Jump to content

[culturagaia] Mondo ORSO (Bears & Chasers)


Hunter

Recommended Posts

Guest korio

concordo.. andare per "nicchie" non mi sembra molto interessante...

 

D'altro canto personalmente dal mio gruppo di amici cerco affinità mentale non affinità sessuale quindi magari sono un caso a parte

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 889
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hunter

    102

  • Almadel

    54

  • Marco87

    52

  • ben81

    51

Top Posters In This Topic

Posted Images

mi immagino una comitiva di bears in cui ognuno è potenzialmente il tipo dell'altro. Che tipo di amici si può essere quando c'è attrazione (ricambiata) per ogni altro membro del gruppo? Succede già tra gli etero... secondo me capitano impicci casini e gelosie peggio di beautiful.

 

Dai per scontato che si tratti di una comitiva di orsi lesbici.

Link to comment
Share on other sites

mi immagino una comitiva di bears in cui ognuno è potenzialmente il tipo dell'altro. Che tipo di amici si può essere quando c'è attrazione (ricambiata) per ogni altro membro del gruppo? Succede già tra gli etero... secondo me capitano impicci casini e gelosie peggio di beautiful.

 

 

Tra gli etero non la vedo così diffusa come cosa, anche perchè molto spesso le comitive che si creano sono mono-genere e in caso si aggiungono poi i vari fidanzati/e...

 

Per quanto riguarda il "fenomeno orso" vi do un consiglio per studiarlo al meglio:

aprite facebook

 

li vi troverete mille mila profili di orsi, che non solo han nomi rievocanti pelo, orsi, orsetti etc. , ma che hanno pure come amici unicamente orsi nel profilo.

Ho guardato il profilo di un amico di un mio amico. Aveva 360 amici. 1 ragazza, 2 non-orsi, 327 orsi

 

Come ha detto ben81 questa è follia.

 

Trovo molto pirandelliano tutto questo. Persone che si identificano in un determinato gruppo sociale e ne seguono regole e costumi, finendo per recitare solo una parte da questo imposta.

 

 

Ad ogni modo anche se con gli orsi la cosa è molto amplificata (perchè è un ghetto nel ghetto), anche tra i non orsi la cosa è diffusa. Ed è così che si inizia a frequentare solo compagnie gay, trovandolo anche normale magari...

Link to comment
Share on other sites

Guest korio

 

[..]

Come ha detto ben81 questa è follia.

 

Trovo molto pirandelliano tutto questo. Persone che si identificano in un determinato gruppo sociale e ne seguono regole e costumi, finendo per recitare solo una parte da questo imposta.

 

 

Ad ogni modo anche se con gli orsi la cosa è molto amplificata (perché è un ghetto nel ghetto), anche tra i non orsi la cosa è diffusa. Ed è così che si inizia a frequentare solo compagnie gay, trovandolo anche normale magari...

 

Questa è una immagine molto deludente che mi dai. Io ero interessato ad approcciare al mondo bear, aldilà che per una affinità di gusto, perchè avevo l'idea che fosse una comunità più aperta verso il mondo "etero" e quindi, in un certo senso, più agibile per me che, comunque, essendo bisex e legato fortemente al mio mondo "normale", cercavo un modo per vivere un qualcosa di unico e non le solite, stancanti, vite separate di cui, a quasi 40 anni, comincio francamente a rompermi...

Link to comment
Share on other sites

Questa è una immagine molto deludente che mi dai. Io ero interessato ad approcciare al mondo bear, aldilà che per una affinità di gusto, perché avevo l'idea che fosse una comunità più aperta verso il mondo "etero" e quindi, in un certo senso, più agibile per me che, comunque, essendo bisex e legato fortemente al mio mondo "normale", cercavo un modo per vivere un qualcosa di unico e non le solite, stancanti, vite separate di cui, a quasi 40 anni, comincio francamente a rompermi...

caro korio (carina la consonanza) non è che ti devi scoreg... scoraggiare poiché come per tutte le cose non bisogna generalizzare.

