Jump to content
  1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.1k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

410
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      121.4k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      125.7k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      176.1k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.2k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.7k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

462
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

631
      topics
      18.8k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

464
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

385
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

623
      topics
      20.6k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

211
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      775

• Arancia10
    • N3c0L4s
    • gabpsycho
    • PhoniXHRTS
    • Madhatter532
    • EnzoVr
    • Shika
    • Pedrous
    • HappySmile
    • Misato-san
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• Almadel
      Sicuramente c'è una fissa per la palestra che quando ero ragazzo non c'era. Tutti i miei amici ci sono cascati, anche gli intellettuali più insospettabili 🙂 Da ragazzino i palestrati ci sembravano degli stramboidi narcisisti o dei fascisti conclamati. Adesso scriviamo insieme la tua bio  
    • Guyintheclouds
      Nono aspetta, io non mi sono mai lamentato. Come ho detto, giù non ho problemi a trovare persone che mi piacciono (infatti spero di tornarci presto). Stavo constatando semplicemente che in generale, mi sembra che il criterio di selettività estetica e anagrafica sia aumentato e volevo capire se riscontraste questa cosa o fosse solo una percezione mia e quali fossero le possibili cause. Alla fine pare che entrambe siano vere, ovviamente per chi utilizza quei criteri di selezione. E questo in realtà è un indizio sul fatto che dico, inerente all' epidemia di "basicness". Mi piace un sacco di roba sia specifica che no, basta essere nerd o avere un lato artistico( mi piace pure parlare di palestra non vedo l' ora di cominciarla) e sono molto curioso di scoprire cose nuove. Eppure, niente, sempre la stessa storia e lo stesso approccio salvo persone con cui mi sento già che gli piacevo. E non dò alcun segnale di voler andare subito lì. Lo dice la mia bio e lo comunico io, se uno mi apre con la foto pisello/culo o mi parte subito col "vuoi fare [pratica sessuale random]?", chiudo subito. Perciò qualcosa non mi torna.
    • Silverselfer
      Questa notte pare che va meglio ... che abbia aiutato l'incendio di oggi che per poco non mandava a fuoco tutto il quartiere? Lasciamo stare e ricominciamo da dove avevo lasciato ieri > Il video compendio degli hit singles del 1986 ... Questi video recap sono molto approssimativi ... forse dipende dal gusto o la memoria di chi li crea. In ogni modo, questo qui mi sembra centrare meglio l'anno, anche se non menziona robe tipo Kiss di Prince o Absolute Beginners di Bowie ... Live to Tell di Madonna! Tanto meno i Tears for Fears. Comunque si capisce quanto quest'ultimi avessero un sound fuori dal coro. Il successo mondiale della band creò sicuramente più di qualche problema ai due ragazzi e già nell'1985 si fece sentire uno scricchiolio bello grosso, quando i Tears for Fears si rifiutarono di salire sul palco del Live Aid a Philadelphia. Un errore madornale perché quell'evento globale costituì uno spartiacque tra il prima e il dopo della musica. La scusa ufficiale fu la defezione del chitarrista e del sassofonista che non avevano voluto rinnovare il contratto con la band, cioè erano dei turnisti ingaggiati per il tour? E come mai due musicisti avrebbero rifiutato di rinnovare il contratto con una band di successo che gli garantiva ancora più di un anno di lavoro? Strano, veramente strano. La risposta potrebbe essere nel fatto che la prima canzone scritta per il prossimo album "Badman's Song", Roland disse di averla composta proprio durante il tour dell'85, dopo aver origliato "dei musicisti" sparlare di lui, che fossero proprio il chitarrista e il sassofonista? Vendicativo il Rolandino! L'egocentrismo di Roland peggiorò durante le registrazione del nuovo album, tanto che Ian Stanley e Chris Huges lo sfancularono entrambi e almeno il 50% del successo dei Tears for Fears proveniva da loro due. Roland si fidava solo di Nicky Holland che era la tastierista, il loro legame era nato durante il tour e fu con lei che composte Badman's Song.  