Jump to content

Scoprirsi sieropositivi


cambiapelle

se vi scopriste sieropositivi....  

71 members have voted

  1. 1. se vi scopriste sieropositivi....

    • mi impiccherei subito ;)
      20
    • non direi nulla a nessuno
      5
    • dopo momenti di terrore correrei dal mio medico
      54
    • mi informerei meglio su internet sul da farsi
      19
    • sono gia' informato sull'argomento non mi spaventerei piu di tanto
      11
    • altro
      12


Recommended Posts

cambiapelle

Marco7, abbi pazienza, se uno ha una vita promiscua , non può basarsi sul fatto se ha ricevuto sperma o meno e dove ....

Si fa almeno una volta l anno il test e sta tranquillo visto che la sottile differenza tra chi fa il test e chi non lo fa , é , nel peggio dei casi, la morte .

 

Raymann88, non starti ad angosciare che non serve a niente! E comunque non ho capito quando dici " mi é passata" ... Perché hai fatto il test VERO? Perché a te sarà passata, ma se hai il virus, lui non si dimentica.

 

Cazzo ma avete tanta paura di sto test? Io saranno 5 anni che vi dico le stesse cose .

 

É esonerato a fare il test annuale o chi é asessuale o chi pratica l astinenza.

Quindi , caro raymann88 , scopa, proteggiti, e fai il test. : in OGNI caso andrà bene.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 689
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    121

  • ben81

    78

  • marco7

    72

  • wasabi

    39

Top Posters In This Topic

mah. per me chi fa sesso sicuro sta a posto senza test.

 

ora ho mal di gola, se il medico mi dice di fare il test perchè suppone sia un indizio da infezione fresca lo faccio senza problemi, altrimenti non ne vedo il bisogno. chi è sieropositivo e sotto trattamento antivirale inoltre normalmente non può contagiare nessuno.

 

chi può contagiare normalmente è chi non sa di essere sieropositivo e questo è il vero vantaggio di fare il test: non contagiare altri a nostra insaputa.

.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Marco7, abbi pazienza, se uno ha una vita promiscua , non può basarsi sul fatto se ha ricevuto sperma o meno e dove ....

Si fa almeno una volta l anno il test e sta tranquillo visto che la sottile differenza tra chi fa il test e chi non lo fa , é , nel peggio dei casi, la morte .

Raymann88, non starti ad angosciare che non serve a niente! E comunque non ho capito quando dici " mi é passata" ... Perché hai fatto il test VERO? Perché a te sarà passata, ma se hai il virus, lui non si dimentica.

Cazzo ma avete tanta paura di sto test? Io saranno 5 anni che vi dico le stesse cose .

É esonerato a fare il test annuale o chi é asessuale o chi pratica l astinenza.

Quindi , caro raymann88 , scopa, proteggiti, e fai il test. : in OGNI caso andrà bene.

Marco7, abbi pazienza, se uno ha una vita promiscua , non può basarsi sul fatto se ha ricevuto sperma o meno e dove ....

Si fa almeno una volta l anno il test e sta tranquillo visto che la sottile differenza tra chi fa il test e chi non lo fa , é , nel peggio dei casi, la morte .

Raymann88, non starti ad angosciare che non serve a niente! E comunque non ho capito quando dici " mi é passata" ... Perché hai fatto il test VERO? Perché a te sarà passata, ma se hai il virus, lui non si dimentica.

Cazzo ma avete tanta paura di sto test? Io saranno 5 anni che vi dico le stesse cose .

É esonerato a fare il test annuale o chi é asessuale o chi pratica l astinenza.

Quindi , caro raymann88 , scopa, proteggiti, e fai il test. : in OGNI caso andrà bene.

Caro cambiapelle, io ho fatto il test.solo così ho superato questa fottuta paura. È stato un periodo davvero buio, ma credo fermamente che per progredire bisogna fare informazione, e io ti ringrazio per questo tuo post
Link to comment
Share on other sites

Volerevolare85

Presi oggi i Test e sono risultato: POSITIVO.

Domani vado a rifare un altro Test per conferma....

 

Che dire...servizio pessimo, presentano gli esiti senza busta tanto che già da dietro al bancone leggo: POSITIVO. 

Assistenza 0...e ora cosa dovrei fare?! Menomale ho la testa sulle spalle e mi sono rivolto alla LILA, ma se beccavano un ragazzino? Poteva anche togliersi la vita...

 

Non avrebbero dovuto chiamarmi e spiegarmi il problema?!