Sono sicuro che se vai ad un raduno ti divertirai, e cmq sul sito di bear è pieno di persone che non fanno parte di questo "giro".

 

Per il resto condivido quello che dice Marco87, anche io ci avevo fatto caso su fb (tra l'altro nessuno di loro ha nome e cognome veri) ed è allucinante

Link to comment
Share on other sites

Guest korio

caro korio (carina la consonanza) non è che ti devi scoreg... scoraggiare poiché come per tutte le cose non bisogna generalizzare.

Sono sicuro che se vai ad un raduno ti divertirai, e comunque sul sito di bear è pieno di persone che non fanno parte di questo "giro".

 

Non mi scoraggio.. ma.. uff, sta ideologia chiusa della comunità gay in generale un po' mi sta stretta... capisco il problema della minoranza etc etc, però se non si inizia noi a considerarci "normali" e a tenerci in mezzo al mondo invece di costituire una pretenziosa e manieristica casta non c'è gaypride che tenga..

 

Comunque... quale sito di bear? datemi qualche link interessante va' che è il momento di allargare le amicizie :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith
però se non si inizia noi a considerarci "normali"

 

Non capisco, si ci considera "normali", ghettizzandosi ancora di più?

 

Sono per il "vivi e lascia vivere", ma non nego che questo ricamare sopra categorie orsine semplicemente sulla base di una preferenza (gusti personali) "estetica", mi lascia al quanto confuso.

 

Ma serve a distinguersi da cosa, poi? Dalla checca? Dai pederasti? 

Non è come dirsi "emo", "dark", "punk", con le sotto categorie  "punk rock", "muscle bear"... e via discorrendo? Che differenza c'è?

Link to comment
Share on other sites

Me le state facendo girare...

Che problema vi dà una persona che ha solo amici bear?

Che frerquenta solo ambienti bear? Che scopa solo orsi?

 

Preoccupatevi piuttosto di chi vi giudica senza conoscervi;

invece di giudicare chi se ne frega di voi.

 

Il discorso sul "ghetto degli orsi" quando lo fate

vi fa fare solo la figura dei qualunquisti invidiosi.

Alcuni orsi si "ghettizzano"? Ok.

Se sono scemi che ve ne frega della loro amicizia?

Sarebbe come se io mi preoccupassi se i gay berlusconiani

escono solo tra di loro. Un bel "chissenefrega" ci sta o no?

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Appunto non me ne frega nulla. Confuso non è contrario.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia. L'unica cosa su cui ho obiettato è su l'uso della parola "normale", in un contesto in cui è innegabile che ci si vuol distinguere da qualcos altro, se non sei grosso e peloso non sei bear, dunque non sei "normale"!?

 

La domanda consisteva in...che differenza c'è fra considerarsi un "bear" o "emo", "punk", "dark"?

O è offensivo metterli allo stesso piano?

Link to comment
Share on other sites

I Punk non hanno di queste preoccupazioni.

Se hanno solo amici punk, non c'è qualche fighetto

che frigna dicendo "i punk si ghettizzano!", anzi!

 

Se i Punk vanno solo ai concerti punk, nessuno si stupisce.

Nessuno parla di "minoranza nella minoranza"

nessuno dice "ghetto punk", nessuno obietta.

 

Quando un Punk etero ha solo amici Punk etero

nessuno dice: "Ma se cerca amici, perché li cerca solo Punk?"

Tutti pensano sia più o meno normale.

 

Magari i Bear avessero lo stesso trattamento dei Punk!

E invece c'è questa miscela shakerata tra l'invidia degli Admirer

verso gli "Orsi Lesbici" e la banale omofobia interiorizzata,

che non ci permette di trattare i Bear

come una qualsiasi altra cultura underground.

Link to comment
Share on other sites

almadell mo non ti allarmare però eh!!lo so che difendi qualsiasi forma di aggregazionismo,

in ogni caso non è che stiamo qua a rosicare per loro: era soltanto una nota di costume.