Sicuramente Nicky non aveva una buona influenza su Roland che divenne sempre più paranoico e cambiava produttori insieme ai calzini sporchi. Alla fine decise di cestinare tutto il lavoro fatto e ricominciare da capo facendo da solo ... ma con Nicky sempre accanto. Trascorsero mesi in giro per tutti gli studi di registrazione del Regno Unito senza concludere gran che, tanto che la casa discografica, dopo aver sborsato un milione di sterline, disse categoricamente a Roland di registrare qualcosa per il 1989 o sarebbero finiti tutti per strada. Fu con queste premesse che vide la luce The Seeds of Love. (26,99 €) Curt disse che tutti i problemi avuti durante la registrazione di questo album, erano dovuti al fatto che loro non volevano più essere legati al sound della prima metà degli anni 80. In pratica rinnegavano tutto il buono che avevano fatto con l'elettronica per questa roba qua. Beh, diciamo che al milione speso per la registrazione, va aggiunto anche il budget di questo video che per l'epoca aveva degli effetti speciali mica da ridere. Poi si nota come Curt è oramai una comparsa, ma anche felice del suo ruolo perché lui, molto prosaicamente, bastavano i soldi per continuare a fare la bella vita. Roland, invece, che finalmente crede nei girasoli e vuole seminarne i semi per tutto il mondo e a tale scopo, invita tutti ad ingoiare il proprio orgoglio e seminare, seminare e seminare ... sarò pure malevolo, ma secondo me al ragazzo aveva dato alla testa la figa. Premesso che questo fu un successo della madonna e trainò l'intero album e pure il tour, ma pare solo a me un delirio lesbico? Tipo lella con l'amica bona "incatenata" all'uomo di "pietra" della canzone < bono a sua volta come il pane, ma che è troppo basico, una bestia insensibile che usa i pugni e non il cuore. In effetti la situazione potrebbe essere anche quella di un maschio beta che cerca d'intrufolarsi nel letto dell'amica bona ... però lui, alla fine, quando l'amica bona non gliela dà, non grida "liberatela, liberateelaa, liberatela" ... non vi dico quello che urlerebbe un maschio beta  Nell'intero album a Curt è stata lasciata cantare solo una canzone, che fu anche il terzo singolo. Praticamente un inno alla monogamia che, ovviamente, come avviso fu snobbato e il pezzo non lo ascoltò nessuno. Del resto era il testo meno indicato da far cantare a quel libertino di Curt.  Comunque, mi sono dimenticato di dire che la batteria in Woman in Chain era suonata da Phil Collins, mentre la ragazza di colore che canta e compare al piano anche in questo video è Oleta Adams, quella che Roland scoprì a Kansas City ed è veramente brava, brava, brava. In finale questo album non restituì la caterva di soldi che servirono per portarlo nei negozi di dischi. Tuttavia, il successo ci fu e anche il tour che ne seguì non andò male, specie negli Stati Uniti, dove ancora oggi i Tears For Fears si esibiscono. Sono invecchiati malissimo, specie Curt sembra mi nonno! Comunque non è un caso se continuano a cantare i pezzi dei loro primi due album perché The Seeds of love fu l'ultimo anelito creativo dei Tears for Fears. Io gli album successivi non solo non li acquistai, ma manco mi accorsi che li pubblicarono, tanto che ero convinto che poi si fossero sciolti.  Chissà quale vinile pescherò dal mucchio la prossima volta ... 
    • Silverselfer
      Devo correggere un nome sbagliato che ho citato nel caso Epstein > Non Emil Bove III ma Todd Blanche è l'ex avvocato di Trump che ha fatto trasferire Ghislaine Maxwell nella prigione di lusso in Texas. Visto che ci sto > Le previsioni elettorali per le elezioni di medio termine danno una vittoria di misura dei democratici, dunque Trump ha chiesto al governatore del Texas di modificare i distretti elettorali affinché gli diano i 5 deputati in più che gli servono per mantenere il controllo della Camera.  Questa cosa di ridisegnare i distretti ha un nome > Gerrymandering. Il nome è composto dal cognome Gerry, governatore del Massachusetts nel 1812 e salamander/salamandra. Questo perché il Governatore Gerry per favorire il suo partito modificò i distretti elettorali in maniera a dir poco creativa, tanto che c'era un distretto che aveva proprio la forma di una salamandra.  