Jump to content
  1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.1k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

409
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      125.8k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      176.7k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.3k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.8k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

462
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.8k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

624
      topics
      20.6k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      775

• Secco18
    • Chavakian
    • Reiko81
    • Eris
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• Fladimiro71
      Buonasera Sono tornato perché vorrei sentire un vostro parere riguardo una mia nuova disavventura. Ho 25 anni e frequento il serale e quest'anno sono in quinta superiore. Nella mia classe è arrivato un gruppo dall'esterno per concludere l'anno che ha fatto un percorso alternativo, composto da 15 nuovi ragazzi. Io invece frequento questo corso già dalla terza superiore. Fra di loro vi è anche un Bisex 18enne, che si presenta un pó immaturo, col sorriso sempre in faccia (della serie che cacchio hai sempre da ridere?) e non molto scolarizzato. Io, di contro, molto più maturo e primo della classe, con la mentalità di un 30enne che conduce la vita di un 35enne......(per chi non si ricordasse o non mi conoscesse). Sin dal primo giorno le mie amiche/compagne di classe mi hanno fatto notare, oltre la sua tendenza, anche qualche occhiata o sguardo di interesse che lui si rivolgeva verso di me. Preciso inoltre che queste mie amiche scolastiche non lo vedono di buon occhio, offendendolo anche pesantemente dicendo che a loro lui non piace e che gli sembra tutto scemo. Io, invece, all'inizio non ero minimamente interessato a questo ragazzo, che pur riconoscendo fosse carino, lo ritenevo troppo incompatibile ed immaturo per me, facendomi in parte trasportare dalle opinioni che avevano su questo ragazzo. Tutto questo cambia quando ricevo una chiamata da una nuova compagnia del suo gruppo di 15 persone che gli fa presente che un'altra ragazza del suo gruppo gli ha chiesto conferma sul mio orientamento sessuale perché a lui piacevo, seguito dopo pochi giorni da un "Ti posso parlare da sola?" durante la ricreazione e ribadendo che questo ragazzo era interessato a me ma che non essendo sicuro di ricambiargli non sapeva se farsi avanti o meno nei miei confronti..... Mi fanno sapere che è timido è che difficilmente farà il primo passo.... Questo ragazzo nei miei confronti è ambiguo: Ci sono giorni in cui non mi calcola di striscio a giorni in cui sembra volersi fare notare per esempio: A) In classe vado sempre alla lavagna e sto ragazzo sembra volersi far notare con frasi tipo "Mamma mia quanto sei bravo Fladi, sembra che hai il libro in testa"  B vedo passare in corridoio lui e l'amica e si guardano con uno sguardo di complicità ridendo C ) Quando provo a cercare il suo sguardo per vedere una sua reazione, lui lo evita sempre! D) Va spesso alla lavagna non essendo il tipo e le mie amiche scolastiche dicono che lo fa solo per me e per farsi notare E) Quando deve restituire una penna non mi guarda neppure in faccia e sembra teso e goffo e quando mi sono stranito, l'amica dietro alle sue spalle è scoppiata a ridere F) Durante una presentazione in inglese si è lanciata ad una battuta del tipo "Abbiamo trovato il tuo punto debole🤣" (con gli altri non lo fa e lo fa solo con me) Non ci siamo mai scritti in privato ea questo alterna giorni in cui non mi calcola. È difficile anche avvicinarlo perché è sempre con le sue amiche o col suo gruppo che se li porta pure in bagno..... Nonostante la prima impressione iniziale, da quando sono venuto a conoscenza del suo interesse (che non so se sia vero o meno) e mi hanno fatto notare questi segnali ho iniziato ad interessarmi fortemente a lui. Non so come muovermi e preferirei fosse lui a fare il primo passo.....   Cosa ne pensi? che idea vi siete fatti?  