 

cmq perfino i punk hanno un'ideologia

Link to comment
Share on other sites

Come sarebbe a dire "perfino i punk"...?? :rotfl:

E poi fino a prova contraria l'unico ad avere letto

qualcosa sulla cultura e sulla storia ursina qui sono io :rotfl:

 

Se trattate il tema come "nota di costume" cioè

senza argomenti altri rispetto al costume sociale

vi mancano gli strumenti di analisi. A meno che qualcuno

di voi non possa vantare l'eroica impresa di aver partecipato

ad una cena ursina, mangiando tutto quel che c'era nel piatto

e lo possa raccontare ( qualcun'altro non bear l'ha fatto?  :rotfl: )

 

E non è vero che gli orsi provano tutti attrazione l'uno per l'altro

non più di quanto non possa essere vero in un gruppo gay standard.

Ma come vi vengono in mente certe cose? Semmai sarà l'esterno ad

essere lì per un feticcio sessuale, no?

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato il profilo di un amico di un mio amico. Aveva 360 amici. 1 ragazza, 2 non-orsi, 327 orsi

Come ha detto ben81 questa è follia.

 

Dubito fortemente che queste amicizie dell' "amico del tuo amico" si traducano nella realtà. Nel senso: mi è più facile immaginare che quello sia il suo modo per ampliare conoscenze bear (a scopo rimorchio?).

 

In base a ciò suppongo che non si possa trarre una morale generale ("è follia") dal comportamento di un singolo, per di più all'interno di un social network.

 

Sono per il "vivi e lascia vivere", ma non nego che questo ricamare sopra categorie orsine semplicemente sulla base di una preferenza (gusti personali) "estetica", mi lascia al quanto confuso.

 

Non è semplicemente estetica la base dell'aggregazione all'interno della comunità ursina. La prova è che ne fanno parte anche cacciatori e admirers, che sono tutto tranne che orsi esteticamente.

 

PS:

 

E poi fino a prova contraria l'unico ad avere letto

qualcosa sulla cultura e sulla storia ursina qui sono io :rotfl:

 

Non ci giurerei troppo... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Beh ma io non ci tengo per niente a questo "primato" :rotfl:

Dico semplicemente due cose. Se vi interessano gli orsi

e la cultura ursina leggete, informatevi...

 

Se invece la discussione è limitata al comportamento sociale

cosa che è lecita perchè nessuno ha l'obbligo di avere un

approccio intellettuale, beh citatemi episodi di vita sociale un

po' più corposi rispetto ad un profilo facebook, fatemi capire

che gli orsi li avete frequentati veramente al di fuori di situazioni

sessuali ( del tipo cerco un fidanzato e poi scompaio con lui ).

 

Es. se un Admirer si fidanza con un orso, che succede dei 2 gruppi

di amici? Cioè fatemi vedere una esperienza concreta, vissuta...

 

Per i "novizi" gay invece il problema è diverso. Se vi piacciono gli orsi

perchè vi sembrano "poco gay" questo equivoco nasce dal fatto che

voi avete una idea stereotipata dell'omosessualità. In realtà gli orsi sono

gay esattamente come tutti i gay anche se gli eterosessuali ne ignorano

l'esistenza, perchè non gli interessano. Voi potete approcciare il mondo

bear se vi sembra più easy rispetto al circuito mainstream, ma non potete

pretendere l'impossibile, cioè che gli orsi siano omofobi.

Link to comment
Share on other sites

Dubito fortemente che queste amicizie dell' "amico del tuo amico" si traducano nella realtà. Nel senso: mi è più facile immaginare che quello sia il suo modo per ampliare conoscenze bear (a scopo rimorchio?).

 

In base a ciò suppongo che non si possa trarre una morale generale ("è follia") dal comportamento di un singolo, per di più all'interno di un social network.

