Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.4k
      topics
      124.2k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      409
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.5k
      topics
      122.3k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      126k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      45k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.4k
      topics
      177.4k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      514
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      198
      topics
      4.7k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      113.4k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52.6k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      2k
      topics
      47.9k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      463
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      632
      topics
      18.8k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      465
      topics
      15.9k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      386
      topics
      9.5k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      625
      topics
      20.7k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      212
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      325
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.5k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 295
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      174
      topics
      569
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      778
      posts
  • Today's Birthdays

    • paperino
    • Cyril
    • Kernel
    • Helyx
    • Harley Quinn
    • Code
    • Cloud92
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • Uncanny
      I due moventi coesistono.  Se la prendono con uomini gay per omofobia, per picchiarli e insultarli con epiteti omofobi, e infine per rapinarli. La rapina fa parte del rituale di umiliazione.  Se la vittima viene chiamata "brutto frocio rottinculo" mentre viene presa a calci mi sembra difficile non riconoscere un movente omofobo, solo perché ne segue una rapina.  Tra l'altro mi sembra di aver letto testimonianze in cui non seguiva una rapina e in cui l'aggressione era per omofobia fine a se stessa.  Religione e omofobia hanno un'ovvia correlazione. E non metto in dubbio che a Mosca siano cristiani ortodossi a compiere queste imboscate. Ma a Londra, Parigi, Bruxelles, etc. il profilo degli aggressori è ben differente. 
    • schopy
      Cercavo articoli che documentassero fenomeni analoghi in Italia; il primo che ho trovato è questo, ma non fanno riferimento alle origini degli aggressori https://www.gay.it/adescati-app-gay-aggrediti-condannati-cesenatico Certo che si tratta di fenomeni gravi, certo che i colpevoli andrebbero tutti denunciati e condannati; tendo a credere però che la religione degli aggressori non c'entri molto. Se ben capisco si tratta di gang che agiscono a scopo di rapina; non se la prendono con uomini gay per punirli in quanto gay, se la prendono con uomini gay perché li reputano più deboli, sanno che sono più soli, sanno che li denunceranno con maggior difficoltà, etc...
    • Uncanny
      Evita di quotarmi su post di 10 anni fa e ritrascinarmi nella discussione.  As simple as that. 
    • MARIO8530
      Hey... ...che ti aspettavi? Ricino, l'inconfondibile, da oggi anche al limone. Comunque se non vuoi rispondere puoi anche non scrivere nulla, l'hai considerato? Come i rigurgiti del nazifascismo, queste cose tornano a galla, oggi, riscuotendo un ampia risonanza mediatica. È un problema che va eradicato dall'Europa come fosse una malattia sistemica. Però è tutto questo thread che è sbagliatissimo, perché già l'opener sembra una casalinga in mezzo alla via che commenta fatti...  Andrebbe chiuso perché il motivo di fondo è come il becero giornalismo di il giornale e tanta altra stampa italiana: sciocco populismo di destra.  Se Mario Giordano sta qui sul forum, vedrai tutti i suoi post chiusi, perché ogni suo argomento è un flame populista. Non è parlare di attualità è fare rumore, tanto rumore per nulla. Rumore populista. Non è riportare problemi, non è trovare soluzioni, è fare rumoreXXDXDXD   Vabbè,la colpa è anche mia. La smetto e lascio questo spazio, è anche giusto che vi siano temi controversi su un forum.
    • Uncanny
      Il necroposting a memoria va contro il regolamento, ma magari ricordo male.  Ammonimento o non ammonimento, non c'è motivo di tenere aperta una discussione morta e sepolta un decennio fa.  Rispondo ancora a questo per dare maggiori informazioni su quello che è un tema serio. Non intendo alimentare polemiche e mi riservo il diritto di ignorare chi voglia farlo.  Un'inchiesta di Mediapart ha contato che dal 2017 al 2021 ci sono state 300 aggressioni di questo tipo in Francia (circa una a settimana), ma è sicuramente un numero sottostimato e poi il fenomeno è esploso negli ultimi anni. Si stima che il tasso di denuncia da parte delle vittime sia inferiore al 10%, anche perché subentra la vergogna e la paura di un coming out forzato nei confronti della polizia e la famiglia. Si tratta insomma di vittime ideali per queste gang. E no, non sono gang di elettori di Le Pen, mi spiace dirlo.  Vivo nella cintura di Lione in Francia comunque. Ma è un fenomeno diffuso anche in Belgio e a leggere l'articolo della BBC riportato poco più su anche in Regno Unito, a quanto pare.  Se scrivo "uk grindr gang" sulla barra di ricerca letteralmente abbiamo come primi risultati questi (il primo è quello che ho appunto riportato più su): Rahmad Khan Mohammadi, Mohammed Bilal Hotak, Demalji Hadza, Abubaker Alezawy, Ali Hassan, Wasim Omar, Mohammed Sharif. 
