favore di Trump ... ebbene, secondo me non sarebbe una cattiva idea considerare di sospendere quella ratifica. Ma niente, noi già ci stracciamo le vesti per i dazi sul pecorino. Poi mi dite cosa cazzo esporta la Norvegia negli Stati Uniti? Il baccalà? E poi, perché i giornali europei non hanno pubblicano in prima pagina la lettera di Trump che vaneggia contro Oslo, reo di non avergli dato sto cazzo di Nobel, tanto che lui ora si sente libero di non perseguire più la pace? Cioè, roba proprio da psicanalisi! > Passivo aggressivo. Sconsolato, vi lascio il video che smonta definitivamente la tesi di Jonathan Ross di aver sparato a Renee Good perché lo stava investendo, così potete farlo vedere al prossimo che ripeterà a campanella quello che sente su Fox News.     
    • MARIO8530
      Cos'è, il programma di la7? Ecco, spero che molta gente non sappia cosa siano questi programmi tv. Rai o Propaganda Biscione che sia, tutto da buttare. Scusa @busdriver non ce l'ho con te, anzi Eh vabbè... cosa si dovrebbe fare per la coerenza, tapparsi le orecchie? Poi però vorrei capire chi ci guadagna a denunciare genocidi, quali soldi prendono i propal, c'è tracciabilità, ci sono dei documenti che indicano le transazioni, c'è la dimostrazione che ora l'Europa dei valori sarebbe un posta migliore con queste correzione di coerenza? No, non c'è purtroppo una conclusione logica, ma solo polemica😅 Questa era la polemica poi avanzata da Gastrite, che proprio boh... mi mancano le parole e la mente mi parte nel vago e nell'indefinito, e l'oblio la trascina nella morte.  
    • busdriver
    • schopy
      Eh, almeno da trent'anni prima sai...
    • busdriver
      mica solo lì,ieri al fai da te di saluzzo hanno passato una canzone di qualche primate rapparolo trappato che con il solito ritmo parlava del genocidio di gaza.   Peccato che è dal 78 che annoiano col le guerre in quelle zone. https://docelektro.blogfree.net/?t=6598952
    • schopy
      Non so.  Mi sembra quel genere di critica che viene mossa alla sinistra sopratutto da ambienti di destra e, diciamo, anche da quelli che si dicono di sinistra ma sono perennemente insoddisfatti dalla sinistra, riassumibile in: "Ora pensate ai Pride e non vi preoccupate più dei salari!!!" Come sappiamo, anche gran parte del movimento femminsta si è lasciato suggestionare dagli strali della calunnia, caricando il tutto con una bella dose di transfobia. Secondo la vulgata noi di sinistra siamo diventati, così, dal giorno alla notte, tutti ricchi, privilegiati, radical chic, popolo della ZTL, disinteressati ai problemi della gente reale e pericolosi antifemministi (e quando abbiamo manifestato per Gaza l'avremmo fatto perché saremmo pure antisemiti)...un disastro 😂 In realtà la sinistra italiana, europea e statunitense da almeno due anni parla solo di welfare, ma non importa, ormai certe suggestioni si sono radicate; una volta erano critiche che venivano mosse solo ai leader di partito (i pullover di Bertinotti o la barca di D'Alema), oggi invece vengono estese indistintamente anche a tutti gli elettori. Già, un'evoluzione che non avevo proprio immaginato.
    • Almadel
      Hanno resistito di più: ma il cambiamento è stato molto più profondo.  Adesso al Pedro fanno praticamente solo feste drag... 
  • Create New...