 

Non è semplicemente estetica la base dell'aggregazione all'interno della comunità ursina. La prova è che ne fanno parte anche cacciatori e admirers, che sono tutto tranne che orsi esteticamente.

 

Cari Hinzelmann e Hunter, sono contento che vi siate fatti una cultura (?) sul mondo ursino e che ne siate affascinati,

però adesso non travisate le nostre parole per il semplice fatto di difendere una categoria che vi piace.

 

Innanzitutto la prima cosa che ho detto è che conosco alcuni bears che si comportano in questo modo, e non tutti quanti.

Si tratta di questi casi estremizzati (non pochi) che appartengono tutti agli stessi "giri": a Roma ad esempio si vedono sempre le solite facce. Altri fanno avanti e dietro con madrid o siviglia proprio per allargare questo giro che prima o poi si restringe anche se roma è grande.

 

Quello che non capisco è perché bisogna essere sempre e per forza politically correct: non sto facendo politica e non ho bisogno di farmi amici tutti quanti, e se qualcosa non mi piace non esito a renderlo noto spesso anche sul grugno del diretto interessato.

Link to comment
Share on other sites

Quello che non capisco è perché bisogna essere sempre e per forza politically correct: non sto facendo politica e non ho bisogno di farmi amici tutti quanti, e se qualcosa non mi piace non esito a renderlo noto spesso anche sul grugno del diretto interessato.

 

Ma ci mancherebbe altro. Evviva il dibattito, specialmente su questo topic! :rotfl:

 

Seconda cosa: ti assicuro che non ho travisato le parole di nessuno, tantomento per difendere a spada tratta e magari con i paraocchi. Ho semplicemente risposto con delle assunzioni, che mi piacerebbe fossero disconfermate da chi la pensa diversamente.

Link to comment
Share on other sites

Guest korio

Per i "novizi" gay invece il problema è diverso. Se vi piacciono gli orsi

perché vi sembrano "poco gay" questo equivoco nasce dal fatto che

voi avete una idea stereotipata dell'omosessualità. In realtà gli orsi sono

gay esattamente come tutti i gay anche se gli eterosessuali ne ignorano

l'esistenza, perché non gli interessano. Voi potete approcciare il mondo

bear se vi sembra più easy rispetto al circuito mainstream, ma non potete

pretendere l'impossibile, cioè che gli orsi siano omofobi.

 

Non si tratta di essere poco gay o omofobi, ma che discorso è??

Io approccio ragazzi pelosi e "normali" perché così mi piacciono, perché non mi attirano petti depilati e la mia concezione di rapporto rifugge chi fa del fashon e della propria immagine il centro dell'esistenza.

 

Ed è vero anche per chi fa della propria immagine "ursina" il centro della propria esistenza e quando si fa "casta". In questo caso il mio interesse per appartenere a un qualunque gruppo che vuole essere casta decade immediatamente.

 

Nessuno crede che i bear siano più easy o siano "omofobi", ma che discorso è!

 

E' però ovvio che, in un contesto di una persona (io) che non ha nessuna intenzione di isolarsi dal mondo etero perché gli piacciono anche i maschietti, è sicuramente difficile far convivere amicizie gay ed etero (tranne in pochi illuminati casi), e il processo può essere sicuramente più semplice se le amicizie gay non arrivano con pantacollant fucsia e tacchi a giocare a biliardo una sera, ed era questo il discorso di "maggiore facilità di integrazione fra i mondi" che avevo citato più sopra.

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente ignori l'esistenza del bear glamour :rotfl:

 

Il suo senso e significato profondamente gay

 

Korio, l'omofobo era rivolto al novizio gay che trova

easy accedere alla comunità ursina, in quanto gli sembra

meno gay del circuito mainstream.

 

E' un grave errore, non è così.

 

Il novizio gay proietta sugli orsi solo un suo pregiudizio omofobico

 

Che l'orso non gradisca la cosa mi pare il minimo

Link to comment
Share on other sites

Io ho parlato di novizio proprio per neutralizzare il tema bisex

e ho parlato di "non gradimento" e non di "offesa" proprio

per tenere in considerazione il fatto che non ci sia una volontà

di offendere.

