Jump to content

Scoprirsi sieropositivi


cambiapelle

se vi scopriste sieropositivi....  

71 members have voted

  1. 1. se vi scopriste sieropositivi....

    • mi impiccherei subito ;)
      20
    • non direi nulla a nessuno
      5
    • dopo momenti di terrore correrei dal mio medico
      54
    • mi informerei meglio su internet sul da farsi
      19
    • sono gia' informato sull'argomento non mi spaventerei piu di tanto
      11
    • altro
      12


Recommended Posts

@Blink

 

capisco perfettamente quel che dici. molti ragazzi come te però quando trovano l'amore mettono il preservativo da parte perchè stanno in coppia chiusa e questo è un rischio ben più elevato statisticamente del rischio che un sieropositivo sotto trattamento possa contagiarti.

 

qualitativamente sono rischi diversi, uno non lo si recepisce perchè si è innamorati e si ha fiducia nel partner mentre l'altro si crede che sia un rischio concreto perchè si pensa che teoricamente anche un sieropositivo sotto terapia potrebbe anche essere contagioso, cosa che per quel che si sa oggi non è.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 689
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    121

  • ben81

    78

  • marco7

    72

  • wasabi

    39

Top Posters In This Topic

NeutronCollision

@marco7 mentre in svizzera hanno scoperto -unici al mondo- la inibizione totale del virus nel resto del mondo quindi circ

Link to comment
Share on other sites

@NeutronCollision

 

non l'hanno scoperta solo in svizzera. quando a un congresso hiv gli svizzeri fecero l'annuncio alcuni anni fa gli altri presenti al forum medico non fecero commenti negativi ma dissero agli svizzeri che anche loro pensavano quello che gli svizzeri hanno detto.

 

intanto non mi hai risposto alla domanda se tu studi medicina o che formazione nel campo hai.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

NeutronCollision

@NeutronCollision

 

non l'hanno scoperta solo in svizzera. quando a un congresso hiv gli svizzeri fecero l'annuncio alcuni anni fa gli altri presenti al forum medico non fecero commenti negativi ma dissero agli svizzeri che anche loro pensavano quello che gli svizzeri hanno detto.

 

intanto non mi hai risposto alla domanda se tu studi medicina o che formazione nel campo hai.

Stavo rispondendo ma il forum se mangiata la risposta. vabbè abbrevio dicendo si sono specializzando.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
cambiapelle

La carica é abbastanza alta, ma i cd4 sono ancora alti. Per ora non avresti bisogno di cure. Io aspetterei

Link to comment
Share on other sites

@cambiapelle

 

OT: una volta dici che chi non fa il test è condannato a morte e ora consigli a qualcuno di aspettare con le medicine.

 

mi sembrano che le due affermazioni non siano così compatibili.

 

per me alla fine il meglio è farsi consigliare da un bravo immunologo più che i consigli sulle cure fatte in un forum in base solo a due numeri.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Un bravo infettologo non potrà che constatare che i cd4 sono ancora alti e consigliera un secondo test dopo tre mesi per sapere se i cd4 sono stabili oppure se c e stato un " crollo" .

Almeno queste erano le linee guida di 5 a anni fa .... Ovvero di cominciare la terapia al di sotto dei 370 cd4.

Il tuo sistema immunitario é ancora forte e la carica non molto alta . Comunque vedi cosa dice il tuo dottore, ste linee guida cambiano ogni mese

Link to comment
Share on other sites

OT: una volta dici che chi non fa il test è condannato a morte e ora consigli a qualcuno di aspettare con le medicine.

 

Le cure si inziano quando i CD4 raggiungono una soglia "critica" che ora è stata ricalcolata a 200 - 350 (me pare di ricordare...).

In genere il tempo di attesa prima che i cd4 raggiungano questa quota è un paio di anni dopo l'infezione ma come puoi immaginare ogni organismo è diverso c'è chi diventa critico subito, chi dopo 5 anni... si parla sempre di statistiche.

 

Ora 450 mi sembra già un po' bassino come numero, può darsi che il tuo infettivologo ti possa far scegliere se iniziare da ora o aspettare; soprattutto per una nuova linea di pensiero dove si pensa che sia più salutare mantenere i propri CD4 il più intatti possibile e quindi mettersi in terapia da subito...

 

fatto sta che adesso pensare al possibile evento di contagio non ha molto senso, pensa a stare bene con questa nuova condizione... e fatti tanta forza ;)

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Riprendo questo Topic , oggi mi trovavo in via Pace a Milano per un controllo dal dermatologo , so che c'è un MTS che effettuata il test Hiv senza appuntamento , ci sono passato davanti e son o entranto di impulso ( sono molti anni che che non lo faccio) , non c'era nessuno per fortuna quindi non ho avuto nemmeno l'attimo per ripensarci! Detto questo sono contento di averlo fatto , sopratutto in un periodo nel quale sono alquanto promiscuo....