    • Silverselfer
      Dunque > Difficile fare un resoconto di quanto stia accadendo negli States perché di fatto non succede un cazzo. Voi direte: ma come, Trump si è autoeletto presidente del Venezuela! Sì, certo ... ma solo su Wikipedia. La realtà, cioè quello che accade al di fuori del mondo virtuale, beh, nella realtà non si è mossa una pagliuzza. Parlo ovviamente degli Stati Uniti perché, per esempio, l'Iran sta sparando realmente contro i propri giovani ed ha realmente chiuso il paese oscurando i media e lasciando presagire niente di buono. Negli Stati Uniti, invece, Trump sta facendo di tutto per distrarre la gente dai suoi insuccessi, tra cui bisognerà presto annoverare anche l'arresto del "reale" presidente del Venezuela, cioè Maduro, quello che sta in carcere a Brooklyn < Fatto reale per cui si è inventato di essere lui stesso il nuovo presidente Venezuelano. Altro dettaglio/menzogna è Trump che ritratta sulla Machado, cioè la premio Nobel della pace che gli dedicò il premio per ingraziarselo, Trump l'ha sminuita allontanando da sé ogni intenzione di metterla alla guida del Venezuela < Secondo me, la Machado ha rifiutato le condizioni/restrizioni cui avrebbe dovuto sottostare, lasciando il cambio di regime tanto strombazzato da Trump a metà del guado.  Quello a cui stiamo assistendo sarebbe il piano B ... piano per modo di dire, perché all'apparenza sembra di più una navigazione a vista. In ogni modo, è il piano di Marco Rubbio che è anche l'unico che almeno conosce la realtà della geopolitica caraibica. Intanto, l'embargo alle petroliere continua e questo significa che il dialogo con la reale presidente ad interim del Venezuela, cioè Daya Rodriguez, non ha raggiunto nessuno risultato. Poi c'è l'altrettanta strombazzata questione del "risarcimento" per le nazionalizzazioni degli impianti di estrazione, per cui Trump ha tenuto una conferenza in pompa magna con tanto di tavolo bianco e giornalisti a iosa, salvo poi "in realtà" prendersi in diretta un due di picche proprio dalla tanto citata Exxon, cioè la società petrolifera statunitense cui furono tolti gli impianti nel 1976. Ebbene, secondo la Exxon il gioco non vale la candela perché, sostanzialmente, il tempo per rientrare dell'enorme investimento necessario è troppo, considerando anche la qualità del petrolio venezuelano che richiede una raffinazione particolare e costosa. Come suo solito, Trump esce da una situazione imbarazzante seppellendola con una situazione ancora più imbarazzante, cioè dopo aver farneticato ancora sulla sua splendida sala da ballo in costruzione (non è vero perché i lavori sono bloccati), prende un "pizzino" passatogli di soppiatto da Rubbio e lo legge candidamente > Torniamo alla Chevron. A questo punto anche un demente come Trump capisce di averla fatta grossa e tra grande risate e pacche sulle spalle di Rubbio che fa? Si alza, inscenando un farsesco siparietto andando alla finestra per guardare il panorama ... il bellissimo panorama della sua inesistente sala da ballo, lo dice proprio lui, quando va a risedersi al tavolo tra gli sguardi attoniti di tutti gli astanti. Stephen Colbert durante il suo late show ha sostenuto che, semplicemente, l'ansiano presidente si è allontanato dal tavolo per scureggiare.  E' successo sempre nella stessa occasione, cioè un imbarazzante fallimento, che Trump ha rincarato la dose sulla Groenlandia, annunciando la sua più ferma determinazione ad annetterla agli Stati Uniti con le buone o con le cattive, cioè usando un esercito di cui il Congresso a maggioranza repubblicana lo sta estromettendo. Il mondo virtuale ha deciso di credere alle illazioni di Trump e si sprecano i podcast dedicati ad ogni aspetto di questa minaccia, ma nella realtà è solo un mezzo di distrazione di massa ... tra l'altro condito dei soliti strafalcioni geografici del Presidente che ha argomentato questa necessità per avere un confine più vicino con la Russia e la Cina, dimenticandosi che la Groenlandia non confina con la Cina e gli Stati Uniti hanno già un confine condiviso con la Russia e sta in Alaska sullo stretto di Bering.  L'amministrazione Trump ha sganciato anche un'altra bomba di distrazione di massa ed è quella lanciata contro la Federal Reserve > Jerome Powell, l'odiato direttore messo lì proprio da Trump durante il suo primo mandato, ha annunciato di essere stato messo sotto inchiesta per dei crimini commessi durante la ristrutturazione da 2,5 miliardi di dollari della sede della banca centrale. Trump, sempre in quella solita e infausta situazione già citata, ha risposto di non saperne niente ma, ovviamente, la sede della banca centrale si trova a Washington DC e vi ricordate di qualche mese fa, quando Trump vi elesse un nuovo procuratore federale? Se non vi ricordate il nome, vi faccio vedere la sua avvenente faccina ...                                                                                                                               