 

Tuttavia, suppongo, che se io fossi un orso vorrei essere apprezzato

per ciò che sono e non per ciò che NON sembro.

 

Non è che essere un orso sia esattamente la stessa cosa che un dress

code o un vestito sociale da indossare a seconda delle esigenze, è un

qualcosa che fa parte di te.

Link to comment
Share on other sites

Guest korio

Non è che essere un orso sia esattamente la stessa cosa che un dress

code o un vestito sociale da indossare a seconda delle esigenze, è un

qualcosa che fa parte di te.

 

Non so dove io abbia scritto o detto che mi piacciono i ragazzi robusti e pelosi perchè sono "poco gay". Ho detto che mi piacciono perchè sono "poco femminili".

 

Ora, se gay = femminile, allora ammetto di essere in torto e torno indietro sui miei passi, avendo del tutto frainteso il significato del termine. Se invece gay significa "mi piacciono gli uomini" allora una parte di me è gay con un gusto ben preciso.

 

Detto questo, ho quotato proprio un elemento importante: io credo che essere "orsi", se non ho capito male, significa proprio essere gay senza gli aspetti femminili che in altri gay sono fortemente presenti. Io sono di questa logica, una logica che per me è "normale" perchè per me un uomo che si atteggia da donna non è "normale", è qualcosa che non apprezzo come gusto personale, rispetto chi è "checca" per me sono tutte persone fantastiche ma partono con me con il piede sbagliato e sticazzi di chi mi giudica razzista per questo.

 

Voglio capire: questo mi rende meno gay? Un pisello per essere Gay-DOC deve essere attaccato ad una "donna dentro"? Spero di no oppure significa che ho perso un sacco di tempo da queste parti..

Link to comment
Share on other sites

Magari i Bear avessero lo stesso trattamento dei Punk!

E invece c'è questa miscela shakerata tra l'invidia degli Admirer

verso gli "Orsi Lesbici" e la banale omofobia interiorizzata,

che non ci permette di trattare i Bear

come una qualsiasi altra cultura underground.

 

Probabilmente i punk vanno in giro coi punk perchè condividono un certo registro, dress code e genere musicale (magari anche qualcos'altro che non mi viene in mente). Non penso vadano in giro tra di loro semplicemente perchè hanno i capelli da punk o perchè sono affezionati ai vestiti a scacchi.

Seguono una cultura underground che li porta ad identificarsi in essa e a seguirne poi i registri.

In questo senso anche i Bear sono già una cultura underground gaia (visto che come ho detto nel mio ultimo topic molti si conformano in essa)

 

Quello che non capisci Almadel è che le amicizie solitamente non si dovrebbero fondare sull'appetito sessuale reciproco.

Potrebbero crearsi gruppi simili per la condivisione di questo interesse (quello dello stimolo sessuale verso gli altri orsi), come possono crearsi i gruppi degli amanti della vespa, proprio per questo esistono le feste orse come esistono i vespa-raduni.

Ma esiste anche un mondo fuori da questo.

Ho conoscenze dirette che hanno amici ESCLUSIVAMENTE gay

Ho conoscenze indirette (ma decisamente sicure) che hanno amici ESCLUSIVAMENTE orsi (quindi gay+orsi)

Probabilmente non trovano altre persone stimolanti in giro

Oppure semplicemente prima di fare amicizia con qualcuno si accertano che questo sia gay (o che sia gay col pelo)

 

Tuttavia i primi si ghettizzano (sempre a meno che tu Almadel non consideri anche il mondo gay in generale una cultura underground)

e i secondi si ghettizzando doppiamente visto che effettuano un filtro ulteriore sul filtro "gay" già esistente, nella loro ricerca delle amicizie.

Link to comment
Share on other sites

Korio, vediamo se ho capito.

Quindi l'eterosessualità per te non è "normale"

in quanto tu non sei omosessuale

mentre "essere gay è normale"?