Siccome i distretti elettorali sono piuttosto stabili nel voto, smembrandoli o accorpandoli significa di fatto raddoppiare un candidato o sfavorire l'elezione del proprio avversario. Esempio > Nella zona ZTL vince sempre il PD? O la dividi in due così che eleggerà due deputati del PD o l'accorpi ad una zona di periferia dove sai che stravince Fratelli d'Italia. Questa pratica nasce da un'interpretazione forzata della Costituzione Americana che prevede di ridisegnare i distretti elettorali ogni 10 anni, cioè dopo ogni censimento poiché gli americani si spostano spesso e alcuni distretti perdono il quorum di 700mila abitanti necessario a formare un distretto elettorale.  Il Gerrymandering è stato usato anche dai democratici, tuttavia i repubblicani vi ricorrono assai più spesso e anche con più successo. Però questa volta sarebbe una forzatura esagerata perché l'ultimo censimento risale al 2020 e quindi per ridisegnare i distretti si deve aspettare il censimento del 2030.  Il Governatore Abbot ha approfittato della recente alluvione di Kerr per convocare la camera e nell'occasione avrebbe messo ai voti anche la questione dei distretti. Tuttavia, il quorum richiesto per il provvedimento necessita un quorum di due terzi della camera (100 su 150 voti). Il solo modo per mettergli il bastone tra le ruote per i democratici è stato non presentarsi in aula. Così alla sessione della camera erano presenti gli 88 deputati repubblicani, ma solo 6 democratici > quorum insufficiente.  Il Governatore Abbot ha dunque spiccato un mandato di cattura per i 56 deputati democratici assenti per costringerli a presenziare la seduta della Camera. Di tutta risposta i deputati democratici sono scappati dal Texas rifugiandosi negli Stati democratici. Il pretesto per il mandato di cattura è una presunta corruzione perché secondo il governatore i parlamentari democratici sono stati pagati per fare quello che fanno. Non solo, ma la presidenza della Camera li sta anche multando per 500 dollari al giorno per assenza ingiustificata. Tutto questo è veramente ridicolo perché il Governatore Abbot è il più corrotto della storia del Texas e sta svendendo il Texas agli oligarchi. Non più di qualche settimana fa c'è stata una conferenza bipartisan, cioè deputati repubblicani e democratici congiuntamente hanno denunciato quello che sta succedendo con il pericolo della democrazia stessa in Texas a favore di una sorta di oligarchia "teocratica". La risposta degli Stati democratici c'è stata e California, New York e Illinois hanno dichiarato che se il Governatore Abbot non rinuncia al suo intento, anche loro ridisegneranno i distretti elettorali. In particolare, il Governatore Newsom ha minacciato di ridisegnare tutti i distretti elettorali della California, di modo da eliminare i 9 seggi repubblicani!  Intanto Trump passeggia sul tetto della Casa Bianca, rispondendo ai giornalisti che gli urlavano da sotto qual era il motivo di una tale stramberia >"Sto facendo 4 passi". Fosse solo questo > Pare che voglia cementare il celeberrimo Giardino delle Rose ed ha annunciato urbi e torbi la costruzione di una sala da ballo tutta d'oro attigua alla Casa Bianca < E' impazzito? Molti iniziano a domandarselo e i più maliziosi notano un'insolita discrezione da parte del vice presidente J.D. Vance. Prima era onnipresente e ora è apparso solo in occasione del suo compleanno, due parole e via. Qualcuno teme che alla Casa Bianca si preparino al peggio, anche perché loro sanno cosa ci sta scritto negli Epstein Files e quindi si starebbe profilando un cambio di guardia alla presidenza? Personalmente spero di No! Con Vance vedo l'avvento della Repubblica di Gilead☠️  
    • Pugsley
      Io ho un sesto senso immediato quando una persona mi piace... Ovviamente parlandole dal vivo ed interagendoci in presenza
    • marco7
      https://www.huffingtonpost.it/video/2025/08/06/video/catania_cosi_una_ragazza_ha_fermato_unaggressione_omofoba_con_lo_spray_al_peperoncino-19793229/?ref=HHTP-BH-I19757025-P14-S4-T1
    • Almadel
      Beh, saranno single per un motivo no? Sinceramente credo di sì. E secondo me sono caratteristiche non interesserebbero nemmeno a Gastida o a Pugsley.   Io sono stato con parecchi ragazzi a cui piaceva essere più belli, più ricchi e più giovani di me; perché sono tre ottimi modi per controllare un partner. Già di mio faccio quel cazzo che mi pare: pensa te se ero pure ricco, palestrato e andavo coi vecchi... Sarei una calamità naturale.  Certo che sei tu superficiale! Proprio questo ci tenevo a dirti. Sei "superficiale" nel senso più "profondo" del termine. Ti lamenti negli altri delle stesse cose che fai tu: per questo perdi il diritto alla mia compassione.  Eppure io sono CONVINTO che esista uno più brutto, più vecchio e più povero di te che ti sembrerebbe davvero molto INTERESSANTE se condivideste qualcosa.    
  • Create New...