Link to comment
Share on other sites

Forza @Volerevolare85 siamo tutti con te!

Vedrai, presto verrai a dirci che hai constatato che si può fare una vita normalissima anche con l'HIV, perché i farmaci ormai sono davvero efficacissimi. In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

@Volerevolare85

 

è meglio per te che lo sai rispetto a non saperlo. se ti fa bene scrivere sul forum del tuo testo positivo continua a parlarne con noi. pernso che per te sarebbe buono se lo dici anche a qualcuno di importante per te nella tua vita reale.

Link to comment
Share on other sites

@Volerevolare85 sii forte e non ti abbattere per nessu motivo.... Vedrai che tutto andrà bene. Ti consiglio HIV friends:è un Forum dove si raccontano tante testimonianze di persone che nonostante questo problema vivono normalmente. Visitalo, sono sicuro che troverai l'appoggio di cui hai bisogno in questo momento. Parlane anche con noi... Un forte abbraccio

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Presi oggi i Test e sono risultato: POSITIVO.

Domani vado a rifare un altro Test per conferma....

 

Che dire...servizio pessimo, presentano gli esiti senza busta tanto che già da dietro al bancone leggo: POSITIVO. 

Assistenza 0...e ora cosa dovrei fare?! Menomale ho la testa sulle spalle e mi sono rivolto alla LILA, ma se beccavano un ragazzino? Poteva anche togliersi la vita...

 

Non avrebbero dovuto chiamarmi e spiegarmi il problema?!

Sai già il numero dei CD4 e la quantità delle copie di virus ?
Link to comment
Share on other sites

Volerevolare85

Sai già il numero dei CD4 e la quantità delle copie di virus ?

 

No, domani vado a fare il test di conferma. Sono enormemente lenti...ci vorrà un'altra settimana per sapere il nuovo esito.

Spero almeno di trovare qualcuno di competente che possa aiutarmi.....diffido della sanità in Sicilia :-(

Link to comment
Share on other sites

secondo me state dimenticando che OGNI rapporto ha la sua dose di rischio, piccola o grande sta a te rischiare. la sicurezza al 100% te la da solo l'astinenza.

 

@Volerevolare85 se non l'hai ancora fatto, informati su eventuali centri LILA nella tua zona, le prime sedute di counselling sono gratuite e molto utili. mi dispiace molto ma ti posso garantire che il tuo tenore di vita non sarà intaccato, è il momento di tirare fuori gli attributi ;) sii forte.

Link to comment
Share on other sites

NeutronCollision

mah. per me chi fa sesso sicuro sta a posto senza test.

 

ora ho mal di gola, se il medico mi dice di fare il test perchè suppone sia un indizio da infezione fresca lo faccio senza problemi, altrimenti non ne vedo il bisogno. chi è sieropositivo e sotto trattamento antivirale inoltre normalmente non può contagiare nessuno.

 

chi può contagiare normalmente è chi non sa di essere sieropositivo e questo è il vero vantaggio di fare il test: non contagiare altri a nostra insaputa.

.

 

Se utilizzi il profilattico sia per sesso anale sia per sesso orale ok stiamo parlando di sesso sicuro (a meno che non si rompa) altrimenti NON è sesso sicuro

chi è sotto trattamento farmacologico non può contagiare?MA QUESTA ENORME CAZZATA CHI TE L'HA RACCONTATA?

il cocktail di farmaci inibisce l'aggressività virale,rallentando lo sviluppo,ma se il virus entra in contatto con te,esso si svilupperò nel tuo organismo molto più velocemente che nel paziente sotto cura....

quanta ignoranza quanta cazzo!

per favore non usate internet solo per romeo ma anche per raccogliere due info!

detto ciò il test è gratuito e totalmetne anonimo presso ogni struttura ospedaliera nel reparto di infettivologia

 

per quanto riguarda i casi di incidenza non è vero che la maggioranza sono di origine omosessuale (questo circa 20 anni fa) oggi i primi portatori virali sono (statistiche alla mano) le eterosessuali 30+

insomma anni di bombardamento nel mondo gay hanno iniziato a fruttare qualche risultato.

per quanto riguarda il ragazzo sieropositivo ovviamente la mia massima vicinanza,sono sicuro troverà ottime strutture che sapranno dargli una mano in ogni caso noi siamo qui

Link to comment
Share on other sites

 

 


Se utilizzi il profilattico sia per sesso anale sia per sesso orale ok stiamo parlando di sesso sicuro (a meno che non si rompa) altrimenti NON è sesso sicuro
chi è sotto trattamento farmacologico non può contagiare?MA QUESTA ENORME CAZZATA CHI TE L'HA RACCONTATA?