    • fra1991
      Se intendi la dittatura dell' idiozia ,non penso che c' è ne libereremo mai 😂😂
    • Pugsley
      Infatti la nostra sinistra estrema è sempre stata omofoba Per me dovremmo votare solo i Radicali noi gay...ma ormai il partito non è più significativo
    • MARIO8530
      E noi invece no XD XD Umorismo bus
    • Silverselfer
      Mi dispiace di non postare più molto su questo thread, eppure di musica nuova c'è n'è moltissima, forse è proprio per questo che gli artisti durano il tempo di un paio di singoli? Il resto è la telecronaca delle grandi pop star che vivono di vita propria sui social e per cui il business della musica è quasi diventato ancillare. L'ultimo di questi casi riguarda la partecipazione all'halftime del superbowl 2026 di Bad Bunny, contro cui si è schierato il Presidente Trump, definendo quella della NFL "una cattiva scelta"  ... e quindi la setta MAGA ha iniziato a vomitare le sue accuse pretestuose e spesso anche false, come la voce che hanno messo in giro secondo cui ICE si prepara a deportare i fans che saranno al superbowl. Va detto che Bad Bunny è stato portato negli USA da Jennifer Lopez, perché provengono entrambi  da quella strana isola caraibica che è di fatto suolo americano pur non avendo il diritto di voto e la cittadinanza > Portorico. L'ultima protesta in tal senso l'abbiamo vista proprio al superbowl del 2020 quando Shakira (colombiana) divise il palco con Jennifer Lopez che cantò Let's Get Loud indossando un vistoso mantello con la bandiera americana che quando si apriva mostrava quella di Portorico > minuto 12 Il punto è che i portoricani non sono considerati dei residenti, cioè hanno bisogno del visto per stare sul suolo americano. Nei loro riguardi c'è proprio un atteggiamento razzista, basti pensare a quella cazzata proferita da Trump che all'inizio di questo mandato ha offerto Portorico alla Danimarca nel pacchetto per comprare la Groenlandia!  Ebbene, a differenza di Jennifer Lopez o che ne so > Ricky Martin, Bad Bunny non è solo un artista, ma è anche un attivista politico con molto seguito. Secondo me, quello che infastidisce di più Trump è la battaglia moralizzatrice che porta avanti Bad Bunny nella sua isola contro la corruzione dilagante, dietro alla quale si celano gli interessi americani e quindi degli amici di Maralago di Trump. Per ora mi fermerei qua, vi metto giusto qualcosa sua e che è tra quelle che infastidiscono sicuramente Trump. Invece, qui in Italia è iniziata la nuova stagione di X-Factor, di cui si sono appena concluse le Last Call. Devo osservare che c'è stato un taglio al budget e il conseguente taglio dei Bootcamp che, per chi non lo sapesse, significa "campo di addestramento", ma in particolare questo è un termine militare che sta per "mettere gli stivali nel campo" cioè mettere in pratica quanto si è imparato in caserma. Riguardo alla musica significava far fare agli artisti l'esperienza dello studio di registrazione. Siccome saranno 20 anni che il talent è sulla breccia, la GZ è nata dopo e non può ricordare il senso di questo "reality game musicale" che iniziava con l'audizione dei giovani dilettanti, cioè quando il talent scout vedeva nell'artista il fatidico fattore X. Dopo c'era una seconda scrematura, cioè quando il produttore formava la sua squadra/progetto musicale, con 5 sedie ma che variavano di numero assecondo com'era andata l'edizione precedente. Selezionati gli artisti/giocatori si passava al bootcamp, dove il produttore trascorreva del tempo con gli artisti, li ascoltava e poi si faceva aiutare da qualche grande nome della musica per mettere meglio a fuoco i giovani artisti e, solo alla fine, decideva di affidare loro un pezzo per metterli alla prova. Dal bootcamp venivano presi solo 3 artisti e gli altri rimandati a casa, solo a questo punto partivano i Live, la prova del fuoco dove il pubblico avrebbe decretato il vincitore e con lui il produttore che aveva lavorato meglio. Un altro aspetto dei live era il Loft, dove tutti i giovani artisti convivevano e che, col tempo, prese sempre più spazio per via dei social, ma inizialmente si trattava di una vera e propria segregazione tipo Grande Fratello. E' chiaro che la parte più costosa dello show era il bootcamp. Ogni anno si sceglievano degli studi di registrazione bellissimi, a volte persino in altri Stati come il Regno Unito o in posti super belli tipo Scandinavia. Mi ricordo che una volta