Ho capito bene? Se la risposta è "sì"

hai solo uno strano concetto di "normalità" :D

 

 

Quello che non capisci Almadel è che le amicizie solitamente non si dovrebbero fondare sull'appetito sessuale reciproco.

 

Caro Marco87

e se le amicizie si fondassero sui gusti in comune?

Questo non darebbe diritto ai bear di uscire con altri Bear?

E se le amicizia tra gay si facessero nei locali,

non sarebbero normale che due gay si frequentassero da lì?

 

Un paio di lunedì fa siamo usciti coi Cicciorsetti: la loro compagnia,

amici, ammiratori, morosi e amici. Sono un gruppo che mi piace molto.

Io ho una enorme scritta lampeggiante sopra la testa con scritto

"Mi fanno sesso i twinks, ma mi sta in culo parlare con loro".

E' vero, mi piacciono i Bear per come si comportano;

ma piuttosto che fare sesso con un Orso, mi inculerei un opossum.

Le mie scelte per le amicizie si basano su alcuni criteri,

che la Comunità Ursina riesce spesso ad offrirmi:

e anche se per loro sono "una sekka" me ne frego

tanto a me non piacciono fisicamente neanche un poco.

"Fisicamente" non mi piacciono, ma per il resto li adoro.

Link to comment
Share on other sites

io penso che non si tratti di scegliere le persone per la loro fisicita'

ma per interessi comuni...per dire per frequentare serate bear tutte le sere

immagino che ci voglia una piccola compagnia bear

(cerco di immaginare un abitue' del block ad una serata bear <.<)

se non altro perche' se non ti piace il genere..difficile che ti piaccia il giro

e dopo un po' il posto finisce anche per stancarti

 

lo stesso viceversa

un bear in una disco fashon magari viene anche poco apprezzato

..non gli piace il giro

e presto si stanca

 

ma cio' vale anche per altre cose

basti pensare a perche' si formano "compagnie di discotecari" piuttosto che "compagnie di rocchettari"

non penso perche' si scelgano gli amici in base se han i capelli lunghi e vestono di pelle o perche'

vestono d&g dalla testa ai piedi

si frequentano locali che mettono daccordo gusti comuni

e dopo un po' si finisce per legare

Link to comment
Share on other sites

Caro Marco87

e se le amicizie si fondassero sui gusti in comune?

Questo non darebbe diritto ai bear di uscire con altri Bear?

E se le amicizia tra gay si facessero nei locali,

non sarebbero normale che due gay si frequentassero da lì?

 

 

 

 

Fantastico, mi hai risparmiato di scrivere l'introduzione al presente post.

Per inciso: se si usa fare amicizie solo in locali frequentati da una data clientela è ovviamente piu' probabile che ci si ritrovi con piu' amici "simili".

Quello che si faceva notare (forse tu hai letto con superficialità e non hai afferrato il punto) non è il fatto di cui sopra, ma il fatto che alcuni abbiano *SOLO*, soltanto, esclusivamente, amici orsi.

E ti spiego anche il perché ciò è assurdo: innanzitutto, come qualcuno ha fatto notare, il mondo bear è pieno di cacciatori e di estimatori non orsi, quindi se sei fosse fatta amicizia in locali si dovrebbero avere per amici anche questi ultimi; come secondo punto si presume che una persona di 20, 30, 40 anni, oltre agli amici conosciuti nei locali, abbia anche amici, sia etero come gay, conosciuti nei modi piu' svariati durante la propria vita.

 

E qui vengo al punto e ti evidenzio dove sta la follia: una persona che ha amici solo ed esclusivamente orsi ha innanzitutto escluso in partenza cacciatori ed estimatori (quindi del mondo bear ad ampio raggio non gliene frega una mazza) ed evidentemente non ha altri interessi, altre passioni, se non quella di conoscere amici con cui poter potenzialmente scopare, perché, come ho fatto notare nel mio primo post, l'amicizia vera esula dall'aspetto; anzi, il non piacersi è quasi sempre un plus che permette all'amicizia di consolidarsi (idem nel mondo etero, un uomo ed una donna solitamente possono essere ottimi amici solo se non c'è attrazione).

