Jump to content
  1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.1k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

410
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      121.4k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      125.7k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      176.1k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.2k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.7k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

462
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

631
      topics
      18.8k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

464
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

385
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

623
      topics
      20.6k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

211
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      775

• Travis8809
    • Benji
    • Chrollo
    • XxXZilvYAXxX
    • Pluto
    • marlboro gold
    • Albarajek
    • MisterFar
    • ina
    • nonaprite
    • anima.lamu
    • Angelo di Vetro
    • Thamus
    • Coldhand
    • The Bonsai Girl
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• Silverselfer
      ... meglio tardi che mai > Eccomi a completare la storia del vinile "Songs from Big Chair" dei Tears For Fears. Siamo nel 1985 e l'album debutta al vertice delle classifiche di un po' tutto il mondo. In particolare ottiene una doppietta memorabile in Nord America, dove piazza al primo posto della Billboard Hot 100 ben due singoli. Il primo lo abbiamo già ascoltato ed era Shout, il secondo è un altro evergreen > Everybody Wants To Roule The World. Premetto di avere una connessione super veloce che in questo momento viaggia allo zero virgola > Vantaggi che si hanno vivendo nella città eterna! Quindi guardo i video con il buffering lento tipo modem 56K > Ah, che meraviglia, proprio come negli anni novanta ... Insomma > Il video è un classico on the road all'americana, ma tenete presente che stiamo in quel periodo che negli States fu definito "Brit Invasion". Era diventata quasi una consuetudine che i successi inglesi poi sbarcassero anche negli USA. Tuttavia, Tears for Fears lasciarano un segno particolare perché, fondamentalmente, erano bravi anche dal vivo e negli anni ottanta non era scontato. Per esempio, anche i Duran Duran ebbero un grandissimo successo negli States, ma siccome i loro live erano scarsi, rimasero nella dimensione videoclip. Al contrario, altro esempio, i Depeche Mode che nei live trovano il loro punto di forza, ancora oggi in America riempiono gli stadi al pari di gente come i Rolling Stones. Ma andiamo avanti > Questo album è oggi ritenuto uno dei più belli di sempre e in effetti ascoltarlo dall'inizio alla fine è un vera e proprio esperienza quasi estraniante, un vero trip mentale che ti conduce a riflessioni sia generali, ma anche introspettive seppure in canzoni apparentemente leggere come Head over Heels. Anche questo pezzo finì nella colonna sonora del film Donnie Darko (2001) ed ebbe una certa rilevanza anche la traccia del B-side del singolo > When in Love with a Blind Man. Io adoro questi brani corti, ma in cui si concentra un'emozione fortissima, compressa. Loro due poi si sente che sono una cosa sola, un'unica espressione. Parlando sempre di B-Side, anche Shout ne aveva uno notevole e che addirittura portava il titolo dell'intero album "The Big Chair", fu veramente strano trovare il brano che porta il titolo dell'album come facciata B di un 45 giri anche si trattava di un brano strumentale, molto sperimentale. Dovete sapere che "la grande sedia" è quella dove la protagonista di una mini serie del tempo, trovava rifugio > Lei era afflitta da un disturbo dissociativo della personalità e la sedia era quella del suo psicologo. Come vedere l'autoanalisi rimane sempre al centro dell'ispirazione di Roland. L'ultimo singolo estratto da questo album fu I Belive che aveva una dedica a Robert Wyatt e il B-Side di questo 45 era proprio una cover di un pezzo della band di Wyatt. Questo album fu accompagnato da un tour che proprio in America ebbe un successo epocale, tanto che la band si esibì anche ai grammy e durante il tour, Roland scoprì anche un talento meraviglioso > Oleta Adams che si stava esibendo al piano in un hotel di Kansas City.  Ora voglio fare una cosa che non ho mai fatto prima, cioè farvi ascoltare la top ten dei brani più venduti nel 1986, questo per farvi capire quanto il successo dei Tears for Fears fosse atipico. ... e niente, la connessione stanotte è quasi morta ... prometto che domani continuo.          
    • Guyintheclouds
      Non serve arrivare all' estremo, basta nascere in un paesino dove puoi tranquillamente già subire bullismo e/o isolamento sociale perchè gay, senza andare troppo sul drama a livello di narrazione. 