 

lo dicono gli immunologi svizzeri e ho anche esperienza personale.

 

sul sesso orale senza preservativo e senza sperma in bocca il rischio ritengo sia veramente minimo.

Link to comment
Share on other sites

NeutronCollision

lo dicono gli immunologi svizzeri e ho anche esperienza personale.

 

sul sesso orale senza preservativo e senza sperma in bocca il rischio ritengo sia veramente minimo.

 peccato che l'intera letteratura mondiale e l stesse case farmaceutiche dicano esattamente il contrario,aspetta torno e casa e getto tutti i libri di immunologia se mi consigli da dove studiano questi famigerati esperti svizzeri!

 

per quanto riguarda il sesso orale la saliva è un inibitore verissimo e le probabilità sono più basse rispetto ad un rapporto anale o una trasfusione ma esistono!

il virus è presente anche nel liquido prespermatico,per cui non c'è bisogno che "ti si venga in bocca"

ma se non ti convincono le mie parole ti passo una quantità immane di link!

Link to comment
Share on other sites

La LILA ci dice questo:

 

"La terapia, riducendo sensibilmente la carica virale, ha dimostrato di poter avere un 

ruolo strategico anche nella gestione del rischio di contagio. La trasmissione del virus HIV, infatti, 

ha scarse probabilità di verificarsi durante un rapporto sessuale non protetto se sono soddisfatte, 

allo stesso tempo, tutte e tre le seguenti condizioni: 

 

a) la carica virale del partner HIV-positivo è al di sotto del limite di rilevabilità da almeno sei 

mesi; 

b ) i farmaci antiretrovirali sono assunti con regolarità (ossia ‘piena aderenza alla terapia’); 

c) i due partner non presentano lesioni alle mucose causate da un’altra infezione a trasmissione 

sessuale."

 

Questo è il link al documento completo.

 


Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

NeutronCollision

Ha scarse probabilità è diverso da "è sicuro"

inoltre durante un rapporto di tipo anale le mucose vengono automaticamente sollecitate e danneggiate. è inutile girarci intorno il profilattico integro è l'unico strumento attualmente conosciuto in grado di prevenire una infezione,in quanto isola il contatto dei tessuti.

Link to comment
Share on other sites

Dipende cosa significa "scarsa probabilità".

 

Potrebbe voler dire sia: "Ci sono stati pochissimi casi rispetto a quanto ci aspettavamo"

sia "Non c'è stato alcun caso, ma riteniamo che non sia al 100% sicuro".

Link to comment
Share on other sites

NeutronCollision

Concordo.

Anche a me la dicitura "scarsa probabilità" non farebbe stare tranquillo e opterei comunque sempre per il preservativo.

anche se la probabilità fosse 1 su 100 giocheresti alla roulette russa...e la cosa più sconvolgente è che molti ragazzini 15-20 credono sia curabile...purtroppo in italia è tutto tabu',non si vede una campagna informativa seria da....sempre!

mentre in altre nazioni martellano con spot su preservativi hiv,epatite ecc..

i classici perbenisti vogliamo fare,scopiamo tutti come ricci etero gay e pure preti eppure non si parla..fa brutto!

Link to comment
Share on other sites

NeutronCollision

Dipende cosa significa "scarsa probabilità".

 

Potrebbe voler dire sia: "Ci sono stati pochissimi casi rispetto a quanto ci aspettavamo"

sia "Non c'è stato alcun caso, ma riteniamo che non sia al 100% sicuro".

in infettivologia per "scarsa probabilità" non si intende una statistica ma si intende una insufficienza di cause che possano dare certezza di una infezione,

le mucose potrebbero non danneggarsi,il virus potrebbe essere troppo dormiente da attaccarsi alle pareti cellulari ecc,per cui non c'è un rischio alto ma il rischio c'è essendo ogni persona un soggetto diverso con difese diverse e morfologia diversa.

Edited by NeutronCollision
Link to comment
Share on other sites

@NeutronCollision

 

studi medicina tu ?

 

questo immunologo

 

http://infekt.ch/author/pietro-vernazza-2/

 

(professore di medicina interna e infeziologia all'università di zurigo, presidente della commissione federale svizzera per la salute sessuale)

 

dice (data 4.6.2013):

 

da circa 5 anni e mezzo che in svizzera abbiamo detto: l'hiv non è così contagioso quando si è trattati (con medicamenti antivirali aggiungo io). quando si è trattati medicalmente oggi si sa che non si può trasmettere la malattia anche se si vuole.