Altro punto assurdo che ho sopra accennato, è quello lampante del non aver costruito nella propria vita altre amicizie pregresse (perché non è che una persona frequenti locali a tema sin dall'adolescenza), quindi siamo di fronte a persone che, oltre a cercare come "amici" solo potenziale "carne", sono persone che non hanno costruito in una vita amicizie disinteressate.

 

Ci tengo a sottolineare il tuo esempio sui punk: si, un punk che volesse solo e soltanto altri amici punk, sarebbe di certo una persona disturbata, o quantomeno una persona superficiale che non ha capito che un'amicizia esula dall' aspetto estetico...ci sono mille interessi che un punk può conividere con un non punk, quindi privarsi di avere amici "fuori dal giro" solo perché "sono fuori dal giro" mi da' tanto di stupidità e di pseudo setta. Cio' ovviamente vale per tutte le estremizzazioni, un nero che volesse solo amici neri o uno sportivo che volesse solo amici sportivi, sarebbero la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Ma, no...

 

Quello che accade, semmai, è che si tende a tenere separata l'amicizia tra gay

dall'amicizia cogli etero, per il semplice fatto che con gli etero di certe cose non

si parla, si tende a non parlare di sesso, di intimità, a presentare l'omosessualità

in un certo modo, non fosse altro ( pure per chi sia pienamente dichiarato ) per una

serie di censure e pudori o esigenze anche di rappresentazione politica di sè.

 

Insomma si tende a non essere del tutto naturali.

 

Per una serie di ragioni che mi pare anche inutile stare a sottolineare, ma che non

hanno niente a che vedere con l'orso lesbico, ma riguardano tutti noi in quanto gay.

 

Ovviamente è auspicabile che in un futuro non troppo lontano, tutto questo sarà superato

e si possa essere pienamente visibili ( per strada ed in ogni luogo pubblico ) ed anche pienamente

sciolti e liberi al confronto, anche su argomenti oggi scottanti, per il fatto di vivere in una società

non più eteronormata. Questo però non riguarda solo gli orsi...riguarda tutti i gay e la colpa ovviamente

non è nostra ma degli etero.

 

Un discorso diverso e più specifico si può porre fra orsi e admirer. Ma certamente sostenere che gli orsi

abbiano un problema specifico cogli eterosessuali è pura follia

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

 

 

Come il fatto che magari a te i bisex non sono "normali", è una questione che riguarda te non me.

 

Solo per chiarire, poi per come sono venuto mi eclisso.

Sono bisessuale. E ho precisato con "confuso",  unicamente perché non ritengo appropriato parlare di "fase di transizione" e nel contempo considerarsi "bisessuale". C'è chi a questa conclusione ci arriva (togliendo il retorico non si sa mai nella vita) e mi sembra poco corretto, per chi ancora deve "capirsi", considerarsi temporaneamente "bisessuale". Essere confusi non è poi così offensivo.

Ed ho evitato di rispondere sù, solo per non uscire fuori tema. Qui chiudo l'ot.

Link to comment
Share on other sites

Guest korio

Solo per chiarire, poi per come sono venuto mi eclisso.

Sono bisessuale. E ho precisato con "confuso",  unicamente perché non ritengo appropriato parlare di "fase di transizione" e nel contempo considerarsi "bisessuale". C'è chi a questa conclusione ci arriva (togliendo il retorico non si sa mai nella vita) e mi sembra poco corretto, per chi ancora deve "capirsi", considerarsi temporaneamente "bisessuale". Essere confusi non è poi così offensivo.

Ed ho evitato di rispondere sù, solo per non uscire fuori tema. Qui chiudo l'ot.