    • Pugsley
      Anche quando siamo troppo sicuri di noi stessi il problema siamo noi. Sempre
    • Guyintheclouds
      Non ho capito come sei arrivato ad associare che io sarei migliore di qualcuno, se non avessi limiti d' età nelle mie preferenze. Io non ho mai detto che chi ha criteri stringenti d' età è una merdaccia. Ma ho semplicemente detto che sono aumentate il numero di persone con criteri selettivi. E non ho nemmeno dato per scontato che fosse l' ageism il problema(premesso che se lo fosse ci sono parecchi riferimenti a riguardo, quindi avrei scoperto l' acqua calda), ma avevo addotto due possibili cause e @Omocrazia ha contribuito con altri dettagli riguardo ad una delle due ritenuta plausibile. Come ho detto prima, it' s not that deep.  Sono in contrasto perchè ci hai messo il TUTTI di mezzo. Che io non ho mai detto. Anzi ho detto pure che a volte i twink mi scrivono e che ho conosciuto gente che ho selezionato tra vari. Quindi non sono "tutti" per ovvi motivi. Sul fatto del basic nella maggioranza ho notato questo, ma anche questa è una lamentela comune a moltissimi, non è l' epifania raggiunta da me. Se il tizio di media sulle app, ti chiede solo se ospiti o se hai hot e appena accenni qualche domanda personale per conoscerlo glissa, ma scrive poi che cerca "conoscenze", beh la dice lunga.
    • Gastida
      Anche il tuo essere interessante è totalmente frutto del tuo ego distorto e pure andato a male. Una società conforme e conformista trova interessanti cose... conformi e conformiste, questa è l'unica cosa ragionevole pensare.
    • Almadel
      Direi la seconda, ma non posso saperlo. Se non sono sulle app e non vado nei locali gay è ben difficile che qualche ventenne si intrufoli in casa mia. In ogni caso se parliamo di relazioni e non di sesso occasionale, in teoria mi basterebbe piacere a un solo ragazzo che mi piace: non ho la necessità di essere osannato da folle di matricole. Nei gay è ancora più facile. Gli incel etero almeno possono prendersela con le femmine che sono malvagie. Se però sei gay devi fare uno sforzo intellettuale in più per crearti un mondo in cui tutti siano peggiori di te.   Questa stronzata dell'ageismo detta da un 36enne è infatti molto bizzarra. Se davvero è "migliore degli altri" perché non si mette con un cinquantenne? Come si fa a dire che sono TUTTI "troppo selettivi" e poi lamentarsi che sono tutti "troppo basic"? Le due cose sono in contraddizione: o tutti lo scartano o lui scarta tutti.   Mentre l'incel etero diventa banalmente misogino, l'incel gay diventa un dissociato. Riconosce a sé stesso il diritto di essere selettivo ("perché io valgo!"), ma lo nega agli altri, perché non valgono quanto lui.  Quasto cortocircuito tossico lo rende sgradevole.  Parli come se tu fossi un gay iraniano o una ragazza pakistana costretta a sposarsi col cugino. Sei invece un gay italiano e puoi vivere la tua vita sentimentale come preferisci; ecco magari se vuoi figli devi trovarti un marito in Spagna o in Germania, ma per il resto sei libero. Se non trovi nessuno di interessante cambia Regione o Paese. Se trovi persone interessanti - ma non ti cagano - cambia tu.   
    • Guyintheclouds
      Non è una traduzione dall' aramaico antico. La società vuole il  contributo di tutti per i suoi bisogni per andare avanti che a tutti piaccia oppure no, finchè gli altri non sono rimpiazzabili non appena non possono o non vogliono asservire a tale scopo. Il resto è irrilevante. Se non si sta alle regole atte a ciò li rimuove dall'ambiente o li penalizza e/o li marginalizza. Chi decide le regole da seguire? Privilegiati in sintesi, a seconda dei campi, più o meno legittimi salvo eccezioni che comunque alla fine arrivano per altre vie a quei ranghi lì. Quindi o ci si piega a tali regole o ciaone. Poi se si è fortunati a far collimare i propri desideri col resto ben venga, altrimenti o si cambia sistema( se si può) o ci si accolla la situa. Ma sto tipo reinventando la ruota. Dipende da tanti fattori ma è altamente plausibile. Io ho conosciuto e sono uscito con vari ragazzi, ma ne ho evitati molti ma molti di più. Ironicamente più per cervello che fisico anche quando cercavo sesso. C' è un'epidemia di basic pazzesca e basic è un eufemismo. E con basic non intendo banale, intendo proprio terra terra, culturalmente e intellettualmente parlando. E la mia bar è bassa non cerco nè il dottorando nè il laureato per intenderci( non che il titolo caratterizzi un chissachè ma per dire che non chiedo tanto oltre che fare discorsi logicamente sensati e degli interessi anche diversi dai miei, ma che ci siano).  Quindi in un paesino piccolo con poca gente è altamente plausibile. Quindi in un paesino piccolo con poca gente è altamente plausibile. In una grande città ovviamente non è credibile.
  • Create New...