Di Jeanine Pirro vi raccontai tutto a suo tempo, ricordo solo che è un'altra ex presentatrice di Fox News, soprattutto nota per essersi inventata la cospirazione dei costruttori delle macchine del voto telematico che avrebbero defraudato la vittoria del secondo mandato di Trump. E' inoltre una teorizzatrice della destrutturazione dell'impianto democratico americano ... reo di averla buttata fuori dalla professione di procuratore nel 2005 < Ecco, questa è la signora che ha incriminato Jerome Powell. Lei è un'ubriacona conclamata, ma sa il fatto suo e dopo aver assistito al fallimento delle cause vendicative intentate da Trump verso i suoi nemici, ha scelto un capo d'accusa che, anche se alla fine si giungerà ad un'assoluzione piena, impiegherà un lunghissimo stillicidio necessario al vaglio di milioni di fatture emesse per il pagamento di grandi e piccoli lavori necessari per una ristrutturazione di miliardi di dollari > Sta di fatto che fino ad allora Powell rimane dov'è e servirà a poco questa cortina fumogena dinanzi ad un'economia in evidente affanno. Al riguardo, sono finalmente arrivati i dati sull'economia, quelli che Trump ha tentato in ogni modo di far sparire, prima licenziando la responsabile e poi usando il lock down come pretesto per rinviarli. Ebbene, la nuova commissione messa lì proprio dal Presidente ha scritto che la disoccupazione continua a crescere e, a ben vedere, l'inflazione anche se al 2,7 invece che al 3 come indicato dagli esperti, tende a crescere nonostante abbiano cambiato il paniere con cui si raccolgono i dati. Infine > ICE a Minneapolis. Avevo scritto in merito che da come ne avevano parlato i media, secondo me gli americani si sarebbero dimenticati presto della casalinga freddata da tre colpi dall'agente ICE. Beh, in questo caso la realtà virtuale ha proiettato nel mondo reale il fantasma concreto di una ICE che non va solo contro gli immigrati. Renee Good è stata fin da subito attaccata dai media filo governativi, l'hanno descritta come una terrorista antifa che, per chi non lo sapesse è il modo con cui questi squinternanti indicato dei presunti terroristi interni e significa "antifascisti", poi è stata fatta passare per una pazza e in tutto questo, Fox News è stata pizzicata a modificare i video con l'intelligenza artificiale. Quindi è stato rilasciato il video della bodycam dell'agente ICE, quella che la giudice aveva costretto ad indossare dopo dei pestaggi avvenuti durante Halloween. Da questo video si può vedere come Renee abbia parlato con pacatezza all'agente e di come l'amica che prende in macchina gli abbia persino offerto di andare a casa loro per prendere qualcosa di caldo ... sì, era ironica, ma non certo minacciosa anche se lo teneva preventivamente sotto il mirino del suo cellulare. E' possibile anche ascoltare l'agente che l'apostrofa "sporca cagna" dopo averla freddata in macchina. Dopo tutto questo, si viene a sapere anche l'identità dell'agente ICE > Jonathan Ross, un veterano della guerra in Iraq ma, udite, udite, sposato ad un'immigrata filippina.                                                                                                                                                    E' stato un continuo montare delle proteste, ci sono marce in memoria di Renee Good in tutti gli Stati e immagino che non siano mancate anche a San Antonio, in Texas, dove Jonathan vive, che è una roccaforte democratica insieme a Austin e Huston. Trump ha reagito proferendo le solite assurdità, la più plateale sempre durante la già citata conferenza per il Venezuela, in cui ha asserito che è impossibile che in Minnesota si protesti contro di lui e quelli in strada è tutta gente pagata dal governatore democratico Tim Walz, cioè colui che ha minacciato di usare la Guardia Nazionale per proteggere i cittadini dalla violenza degli agenti ICE e che era anche nel tiket presidenziale con Kamala Harris durante le ultime elezioni presidenziali. Ebbene, questa ferma convinzione di Trump deriva dal fatto che lui ha vinto per ben tre volte le elezioni in Minnesota, lo ha detto e ripetuto più volte ... peccato per il fatto "reale" che lui le ha sempre perse le elezioni in Minnesota, non ne ha vinta mai neanche una! Sta di fatto, e questo è un dato concreto, Trump ha dato mandato esclusivo all'FBI di Kash Patel, quello che ha cercato d'insabbiare gli Epstain Files, per indagare sull'operato di Jonathan Ross e, nel frattempo, ha inviato ulteriori agenti ICE per sedare quelle che lui e Kristi Noem continuano a chiamare rivolte insurrezionali. A tal merito, la sciroccata Noem è caduta in un tranello durante un'intervista alla CNN, dopo che il conduttore le aveva chiesto su che criteri basava il giudizio con cui distingueva dei manifestanti da degli insorti, le ha mostrato un video in cui lei ha tranquillamente riconosciuto degli intenti insurrezionali ... senza battere ciglio, il conduttore le ha risposto mentre il video allargava la prospettiva mostrando che si trattava dell'assalto a Capito Hill, cioè di quegli insorti che Trump aveva graziato tutti e indistintamente a inizio mandato.  L'epilogo gossipparo lo salto perché ho scritto troppo, lo so ... così vi metto il reel virale negli States che mostra un agente ICE slips on Ice del proverbiale freddo glaciale di Minneapolis ...    
    • schopy
      Io sono l'asino di Buridano 🙂
×
×
  • Create New...