portarono i ragazzi a Berlino e li fecero persino esibire in dei locali! Insomma, budget mica da ridere! Poi, però, gli ascolti iniziarono a calare sempre di più e la scelta del bootcamp rimase nei confini italiani, poco male. Dopo però iniziò a calare anche la qualità dei mentori eccellenti che si chiamavano per collaborare con il produttore/giudice, diminuirono anche i musicisti in studio fino a scomparire definitivamente. Tutto questo veniva compensato allargando la platea social, cioè spronando gli artisti a produrre contenuti da distribuire sulle piattaforme. Quest'anno il bootcamp è definitivamente scomparso, anche se è stato deciso di farlo rimanere come spazio di competizione che però precede la scelta della squadra. Questo particolare è molto importante perché in tal modo si sradica il progetto musicale e quindi il ruolo del produttore.  Il metodo di composizione della squadra è stato cambiato molte volte e puntualmente questo a cambiato il senso dello show. Per esempio: quando la suddivisione tra squadre divenne in età anagrafiche, si perse il primigenio scopo di lanciare nuovi talenti nel mondo della musica a favore di uno show televisivo più generalista. Quando, invece, si scelse di formare le squadre seguendo un discorso musicale, si assistette a un excursus storico nei vari mondi tipo il punk, il soul, il rap eccetera. Insomma > Il taglio musicale dello show avviene attraverso il metodo che si sceglie per formare le squadre, tanto che la scelta stessa del giudice/produttore dipende da questo > Quest'anno la composizione della squadra è stata totalmente affidata alla cazzo di cane. Non c'è stato dato alcun peso.  Questo perché il bootcamp non è più un bootcamp, bensì un secondo ascolto che si fa prima della scelta della squadra. In tal modo si cambia la figura del giudice/produttore che contraddistingueva X-Factor. Il primo ascolto è fortemente condizionato dal dilettante allo sbaraglio tipo i vari got talents e quindi il giudice sa di dover lasciare spazio all'audience del pubblico. Durante il secondo ascolto la decisione del giudice viene condizionata dalla mediazione di un voto all'unanimità, quindi assistiamo a quattro punti di vista musicali diversi che discettano su un paio di minuti di esibizione. C'è poi il golden buzzer che è proprio preso dal format dei vari got talents, ma che da solo non può restituire la dignità di produttore al giudice. Durante la pandemia il bootcamp non fu possibile realizzarlo e allora si fece tutto negli studi di registrazione e il ruolo del produttore addirittura si esaltò perché il rapporto con i giovani artisti non fu disturbato da spostamenti logistici e altro. Penso che questa sarebbe stata la scelta giusta da seguire. Ora, invece, assistiamo a dei giudizi bislacchi che non si basano neanche sull'esibizione. Achille Lauro ha scelto una band per la sua squadra che ha cannato completamente il pezzo che aveva portato, basandosi su degli inediti ascoltati on line. In tal modo ha mandato a casa dei ragazzi che, invece, avevano cantato un pezzo iconico in maniera stupenda > Cioè qui si è cambiato completamente format! Lo stesso ha fatto Gabbani mandando a casa una band che suonava da Dio e con un vocalist dalla voce stupenda e super preparato. Per non parlare di Jack La Furia che palesemente sceglie a simpatia gli artisti con cui lavorare, lasciandosi andare ad affermazioni tipo "io non me lo accollo" e poi manda a casa una ragazza che fa urban, il suo pane quotidiano, perché palesemente si vede che lo eccita fisicamente e non vuole rischiare gossippate < Wow, un vero manager di se stesso! Ora spero che nella preparazione dei live torni la figura del produttore, anche perché fino ad ora i giovani artisti hanno dovuto fare tutto da soli. In un certo senso, questo andazzo riflette la scena discografica moderna, dove gli artisti devono fare tutto da soli, persino crearsi un audience sui social e solo alla fine si spremono per riempire i palazzetti dei live. Rimane il discutibile ruolo dei quattro figuri seduti dietro allo scranno a fare cosa? Lo show dei giudici? Manco in quello sono bravi! Forse X-Factor deve chiudere come hanno già fatto altri format del genere?   
    • marco7
      Su reddit scrivono che uno squirrel (scoiattolo) che odora un fiore. Non e‘ un amore di animaletto ?
    • marco7
      Recupero totale di un cane: 867137B3-28B1-41EF-9ED7-0A7C76C58DAC.mp4    
  • Create New...