 

E chiudo anche io l'OT, scusandomi innanzi tutto per primo per averti attribuito una volontà (alla quale più volte mi è toccato soccombere) di irritazione verso chi come me e a sto punto come te si trova ad apprezzare ambo i sessi senza nessuna interiore contraddizione, confusione, transizione o quel che vuoi compresa, sulla quale si può parlare per ore e che non può essere, come dire "generalizzata" senza conoscere la storia personale di ognuno di noi. Si fa presto a dichiararsi bisessuali giusto per divertimento e a seguito di una esperienza magari succosa fatta in condizioni di rilascio dei propri freni inibitori, come capita a molti, si fa meno presto a raggiungere una "maturazione" di uno status indipendentemente dall'atto sessuale in se come conseguenza di cambiamenti importanti ancora in corso e che non rendono stabile ogni cosa.

E se poi ti banalizzano il tutto dietro generalizzazioni da freud in 10 lezioni, uno francamente si scoccia un po'.

E, se vuoi, ti prego di rispondermi anche in pm, se pensi che tu abbia da dirmi qualche cosa in più. Anche se ogni tanto "sclero" e mi incazzo soprattutto laddove mi vengono cambiati i significati dei concetti esposti attribuendo a termini ritenuti innocui un valore eccessivo, io leggo quello che viene scritto perché ho da capire molte cose di questo nuovo mondo. Non è stato credo facile per nessuno, non lo è neanche per me.

Link to comment
Share on other sites

Ci tengo a sottolineare il tuo esempio sui punk: si, un punk che volesse solo e soltanto altri amici punk, sarebbe di certo una persona disturbata, o quantomeno una persona superficiale che non ha capito che un'amicizia esula dall' aspetto estetico...ci sono mille interessi che un punk può conividere con un non punk, quindi privarsi di avere amici "fuori dal giro" solo perché "sono fuori dal giro" mi da' tanto di stupidità e di pseudo setta. Cio' ovviamente vale per tutte le estremizzazioni, un nero che volesse solo amici neri o uno sportivo che volesse solo amici sportivi, sarebbero la stessa cosa.

 

A me se un punk ha solo amici punk

- davvero - pensi che interessi a qualcuno?

Qualcuno lo considererà "disturbato" o "superficiale"?

Io mi aspetto che Berlusconi e D'Alema

escano solo con persone di destra o di sinistra;

mi aspetto che Gigi D'Alessio non abbia amici metallari;

mi stupirei se un operaio ventenne fosse grande amico di Montezemolo

o che Lapo Elkann - ogni tanto - uscisse coi pensionati della CGIL.

 

Ma quello che conta è che nessuno dà a loro

del "disturbato" o del "superficiale";

giusto o sbagliato che sia, a tutti sembra normale.

Misteriosamente - se lo fa un Orso - sembra sbagliato.

Come mai?

 

Riguardo al concetto di Korio sulla "normalità" invece

io ancora non ci ho capito un accidente.

Giustamente dice che - per lui - etero o gay sono "normali"

perché queste scelte sessuali. non sono incompatibili

col suo "modo di esistere".

Quindi è un problema di compatibilità?

"Normale" è ciò che è "compatibile"?

Sembra molto facile messa in questo modo.

Mi dici se ho capito giusto?

Link to comment
Share on other sites

Ma essere orso dà rispettabilità sociale?

E' per questo che gli orsi ingrassano?

 

Oh comunque io conto sul fatto che quando

avrò perso i capelli e sarò ingrassato, voi mi diciate

che sono un orso di tutto rispetto.

 

Non che mi dite: Hinzelmann tu non sei un orso sei solo grasso

e vecchio, perchè questo me lo dirò già io :D

Link to comment
Share on other sites

Guest korio

comunque sia, mi sono chiarito intanto che sono un orsetto e che sono un simpatizzante del mondo orsino, aldilà delle caste e del sottogruppaggio :)

 

E potrei definirmi un piccolo cinghiale, visto che è anche il mio segno nell'oroscopo cinese, qualunque cosa significhi... :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...