 

http://www.srf.ch/player/tv/club/video/pietro-vernazza?id=92f28174-191e-49b6-862a-a1cf9695c646

Link to comment
Share on other sites

Onestamente ma molto onestamente , chi di noi ha rapporti orali protetti?

Un conto è dichiararlo un conto è farlo.

Faccio meno fatica a credere sull'uso del profilattico per la penetrazione....

Link to comment
Share on other sites

 

 


Onestamente ma molto onestamente , chi di noi ha rapporti orali protetti?

 

si sarebbe bene che chi usa regolarmente il preservativo per il sesso orale si annunci che almeno vediamo quanti sono effettivamente.

Link to comment
Share on other sites

si sarebbe bene che chi usa regolarmente il preservativo per il sesso orale si annunci che almeno vediamo quanti sono effettivamente.

Lo dico perchè , sempre sulla mia personalissima esperienza , in 15 anni solo un paio di ragazzi  mi chiesero di mettermi il preservativo (e io ovviamente accettai)..... quindi la statistica si aggira al 0,001% .

Link to comment
Share on other sites

in infettivologia per "scarsa probabilità" non si intende una statistica ma si intende una insufficienza di cause che possano dare certezza di una infezione,

le mucose potrebbero non danneggarsi,il virus potrebbe essere troppo dormiente da attaccarsi alle pareti cellulari ecc,per cui non c'è un rischio alto ma il rischio c'è essendo ogni persona un soggetto diverso con difese diverse e morfologia diversa.

 

m...sì però secondo me ha ragione @Almadel nel modo di porre la questione.

Perché tu dici "in infettivologia per scarsa probabilità si intende un'insufficienza di cause etc...".

Ma da cosa si deduce "l'insufficienza di cause"? Ipotizzo, anzi prendiamola più alla larga, immagino, che "l'insufficienza di cause" si deduca da studi (statistici) che non evidenziano una correlazione significativa tra i due eventi...o no?

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

 

 


sul sesso orale senza preservativo e senza sperma in bocca il rischio ritengo sia veramente minimo.

 

MINIMO  e NULLO non sono sinonimi, e c'è chi non è disposto a tollerarlo.

E comunque, per rispondere a un tuo quesito, ho vissuto in una relazione sierodiscordante, io negativo, lui in cura, con buona aderenza. L'infettivologo ITALIANO ha raccomandato i rapporti protetti, e le regole del safe sex, non vale la pena rischiare, credimi.

Link to comment
Share on other sites

@Blink

 

io mi sono punto involontariamente con una forbice con sangue fresco del mio maritino sieropositivo sotto terapia e non è successo nulla.

 

in svizzera non ci sono stati contagi in coppie sierodiscordanti in cui il partner sieropositivo è sotto trattamento farmacologico e che non fanno sesso sicuro. sono sei anni che ci sono coppie sierodiscordanti in svizzera che scopano senza preservativo e nessuno si è contagiato. come mai ?

 

invece ogni anno ci sono sempre molti contagi in coppie chiuse che scopano senza preservativo in cui uno dei due diventa sieropositivo perchè scopa anche con altri all'insaputa del partner e poi contagia il partner.

Link to comment
Share on other sites

@marco7 non voglio mettere in dubbio quello che dici, ma permetti che avendo 25 anni voglio anche starmene molto più tranquillo ? perdonami ma la vedo così, un rischio perfettamente inutile.

Link to comment
Share on other sites

Ho amici stretti più altri conoscenti che sono sieropositivi. Vedo la loro vita da anni e ti posso dire che anche se le cure hanno degli effetti fastidiosi ( sarebbe stupido dire che non è così) , non è la fine del mondo! SI ha una vita normalissima, si viaggia si esce si lavora e via dicendo...  Per cui se dovesse succedere a me sicuramente non farei i salti di gioia ma non lo vedrei neanche come un impedimento assoluto a una vita felice.Non credo lo direi in famiglia ma sicuramente agli amici più stretti si.  

 

Un'ultima cosa: Da quello che ho sentito dire (anche da esperti del settore) questa credenza dell'hiv come  prerogativa dei  gay è un falso mito. Sicuramente era così negli anni 80 ma ad oggi è frequente tanto nei gay quanto negli etero. Per cui giustamente nessuno deve abbassare la guardia rispetto alla malattia ma neanche cadere nell'equazione hiv=gay che è espressione, a mio avviso, di omofobia interiorizzata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...