Ho deciso di affrontare la cosa qualora risultassi positivo con determinazione o almeno spero di riuscirci.

In effetti questo per non era il periodo migliore, ho lasciato il lavoro , sono solo affettivamente ma forse è questo mio stato che mi ha portato ad entrare in quel ambulatorio.

Pensavo di vivere comunque con la convinzione che hanno molti di essere hiv - in quanto sono sempre stato attento ma non era un comportamento responsabile ... Mi sento sollevato qualsiasi sia il risultato ma sopratutto in pace con me stesso.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

 

 

e mai ingoiato sperma

Ingoiare o non ingoiare non fa alcuna differenza riguardo all'HIV. Quello che incide molto è il contatto dello sperma infetto sulle mucose della bocca.

Link to comment
Share on other sites

Il non ingoiare presuppone che se si riceve sperma in bocca lo si sputa subito fuori. Altrimenti per che motivo lo si dovrebbe tenere a lungo in bocca ?

 

Io non sono cosi' sicuro che ingoiare o non ingoiare non faccia differenza per l'hiv.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Mi sento sollevato qualsiasi sia il risultato ma sopratutto in pace con me stesso.

Hai fatto bene. Sarà tutto a posto.

Mi spiace x il lavoro, ma era nell'aria, ricordo.

Era un po' che non ti leggevo, ben ritrovato.

 

(alla prima bella giornata di sole, fatti un bel giro con la spider)

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Una volta che lo sperma entra in bocca non è rilevante che venga eliminato sputandolo oppure ingoiandolo.

Lo stomaco è troppo acido per la sopravvivenza del virus che in ogni caso non sopravvive più di quache minuto se non entra in circolazione.

Link to comment
Share on other sites

Per me finche' lo sperma non secca il virus e' attivo, non parlo dii vivo perche' non so quanta vita si puo' dire che ha un virus.

 

Che venga distrutto dallo stomaco e' poi ancora tutto da dimostrare. E se qualcuno ha un'ulcera allo stomaco come la mettiamo ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Il mio internet e' troppo lento ora per guardarmi i link esterni.

 

Se per alcuni il 3% delle infezioni sono da sesso orale e' chiaro che il sesso orale lo puo' trasmettere.

 

Va detto che per altri lo 0% delle infezioni sono da sesso orale, dunque non si sa bene.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Riassunto: avere rapporti orali come ricettivo è molto meno rischioso che avere rapporti anali, ma comunque il rischio esiste se lo sperma entra a contatto con una bocca lesionata (o microlesionata). L'insertivo nel sesso orale non rischia il contagio.

Gli enzimi dell'esofago e l'ambiente acido dello stomaco distruggono il virus, quindi superata la bocca il virus non ha più strade per contagiare.

Il tutto riferito al solo hiv, per altri contagi è un'altra storia.

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono parecchio in sbattimento , scusatemi.

Ho riletto i vecchi post , e ho trovato quello di @Volerevolare85 che parlava che tra i sintomi che hanno fatto scattare l'allarme c'era L Herpes genitale ed io ieri sono andato principalmente per fare controllare di nuovo quei brufolini che mi si si formano di tanto in tanto e che avevo giá fatto controllare in altre strutture avendo responsi assolutamnte discordanti dalla dermatite o a semplici brufol e comunque nulla di infettivoi.

Ora , ieri il medico del MST ad un primo sguardo mi ha parlato di Herpes !!! Gli esiti li avrò il 4 giugno mentre il test hiv lunedì....

Ho letto che in fase acuta ( cosa che non ho mai fatto perchè mi provocava fastidio e dolore) l'Herpes oltre ad essere contagioso per il partner aumenta il rischio di contagio ovviamente con persona Hiv+

Penso che ormai non resti che aspettare l'esito.

Mi meraviglio della mia emotivitá , per come sono fatto sto preramendomi alla notizia come se ne avessi un presentimento , sperando di sbagliarmi.

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento , oggi sono andato a ritirare i test hiv e sifilide , tutto negativo. Per quanto riguarda l'herpes ( ora completamente riassorbito senza terapia) da come m i è stato spiegato dal medico oggi, si è manifestato essento latente nel mio organismo magari da decenni a causa di forte stress ( perdita lavoro e sfighe annesse) che hanno abbassato le mie difese immunitarie e potrebbe non presentarsi più per anni , in caso contrario mi ha dato una terapia antibiotica di 5 giorni (speriamo non accada)... Un consiglio da ignorante ...io personlamente da adesso prima di avere un rapporto orale verificherò se ci siano lesioni sul pene del partner occasionale , nel caso eviterò il rapporto , com se dovesse succedere nuovamente a me mi asterrò da avere rapporti sessuali fino a quando non sarò a posto.

Non credo bisogna vivere in paranoia ma certi accorgimenti vanno presi.

Leggevo che che l'herpes genitale è molto diffuso , perchè il piu delle volte si manifesta in forme molto leggera al punto di non provocare allarmismo....

Sono sempre stato per la filosofia hiv= , ho avuto rapporti con persone sieropositive che si sono dichiarate serenamente e senza pentimenti, purtroppo mi rendo conto che quando ci sei tu in prima persona la cosa cambia prospettiva... Ovviamente avrei accettato la mia nuova condizione lavorando su me stesso perchè credo che nella vita ci siano drammi maggiori come morire a 53 anni per un tumore fulminante la cervello, anche in questo Stefano mi è stato d'aiuto.

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

per il contagio da herpes al meglio chiedi al medico che devi fare per non contagiare altri. trovo strano che il medico ti dia un antibiotico che agisce contro i batteri per un futuro ricomparire del virus herpes.

 

ti scrissi che secondo me saresti risultato hiv negativo e lo sei. continua a usare il preservativo e lo rimarrai anche in futuro.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono espresso male , sono delle pastiglie aciclovir 400 mg ( è un antivirale) da prendere per 5 giorni ma solo nel caso di recediva dell'erpes.

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Se utilizzi il profilattico sia per sesso anale sia per sesso orale ok stiamo parlando di sesso sicuro (a meno che non si rompa) altrimenti NON è sesso sicuro

chi è sotto trattamento farmacologico non può contagiare?MA QUESTA ENORME CAZZATA CHI TE L'HA RACCONTATA?

il cocktail di farmaci inibisce l'aggressività virale,rallentando lo sviluppo,ma se il virus entra in contatto con te,esso si svilupperò nel tuo organismo molto più velocemente che nel paziente sotto cura....

quanta ignoranza quanta cazzo!

per favore non usate internet solo per romeo ma anche per raccogliere due info!

detto ciò il test è gratuito e totalmetne anonimo presso ogni struttura ospedaliera nel reparto di infettivologia

 

per quanto riguarda i casi di incidenza non è vero che la maggioranza sono di origine omosessuale (questo circa 20 anni fa) oggi i primi portatori virali sono (statistiche alla mano) le eterosessuali 30+

insomma anni di bombardamento nel mondo gay hanno iniziato a fruttare qualche risultato.

per quanto riguarda il ragazzo sieropositivo ovviamente la mia massima vicinanza,sono sicuro troverà ottime strutture che sapranno dargli una mano in ogni caso noi siamo qui

 Nessuna enorme cazzata, in larga parte almeno.

 

fonte studio partner

 

link:http://www.aidsmap.com/pdf/Mercoled%C3%AC-5-marzo/page/2833218/

 

Nessun medico metterà mai la firma dicendoti che è impossibile infettare con carica azzerata ma di fatto i contagi quando un partner s+ è in cura non ci stanno. Ci sono studi a dimostrarlo. e gli attivisti delle associazioni  te lo dicono che è estremamente improbabile infettare cosi. certo anche viaggiare su un aereo ha un rischio minimo. Come tutto.

 

Il rischio non è che semplicemente "si riduce" ma si abbatte drasticamente, e come sta scritto su quel link il rischio potrebbe anche essere zero. Parlando con qualche infettivologo ,anche italiano, se svisceri bene la discussione se lo fanno uscire in via molto ufficiosa. E in svizzera gli infettivologi spesso propongono alle coppie sierodiscordanti dove il partner s+ ha viremia irrilevabile da tempo, di avere figli in modo naturale.

 

Questo non lo scrivo certo per promuovere il sesso non protetto ma veder scritto "che ignoranza" su una cosa che invece è in larga parte  vera , non si può davvero leggere.

 

Scusa se te lo dico ma se sei realmente specializzando proprio in questo(ho i miei dubbi sinceramente ) dovresti decisamente e assolutamente aggiornarti  meglio .

 

Non mi va di fare polemiche comunque, i link io li ho messi e chiunque è libero di leggere fonti ufficiali senza accusare gli altri di essere ignoranti e dicendo di studiare medicina.

Edited by charling
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...